detto questo continua come hai sempre fatto, semmai vuoi offrire l'altro seno prova a darglielo dopo che si è staccato dal 1°, magari disturbandolo un po per svegliarlo, ma non toglierlo tu rischi che non prenda x bene il 2° latte

Messaggio da dandi » 2 lug 2009, 10:29
Messaggio da Friky75 » 2 lug 2009, 10:46
Eh lo so, il problema è che così la poppata durerebbe un sacco e con le due pesti non posso esagerare....dandi ha scritto:friky75 manda allegramente il pediatra a cag@re, e digli che nel "dopoguerra ci si accontentava di quel che c'era!!!!"
detto questo continua come hai sempre fatto, semmai vuoi offrire l'altro seno prova a darglielo dopo che si è staccato dal 1°, magari disturbandolo un po per svegliarlo, ma non toglierlo tu rischi che non prenda x bene il 2° latte
Messaggio da Stefy74 » 2 lug 2009, 10:51
Messaggio da pascale1982 » 2 lug 2009, 10:53
Messaggio da Stefy74 » 2 lug 2009, 10:54
Friky75 ha scritto: Eh lo so, il problema è che così la poppata durerebbe un sacco e con le due pesti non posso esagerare....
Comunque stanotte, dopo aver mangiato fino alle 21, si è addormentato alle 21,30 e si è svegliato alle 6, mangiando poi alle 6,30 e ri-dormendo fino alle 10,10. SECONDO ME STA BENISSIMO.
Messaggio da Stefy74 » 2 lug 2009, 10:57
pascale1982 ha scritto:Stefy74, la mia pediatra la "non crescita" l'ha messa tra i sintomi della rge.
Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 11:57
Messaggio da babymary » 2 lug 2009, 12:12
Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 12:23
Babymary, bentrovata!!! E coplimenti per l'arrivo di Serena.babymary ha scritto:ciao ragazze ho bisogno di un consiglio
allatto Serena al seno e in 4 mesi mi ha fatta disperare. Si attacca bene, ciuccia tanto ma ha delle assurde crescite tipo una due settimane fa 250 gr a settimana poi di botto si ferma e ne fa solo 20 gr a settimana per 3/4 settimane. Il pediatra sostenitore del latte artificiale spinge per l'allattamento misto e presa dallo sconforto ci ho pure provato diverse volte ma lo prede una volta poi lo rifiuta con tutte le sue forze, vi è mai capitato ? Alla nascita pesava 3300 kg ora a 4 mesi 5050 kg, non voglio essere costretta a smettere di darle il mio latte
Messaggio da babymary » 2 lug 2009, 12:32
Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 12:41
In realtà ogni bimbo è un caso a sè: Emma ha avuto gli scatti di crescita nei momenti canonici, Cesare come Serena ha praticamente fatto così fino allo svezzamento.babymary ha scritto:ciao Ottyche bello leggerti qui
so degli scatti ho letto sul sito della lega del latte ma parlano di periodi ben precisi e limitati, lei lo fa sempre
io la bilancia la butterei volentieri ma il pediatra vuole che la peso
Messaggio da Peperita » 2 lug 2009, 13:05
L'ho studiato al corso che sto seguendo per volontarie peer sull'allattamentoPeperita ottimo suggerimento
Ma è farina del tuo sacco o te l'hanno suggerito.
Messaggio da Stefy74 » 2 lug 2009, 13:20
Messaggio da Ralle » 2 lug 2009, 13:30
Messaggio da ishetta » 2 lug 2009, 13:33
Se non vuole mangiare da te... dubito che voglia mangiare "altro". Cmq anche mia figlia dopo un po' iniziava a fare mini poppate. Io cercavo solo di aumentarne la frequenza per idratarla. Stefy ma dopo la poppata lo tieni "in verticale?Stefy74 ha scritto:Ragazze ho un problema: Marco è a dieta, ha deciso di poppare sempre ogni 2/3 ore ma di stare attaccato al massimo 5 minuti, notte compresa. Nell'ultima settimana non solo non è cresciuto ma ha perso 10 grammi. Perchè questo cambiamento?
Se provo a insistere e lo tengo attaccato più di quanto lui vuole finisce che dopo 10 minuti vomita tutto(lui soffre di rge)
A me sembra proprio inappetente, magari è il caldo, cosa posso fare per farlo mangiare di più?
Il 13 ho il controllo dal pediatra e so già come andrà a finiremi dirà di dare LA e io le dirò di attaccarsi al tram... però il problema dell'inappetenza di Marco lo devo risolvere lo stesso!
Anche perchè fa decisamente poca pipì: immaginatevi che il pannolino messo alle 21 lo trovo quasi asciutto alle 7 del mattino dopo
Il fatto di crescere a scatti è una caratteristica dei bambini allattati al seno. E' importante valutare il benessere di un bambino anche da altri parametri (pannolini bagnati e sporcati, idratazione della pelle ad es.).babymary ha scritto:ciao ragazze ho bisogno di un consiglio
allatto Serena al seno e in 4 mesi mi ha fatta disperare. Si attacca bene, ciuccia tanto ma ha delle assurde crescite tipo una due settimane fa 250 gr a settimana poi di botto si ferma e ne fa solo 20 gr a settimana per 3/4 settimane. Il pediatra sostenitore del latte artificiale spinge per l'allattamento misto e presa dallo sconforto ci ho pure provato diverse volte ma lo prede una volta poi lo rifiuta con tutte le sue forze, vi è mai capitato ? Alla nascita pesava 3300 kg ora a 4 mesi 5050 kg, non voglio essere costretta a smettere di darle il mio latte
Messaggio da luminal » 2 lug 2009, 13:52
Messaggio da francybf » 2 lug 2009, 14:25
Messaggio da Friky75 » 2 lug 2009, 14:38
Messaggio da Ralle » 2 lug 2009, 14:51
Messaggio da Ralle » 2 lug 2009, 14:51