GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pro e contro di una seconda gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Pro e contro di una seconda gravidanza

Messaggio da ilaeli » 4 lug 2009, 9:43

Eccomi qua ragazze alla fatidica decisione: secondo bimbo si o no? So che nessuna di voi può darmi una risposta ma devo esprimere il mio desiderio e i miei dubbi a qualcuno!
la situazioe è quasta: ho una bimba di quasi 22 mesi che grazie a Dio gode di ottima salute e che se ben rimanessi incinta il prossimo mese avrebbe comunque 2 anni e mezzo e quindi dovrebbe essere più gestibile, abbiamo comprato casa e la stiamo risistemando per fortuna senza mutuo, mio marito ha un lavoro fisso con uno stipedio che di questi tempi non è da fame ma io non lavoro in modo continuativo ...direte voi che problema hai? Forse solo una grande paura che il mio sia un atto dettato dall'egoismo, dal desiderio di qui 9 fantastici mesi di gravidanza, dal voler tenere quel fagottino tra le braccia e vederlo crescere o dal terrore che non tutto filerà liscio come la prima gravidanza..sono folle oppure ho solo bisogno che qualcuna mi dica "Ho due figli e siamo una famiglia felice". Non mi pesano i sacrifici ma è come se mi stessi per buttare da un trampolino alto 30 metri. Qualcuna ha provato le mie stesse sensazioni? Questa volta d'accordo con il socio abbiamo deciso di prendercela comoda (senza monitorare l'ovulazione) e lasciare che la natura faccia il suo corso. Mi sento davvero stupida e non so perchè!! Una parola di conforto perfavor.... :thank_you: :thank_you:

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pro e contro di una seconda gravidanza

Messaggio da pato » 4 lug 2009, 11:32

ho 2 figlie e una famiglia felice!!!!

davvero. sofia ha 4 anni, Elettra ha 6 mesi.
la parte più difficile? camminare su quel filo che divide il permettere tutto alla grande dal rischiare che si ingelosisca.
per ora ci sta riuscendo bene.
noi lavoriamo in 2, 2 ottimi stipendi,ma un mutuo da pagare.
non vado mai a letto prima di mezzanotte, in casa c'è un po di confusione, e alla mattina mi alzo presto.. però sono felice, sono felice di aver vissuto una seconda volta l'emozione del test positivo, le eco, i calci, il fagottino che urla per la prima volta... poi sono felice di vedere di nuovo quel sorriso senza denti, di vedere le bambine giocare insieme, di vedere sofia che cresce e con lei la sorellina.
ieri sera Sofia, coi suoi trucchi, ha truccato la sorella... abbiamo riso tutti e 4... insomma è un esperienza bella, bellissima!
e vuoi sapere una cosa... un giorno riuscirò a convincere il socio per il terzo... ne sono sicura!!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 lug 2009, 11:41

bhe io aspetto un bimbo per dicembre, e l'altro avra' 22 mesi quando nasce questo.
Noi abbiamo fatto due conti, anche se e' arrivato senza cercarlo, e sappiamo che ci stiamo. Pero' per esempio siamo lavoratori autonomi, e non e' facile sostituirmi se vengo a mancare perche non sto bene. Questo per noi sarebbe il vero problema. Poi di fronte ad un figlio che arriva non c'e' impegno di lavoro che tenga, pero'...e' praticamente indispensabile che io sia presente al lavoro tutto il giorno, anche sabato mattina.
Per il resto non ci siamo fatti molti problemi, si stringe un po' la cinghia, si pagano i mutui come sempre, e non ci preoccupa il fatto che i bimbi siano piccoli
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 4 lug 2009, 15:30

Io per il momento lavoro con contratti a termine sperando di trovare prima o poi un part-time ( se aspetto di trovare il lavoro a tempo indeterminato che faccia al caso mio arrivo giusto giusto alla menopausa :aargh )purtroppo i nonni non mi possono aiutare, il socio sta fuori casa quasi tutto il giorno, la bimba è in lista d'attesa per il nido comunale e quello primato mi costa davvero una botta tanto che a conti fatti quasi non mi conviene lavorare almeno fino a che mia mamma non sarà in pensione e potrà darmi un aiutino. Forse il lato economico è ciò che mi preoccupa meno anche perchè non ci manca nulla e ognittanto riusciamo a concederci qualche sfizio.
lo so: devo salire sul trampolino fare un bel respiro e buttarmi e spero che quando rivedrò il test positivo l'eccitazione sarà maggiore della paura...mi sento tanto cretina....pensate che al primo test nell'attesa di vedere irisultato (3 minuti) ho somatizzato tutti i sintomi di una gravidanza :urka : acidità di stomaco, nausea contrazioni e per poco anche la rottura delle acque perchè a quel punto stavo per farmela addosso :fischia e poi quando ho visto il test positivo ho pianto circa due ore per la gioia mista a terrore....Sono o non sono defi@@@te :domanda

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 lug 2009, 15:32

ilaeli ha scritto:Qualcuna ha provato le mie stesse sensazioni?
sì, esattamente un anno fa ero preda dei tuoi stessi dubbi, con la bimba che aveva più o meno l'età della tua. ho capito che non ero pronta, non ancora.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

agnese06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agnese06 » 4 lug 2009, 16:14

Beh io non credo di poterti essere di grande aiuto, purtroppo o per fortuna non ho mai avuto il minimo dubbio: vorrei tre bimbi da quando ero piccola....solo che sono alla ricerca del secondo da quasi un anno e questa ricerca e il mio desiderio di maternità insoddisfatto mi stanno facendo impazzire, ogni mese cado più in depressione....e pensare che Agnese è arrivata subito. Dal mio punto di vista dovresti buttarti e anche subito ma capisco che non tutti la vedono come me; io penso che qualsiasi difficoltà si possa incontrare sia niente in confronto alla gioia della gravidanza e di un bimbo da crescere e coccolare ma questa è solo la mia modesta opinione e purtroppo ho imparato che non siamo noi a decidere ma sono sempre più convinta che i bimbi sono doni. In bocca al lupo comunque se deciderai di aprire la caccia.
Il mio amore Agnese è nata il 28/12/2006 alle 20,18
Il mio pulcino Giovanni è nato il 10/09/2010 alle 5,20

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 lug 2009, 17:01

"Ho due figli e siamo una famiglia felice". Non mi pesano i sacrifici ma è come se mi stessi per buttare da un trampolino alto 30 metri. Qualcuna ha provato le mie stesse sensazioni?
eccome se le abbiamo provate...però tornata dall'H con la mia frugola Marta da 9gg possodirti:

HO 5 FIGLI E SIAMO UNA FAMIGLIA STRAFELICE!

:-D

i sacrifici ci sono,le fatiche pure,i problemi e le difficoltà certo,ma ne vale la pena fino all'ultimo secondo,non cambierei questo per nulla al mondo...forse è egoismo quello che ci muove?Non lo so...però sinceramente non credo,almeno vale per me,poichè credo che quando la via che intraprendi porta una tale serenità ,una tale Felicità,nonostante le difficoltà che si incontrano ogni gg, a te ,ma anche a tt la famiglia,be' non può essere solo semplice egoismo!
anzi personalmente l'ho sempre vissuto come un'apertura di cuore,un'accoglienza d'amore perchè di amore ne abbiamo tanto ciascuno e anche se dapprima i dubbi ti fanno pensare che stai "rinuncinado" a qlc,ad una parte della tualibertà,o che magari toglierai qlc all'altro figlio,dopo ti accorgi che non è così per nulla,con grandissimo stupore capisci che non è stata una privazione nè per te nè per gli altri figli,ma al contrario un grandissimo dono ,che moltiplica l'amore per e a tutti,al di là di gelosie e capricci che ci sono e cisaranno sempre perchè è normale che sia cosi!Ma la serenità di cui parlo,va al di làdi tutto questo e ti da la forza per superare difficoltà,gelosie,capricci,e per impegnarti al massimo come non avresti nemmeno pensato!

Ti faccio un grossoin bocca al lupo per ciò che deciderai ,che ti porti tutta la Felicità possibile!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 lug 2009, 22:37

Ho 3 sorelle e un fratello e una vita di sfighe alle spalle, loro sono sempre stati il mio sostegno e la mia forza ed lo sono stata per loro. Se ognuno di noi è quello che è lo deve in massima parte agli altri 4.
Ora ci sono ostacoli oggettivi che non mi permettono di aprire la caccia, ma una cosa la so: un fratello è il regalo più grande che si possa fare/ricevere e a mio figlio vorrei proprio donarglielo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 5 lug 2009, 10:35

Ciao Paopao anche quello che metti tu in evidenza è un aspetto importante infatti io che ho un fratello che adoro non riuscirei a pensare la mia vita senza lui e lo stesso vorrei che fosse per la mia piccola. Anche io ho avuto un adolescenza e un infanzia un po' difficili con una mamma che non si occupava di me per tanti motivi, un papà sempre fuori per lavoro e i parenti più stretti che facevano finta di non vedere...ma lasciamo perdere. quello che vorrei è seppur nei sacrifici che una mamma deve fare per la famiglia poter regalare ai miei figli la serenità di cui hanno diritto ed essere per loro il nido sicuro in cui rifugiarsi quando la vita ti bastona, ma per fare questo ho bisogno di essere tranquilla e forse di riflettere ancora un po'....

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 lug 2009, 13:12

ilaeli, leggendoti mi sembri molto confusa. fai una cosa... elenca i motivi per cui sei titubante.
se ci sono motivi oggettivi, es non sapresti dove metterlo finchè non va all'asilo, oppure avresti diverse difficoltà economiche. allora pensaci e valuta bene la cosa.
se invece hai paura del salto nel vuoto che significa una nuova avventura, sappi che sempre sai titubante, sono sentimenti stranormali che non ti abbandoneranno!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

linnea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da linnea » 10 lug 2009, 19:20

Fai cio che ti senti e prenditela comoda..........vedrai che tutto sarà poi più chiaro

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 10 lug 2009, 22:45

Ciao pato, ho seguito il tuo consiglio ed in realtà il problema non è economico e neanche dover ricominciare tutto dinuovo ma piuttosto la gravidanza in se, ne ho parlato a lungo con mio marito e lui mi ha fatto riflettere sul fatto che l'esperienza negativa di una mia carissima amica (ha perso il bimbo prematuro una settimana dopo il parto) forse mi ha influenzato anche perchè quando è successo io avevo partorito da poco e quando una cosa ti colpisce tanto da vicino non sei più così propensa a pensare "a me non capiterà".Lui mi ha detto di prendermi tutto il tempo necessario e che poi affronteremo comunque tutto insieme e questo mi ha rassicurata molto!! Grazie a tutte per avermi aiutata a fare un po' di chiarezza.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”