Messaggio da francybf » 29 giu 2009, 13:32
Messaggio da patrizia80 » 29 giu 2009, 13:50
io ho avuto tutti controfrancybf ha scritto:il mio compagno dice che devo fare quello che mi sento...lui non è contrario a nulla aprioristicamente![]()
Messaggio da Topotop » 29 giu 2009, 13:56
Messaggio da frangela » 29 giu 2009, 14:14
Messaggio da ishetta » 29 giu 2009, 14:22
Compressione del seno fatta?Topotop ha scritto:
Vengo alla mia richiesta di consigli....
Clelia cresce pochino, diciamo il minimo accettabile (siamo intorno i 100gr a settimana, nelle ultime 2 settimane anche meno...), io la peso ogni 15gg al consultorio e in mezzo c'è stata la visita dal pediatra. (quindi con una bilancia diversa).
E' sui 4200, lunga 56 cm. Sta bene, bagna i pannolini regolamentari, è rosea etc...però è pigra, si attacca poco spesso e si stacca dopo 10 minuti.
Io cerco di stimolarla il più possibile a poppare, tenerla accanto a me di notte....mi chiedevo se qualcuna avesse qualche trucchetto da suggerire...
Messaggio da blumirtillo » 30 giu 2009, 0:47
Messaggio da Maggie1 » 30 giu 2009, 16:24
Messaggio da ishetta » 30 giu 2009, 16:26
il peso ideale è un po' un mito... le tabelle sono fatte di percentili... c'è ci sta in alto e chi in basso... mica siamo tutti nella media.Sonia87 ha scritto:Stamattina sono stata dalla pediatra...dice che come peso ideale dovrebbe essere 5 kili in base alla sua altezza che è 56cm.
200grammi a settimana non son pochi confronto a 300 in 15 giorni che erano pochissimi !![]()
Grazie mille per i consigli !!![/i]
Messaggio da Palletta » 30 giu 2009, 16:49
Messaggio da ishetta » 30 giu 2009, 16:50
Messaggio da Topotop » 30 giu 2009, 22:24
Messaggio da ishetta » 30 giu 2009, 22:28
topoTopotop ha scritto:Ishetta..praticamente le spremo sempre la tetta in bocca...
A proposito dei kg ideali per 56cm...Clelia ne pesa 4,2 (anzichè i 5 citati) e il pediatra è contento perchè preferisce i bimbi magri....
Frangela...anche io la penso come te, alla fine non mi angustio, tanto so che difficilmente passerò al LA comunque, dato che sono convinta che popperebbe poco pure di quello...
Comunque se ben ricordo i bimbi allattati al seno crescono a scatti di peso e altezza....spero che presto arrivi uno scatto di peso che ci rassereni del tutto. Anche se devo dire che alla fine nessuno mi dice che la trova magra...anzi apprezzano le guanciotte e il fatto che sia lunga...
Messaggio da Topotop » 30 giu 2009, 22:37
ishetta ha scritto:topoTopotop ha scritto:Ishetta..praticamente le spremo sempre la tetta in bocca...
A proposito dei kg ideali per 56cm...Clelia ne pesa 4,2 (anzichè i 5 citati) e il pediatra è contento perchè preferisce i bimbi magri....
Frangela...anche io la penso come te, alla fine non mi angustio, tanto so che difficilmente passerò al LA comunque, dato che sono convinta che popperebbe poco pure di quello...
Comunque se ben ricordo i bimbi allattati al seno crescono a scatti di peso e altezza....spero che presto arrivi uno scatto di peso che ci rassereni del tutto. Anche se devo dire che alla fine nessuno mi dice che la trova magra...anzi apprezzano le guanciotte e il fatto che sia lunga...
Messaggio da ishetta » 30 giu 2009, 22:44
stavo pensando che clelia già in pancia cresceva "poco" quindi è lei che è così...Topotop ha scritto:ishetta ha scritto:topoTopotop ha scritto:Ishetta..praticamente le spremo sempre la tetta in bocca...
Comunque se ben ricordo i bimbi allattati al seno crescono a scatti di peso e altezza....spero che presto arrivi uno scatto di peso che ci rassereni del tutto. Anche se devo dire che alla fine nessuno mi dice che la trova magra...anzi apprezzano le guanciotte e il fatto che sia lunga...![]()
ishe no no ichhè??
Messaggio da Topotop » 30 giu 2009, 22:53
Messaggio da frangela » 1 lug 2009, 0:00
sì dai, è come Emma, anche lei nella pancia cresceva per lungoishetta ha scritto:stavo pensando che clelia già in pancia cresceva "poco" quindi è lei che è così...Topotop ha scritto:ishetta ha scritto:topoTopotop ha scritto:Ishetta..praticamente le spremo sempre la tetta in bocca...
Comunque se ben ricordo i bimbi allattati al seno crescono a scatti di peso e altezza....spero che presto arrivi uno scatto di peso che ci rassereni del tutto. Anche se devo dire che alla fine nessuno mi dice che la trova magra...anzi apprezzano le guanciotte e il fatto che sia lunga...![]()
ishe no no ichhè??
Messaggio da Zù71 » 1 lug 2009, 0:02
Messaggio da ottyx » 1 lug 2009, 0:24
Potrebbe essere infastidita dal fatto che il flusso del latte cambia durante la poppata (prima veloce, poi più lento).blumirtillo ha scritto:ciao... domandina
a volte, ma solo a volte Agnese, dopo un po' che ciuccia, parte in un pianto disperato....di quelli che proprio fanno una tenerezza incredibile. Mi basta parlarle dolcemente e rimetterle il seno in bocca e lei si ripiglia. Le volte che lo fa, lo fa anche 3-4 volte durante la poppata. E' una cosa che nn succede spesso, ma mi chiedevo se siamo le sole![]()
Latte ce n'è, nn dipende da posizioni o da cose mangiate particolari, e nemmeno dall'ambiente in cui siamo----mah
Messaggio da ottyx » 1 lug 2009, 0:26
Palletta, quoto Ishetta quando ti chiede di essere più precisa.Palletta ha scritto:ciao ragazze, volevo chiedervi consigli per fare attaccare il mio piccolo al seno e non fare finire il latte...è nato giovedì...e io ci tengo molto ad allattarlo ma sto avendo difficoltà...vi ringrazio tutte e a presto...
Messaggio da dandi » 1 lug 2009, 9:44
ed aggiungo : niente ciucci o biberonottyx ha scritto:Palletta, quoto Ishetta quando ti chiede di essere più precisa.Palletta ha scritto:ciao ragazze, volevo chiedervi consigli per fare attaccare il mio piccolo al seno e non fare finire il latte...è nato giovedì...e io ci tengo molto ad allattarlo ma sto avendo difficoltà...vi ringrazio tutte e a presto...
In generale il consiglio migliore è di attaccare il piccolo il più possibile.