GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da ottyx » 7 lug 2009, 0:06

ishetta ha scritto:fisio facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini

ottyx hai letto il mio messaggio per il nuovo paginone?
Sì ED APPROVO :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2009, 9:28

Palletta ha scritto:AGGIORNAMENTO: sono riuscita a far attaccare Davide con i paracapezzoli...ora che devo fare???
:yeee :yeee :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 lug 2009, 11:31

palletta, fisio come va?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 8 lug 2009, 12:26

Dunque...va decisamente meglio..
Credo che grazie a voi sia soprattutto riuscita a recuperare la calma, il latte infatti c'è,e l'aggiunta cerco di dargliela solo se dopo la poppata proprio non ne vuol sapere di dormire e cerca..
Ieri ha poppato tanto,ho usato il tiralatte ma non ho dovuto dargli niente,era sazio. Stanotte ho allagato il letto..

Ora però mi chiedevo...è da stamattina che è attaccato,si addormenta in braccio con la poppa come ciuccio ma se mi provo a metterlo giù spalanca gli occhi e urla. non che sia un problema tenerlo in braccio ma mi è pure toccato fare i bisogni..quelli grossi..con lui in braccio.
peraltro cosi non riesco a tenere il conto delle poppate e capire se mangia a sufficienza. devo dare una regola o continuo in questo limbo?
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 lug 2009, 13:07

Vi aggiorno :sorrisoo
Ho parlato con una consulente di un'associazione per l'allattamento e mi ha detto che Marco sta bene e si sta regolando da solo. La pipì che fa è sufficiente, per cui sembra tutto a posto.
Non l'ho ancora pesato ma a occhio non è un bambino denutrito :ahaha

Grazie a tutte :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 lug 2009, 13:12

fisio ha scritto:Dunque...va decisamente meglio..
Credo che grazie a voi sia soprattutto riuscita a recuperare la calma, il latte infatti c'è,e l'aggiunta cerco di dargliela solo se dopo la poppata proprio non ne vuol sapere di dormire e cerca..
Ieri ha poppato tanto,ho usato il tiralatte ma non ho dovuto dargli niente,era sazio. Stanotte ho allagato il letto..

Ora però mi chiedevo...è da stamattina che è attaccato,si addormenta in braccio con la poppa come ciuccio ma se mi provo a metterlo giù spalanca gli occhi e urla. non che sia un problema tenerlo in braccio ma mi è pure toccato fare i bisogni..quelli grossi..con lui in braccio.
peraltro cosi non riesco a tenere il conto delle poppate e capire se mangia a sufficienza. devo dare una regola o continuo in questo limbo?
fisio, usa la fascia. In questo modo il bimbo avvertirà il tuo contatto e starà un po' tranquillo. Detto questo non ti star a preoccupare di quante poppate fa.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 8 lug 2009, 14:01

La fascia la uso ishetta,ma il più delle volte non ci vuol stare..pazienza,me lo tengo in braccio il mio amore..
Domenica lo peso e vediamo come si comporta...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 lug 2009, 14:02

fisio facci sapere :incrocini

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 lug 2009, 14:58

FISIO sono contenta che tutto proceda per il meglio! Davvero BRAVA :-D
Prova a mettere il bimbo quando dorme alla grande mettendo di fianco a lui una tua maglietta o un altro indumento che gli possa fare sentire il tuo odore. E' anche importante che il bimbo sia messo a dormire in un posto dove si sente protetto, quindi ok alla fascia o a degli accorgimenti da mettere nel lettino (io usavo un cuscino per l'allattamento).

STEFY bene per Marco sano e cicciotto :ahaha
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 8 lug 2009, 15:28

Ho allattato mia figlia esclusivamente al seno per 4 mesi, ma ora mi sono resa conto che forse il mio latte non le basta più.
Si è più volte staccata dal seno piangendo. Mi sono spremuta i capezzoli, ma non è uscito quasi niente :buuu
Le ho dato il biberon con il latte artificiale e ha bevuto circa 50 ml ogni volta.
Cosa posso fare per far riprendere la mia produzione di latte?
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 lug 2009, 15:35

Marmellata, ci descrivi come viene allattata la tua bambina? A richiesta? La stacchi tu durante la poppata o lasci che sia lei a staccarsi? Com'è la crescita? Bagna i pannolini?

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 8 lug 2009, 18:16

Allora, intanto CIAO a tutte la situazione è questa:
Sono due giorni che davide si attacca e mentre l'altro ieri e ieri si svegliava ogni ora piangendo, oggi siamo passati a due ore..."buon segno???"
Sono però due notti che si sveglia ogni tre ore e questa notte ho dato un bibe perchè lo staccavo e piangeva disperatamente e strizzando il capezzolo non usciva niente...in compenso alle 6 ero immersa in un mare di latte...voi che ne pensate???
Pipì ne fa tanta tanta e ad ogni poppata anche una spruzzatina di pupù...io mi sento un pò più motivata e ho messo da parte la doppia pesata...controllerò sabato per vedere se ha messo peso in una settimana.
Volevo chiedervi: se mi risuccede che non esce latte e lui urla come un'aquila che devo fare???lo devo svegliare o devo aspettare un suo segno???
Volevo pure ringraziarvi per i consigli che mi avete dato fin ora. :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 8 lug 2009, 18:36

fisio ha scritto:Dunque...va decisamente meglio..

continua con il limbo...la regola se la darà lui piano piano...
ma piano eh? :sorrisoo
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 8 lug 2009, 18:44

Palletta ha scritto:Allora, intanto CIAO a tutte la situazione è questa:
Sono due giorni che davide si attacca e mentre l'altro ieri e ieri si svegliava ogni ora piangendo, oggi siamo passati a due ore..."buon segno???"
Sono però due notti che si sveglia ogni tre ore e questa notte ho dato un bibe perchè lo staccavo e piangeva disperatamente e strizzando il capezzolo non usciva niente...in compenso alle 6 ero immersa in un mare di latte...voi che ne pensate???
Pipì ne fa tanta tanta e ad ogni poppata anche una spruzzatina di pupù...io mi sento un pò più motivata e ho messo da parte la doppia pesata...controllerò sabato per vedere se ha messo peso in una settimana.
Volevo chiedervi: se mi risuccede che non esce latte e lui urla come un'aquila che devo fare???lo devo svegliare o devo aspettare un suo segno???
e perchè lo staccavi? lascialo poppare, stenditi con lui steso accanto e riposa mentre allatti...se strizzi e non esce nulla è normale! strizzare mica è come ciucciare! e la prova è la inondazione delle 6 del mattino! il latte c'era! il bibe era inutile!
ma sapere che è inutile è una gran cosa, così glielo levi, ti tranquillizzi, ti stendi e lo lasci attaccato quanto gli pare!

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 8 lug 2009, 21:26

ishetta ha scritto:Marmellata, ci descrivi come viene allattata la tua bambina? A richiesta? La stacchi tu durante la poppata o lasci che sia lei a staccarsi? Com'è la crescita? Bagna i pannolini?
Allatto a richiesta. La mia bimba richiede latte ogni 3 ore circa, eccetto la notte che tira anche 8 ore.
Si stacca lei, mai forzata a staccarsi.
La crescita è buona, ma non eccezionale (140/150 gr a settimana). Ha sempre bagnato i pannolini e sempre fatto cacca (anche due/tre volte al giorno).

Il problema della mancanza di latte è venuto fuori da non più di due giorni, in maniera piuttosto improvvisa. Mi piacerebbe allattare ancora, cosa posso fare? :buuu
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 lug 2009, 21:32

Marmellata io non credo sia mancanza di latte. Mi sembra piuttosto infastidita da qualcosa. Hai provato a cambiare posizione? Magari allattarla da sdraiata? Se fosse mancanza di latte o uno scatto di crescita chiederebbe di poppare di più, non piangerebbe.
Per quanto riguarda schiacciare i capezzoli non è una prova del nove. Il seno va preparato prima di tirare il latte per es. con delle pezze calde.
Prova a cambiare posizione, a vedere se deve fare un ruttino o se è disturbata con la pancia.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 lug 2009, 21:35

Zù71 ha scritto:
Palletta ha scritto:Allora, intanto CIAO a tutte la situazione è questa:
e perchè lo staccavi? lascialo poppare, stenditi con lui steso accanto e riposa mentre allatti...se strizzi e non esce nulla è normale! strizzare mica è come ciucciare! e la prova è la inondazione delle 6 del mattino! il latte c'era! il bibe era inutile!
ma sapere che è inutile è una gran cosa, così glielo levi, ti tranquillizzi, ti stendi e lo lasci attaccato quanto gli pare!
:quoto: così non faccio neanche la fatica di scrivere :ahaha
I bimbi non si staccano mai quando poppano, salvo casi particolari di cui abbiamo già parlato. Se lo stacchi è chiaro che piange: immaginati al ristorante, hai davanti una gustosissima pizza e il cameriere te la porta via mentre sei ancora a metà... dimmi te se non ti metti a urlare...

SCUSATE L'ESEMPIO MA SONO A DIETA :impiccata: :ahaha

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 8 lug 2009, 22:00

marmellata mia figlia sta una mezza schifezza per il caldo! già soffre di reflusso, poi le si è alzata la temperatura perchè non riesce a termoregolarsi (a deta del ped che così "giustifica"i 38° di stanotte...) e si storce e strilla in certi momenti come se avesse un dolore...magari anche tua figlia risente del cambiamento di stagione, prova a vedere se rinfrescandola un poco si rasserena e offrile il seno anche quando non brontola, magari ha sete però si "distrae" con giochini o altro e non ti chiede il seno...

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 9 lug 2009, 17:38

Oggi non ha ciucciato quasi per nulla... si è scolata solo biberon... uffa :buuu Appena comincia a ciucciare al seno, scoppia a piangere urlando.
Non è il caldo, anzi sono in montagna e da me fa freschetto. Siamo stati al mare la scorsa settimana e ciucciava benissimo.
Io ho la sensazione che il latte sia diminuto, anche perchè a quest'ora il seno doveva farmi male, visto che non mi ciuccia da stamattina alle 8. Sono troppo dispiaciuta.
Ho sentito la pediatra, domani vuole vedere sia me che la bimba. Spero tanto di poter salvare il mio latte ancora per qualche mese. :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2009, 23:00

marmellata ma non è detto che ti debbano scoppiare le tette.
Hai sentito la leche league?

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”