GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da dandi » 2 lug 2009, 10:29

friky75 manda allegramente il pediatra a cag@re, e digli che nel "dopoguerra ci si accontentava di quel che c'era!!!!"
detto questo continua come hai sempre fatto, semmai vuoi offrire l'altro seno prova a darglielo dopo che si è staccato dal 1°, magari disturbandolo un po per svegliarlo, ma non toglierlo tu rischi che non prenda x bene il 2° latte :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 lug 2009, 10:46

dandi ha scritto:friky75 manda allegramente il pediatra a cag@re, e digli che nel "dopoguerra ci si accontentava di quel che c'era!!!!"
detto questo continua come hai sempre fatto, semmai vuoi offrire l'altro seno prova a darglielo dopo che si è staccato dal 1°, magari disturbandolo un po per svegliarlo, ma non toglierlo tu rischi che non prenda x bene il 2° latte :ok
Eh lo so, il problema è che così la poppata durerebbe un sacco e con le due pesti non posso esagerare....
Comunque stanotte, dopo aver mangiato fino alle 21, si è addormentato alle 21,30 e si è svegliato alle 6, mangiando poi alle 6,30 e ri-dormendo fino alle 10,10. SECONDO ME STA BENISSIMO. :che_dici
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 lug 2009, 10:51

Ragazze ho un problema: Marco è a dieta, ha deciso di poppare sempre ogni 2/3 ore ma di stare attaccato al massimo 5 minuti, notte compresa. Nell'ultima settimana non solo non è cresciuto ma ha perso 10 grammi. Perchè questo cambiamento?
Se provo a insistere e lo tengo attaccato più di quanto lui vuole finisce che dopo 10 minuti vomita tutto :x: (lui soffre di rge)
A me sembra proprio inappetente, magari è il caldo, cosa posso fare per farlo mangiare di più?
Il 13 ho il controllo dal pediatra e so già come andrà a finire :pistole mi dirà di dare LA e io le dirò di attaccarsi al tram... però il problema dell'inappetenza di Marco lo devo risolvere lo stesso!
Anche perchè fa decisamente poca pipì: immaginatevi che il pannolino messo alle 21 lo trovo quasi asciutto alle 7 del mattino dopo :che_dici

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 lug 2009, 10:53

Stefy74, la mia pediatra la "non crescita" l'ha messa tra i sintomi della rge.
c6m9 :)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 lug 2009, 10:54

Friky75 ha scritto: Eh lo so, il problema è che così la poppata durerebbe un sacco e con le due pesti non posso esagerare....
Comunque stanotte, dopo aver mangiato fino alle 21, si è addormentato alle 21,30 e si è svegliato alle 6, mangiando poi alle 6,30 e ri-dormendo fino alle 10,10. SECONDO ME STA BENISSIMO. :che_dici

e secondo me pure!!!
De resto se è cresciuto tanto in lunghezza significherà pure qualcosa :sorrisoo

Guarda, il mio santo pediara privato (che purtroppo non esercita più :buuu ) mi ha sempre detto che è importante che almeno un valore tra peso e altezza aumenti. E direi che Tommaso sia allungato parecchio :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 lug 2009, 10:57

pascale1982 ha scritto:Stefy74, la mia pediatra la "non crescita" l'ha messa tra i sintomi della rge.

ma lui sto maledetto rge ce l'ha dalla nascita ed è sempre cresciuto, lo curiamo col ranidil e il gaviscon

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 11:57

Stefy, la durata della poppata non fa testo: Emma e Cesare si sono sempre attaccati per pochissimo tempo (giusto qualche minuto), ma non ho mai avuto alcun problema con nessuno dei due.

Invece la faccenda della pipì è da considerare con più attenzione.
Come dici giustamente tu, probabilmente è il caldo che lo fa sudare di più e quindi espellere il liquido in quel modo. Prova a proporre al cucciolo dell'acqua o della camomilla, magari con un cucchiaino o una siringa per non abituarlo al biberon.
Il fatto che sia inappetente comunque non è da sottovalutare, sopratutto alla luce del fatto che soffre di RGE. Sicuramente il parere dle pediatra sarà importante, ma se hai bisogno di un sostegno in più ti suggerisco due recapiti nella nostra città:

GAIA - Le Ostetriche Via Budapest, 7 43100 PARMA 338.8799180

Associazione Futura "Sostegno alle mamme che allattano"
P.le Matteotti, 9 - Parma
Tel. 0521386617
lun - ven 9.30 - 12.30 15-18

Facci sapere!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 lug 2009, 12:12

ciao ragazze ho bisogno di un consiglio
allatto Serena al seno e in 4 mesi mi ha fatta disperare. Si attacca bene, ciuccia tanto ma ha delle assurde crescite tipo una due settimane fa 250 gr a settimana poi di botto si ferma e ne fa solo 20 gr a settimana per 3/4 settimane. Il pediatra sostenitore del latte artificiale spinge per l'allattamento misto e presa dallo sconforto ci ho pure provato diverse volte ma lo prede una volta poi lo rifiuta con tutte le sue forze, vi è mai capitato ? Alla nascita pesava 3300 kg ora a 4 mesi 5050 kg, non voglio essere costretta a smettere di darle il mio latte
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 12:23

babymary ha scritto:ciao ragazze ho bisogno di un consiglio
allatto Serena al seno e in 4 mesi mi ha fatta disperare. Si attacca bene, ciuccia tanto ma ha delle assurde crescite tipo una due settimane fa 250 gr a settimana poi di botto si ferma e ne fa solo 20 gr a settimana per 3/4 settimane. Il pediatra sostenitore del latte artificiale spinge per l'allattamento misto e presa dallo sconforto ci ho pure provato diverse volte ma lo prede una volta poi lo rifiuta con tutte le sue forze, vi è mai capitato ? Alla nascita pesava 3300 kg ora a 4 mesi 5050 kg, non voglio essere costretta a smettere di darle il mio latte
Babymary, bentrovata!!! E coplimenti per l'arrivo di Serena.

Guarda, io sono dell'idea che le bilance ad un certo punto andrebbero buttate... Pesare un bimbo ogni settimana a 4 mesi non ha assolutamente senso!

Sappi che in media i bimbi allattati al seno crescono circa 170 gr a settimana i primi 4 mesi, poi molto meno fino a sei e poi ancora meno fino a 12.
Esistono poi i famosi “scatti di crescita”: improvvisamente i bimbi paiono insaziabili e lamentosi, vogliono ciucciare molto piú spesso. Sono fasi che in genere durano da un paio di giorni ad una settimana.

Se la tua bimba fa fede al suo nome ed è tranquilla, lo sarei anch'io senza insistere con inutili biberon che non richiede :ok

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 lug 2009, 12:32

ciao Otty :bacio che bello leggerti qui
so degli scatti ho letto sul sito della lega del latte ma parlano di periodi ben precisi e limitati, lei lo fa sempre

io la bilancia la butterei volentieri ma il pediatra vuole che la peso
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 12:41

babymary ha scritto:ciao Otty :bacio che bello leggerti qui
so degli scatti ho letto sul sito della lega del latte ma parlano di periodi ben precisi e limitati, lei lo fa sempre

io la bilancia la butterei volentieri ma il pediatra vuole che la peso
In realtà ogni bimbo è un caso a sè: Emma ha avuto gli scatti di crescita nei momenti canonici, Cesare come Serena ha praticamente fatto così fino allo svezzamento.

Per quanto riguarda la richiesta del pediatra mi lascia davvero perplessa perchè crea solo ansie nelle mamme. Tieni anche conto che il peso dei bimbi oscilla in base a diversi fattori: se hanno fatto la pipì, se hanno sudato, da quanto hanno mangiato...

Ma la tua cucciola è tranquilla? Da segni di essere insoddisfatta? O le perplessità derivano solo dalla tabella di crescita?

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 2 lug 2009, 13:05

Peperita ottimo suggerimento

Ma è farina del tuo sacco o te l'hanno suggerito.
L'ho studiato al corso che sto seguendo per volontarie peer sull'allattamento :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 lug 2009, 13:20

Grazie Ottavia, vedrò di contattare qualcuno PRIMA di vedere la pediatra LA-dipendente :ahaha

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 lug 2009, 13:30

FRIKY ho letto fra le tue pagine e sono venuta a darti sostegno, perchè credo che con un bimbo di 6 Kg che cresce comunque bene tu abbia bisogno solo di sostegno...
Dunque io mi ricordo che sia sofia che carlotta a 3 mesi hanno smesso di crescere di 150/200 a settimana, poi guarda se lui dorme e non piange non vedo come è possibile che abbia fame...a tre mesi? ma dai sto pediatra si chiama mica MELLIN di cognome?

Io fossi in te non cambiarei una virgola di ciò che fai visti gli ottimi risultati.....evita di staccarlo dal seno per cambiare tetta perchè rischi che prenda troppo o solo primo latte e allora poi ti trovi alle prese con coliche e via dicendo...fai benmissimo a fargli finire tutto un seno e se si addormenta vuol dire che è sazio.....so che con due bimbe non puoi svagliarlo per darglil ll'altro seno ma se proprio vuoi provare trova una poppata al giorno in cui magari le bimbe guardano un DVD e vi fate una sedita di allattamento più lunga....comunque vai così che vai alla grande....
ah al pediatra digli di andare a farsi benedrire
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 lug 2009, 13:33

Stefy74 ha scritto:Ragazze ho un problema: Marco è a dieta, ha deciso di poppare sempre ogni 2/3 ore ma di stare attaccato al massimo 5 minuti, notte compresa. Nell'ultima settimana non solo non è cresciuto ma ha perso 10 grammi. Perchè questo cambiamento?
Se provo a insistere e lo tengo attaccato più di quanto lui vuole finisce che dopo 10 minuti vomita tutto :x: (lui soffre di rge)
A me sembra proprio inappetente, magari è il caldo, cosa posso fare per farlo mangiare di più?
Il 13 ho il controllo dal pediatra e so già come andrà a finire :pistole mi dirà di dare LA e io le dirò di attaccarsi al tram... però il problema dell'inappetenza di Marco lo devo risolvere lo stesso!
Anche perchè fa decisamente poca pipì: immaginatevi che il pannolino messo alle 21 lo trovo quasi asciutto alle 7 del mattino dopo :che_dici
Se non vuole mangiare da te... dubito che voglia mangiare "altro". Cmq anche mia figlia dopo un po' iniziava a fare mini poppate. Io cercavo solo di aumentarne la frequenza per idratarla. Stefy ma dopo la poppata lo tieni "in verticale?
babymary ha scritto:ciao ragazze ho bisogno di un consiglio
Il fatto di crescere a scatti è una caratteristica dei bambini allattati al seno. E' importante valutare il benessere di un bambino anche da altri parametri (pannolini bagnati e sporcati, idratazione della pelle ad es.).
Poi se non vuole proprio il latte artificiale un motivo ci sarà, no? Evidentemente questo è il SUO modo di crescere.
Detto questo... ma non ti è proprio possibile cambiare pediatra se la vedete in modi diversi? Al di là del discorso allattamento, io credo che sia importante avere modi simili di vedere le cose xchè se no poi ci si scontra anche su altri temi importanti tipo svezzamento, antibiotici sì o no, vaccini ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 2 lug 2009, 13:52

quoto ishetta in pieno! anche AndreaMegapupo cresceva anche 280 gr una settimana e meno di 50 altre! tranquilla,come dice il mio ped l'importante è che la pelle abbia un aspetto sodo come se la pelle si tendesse perchè lui ci si incicciottisce dentro!oltre ai pannolini bagnati e sporcati ecc ecc

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 lug 2009, 14:25

sapete che da mamma che non ha mai allattato al seno, mi stupisco di tutti questi pediatri così propensi al LA...solo io sono sempre stata considerata una mezza idiota perchè non allattavo? Trovo davvero assurdo che un ped dica a una mamma che allatta "passi al LA" con un bimbo che comunque cresce...io sono sempre stata kazziata perchè i miei crescevano troppo :domanda

in bocca al lupo a tutte voi care :incrocini :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 lug 2009, 14:38

Grazie a tutte del supporto, farò quel che sento...tutto sommato, se io non l'avessi portato ieri non evrai neanche "scoperto" questo stop di crescita (almeno per quanto riguarda il peso), proprio perchè Tommaso sta benissimo, ha solo un pò di stitichezza, ma quella sembra essere una prerogativa dei miei figli... :che_dici
Oggi è stato nervosissimo mentre mangiava, avevo già i patemi perchè mi faccio suggestionare e pensavo che fosse incavolato perchè non scendeva nulla...poi ha continuato a fare aria per mezz'ora, ed ho capito. :sorrisoo
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 lug 2009, 14:51

Friky la maggior parte delle volte se si inkaxxano mentre poppano è perchè o il latte esce troppo veloce o comunque non esce come voglioni loro...ma il latte esce sempre!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 lug 2009, 14:51

Friky la maggior parte delle volte se si inkaxxano mentre poppano è perchè o il latte esce troppo veloce o comunque non esce come voglioni loro...ma il latte esce sempre!

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”