GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Bloccato
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da Paperinik » 1 lug 2009, 13:52

ciao!
scusate ma stamattina è stata piuttosto movimentata.

c'era il funerale del compagno di mia suocera con successiva cremazione....... un caldo infernale in chiesa tant'è che mi sono dovuta sedere piu volte avevo la pressione sotto i piedi!

per il resto tutto smebra procedere bene, lei calcia spesso specialmente al mattino da seduta la sento tantissimo, poi alla sera se mi corico e appoggio la mano cominicia a muoversi

dub ok cosi va bene!!!!!!!! :sorrisoo
per i calcetti rassicurati acnhe con mio marito succedde cosi, io la sento e gli faccio appoggiare la sua mano e si ferma, oppure la sento io non lui; il fatto è che spesso sono movimenti che sentiamo noi mamme dall'interno.

a proposito di ricette, io come silvi non sono una grande cuoca anzi se devo dirla tutta non mi piace per niente cucinare!
ora con il bimbi vado alla grande (enrica anche tu ce l'hai??) e mi aiuta in tantissime cose, è stato un acquisto intelligente epr me!

maestrina io credo che da come descrivi siano contrazioni, qui molte di noi le hanno avute in qeust setitmane.
certo devi valutare se sono continue e quanto sono dolorose.
non so se hai letto anche a me capita ma per ora pochisismo, con deb le avevo e infatti alla visita l'utero era ammorbidito e mi avev messo a riposo con vasosuprina, poi si sono ripetute al 7 mese e li mi ha ricoverata.
qeusto per dirti di non sottovalutare la cosa ma senza andare in paranoia, creod che la gine potra' valutare il consiglio da darti.

aspi stavo andando in crisi per te!!! per fortuna hai gia scritto che l'hai sentito!
eh si che piu volte abbiamo parlato del fatto che possonon non farsi sentire ma nonostante cio' noi non saremo mai tranquille!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 1 lug 2009, 14:02

ripasso al volo...
per aspi...bene che l'hai sentito! anch'io ero in pensiero... :bacio

questione ricette: adoro cucinare e sono d'accordissimo...se volete vi posto la ricetta per le due varianti dei pizzoccheri...valchiavennaschi e valtellinesi...i secondi sono i famosi che quasi tutte conoscerete...i primi no...e si fanno completamente in casa... :fischia

maestrina
... :martello :martello alla collega...certa gente dovrebbe starsene proprio zitta...guarda se ti dico i dolori che ho io!! un po' di dolori sono normalissimi in gravidanza...(almeno io nella prima ne ho avuti tanti...) ma con i controlli periodici dal ginecologo, nel caso ci sia un cambiamento del collo dell'utero o quant'altro sicuramente se ne accorge subito...quindi direi di stare tranquille! quando hai la prossima visita? :bacio

ora stacco e mi preparo per la partenza per Milano.
vado a prendere il maritino in ufficio e facciamo giretto all'Ikea + cenetta romantica :emozionee

:bacio a tutte!!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 1 lug 2009, 15:09

pape non sono io che ho il bimby, ma tati diceva che impasta la pizza con il suo... forse ti sei confusa.....

tati l'ho copiata anch'io e cercherò la farina magica!!! :ok

aspi sono molto contenta che tu abbia risentito la tergicristallo dance! :-D

maestrina quoto le altre: la tua collega non è certo stata molto delicata! :che_dici Prova a telefonare alla gine e poi raccontaci cosa ti ha detto

nico sì sì, le voglio anch'io le ricette per i pizzoccheri!

Io non sono una cuoca provetta, ma adoro mangiare quindi cerco di impegnarmi per mia soddisfazione e anche per la mia famiglia, anche se devo ammettere che Gianluca è quanto mai facile da accontentare!!! Però mi sembra che Matteo venga su un po' più come me: amante della varietà e curioso di assaggiare un po' di tutto....... e dovreste vedere come gradisce!!!!! :emozionee :cuore
Per le ricette ricordo che Anna ha un blog di cucina, ma non saprei più trovarlo... bisogna vedere se l'ha salvato nel suo profilo. Al più tardi, quando rientra dalla vacanza pugliese le chiediamo lumi! :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 1 lug 2009, 15:16

Dimenticavo....

tati salvata anche la tua ricetta... proverò con la tua tecnica e vediamo come va! :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 lug 2009, 16:03

ho letto tutto..va che brava :hi hi hi hi

però vi rispondo dopo che adesso son di corsa
ah..silvia..ho chiesto ad andrea, ma dice di non averla vista :domanda

sono andata a ritirare il passeggino ed è bellissssssssssssssssimo :emozionee :emozionee :emozionee ..abbiamo impiegato 2 ore abbondanti a capire come smontare e montare i vari pezzi :ahah :ahah :ahah..ma è troppo bello :emozionee ..non vedo l'ora di usarlo!

adesso corro a busto arsizio al nido di grazia a farmi sostituire la sweetpeace rotta :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 lug 2009, 16:04

intanto stavo guardando di corsa le foto....ma che bambolina che è lucilllaaaa :cuore :cuore :-D

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 lug 2009, 16:09

maestrina, ma non ci credo.. che baldr@cca di collega :urka :urka :urka

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 1 lug 2009, 17:05

ciao pancione!vi scrivo dalla montagna......le nostre vacanze stanno andando benissimo anche se sto iniziando ad accusare la stanchezza delle camminate...non vorrei aver esagerato in questi giorni.certo con la pancia è tutto più faticoso e il fiato sì fa corto corto!!ho visto che parlate di ricette!non vi dico quanto sto mangiando qui....al mio rientro butto la bilancia!non voglio pensare ai chili presi!ci sentiamo al mio rientro e un grosso saluto a tutte.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 1 lug 2009, 17:31

Ragazze, mi spiace che vi siate proccupate per me!!!
Grazie! :cuore
La pulce oggi è proprio impigrita, anche se dopo pranzo si è mossa per un bel pò...
Evidentemente è proprio giornata, non ha tanta voglia di scalciare!
L'importante però è che ogni tanto batta un colpo, se no io me ne vado in para totale! :ahaha

Tatina bene :ok
Proverò la tua pizza quanto prima!

Nico non dimenticare la ricetta dei pizzoccheri...l'aspettiamo con ansia :fischia
Non sapevo del blog di cucina di anna...bene!
Quando ritorna allora avremo ricette a go go! :yeee
Oddio, di questo passo prenderò ora tutti i kili che nn ho preso sti mesi :aargh

Dub tu hai ritirato il passeggino, io ancora devo ordinarlo...che madre degenere sono! :ahah
Qui a Roma mi hanno detto che dopo Ferragosto siamo in tempo perfetto per ordinare tutto, che poi arriverebbe per metà ottobre...
A proposito, su che marca e modello è ricaduta la tua scelta?!

Pape che brutta e triste mattinata hai avuto, mi spiace tanto... :coccola

Sonia goditi la vacanza, rilassati, mangia e chissenefrega della bilancia!!! :sorrisoo

:bacio a tutte e a presto!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 1 lug 2009, 17:32

P.s. TRa un pò sento Bambi così magari dopo vi aggiorno...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 lug 2009, 18:21

Ciao a tutte!
Ho stirato una montagna di cose..... anche perchè devo vedere di organizzare i lavaggi per la partenza di venerdì.
Comunque poi mi sono riposata un'oretta perchè Pietro (bravo angioletto! :emozionee ) ha dormito dalle 13.00 alle 16.00! :ok

Dopo svariati tentativi (era sempre occupato :pistole ) ho sentito la gine e mi ha detto che secondo lei potrei stare tranquilla, ma comunque ha detto che mi vede domani così posso partire più tranquilla :incrocini !
Che brava donna.......
Devo andare domani alle 18 (mi ha messo in coda agli appuntamenti perchè è piena), quindi non so a che ora tornerò.
Appena riesco vi aggiorno.
Voi fate qualche :incrocini per me!

p.s. più penso alle parole della mia collega più mi vengono i nervi. :pistole
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 lug 2009, 18:29

Mi sono dimenticata di dirvi (magari interessa alle bismamme con bimbi vicini di età!) che l'altro giorno sono andata in un negozio ad addocchiare i gemellari.
Beh, quello super-costoso che avevo visto è stato bocciato, non tanto per il prezzo quanto per la scomodita della posizione del neonato.... non va bene.
Ho visto due della Janè (uno con le 4 ruote e l'altro con 3) e sono fatti bene, ma davvero troppo troppo pesanti.
Poi ne ho visti altri due (poco costosi) niente male.
Uno è della Childwheels (circa 280 € con parapioggia e materassini per neonato :
http://www.childwood.be/childwheels.php ... pe=tandems" onclick="window.open(this.href);return false;
L'altro è della Brevi (circa 220 € con parapioggia):
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... -twin.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Io sono orientata sul primo perchè è più imbottito ed è ben fatto. Mi è piaciuto abbastanza........ comunque sono tutti dei trenini! :buuu

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 lug 2009, 18:34

Adesso spengo tutto è vado!
Stasera siamo a cena dalla suocera..... :fischia
Non mi posso lamentare perchè credo che in 6 anni ci sarò andata sì e no 7 o 8 volte.
Abitiamo vicine, i rapporti sono ok, ma ci vediamo poco lo stesso........
Ma va bene così!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Stasera ci tocca perchè noi partiamo venerdì, lei sabato, poi quando lei torna noi andiamo in sardegna e subito dopo in montagna. Torniamo noi e lei se ne va in Sicilia con due suoi cugini..... e quindi mi sa che fino a settembre non ci vedremo o comunque solo di sfuggita tra una partenza e l'altra.

Scappo........ mi reclama anche Pietro!

:bacio buona serata a tutte!

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 1 lug 2009, 19:41

ciao a tutte!
Ho capito cosa intendete per panzerotti ...sono i calzoni da noi in sicilia.
Se vi interessa oltre che fritti che naturalmente sono buonissimi si possono fare anche al forno con il sesamo sopra.
vi suggerisco la variante cotto ,mozzarella e spinaci....slurp che fame!
Oppure con la pasta della pizza potete fare le "mignolate" siciliane, ovvero
stendete un foglio di pasta sottile e spargete cubetti di mortadella , olive nere ,olio pepe e formaggio grattuggiato . Arrotolate sul lato corto della pasta e affettate. Otterrete delle girelle che dovrete mettere sulla teglia con carta da forno. Aspettate che si dorino e gonfino e gnam gnam abbuffatevi.

Capito perchè sono in sovrappeso? :che_dici perchè mi piace magnareeeeeee! :grrr

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 1 lug 2009, 19:57

Mimola sì sì, nel resto d'Italia si chiamano calzoni...

Che buona la ricetta delle girelle ripiene al forno..mmm...le proverò presto!!!
:bacio a tutte e buona serata.
Stasera io e maritino pizza a domicilio...
Madonna 30 kg prenderò fino alla fine :buuu

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 1 lug 2009, 20:17

Ciao panciottone!
ho appena cenato...da quando sono incinta nn supero le 19,30...ho una gran fame e nn oso aspettare. Ho cucinato cotolette di tacchino con una attenzione in più suggerita da mia sorella che è un'ottima cuoca...ho prima passato le fettine di tacchino nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pane gratt mescolato precedentemente con una buona quantità di parmigiano reggiano grattug poi le ho fritte come di norma nell'olio di semi...la variante del formaggio conferisce un sapore gradevolissimo, magari è una scemata che conoscete già...io nn la sapevo! :fischia

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 1 lug 2009, 20:29

TATI09, io ci provo!! non la conoscevo proprio questa tecnica
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 lug 2009, 22:59

aspi..visto? :ahah :ahah
son troppo avanti :ahah :ahah

adesso è parcheggiato bello inscatolato in cantina da mia mamma dove domani lo raggiungerà anche la sdraietta..e dopo queste io sono a posto!
Noi non l'abbiamo ordinato..siamo apssati un giorno per caso in negozio mesi fa e avevano esattamente modello e colore che volevo io in superofferta..solo che era l'ultimo pezzo escluso quello in esposizione per cui glielo ho bloccato al volo, ma purtroppo oltre giugno non me lo tenevano in magazzino loro :sorrisoo
vabbè, sta in cantina di mia mamma e speriamo vada tutto per il meglio :incrocini

Qui praticamente ad agosto sarà chiuso tutto quindi altro che ordinarlo per dopo ferragosto, riaprono se va bene l'ultima settimana..e poi l'idea che arrivi a metà di ottobre con la dpp dopo 15 giorni e lei praticamente già a termine da una settimana..nono..mi metterebbe troppo l'ansia :urka :urka
ma probabilmente sono ansiosa di mio..ho fissato come data ultima per avere tutto pronto metà settembre :ahah :ahah

ah dimenticavo..il passeggino è il trio carrera anniversario formula strata :sorrisoo

praticamente è questo qui:
http://www.lesbebesdesabine.fr/img/trio ... ylon_w.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

dimenticavo n°2..oggi sono passata con mia mamma in scampoleria e per la cifra di BEN 1,30 € mi sono portata a casa uno scampolo di tessuto trapuntato con su hello kitty..adesso me lo faccio cucire e ci verranno fuori tre trapuntini :hi hi hi hi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 lug 2009, 23:12

dimenticavo n°3

sono appena tornata a casa perchè la suocera ci ha fatto prendere un infartone :urka :urka

praticamente oggi dopo essere passati al nido di grazia a prendere la sdraietta siamo andati in un fiorista a comperare una pianta con l'idea di portargliela a casa e fargliela mettere accanto all'urnetta del suocero visto che oggi sarebbe stato il suo compleanno.
Vabbè..ci presentiamo davanti a casa sua alle 20 e 30 con la piantina..suoniamo..e non risponde nessuno.
Proviamo a suonare i vari citofoni (4 in tutto) e nulla
Sul cellulare e a casa non risponde nessuno
Chiamiamo il cognato che abita affianco chiedendogli di bussare sul muro..lui tenta, pova anche a chianarla dalla finestra del balcone che era aperta..ma nulla
E..praticamente siamo rimasti fino alle 21 e 45 sotto casa sua a tentate di chiamarla in tutti i modi possibili..poi visto che non rispondeva abbiamo iniziato a ipotizzare le peggior cose e siamo tornati qui a casa (son tipo 40 km) per prendere le chiavi
Torniamo indietro verso Milano e intanto che Andrea guidava io continuavo a chiamarla a raffica..quando eravamo quasi a metà strada mi risponde tutta assonnata e io agitatissima "hey..ma stai bene???"..e lei "si..dormivo..perchè?" :urka :urka

:martello :martello :martello :grrr :grrr :impiccata:

comunque sono in giro dalle 9 di stamattina, son stanca morta e la pancia mi tira tutta...vado a nanna, ci becchiamo domani se sono ancora viva

Plastichina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Plastichina » 1 lug 2009, 23:41

Buona sera a tutte....wooow si parla di cucina!Da buona napoletana adoro cucinare e non ho il bimby...amo cucinare i primi piatti e tutti i tipi di pizze e rustici!Chi è campana come me,non può non conoscere il famoso "casatiello",ottimo....a me viene da favola!
Si stende ben bene l'impasto x la pizza poi lo si ricopre di salumi e formaggi vari,si aggiunge del parmiggiano e del pepe (si può aggingere anche un uovo sodo a fatto a pezzi,ma io lo evito x non renderlo troppo "pesante"),si incomincia ad avvolgerlo,una volta avvolto lo si chiude formando una ciambella,lo si cuoce in forno a 230° gradi x mezz'ora,una volta cotto lo si toglie dal forno e lo si fa "riposare" una 10 di minuti coperto da un canovaccio pulito...è meravigliosamente divino
Dopo questa piccola ricetta...volevo auguravi buona notte...ragazze tra una sett. anche io farò la morfo....non vedo l'ora!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: a tutte voi che avete già fatto i vari esami e tutto è andato bene,invece tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x tutte coloro che domani dovranno fare i vari controlli!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio a tutte Milena
Plastichina

Bloccato

Torna a “Novembre”