GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' stato "cacciato" dal centro estivo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: E' stato "cacciato" dal centro estivo

Messaggio da clizia » 13 lug 2009, 17:06

miranda72 ha scritto:
lalat ha scritto:.. tu devi cercare di farti aiutare, esisteranno dei servizi sociali che possono aiutarti no? Avrai modo di ottenere una maestra di sostegno per tuo figlio? Non riesci a studiarti un modo per lasciare tuo figlio all'asilo tutto il giorno? Ecco cosa avrei fatto io al tuo posto quando già a settembre capivo che sarei dovuta andarlo a prendere a mezzogiorno: mi facevo fare un certificato medico dal pediatra (non necessariamente il mio) dove si diceva che la dieta per mio figlio era composta da: xxx E poi un bambino di 4 anni è grandino a mio parere e se sta rendendo la vita impossibile a sua madre un minimo bisogna farglielo capire a mio parere, fargli capire che se si fanno dei sacrifici è anche per colpa sua.
Se vado ai servizi sociali in cosa consiste l'aiuto? finche' posso voglio evitare gli assistenti sociali (gli altri suoi 2 figli vivono da principini,casa bella di proprieta',macchina nuova a 18 anni,2500 euro per il corso da modello e Lorenzo gli assistenti sociali???..no non esiste!!! :bomba ).Non penso che mettano a disposizione una maestra di sostegno all'ora di pranzo...e' assurdo! e nei centri estivi non e' prevista un'educatrice supplementare che gli stia dietro mentre piange per farsi la doccia o per mangiare...mi sembra tutto per me inaccettabile! :urka
Io cerco sempre di parlargli e di farglielo capire,mi ha vista piangere un sacco di volte,ma non riesco a convincerlo!!per vincere le sue paure ha bisogno di ben altro,dei miei discorsi non se ne fa niente!!! Il certificato dal medico lo accettano solo se ha problemi di intolleranze e allergie alimentari,la maestra mi ha parlato chiaro!!
Tralasciando i lresto, ma come pensi che sia possibile non metere in ansia un bambino se gli piangi e strepiti davanti??? E porc.. ma scusa ehh, mi pare che tuo figlio sia bello vivo e vegeto e no abbia deficit di crescita, non credi che lui pian piano smetterebbe di pensare al problema cibo se la smettessi pure tu?? :x:

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 lug 2009, 17:08

posso sapere quanto pesa e quanto è alto?
ha 4 anni vero?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 lug 2009, 17:11

Ora io non dico di terrorizzare un bambino ma credo non sia sbagliato informarlo delle conseguenze che il suo comportamento alimentare può portare. A 4 anni può anche essere informato che se non mangia può finire all'ospedale dove gli daranno da mangiare forzatamente con una flebo ... insomma un po' di polso ... ci vuole. Non mi sono mai trovata in una situazione di braccio di ferro del genere con uno dei miei figli ... perché nel mentre ero lì a ragionar come riuscire a far cambiare loro idea ... hanno finito per capitolare loro ... sia per i capricci sul mangiare, sia per altre cose ... ma mi domando cosa sia peggio ... Quando si arriva a questi punti la linea morbida non funziona più, lui ha passato un anno alla'silo uscendo prima degli altri per il cibo, ha rafforzato i suoi capricci, cioè i suoi capricci sono stati così incisivi da aver modificato la vita di sua mamma, ottiene ciò che vuole ... non c'è molta differenza concettualmente tra il suo ottenimento del benedetto biberon di latte dopo che fa le crisi isteriche e la mamma che va personalmente a comprare la droga al figlio adolescente tossicodipendente ... E dove sta la linea di separazione? A che età secondo te bisogna cominciare a dire no e no sia qualunque tip di capriccio fa tuo figlio? Tutte queste domande me le sono sempre fatte quando leggevo i post di Miranda ... ma ora leggendo tra le righe ho capito che il vero problema è un'altro ... e Lorenzo è in mezzo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 lug 2009, 17:14

clizia ha scritto:
miranda72 ha scritto:
lalat ha scritto:.. tu devi cercare di farti aiutare, esisteranno dei servizi sociali che possono aiutarti no? Avrai modo di ottenere una maestra di sostegno per tuo figlio? Non riesci a studiarti un modo per lasciare tuo figlio all'asilo tutto il giorno? Ecco cosa avrei fatto io al tuo posto quando già a settembre capivo che sarei dovuta andarlo a prendere a mezzogiorno: mi facevo fare un certificato medico dal pediatra (non necessariamente il mio) dove si diceva che la dieta per mio figlio era composta da: xxx E poi un bambino di 4 anni è grandino a mio parere e se sta rendendo la vita impossibile a sua madre un minimo bisogna farglielo capire a mio parere, fargli capire che se si fanno dei sacrifici è anche per colpa sua.
Se vado ai servizi sociali in cosa consiste l'aiuto? finche' posso voglio evitare gli assistenti sociali (gli altri suoi 2 figli vivono da principini,casa bella di proprieta',macchina nuova a 18 anni,2500 euro per il corso da modello e Lorenzo gli assistenti sociali???..no non esiste!!! :bomba ).Non penso che mettano a disposizione una maestra di sostegno all'ora di pranzo...e' assurdo! e nei centri estivi non e' prevista un'educatrice supplementare che gli stia dietro mentre piange per farsi la doccia o per mangiare...mi sembra tutto per me inaccettabile! :urka
Io cerco sempre di parlargli e di farglielo capire,mi ha vista piangere un sacco di volte,ma non riesco a convincerlo!!per vincere le sue paure ha bisogno di ben altro,dei miei discorsi non se ne fa niente!!! Il certificato dal medico lo accettano solo se ha problemi di intolleranze e allergie alimentari,la maestra mi ha parlato chiaro!!
Tralasciando i lresto, ma come pensi che sia possibile non metere in ansia un bambino se gli piangi e strepiti davanti??? E porc.. ma scusa ehh, mi pare che tuo figlio sia bello vivo e vegeto e no abbia deficit di crescita, non credi che lui pian piano smetterebbe di pensare al problema cibo se la smettessi pure tu?? :x:

guarda io ho risolto il problema alla radice....mangiano a scuola e dalla nonna...altrimenti a cena cerco di organizzare orari che ci sia anche il padre, perchè abbiamo capito che il problema cibo purtroppo è dipeso da un relazionarsi loro con me (nn a caso l'inappetenza è di entrambe) :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 lug 2009, 17:17

LALAT io le ho provate tutte....e ti assicuro che ti viene una grande frustrazione, un misto tra rabbia e infelicità dentro dover battagliare con tuo figlio per il cibo...soprattutto quando dai due anni passi ai quattro anni e nn ne hai cavato un ragno dal buco....ed io ...sai bene ch enn sono un a che lascia molto spaio ai capricci....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 lug 2009, 17:31

calavera ha scritto:LALAT io le ho provate tutte....e ti assicuro che ti viene una grande frustrazione, un misto tra rabbia e infelicità dentro dover battagliare con tuo figlio per il cibo...soprattutto quando dai due anni passi ai quattro anni e nn ne hai cavato un ragno dal buco....ed io ...sai bene ch enn sono un a che lascia molto spaio ai capricci....
Bisogna vedere cosa intendi per inappetenza. Le tue figlie mangiano all'asilo e dalla nonna e non credo che i loro pasti consistano in 2 o 3 biberon di latte al giorno più qualche altra poca cosa .. e non credo che tu sia mai stata costretta ad andare a riprenderle entro le 12 perché non mangiano niente altro.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 lug 2009, 17:41

calavera ha scritto:LALAT io le ho provate tutte....e ti assicuro che ti viene una grande frustrazione, un misto tra rabbia e infelicità dentro dover battagliare con tuo figlio per il cibo...soprattutto quando dai due anni passi ai quattro anni e nn ne hai cavato un ragno dal buco....ed io ...sai bene ch enn sono un a che lascia molto spaio ai capricci....
Su questo non ho dubbi ... perché solo a leggere Miranda mi sento frustrata ...
Ma Miranda ... tu non sei frustrata solo per Lorenzo, da quello che scrivi ce l'hai su con tuo marito e ancora peggio coi suoi figli ... non sei lucida. Come puoi pensare di affrontare con obiettività questo problema? Cosa c'entra la famiglia di lui coi problemi di Lorenzo?

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 14 lug 2009, 12:52

miranda...io ti leggo da molto....e ho evitato di dare un ulteriore parere perche' quello che penso l'avevo gia' detto in passato...e non e' cambiato quello che penso...
pero' mi sembra che tu non voglia sentire.

ora te lo dico fuori dai denti, senza tanti giri di parole e si, con un bel po' di durezza forse...ma te lo dico.

1) non so che cavolo ci fai ancora con tuo marito. fosse per te passi, ognuno fa cio' che vuole della sua vita.
ma un padre che non degna suo figlio di uno sguardo , che non c'e' mai e che ne ha altri due che tratta da prinicipi io lo caccio a calci in kulo nel giro di due giorni.
non esiste.
e una puo' dirmi tutto quello che vuole.
ma lee cose cosi' stanno.

2) tu permetti a tuo figlio di fare cio' che vuole.
dici che ci provi ecc.ecc. ma il punto e' che tu ci provi in una certa maniera, non lo metti davanti al fatto che sei tu a decidere (e non parlo solo del cibo...che forse e' un discorso tropo complicato e non posso essere cosi' presuntuosa da pensare di poter dire qualcosa. parlo di tutto quello che gli permetti di fare).
tu dici che se ti imponi e' peggio. peggio di cosa? peggio di cosi'? permettimi eh? ma peggio di cosi' che vuopi che faccia?
urla sbraita e strepita se non fai come dice lui.
questo per il cibo, per la doccia e per ogni minima cosa lui esiga.
allora che fare ti chiedi tu?
decidi. decidi che lui t6i deve ascoltare, che deve fare le cose che sono normali per qualsiasi bambino di 4 anni, che deve accettare i no, che deve capire che non comanda lui .
sbarita e urla? e che lo faccia! sai quante volte lo fa elia? ma quando capisce che nonostante urla e scenate la mia decisione e' quella se la fa passare.
non e' mica facile eh? lo so che piuttosto che sentirlo urlare e' piu' facile accontentarlo a volte...ma questo non gli fa bene, e il risultato ce l'hai davanti agli occhi.

3) sta cosa che l'hanno cacciato dal centro estivo non la commento. ma ora diciamo una cosa : possiamo accusare le maestre del centro estivo , possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma se sto bambino non lo accettano in piu' parti non credo sia perche' sono tutte st..ze le maestre o perche' ce l'hanno tutti con te.
piuttosto e' perche' il bambino e' ingestibile o ha veramente dei problemi comportamentali .
quando lalat ti parla di maestra di sostegno magari non intende solo per il pranzo o per la doccia, magari a tuo figlio serve per tutto l'orario scolastico.

ecco. credo di avere detto piu' o meno tutto.
ora puoi tranquillamente mandarmici eh? lo so che sono stata dura e poco gentile, ma vedere che continui a cercare giustificazioni o ad accusare maestre o educatrici perche' non riescono a gestire tuo figlio quando nemmeno tu stessa lo sai fare non ha molto senso.
e credo che sia giusto che qualcuno te lo dica.
sempre che tu voglia sentirtelo dire.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 13:46

lalat ha scritto:
Bisogna vedere cosa intendi per inappetenza. Le tue figlie mangiano all'asilo e dalla nonna e non credo che i loro pasti consistano in 2 o 3 biberon di latte al giorno più qualche altra poca cosa .. e non credo che tu sia mai stata costretta ad andare a riprenderle entro le 12 perché non mangiano niente altro.

l'inappetenza iniziale è stata poi dirottata ...nel senso che abbiamo capito da cosa dipendeva...certo fosse stato per le mie figlie avrebbero potuto campare di latte al mattino e basta..ma ovvio che io, mia mamma, le maestre del nido ci siamo rimboccate le maniche..alla fine è venuto fuori un vero è proprio rapporto problematico col cibo e con il momento del pasto, ch e però per ora si è risolto a scuola...sai come? le mie figlie restano cmq a scuola, all'inizio nn mangiavano nulla, però alla fine si son arrese...e son state coinvolte anche dagli altri bimbi...miranda perchè nn lo hai lasciato a pranzo a scuola?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 13:49

beh che dire nn sapendo i retroscena, non seguendo gli altri post dell'autrice...GIOIA è stata abbastanza chiara.... :sorrisoo

per la questione ASSISTENTI SOCIALI, un pò come sottolinea GIOIA...i servizi sociali sono un ns diritto ...e nn sempre affidarcisi significa appartenere ad uan fascia disagiata!!!!...
poi per il resto mi pare di capire che tu miranda hai poco polso ...

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 14 lug 2009, 16:48

lalat ha scritto: Ti sembra normale dare da mangiare solo latte ad un bambino perché altrimenti piange? Ti sembro cattiva perché io al suo posto sarei disposta a fare 3 menu' diversi per cena a io figlio di cose sane?
allora mi spieghi come cavolo gli introduco in bocca uno dei 3 menu' diversi se appena vede il piatto scappa,se ne frega di qualsiasi discorso,e se provo a fargli assaggiare qualcosa lo vomita?te lo lascerei qualche giorno poi ti ricrederai!!! anche l'insegnante mi ha detto che e' testardo e difficile da gestire, guarda che ben 3 psicologhe mi hanno detto di non farmi sensi di colpa perche'il bambino ha una fobia e non c'entra niente il metodo educativo,che sara' lui SPONTANEAMENTE a decidere QUANDO e COME mangiare,avevo gia' scritto una volta che ho conosciuto una mamma di 2 figli,il primo mangiava di tutto,l'altro solo pasta in bianco!Allora il secondo figlio e' capriccioso e viziato e l'altro no?
ma in questo post non c'entra niente il problema cibo....purtroppo qualsiasi post si finisce per parlare dei pasti,invece lui ha pianto per una doccia,come tanti normali bambini!!
calavera ha scritto:LALAT io le ho provate tutte....e ti assicuro che ti viene una grande frustrazione, un misto tra rabbia e infelicità dentro dover battagliare con tuo figlio per il cibo...soprattutto quando dai due anni passi ai quattro anni e nn ne hai cavato un ragno dal buco....ed io ...sai bene che nn sono un a che lascia molto spaio ai capricci....
Io sto andando ogni settimana da una psicologa per esaurimento,la situazione cibo&capricci mi ha pure mandato in crisi,in tutto,anche con il mio compagno!! alla faccia della frustrazione!! mi sento un fallimento totale..ora leggo su questo post cose che mi fanno ancora piu' male....non ho piu' aperto post sul cibo per questo motivo,ma mi sa che anche se racconto che oggi ha giocato tutto il giorno con un amichetto si finisce a parlare del problema cibo,be' io non ne voglio piu' parlare.PUNTO,STOP!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 14 lug 2009, 17:16

calavera ha scritto: guarda io ho risolto il problema alla radice....mangiano a scuola e dalla nonna...altrimenti a cena cerco di organizzare orari che ci sia anche il padre, perchè abbiamo capito che il problema cibo purtroppo è dipeso da un relazionarsi loro con me (nn a caso l'inappetenza è di entrambe) :sorrisoo
ch e però per ora si è risolto a scuola...sai come? le mie figlie restano cmq a scuola, all'inizio nn mangiavano nulla, però alla fine si son arrese...e son state coinvolte anche dagli altri bimbi...miranda perchè nn lo hai lasciato a pranzo a scuola?[/quote]
Anche io volevo risolvere il problema alla radice,purtroppo non sono stata fortunata come te e in ben 2 asili mi hanno gentilmente detto di venirmelo a prendere a mezzogiorno!!! era quello che volevo ottenere lasciandolo al campo sole e ci stavo riuscendo perche' stava seduto tranquillo con gli altri e rifiutava pure il latte(quindi si vergognava...buon segno!!)
lalat ha scritto:A 4 anni può anche essere informato che se non mangia può finire all'ospedale dove gli daranno da mangiare forzatamente con una flebo ... insomma un po' di polso ... ci vuole.
l'ha gia' avuta la flebo al braccio e non ha mangiato NIENTE per una settimana...esperienza da dimenticare....
ma ovvio che io, mia mamma, le maestre del nido ci siamo rimboccate le maniche
Io invece mi devo rimboccare le maniche da sola.....ed e' piu' faticoso perche' mamma e maestre mi remano contro....
lalat ha scritto:Ma Miranda ... tu non sei frustrata solo per Lorenzo, da quello che scrivi ce l'hai su con tuo marito e ancora peggio coi suoi figli ... non sei lucida. Come puoi pensare di affrontare con obiettività questo problema? Cosa c'entra la famiglia di lui coi problemi di Lorenzo?
cosa c'entra?perche' per far quadrare i conti all'ex moglie(esigente)lui deve lavorare all'estero,altrimenti qui non ce la farebbe,mio figlio e' senza la figura paterna per tutta la settimana per questo motivo(anche per 2 settimane) e in piu' abbiamo sempre il conto in rosso perche' non riesce a gestire le spese!! mi dite come faccio a vivere con tutte queste ansie?Non ce l'ho con i suoi figli ma con la cattiva gestione delle 2 famiglie da parte sua,qui ci vuole un libro per spiegare tutto,e' un po' lungo come discorso.....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 lug 2009, 17:32

miranda72 ha scritto:allora mi spieghi come cavolo gli introduco in bocca uno dei 3 menu' diversi se appena vede il piatto scappa,se ne frega di qualsiasi discorso,e se provo a fargli assaggiare qualcosa lo vomita?te lo lascerei qualche giorno poi ti ricrederai!!! anche l'insegnante mi ha detto che e' testardo e difficile da gestire, guarda che ben 3 psicologhe mi hanno detto di non farmi sensi di colpa perche'il bambino ha una fobia e non c'entra niente il metodo educativo,che sara' lui SPONTANEAMENTE a decidere QUANDO e COME mangiare
1) io non obbligo a mangiare nessuno, ma quello c'è per cena altrimenti il nulla
2)se la psicologa ti ha detto che si tratta di una FOBIA, e davvero i tempi di guarigione possono essere lunghi non capisco perché rifiuti di rivolgerti ai servizi sociali, ... io lo lascerei all'asilo tutto il giorno e chiederei l'aiuto di un'insegnante di sostegno.
avevo gia' scritto una volta che ho conosciuto una mamma di 2 figli,il primo mangiava di tutto,l'altro solo pasta in bianco!Allora il secondo figlio e' capriccioso e viziato e l'altro no?
Questi sono i normali capricci che hanno tutti bambini non c'entrano niente con la fobia di tuo figlio .. per dovere di cronaca anche davide voleva solo pasta in bianco ... credi che non abbia mai saltato un pasto? Certo che l'ha saltato ma adesso ha smesso col capriccio
ma in questo post non c'entra niente il problema cibo....purtroppo qualsiasi post si finisce per parlare dei pasti,invece lui ha pianto per una doccia,come tanti normali bambini!!
si finisce per parlar dei pasti perché ne parli tu stessa ed è un problema abbastanza invalidante e tutt'altro che trascurabile mi pare. Gli altri bambini sono drogati dai genitori prima di entrare al centro estivo che non piangono per la doccia? Non diciamo fesserie nessuno caccia un bambino per una doccia ... e poi visto che siete seguiti da ben 3 psicologi nessuno ha saputo indirizzarti ad un centro estivo dove potevano prendersi cura in maniera particolare delle fobie di Lorenzo? Tu lo iscrivi senza discutere di tuo figlio con il direttore? POi ti chiamano ti dicono che te lo devi andare a prendere e tu vai e te lo riporti a casa ... e dici che sono stati pure gentili ... non regge questa storia ... ma proprio per niente.

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 14 lug 2009, 17:41

io non conosco tutta la storia e non conosco Miranda così bene come sembra la conosciate voi o alcune di voi, io non dico che sbagliate nel dire ciò che pensate o nel voler sapere le cose come stiano realmente visto che se si aprono post...è giusto e rispettoso essere sinceri e non raccontare solo le mezze verità...però mi sembra che Miranda si senta costretta ora a parlare o a dover giustificare argomenti che non vuole o non si sente pronta a condividere pienamente....tutto qui...ma ripeto che entrambi gli atteggiamenti mi sembrano giusti visti dai due punti di vista diversi...però Miranda mi sembra in difficoltà ad affrontare A FONDO ...certe tematiche...e va compreso....
Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 14 lug 2009, 17:56

lalat ha scritto: non capisco perché rifiuti di rivolgerti ai servizi sociali, ... io lo lascerei all'asilo tutto il giorno e chiederei l'aiuto di un'insegnante di sostegno.
provero' a seguire il tuo consiglio e ti faro' sapere! :ok
lalat ha scritto:Non diciamo fesserie nessuno caccia un bambino per una doccia ...

Sono stati loro a dirmi che e' per il motivo della doccia!! ecco il discorso completo:

"Pronto...la mamma di Lorenzo?....e' successa una scena che noi del centro XYZ non siamo capaci di gestire",vado subito in sede e l'educatrice mi dice questo:"NON RIGUARDA IL CIBO,ha semplicemente detto -io non mangio-,allora gli abbiamo detto -fai come vuoi- e si e' seduto tranquillo.Pero' quando siamo andati in spiaggia,finche' siamo stati li' ok,poi quando siamo andati x lavarci ha fatto una scena.......che non siamo capaci a gestirci!Io ho dovuto lasciare il ragazzo da solo in spiaggia con altri 15 bambini per stare dietro a lui,ha fatto delle urla che lo sentivano per tutta la spaggia...non siamo proprio in grado purtroppo" IO: "ma non c'e' problema,se odia stare sotto la doccia va bene anche una sciacquata veloce per togliere la sabbia e a casa ci penso io,io ho bisogno assolutamente di lavorare": "no,no,noi non possiamo non docciarli,non e' possibile.Mi dispiace,ma e' proprio la struttura che non ci permette di gestire determinate situazioni"
lalat ha scritto:Tu lo iscrivi senza discutere di tuo figlio con il direttore?
al colloqui ci sono stata un ora a parlare con la direttrice e sembrava che mi venisse incontro....poi il primo giorno ho dovuto rispiegare tutto all'educatrice di turno che non sapeva niente :bomba (tra l'altro frettolosamente perche' aveva molto da fare)..bo..io non ci capisco piu' niente....

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 14 lug 2009, 17:57

scusate ..ho postato un po' male... :fischia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 18:11

260974 ha scritto:io non conosco tutta la storia e non conosco Miranda così bene come sembra la conosciate voi o alcune di voi, io non dico che sbagliate nel dire ciò che pensate o nel voler sapere le cose come stiano realmente visto che se si aprono post...è giusto e rispettoso essere sinceri e non raccontare solo le mezze verità...però mi sembra che Miranda si senta costretta ora a parlare o a dover giustificare argomenti che non vuole o non si sente pronta a condividere pienamente....tutto qui...ma ripeto che entrambi gli atteggiamenti mi sembrano giusti visti dai due punti di vista diversi...però Miranda mi sembra in difficoltà ad affrontare A FONDO ...certe tematiche...e va compreso....

PERò scusami..io nn conosco nè miranda nè la sua storia...ma se leggo quello che ho letto in queste pagine, metto la mai esperienza diretta e cmq PENSO che I CONTI NN TORNANO anche solo restando in tema del campo SOLE....

ALLORA PARLIAMO DELLA DOCCIA? se le cose SONO SOLO quelle che son state raccontate allora MIRANDA hai tutto il diritto di fare anche causa al direttore del campo solare...

poi se ci sono problematiche che hanno portato all'epidsodio della doccia...che sia miranda sia il direttore del campo ne erano già a conoscenza...il post era del tutto inutile... :sorrisoo

per tutto il resto ...MIRANDA se a scuola mi avessero detto di ritirar ei miei figli perchè nn magnano, mi sarei rifiutata cmq...e credo che MOLTE maestre in giro per GOL ti possono assicurare che quello che hai descritto tu del comportamento di maestre ed educatori non è per nulla professionale...e com ediceva qualcuna...è straano beccarli tutti insieme ....

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 18:13

oh Miranda sia inteso eh..questo discorso mi tocca da vicino e se con la mia esperienz aposso darti una mano, un braccio o un gomito mi fa piacere...non la prendere come attacco personale... :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 lug 2009, 18:44

miranda ma che razzqa di asili sono questi che rifiutano di tenere un bimbo perchè fa storie per mangiare? Davvero, cerca di approfondire con qualche psicologa e iscrivilo in un posto dove lo tengono lo stesso, sia che mangi sia che salti il pasto. dai non muore di fame se non magna per qualche ora. ci arrivano ehh alle 3 e mezza o le 4 di pomeriggio, ci arrivano pure senza toccare cibo. E lascialo stare, se deve decidere lui perchè cavolo tu gli piangi davanti? Fai finta di niente e no solo per un giorno o due...ma no so più cosa dire, è un pezzo che te lo diciamo. e queste psicologhe? scusa, ci vai tu regolarmente e non ci mandi lui in modo duratuto e regolare se ci sono problemi? Non hai trovato uno psicologo infantile che voglia curare le fobie di tuo figlio??

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 14 lug 2009, 20:40

calavera ha scritto:...e credo che MOLTE maestre in giro per GOL ti possono assicurare che quello che hai descritto tu del comportamento di maestre ed educatori non è per nulla professionale...e com e diceva qualcuna...è strano beccarli tutti insieme ....
il problema e' questo: ci sono pochi insegnanti e tanti bambini,se un bambino crea dei problemi,mette in difficolta' l'andamento di tutta la classe,e' ovvio che per loro la soluzione ideale sarebbe quella di tenermelo a casa! E quindi la maggior parte delle strutture rifiutano questa responsabilita'....
risp piu tardi..ora devo scappare,devo misurare la febbre a Lorenzo,ieri era proprio ko,oggi sta un po' meglio..

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”