GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da raggetto » 2 lug 2009, 10:44

Grazie a tutte ragazze per la solidarietà. Oggi va molto meglio e posso camminare :ok
In ogni caso lunedì ho la visita dal gine e vediamo come è messa la bimba.

PS: oggi ho iniziato a ricamare il primo bavaglino, sono riuscita a scrivere "No" prima che Francesco si svegliasse.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 lug 2009, 10:47

Gatica wow sei già ad Eclipse ... perfettamente nel vortice :ok
Come regalino alla bimba di due anni potresti portare die pastelli ed un album da colorare. Almeno Francesco li adora. Oppure visto che è estate puoi prenderle un costumino. O dei giochi da spiaggia, o del didò o un puzzle fatto di pezzi grandi grandi.
Spero di esserti stata d'aiuto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 lug 2009, 11:01

bingi77 ha scritto:grazie a tutte per i vostri pensieri e gli :incrocini si vede che funzionano, io sto meglio e non ho più perdite e anche il mio papà sta meglio stanotte ha dormito :sorrisoo
:ok :ok :ok

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 2 lug 2009, 11:37

Buongiorno a tutte,
ho iniziato a leggere qualche pag di arretrato, ma mi ci vorrà un sacco di tempo per aggiornarmi su tutte voi.
Intanto a bingi77rinnovo i miei :incrocini :incrocini :incrocini certo che hai proprio ragione quando le cose non vanno non vanno, ma pensa che è solo un momento negativo che non può durare per sempre e poi da quanto leggo hai una famiglia bellissima e già che hai la vicinanza delle tue sorelle è tanto io invece ho sia mia mamma che mia sorella lontane e quando sono stata male mi sentivo proprio sola meno male che ho trovato voi che mi avete tenuto compagnia, ma basta se nò mi viene la malinconia e Matteo inizia ad agitarsi!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 2 lug 2009, 11:51

Borsone e corredino per fortuna mia sorella mi ha mandato uno scatolone pieno di cose di mio nipote che mi hanno salvato, altrimenti avrei dovuto comprare tutto nuovo visto che di Corrado posso utilizzare solo calzine e bavette visto che il resto è tutto invernale.
Oggi alle 7.30 ero già al mercato del giovedì con mia suocera e fortunatamente ho trovato body e accappatoio di marca a metà prezzo,se uno va presto trova delle vere occasioni e poi mi sono portata mia suocera perchè lei con le contrattazioni ci sà fare a me invece mi fregano sempre :che_dici forse perchè sentono l'accento di fuori.
Sabato invece andrò a comprare il borsone e i prodotti e a vedere qualche bomboniera per la nascita visto che qui si usa che quando i bimbi nascono tutti vengono a casa a vedere il piccolo e ti portano un regalo e quindi devi per forza dargli un ricordino SOLDI SPESI INUTILMENTE che rabbia!!!!!!!!!!
Considerando che sabato iniziano gli sconti farò in modo di fare un pò di spesucce anche per me e Corrado, :spiteful:, il socio si arrangia, visto che dice sempre che ha tutto e non gli serve niente!Avendo risparmiato per il corredo di Matteo ce lo possiamo pure concedere un piccolo lusso
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 2 lug 2009, 11:54

Buongiorno a tutte e un abbraccio particolare a Bingi e Raggetto...sono felice che stiate meglio!
coccole anche a tutte quelle che si sentono stanche, affaticate o doloranti. Dai che ci siamo quasi!
Io sto benissimo a parte il reflusso che mi sveglia la notte e mi fa andare avanti a Gaviscon, ma sono un po' in paranoia perchè stamattina mi sono pesata e dall'ultima volta sono dimagrita di quasi mezzo chilo!
ovviamente ho il terrore che la piccolina deperisca là dentro anzichè crescere, anche se la parte razionale di me mi fa dire che è solo perchè con questo caldo sto mangiando meno... :martello
Anna come ti capisco,.io sono figlia unica e ho mia mamma a più di 100 km... non so come farò quando sarà nata la pulce...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 2 lug 2009, 11:58

OT Anna...Leggo solo ora di Avola...
io ho una carissima amica originaria di Rosolini, sono stata parecchie volte a trovarla...e ricordo ancora dopo dieci anni una meravigliosa gita a Cavagrande!
ti invidiooooooooooooooooo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 2 lug 2009, 12:01

anna77 ha scritto: Sabato invece andrò a comprare il borsone e i prodotti e a vedere qualche bomboniera per la nascita visto che qui si usa che quando i bimbi nascono tutti vengono a casa a vedere il piccolo e ti portano un regalo e quindi devi per forza dargli un ricordino SOLDI SPESI INUTILMENTE che rabbia!!!!!!!!!!

Qui invece usa mettere una lista nascita con tutte le cosine che occorrono (per evitare di ricevere regali inutili), ma poi niente bomboniera... una telefonata x ringraziare... :ahaha

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 2 lug 2009, 12:05

Bibi75 ha scritto: Io sto benissimo a parte il reflusso che mi sveglia la notte e mi fa andare avanti a Gaviscon, ma sono un po' in paranoia perchè stamattina mi sono pesata e dall'ultima volta sono dimagrita di quasi mezzo chilo!
ovviamente ho il terrore che la piccolina deperisca là dentro anzichè crescere, anche se la parte razionale di me mi fa dire che è solo perchè con questo caldo sto mangiando meno... :martello

Credo sia normale con questo caldo... io non sono dimagrita ( :buuu ) ma ieri dopo quasi 3 settimane dall'ultima volta che mi sono pesata, sono rimasta uguale, non ho preso nemmeno mezz'etto... è che con questo caldo, bevo tanto ma appetito veramente poco...

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 2 lug 2009, 12:31

Grazie Elysu :sorrisoo
credo anch'io ma come sapete la paranoia gravidica non conosce limiti! :sorrisoo

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 2 lug 2009, 12:31

Ciao a tutte amiche settembrine: ogni volta mi riprometto di essere più presente ma poi non riesco mai....sto cercando di smaltire tutto il lavoro in modo da riuscire a partire il 17/7 e purtroppo non ho sostituti ( magari avessi qualcuno mi segue tipo cagnolino).
:incrocini e :coccola a tutte quelle affaticate e doloranti e a chi ha le visite nei prox giorni.
Non so se ve l'ho detto ma lunedì 6 luglio mio marito si opera di ernia inguinale e poi per tre giorni dovrà stare in assoluto riposo per cui mi toccherà anche in casa e con la cucciola fare tutto da sola :impiccata: Mi sento già male....avevo quasi pensato di andare da mia madre però non posso mollare neanche a casa il socio da solo post intervento.
Per quanto riguarda valigia anch'io ho dato un'acchiata alla roba che avevo sia per me che per matteo e praticamente devo comprare tutto avendo partorito in inverno: per cui da sabato caccia ai saldi ( l'unica cosa che ho è il borsone e la camicia da notte con cui ho partorito e che rimetterò anche per una questione di scaramanzia). Alla lista già pubblicata come consiglio io aggiungerei un prodotto che per me è stato fondamentale il Microlene spray (si compra in farmacia) che serve come lenitivo della ferita in caso di punti lì sotto (ne ho consumato a litri) oltre a qualcosa per le emorroidi che a quanto ho visto sono venute fuori praticamente a tutte a quelle che avevano partorito con me e possono essere nei primi giorni più fastidiose dei punti.
Per chi chiedeva mi sembra che Naico sia partita martedì per cefalù.
Ciao e a presto
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 2 lug 2009, 17:00

Ciao a tutte...
oggi pom sono stata dal gine e mi ha super cazziato... mi ha messa a dieta... solo carne e pesce... frutta solo albicocche... pasta me la posso scordare... :aargh
Cmq a parte questo, è tutto ok... :yeee :yeee :yeee

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 2 lug 2009, 17:41

buongiorno a tutte!!!

Mamma che giornata, oggi proprio non riesco a camminare, appena ci provo pancia dura e anche dolorosa!!!! :-D :-D

Non vi dico per andare a prendere alice all'asilo, sembravo un bradipo, un passo 20 secondi ferma e cosi via, ci ho messo una vita!!!!

Speriamo che domani passi!!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 lug 2009, 18:08

elysu ha scritto: ILY anch'io da ieri ho la ragazza che verrà a sostituirmi durante la maternità, ed anche lei mi segue passo passo, nemmeno un cagnolino... E dal 13 luglio arriverà un'altra ragazza ancora... (non capisco xchè ne devono prendere 2 per sostituirmi :domanda ) quindi dal 13 sarò indaffarata a dare istruzioni... :che_dici
beh, sentiti lusingata...vuol dire che vali e lavori x 2!!!!!!!!!!!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 lug 2009, 18:13

anna77 ha scritto: il socio si arrangia, visto che dice sempre che ha tutto e non gli serve niente!Avendo risparmiato per il corredo di Matteo ce lo possiamo pure concedere un piccolo lusso

aaah, dev'essere un tratto comune negli uomini...non aver mai bisogno di nulla!!! il mio ragazzo ha delle scarpe da ginnastica a cui si sta staccando la suola, ma non le cambia....neanche fossimo die barboni!!! che nervoso! proverò a convincerlo con i saldi....

già domani mi ha promesso che andremo a comnprare il trio....ma non ci credo sinchè non sono nel negozio.....
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 lug 2009, 18:28

Leggendo un pò gli arretrati ho visto che parlavate di EPIDURALE , a costo di sembrare una rompi volevo riportarvi alcuni dei potenziali rischi ( li ho trovati nelle dispense che ci hanno dato al corso pre parto):

-inadeguato sollievo del dolore
-aumento temperatura orale e vaginale che porta a somminisrare trattamenti x infezioni inesistenti
-mal di schiena dopo il parto a breve e lungo termina
-possibile blocco spinale causato accidentalemnte che porta a mal di testa
-tremori
-leggero o severo prurito della pelle
-ritenzione urinaria che richiede utilizzo dle catetere che può portare a infezione
-la madre può sentirsi distaccata dal processo e diventa un'osservatrice in balie degli operatori
-diminuzione pressione sanguigna
-depressione respiratoria
-danni neurologici
- etc...

inoltre spesso il travaglio viene rallentato o fermato e ciò porta a somministrare ossitocina e aumenta la probabilità di taglio cesareo.

Questi sono dati supportati da studi, ma da prendere comunque con le pinze perchè la dispensa me l'hanno data le ostetriche del corso che sono sostenitrici del parto naturale, in casa o in casa maternità....

comunque spero che possano esservi di aiuto nella evenutale scelta.

qui a bologna l'epidurale va prenotatato mesi e mesi prima e costa un okkio della testa (credo circa 1000 euro).

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 2 lug 2009, 18:44

ily ha scritto:Leggendo un pò gli arretrati ho visto che parlavate di EPIDURALE , a costo di sembrare una rompi volevo riportarvi alcuni dei potenziali rischi ( li ho trovati nelle dispense che ci hanno dato al corso pre parto):

-inadeguato sollievo del dolore
-aumento temperatura orale e vaginale che porta a somminisrare trattamenti x infezioni inesistenti
-mal di schiena dopo il parto a breve e lungo termina
-possibile blocco spinale causato accidentalemnte che porta a mal di testa
-tremori
-leggero o severo prurito della pelle
-ritenzione urinaria che richiede utilizzo dle catetere che può portare a infezione
-la madre può sentirsi distaccata dal processo e diventa un'osservatrice in balie degli operatori
-diminuzione pressione sanguigna
-depressione respiratoria
-danni neurologici
- etc...

inoltre spesso il travaglio viene rallentato o fermato e ciò porta a somministrare ossitocina e aumenta la probabilità di taglio cesareo.

Questi sono dati supportati da studi, ma da prendere comunque con le pinze perchè la dispensa me l'hanno data le ostetriche del corso che sono sostenitrici del parto naturale, in casa o in casa maternità....

comunque spero che possano esservi di aiuto nella evenutale scelta.

qui a bologna l'epidurale va prenotatato mesi e mesi prima e costa un okkio della testa (credo circa 1000 euro).

Oggi mentre aspettavo l'ora tra il primo ed il secondo prelievo sono andata a sentire per l'epidurale, all'ospedale dove partorirò io, bisogno fare un colloquio e poi durante il parto possiamo scegliere, e non costa nulla... ma il mio socio è assolutamente contrario, non vuole assolutamente, anche lui è x il parto naturale... Certo, mica partorisce lui... :fuck:

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 lug 2009, 19:55

ciao a tutte, sono tornata ora dal p.s. oggi verso le 14.00 ho avuto delle perdite molto abbondanti di sangue, tipo ciclo per capirci...così presa dal forte spavento ho deciso di andare in ospedale nonostante le difficoltà che conoscete...ho lasciato i bimbi ad una zia di mio marito che non li aveva mai tenuti ma comunque ha accettato di buon grado.
in ospedale sono stata visitata da 2 gine per ben 3 volte, ho fatto 2 eco interne e 1 esterna, monitoraggio di 1 ora e ...nulla, non hanno trovato da dove viene il sangue, la placenta è sana ed è inserita lontano dal collo dell'utero e il collo è morbido ma chiuso, Tommaso si muove benissimo in una quantità di liquido giudicata adeguata e il battito va benissimo....insomma tutto ok tranne queste perdite di origine ignota...mi hanno raccomandato di tornare al ps se dovesse ricapitare ma per ora è tutto ok :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 3 lug 2009, 8:17

Buongiorno!!!

Bingi mi raccomando, riguardati, fatti controllare a vista d'occhio, scusami sembro una mamma apprensiva, ma con queste cose non si scherza, capisco le difficoltà ma a volte ci sono priorità che non possono passare in secondo piano, intanto tanti :incrocini di cuore!!!! :cuore

Lavoro ieri è uscito l'organigramma con la mia sostituzione, da oggi ci sarà un mio collega a sostituirmi, dicono ad inerim, ma sappiamo tutti che invece sarà definitivo, e va bè prima o poi mi abituerò all'idea, in ogni caso non hanno neanche aspettato che il corpo (il mio) diventasse freddo che mi hanno chiamato per sgombrare la stanza di tutte le mie cose :buuu

Epidurale purtroppo ognuno tira l'acqua al suo mulino e trovare una voce neutra è veramente impossibile, in ogni caso io la farò, nell'ospedale dove partorisco io è gratuita e la prox settimana andrò a fare gli esami previsti, per il marito contrario concordo con il fatto che tanto mica è lui a dover sopportare il parto, io resto dell'idea che tra la scelta sofferenza/non sofferenza quest'ultima la vince alla grande!!! :fischia

Oggi invece inizio il corso pre parto, quindi ora mi vado a vestire e poi vado....non so perchè ma sono emozionatissima :emozionee vedrò tante altre pance e inizierò ad entrare a contatto diretto con quella cosa ignota che mi aspetta.....mamma mia!!! :yeee

Appena posso vi racconto, stasera ho i suoceri a cena e quindi avrò la giornata piena!!!

Buonissima giornata!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 3 lug 2009, 10:29

Bello l'inizio del corso pre parto, anche io quando l'ho fatto ero tutta agitata!!!! :yeee :yeee

Oggi va molto meglio, sembra che i dolori siano un po pasati, ma la pancia resta comunque dura, speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

Io spero vivamente di riuscire a fare l'epidurale, con Alice non c'è stato tempo, troppo veloce, ma io la invocavo a gran voce, e questa volta spero proprio di ottenerla.
A meno che non abbia un parto lampo ovviamente :yeee :yeee :yeee

Oggi si va in campagna, meno male perchè stanotte per il caldo non ho chiuso occhio!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Bloccato

Torna a “Settembre”