GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Assicurazione Casa: Help!!!

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Assicurazione Casa: Help!!!

Messaggio da Germy » 9 lug 2009, 12:20

tiziana72 ha scritto:Non so se sia giusto prendertela con l'assicuratore sai.. se la garanzia c'è lui ha venduto un prodotto giusto e adatto a te, è l'ufficio sinistri che fa storie..
Guarda..io posso dirti che non c'è un agente che non pagherebbe tutto..ma poi noi (essì, noi i cattivi) respingiamo..siamo pagati per soppesare ogni minuscola cosa, per spaccare il capello in quattro.. a volte abbiamo ragione, a volte no.. Non è l'agente che puo' decidere se pagare o meno, quindi sii arrabbiata perchè non ti liquidano (ma prima devono mettertelo per iscritto..al momento non puoi avere la sicurezza che non pagheranno) ma non prendertela piu' di tanto con l'agente, soprattutto se vedi che ti segue e ti da' assistenza (cosa che non tutti fanno, assicurato!)
ma visto che di questi sinistri ne capitano e non sono rari
lui dovrebbe saperlo che la tal compagnia fa storie per questa cosa e avrebbe dovuto dirmelo quanto meno :che_dici

io ora gli ho inviato mail con quanto ho dovuto pagare
appena ho fattura gliela invio
vediamo se mi risponde visto che sono 2 giorni che non lo sento
starà rimuginando
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 lug 2009, 12:22

be'..a volte basta che ci sia un liquidatore diverso e le cose cambiano, oppure molto dipende anche dalle direttive delle compagnie ai loro uffici sinsitri.. in periodi di magra diciamo che le comapgnie danno input di essere maggiormente fiscali, in periodi buoni allargano le borse..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 lug 2009, 12:28

comunque tu la compagnia di cui sopra l'hai mai sentita :domanda

e che faresti anche se mi pagano la cambio :domanda come posso fidarmi in futuro :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 lug 2009, 13:29

Vale70 ha scritto:comunque tu la compagnia di cui sopra l'hai mai sentita :domanda
quale? mi sono persa..

Io..dipende..se mi respingono il sinistro aribtrariamente la cambio, ma ora coem ora non ti hanno detto ancora nulla..quidni magari ti pagano.. Non credere che esistano compagnie idilliache che pagano subito e tutto...quello vale solo per i sinistri facili facili, tipo rca dova a tampona b e devi discutere ben poco..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 lug 2009, 13:31

la compagnia si chiama AVIVA

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 lug 2009, 14:49

non ci ho mia avuto a che fare, ma è un gruppo importante..
Per carità..io non dico che devi restare con loro..solo non pensare che altrve sia rose e fiori

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 lug 2009, 10:09

Dalla mia assicurazione non ho più avuto notizie :che_dici

in compenso è uscito il perito dell'assicurazione di mio zio e a lui il cancello non lo passano e per la pianta ci devono pensare ari- :che_dici

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 13 lug 2009, 10:56

quindi neppure l'assicurazione di tuo zio paga l'albero abbattuto e i costi della pulizia e smaltimento..mmm...guarda se io non ci lavorassi non farei tante assicurazioni..giusto il minimo.. Poi però penso anche che se capitasse qlcosa di grosso..che so un terremoto?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 lug 2009, 10:59

per terremoto alluvioni frane valanghe l'assicurazione non copra :fischia

io l'ho fatta se gli alberi fanno danni al altri o alla mia casa e questi li copre me l'hanno confermato
oppure se capita incendo
o se una tromba d'aria mi scoperchia il tetto

però lo smaltimento di un albero no :che_dici

comunque per l'albero l'assicurazione di mio zio non ha ancora detto di no devono pensarci :domanda

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 13 lug 2009, 11:07

No dipende...volendo ci sono anche garanzie che coprono i danni da alluvione o terremoto..ovviamente la cosa costa un botto e ha un bel tetto di risaarcimento..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 lug 2009, 11:09

tiziana72 ha scritto:No dipende...volendo ci sono anche garanzie che coprono i danni da alluvione o terremoto..ovviamente la cosa costa un botto e ha un bel tetto di risaarcimento..
immagino ci siano ma fortuna che abito in zona a basso rischio ... si spera :incrocini

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”