In ogni caso lunedì ho la visita dal gine e vediamo come è messa la bimba.
PS: oggi ho iniziato a ricamare il primo bavaglino, sono riuscita a scrivere "No" prima che Francesco si svegliasse.
Messaggio da raggetto » 2 lug 2009, 10:44
Messaggio da raggetto » 2 lug 2009, 10:47
Messaggio da raggetto » 2 lug 2009, 11:01
bingi77 ha scritto:grazie a tutte per i vostri pensieri e glisi vede che funzionano, io sto meglio e non ho più perdite e anche il mio papà sta meglio stanotte ha dormito
Messaggio da anna77 » 2 lug 2009, 11:37
Messaggio da anna77 » 2 lug 2009, 11:51
Messaggio da Bibi75 » 2 lug 2009, 11:54
Messaggio da Bibi75 » 2 lug 2009, 11:58
Messaggio da elysu » 2 lug 2009, 12:01
anna77 ha scritto: Sabato invece andrò a comprare il borsone e i prodotti e a vedere qualche bomboniera per la nascita visto che qui si usa che quando i bimbi nascono tutti vengono a casa a vedere il piccolo e ti portano un regalo e quindi devi per forza dargli un ricordino SOLDI SPESI INUTILMENTE che rabbia!!!!!!!!!!
Messaggio da elysu » 2 lug 2009, 12:05
Bibi75 ha scritto: Io sto benissimo a parte il reflusso che mi sveglia la notte e mi fa andare avanti a Gaviscon, ma sono un po' in paranoia perchè stamattina mi sono pesata e dall'ultima volta sono dimagrita di quasi mezzo chilo!
ovviamente ho il terrore che la piccolina deperisca là dentro anzichè crescere, anche se la parte razionale di me mi fa dire che è solo perchè con questo caldo sto mangiando meno...![]()
Messaggio da Bibi75 » 2 lug 2009, 12:31
Messaggio da mery » 2 lug 2009, 12:31
Messaggio da elysu » 2 lug 2009, 17:00
Messaggio da verilla » 2 lug 2009, 17:41
Messaggio da ily » 2 lug 2009, 18:08
beh, sentiti lusingata...vuol dire che vali e lavori x 2!!!!!!!!!!!!!elysu ha scritto: ILY anch'io da ieri ho la ragazza che verrà a sostituirmi durante la maternità, ed anche lei mi segue passo passo, nemmeno un cagnolino... E dal 13 luglio arriverà un'altra ragazza ancora... (non capisco xchè ne devono prendere 2 per sostituirmi) quindi dal 13 sarò indaffarata a dare istruzioni...
Messaggio da ily » 2 lug 2009, 18:13
anna77 ha scritto: il socio si arrangia, visto che dice sempre che ha tutto e non gli serve niente!Avendo risparmiato per il corredo di Matteo ce lo possiamo pure concedere un piccolo lusso
Messaggio da ily » 2 lug 2009, 18:28
Messaggio da elysu » 2 lug 2009, 18:44
ily ha scritto:Leggendo un pò gli arretrati ho visto che parlavate di EPIDURALE , a costo di sembrare una rompi volevo riportarvi alcuni dei potenziali rischi ( li ho trovati nelle dispense che ci hanno dato al corso pre parto):
-inadeguato sollievo del dolore
-aumento temperatura orale e vaginale che porta a somminisrare trattamenti x infezioni inesistenti
-mal di schiena dopo il parto a breve e lungo termina
-possibile blocco spinale causato accidentalemnte che porta a mal di testa
-tremori
-leggero o severo prurito della pelle
-ritenzione urinaria che richiede utilizzo dle catetere che può portare a infezione
-la madre può sentirsi distaccata dal processo e diventa un'osservatrice in balie degli operatori
-diminuzione pressione sanguigna
-depressione respiratoria
-danni neurologici
- etc...
inoltre spesso il travaglio viene rallentato o fermato e ciò porta a somministrare ossitocina e aumenta la probabilità di taglio cesareo.
Questi sono dati supportati da studi, ma da prendere comunque con le pinze perchè la dispensa me l'hanno data le ostetriche del corso che sono sostenitrici del parto naturale, in casa o in casa maternità....
comunque spero che possano esservi di aiuto nella evenutale scelta.
qui a bologna l'epidurale va prenotatato mesi e mesi prima e costa un okkio della testa (credo circa 1000 euro).
Messaggio da bingi77 » 2 lug 2009, 19:55
Messaggio da ALTAMAREA » 3 lug 2009, 8:17
Messaggio da verilla » 3 lug 2009, 10:29