GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post
- francybf
- Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post
il mio compagno dice che devo fare quello che mi sento...lui non è contrario a nulla aprioristicamente

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- patrizia80
- Master~GolGirl®

io ho avuto tutti controfrancybf ha scritto:il mio compagno dice che devo fare quello che mi sento...lui non è contrario a nulla aprioristicamente![]()
tranne il mio amore...ed e' questo l'importante!!!
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Francy...in bocca al lupo!
Io spero che, se davvero è ciò che desideri, tu riesca ad allattare.
Per quanto mi riguarda il mio consiglio è attacca il piccolo/a più spesso e a lungo che puoi all'inizio e non diventare schiava della bilancia.
Tieni conto che con altri 2 bimbi 2 piccini non sarà una passeggiata, alcuni neonati stanno all'inizio anche 2 ore per fare la poppata...non voglio scoraggiarti, assolutamente....è fattibile, eccome, ma è molto più facile se sei motivata.
Vengo alla mia richiesta di consigli....
Clelia cresce pochino, diciamo il minimo accettabile (siamo intorno i 100gr a settimana, nelle ultime 2 settimane anche meno...), io la peso ogni 15gg al consultorio e in mezzo c'è stata la visita dal pediatra. (quindi con una bilancia diversa).
E' sui 4200, lunga 56 cm. Sta bene, bagna i pannolini regolamentari, è rosea etc...però è pigra, si attacca poco spesso e si stacca dopo 10 minuti.
Io cerco di stimolarla il più possibile a poppare, tenerla accanto a me di notte....mi chiedevo se qualcuna avesse qualche trucchetto da suggerire...
Io spero che, se davvero è ciò che desideri, tu riesca ad allattare.
Per quanto mi riguarda il mio consiglio è attacca il piccolo/a più spesso e a lungo che puoi all'inizio e non diventare schiava della bilancia.
Tieni conto che con altri 2 bimbi 2 piccini non sarà una passeggiata, alcuni neonati stanno all'inizio anche 2 ore per fare la poppata...non voglio scoraggiarti, assolutamente....è fattibile, eccome, ma è molto più facile se sei motivata.
Clelia cresce pochino, diciamo il minimo accettabile (siamo intorno i 100gr a settimana, nelle ultime 2 settimane anche meno...), io la peso ogni 15gg al consultorio e in mezzo c'è stata la visita dal pediatra. (quindi con una bilancia diversa).
E' sui 4200, lunga 56 cm. Sta bene, bagna i pannolini regolamentari, è rosea etc...però è pigra, si attacca poco spesso e si stacca dopo 10 minuti.
Io cerco di stimolarla il più possibile a poppare, tenerla accanto a me di notte....mi chiedevo se qualcuna avesse qualche trucchetto da suggerire...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Ciao Topotop
Non saprei che consigli darti, anche Emma era così, mangiava poco e spesso... o meglio, dovrei dire che è ancora così, anche se non poppa più (quasi). Mi sono fatta un sacco di paranoie per il timore di avere poco latte, ma poi abbiamo capito che è la sua maniera di mangiare. Fosse per lei mangerebbe ogni due ore giorno e notte
Come crescita è sempre cresciuta poco, ma nei limiti, e mi ha detto la pediatra (giovedì scorso avevamo il bilancio di salute) che in due anni non si è mai spostata dalla sua curva di crescita, indipendentemente dal tipo di alimentazione.
Non saprei che consigli darti, anche Emma era così, mangiava poco e spesso... o meglio, dovrei dire che è ancora così, anche se non poppa più (quasi). Mi sono fatta un sacco di paranoie per il timore di avere poco latte, ma poi abbiamo capito che è la sua maniera di mangiare. Fosse per lei mangerebbe ogni due ore giorno e notte
Come crescita è sempre cresciuta poco, ma nei limiti, e mi ha detto la pediatra (giovedì scorso avevamo il bilancio di salute) che in due anni non si è mai spostata dalla sua curva di crescita, indipendentemente dal tipo di alimentazione.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Compressione del seno fatta?Topotop ha scritto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

ciao... domandina
a volte, ma solo a volte Agnese, dopo un po' che ciuccia, parte in un pianto disperato....di quelli che proprio fanno una tenerezza incredibile. Mi basta parlarle dolcemente e rimetterle il seno in bocca e lei si ripiglia. Le volte che lo fa, lo fa anche 3-4 volte durante la poppata. E' una cosa che nn succede spesso, ma mi chiedevo se siamo le sole
Latte ce n'è, nn dipende da posizioni o da cose mangiate particolari, e nemmeno dall'ambiente in cui siamo----mah
a volte, ma solo a volte Agnese, dopo un po' che ciuccia, parte in un pianto disperato....di quelli che proprio fanno una tenerezza incredibile. Mi basta parlarle dolcemente e rimetterle il seno in bocca e lei si ripiglia. Le volte che lo fa, lo fa anche 3-4 volte durante la poppata. E' una cosa che nn succede spesso, ma mi chiedevo se siamo le sole
Latte ce n'è, nn dipende da posizioni o da cose mangiate particolari, e nemmeno dall'ambiente in cui siamo----mah

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Stamattina sono stata dalla pediatra...dice che come peso ideale dovrebbe essere 5 kili in base alla sua altezza che è 56cm.
200grammi a settimana non son pochi confronto a 300 in 15 giorni che erano pochissimi !
Grazie mille per i consigli !!!
[/i]
200grammi a settimana non son pochi confronto a 300 in 15 giorni che erano pochissimi !
Grazie mille per i consigli !!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

il peso ideale è un po' un mito... le tabelle sono fatte di percentili... c'è ci sta in alto e chi in basso... mica siamo tutti nella media.Sonia87 ha scritto:Stamattina sono stata dalla pediatra...dice che come peso ideale dovrebbe essere 5 kili in base alla sua altezza che è 56cm.
200grammi a settimana non son pochi confronto a 300 in 15 giorni che erano pochissimi !![]()
Grazie mille per i consigli !!![/i]
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Palletta
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze, volevo chiedervi consigli per fare attaccare il mio piccolo al seno e non fare finire il latte...è nato giovedì...e io ci tengo molto ad allattarlo ma sto avendo difficoltà...vi ringrazio tutte e a presto...
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Palletta ci puoi dire che genere di difficoltà stai incontrando? Che intendi per finire il latte?
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Ishetta..praticamente le spremo sempre la tetta in bocca...
A proposito dei kg ideali per 56cm...Clelia ne pesa 4,2 (anzichè i 5 citati) e il pediatra è contento perchè preferisce i bimbi magri....
Frangela...anche io la penso come te, alla fine non mi angustio, tanto so che difficilmente passerò al LA comunque, dato che sono convinta che popperebbe poco pure di quello...
Comunque se ben ricordo i bimbi allattati al seno crescono a scatti di peso e altezza....spero che presto arrivi uno scatto di peso che ci rassereni del tutto. Anche se devo dire che alla fine nessuno mi dice che la trova magra...anzi apprezzano le guanciotte e il fatto che sia lunga...
A proposito dei kg ideali per 56cm...Clelia ne pesa 4,2 (anzichè i 5 citati) e il pediatra è contento perchè preferisce i bimbi magri....
Frangela...anche io la penso come te, alla fine non mi angustio, tanto so che difficilmente passerò al LA comunque, dato che sono convinta che popperebbe poco pure di quello...
Comunque se ben ricordo i bimbi allattati al seno crescono a scatti di peso e altezza....spero che presto arrivi uno scatto di peso che ci rassereni del tutto. Anche se devo dire che alla fine nessuno mi dice che la trova magra...anzi apprezzano le guanciotte e il fatto che sia lunga...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

topoTopotop ha scritto:Ishetta..praticamente le spremo sempre la tetta in bocca...
- Topotop
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:topoTopotop ha scritto:Ishetta..praticamente le spremo sempre la tetta in bocca...
ishe no no ichhè??
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

stavo pensando che clelia già in pancia cresceva "poco" quindi è lei che è così...Topotop ha scritto:ishetta ha scritto:topoTopotop ha scritto:Ishetta..praticamente le spremo sempre la tetta in bocca...
Comunque se ben ricordo i bimbi allattati al seno crescono a scatti di peso e altezza....spero che presto arrivi uno scatto di peso che ci rassereni del tutto. Anche se devo dire che alla fine nessuno mi dice che la trova magra...anzi apprezzano le guanciotte e il fatto che sia lunga...![]()
ishe no no ichhè??
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Bah quella che cresceva poco in pancia era una bufala ecografica....infatti era una normalissima 3chilieduecentenne....
Domani se riesco passo al consultorio per la pesa e vediamo cosa dicono...
Domani se riesco passo al consultorio per la pesa e vediamo cosa dicono...
- frangela
- Bronze~GolGirl®

sì dai, è come Emma, anche lei nella pancia cresceva per lungoishetta ha scritto:stavo pensando che clelia già in pancia cresceva "poco" quindi è lei che è così...Topotop ha scritto:ishetta ha scritto:topoTopotop ha scritto:Ishetta..praticamente le spremo sempre la tetta in bocca...
Comunque se ben ricordo i bimbi allattati al seno crescono a scatti di peso e altezza....spero che presto arrivi uno scatto di peso che ci rassereni del tutto. Anche se devo dire che alla fine nessuno mi dice che la trova magra...anzi apprezzano le guanciotte e il fatto che sia lunga...![]()
ishe no no ichhè??
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- Zù71
- Expert~GolGirl®

uè ma mia figlia ha 2 mesi e pesa 4.350 ed è 56 cm e a me pare bella rotonda! a 5 chili sarebbe un bufalo...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Potrebbe essere infastidita dal fatto che il flusso del latte cambia durante la poppata (prima veloce, poi più lento).blumirtillo ha scritto:ciao... domandina
a volte, ma solo a volte Agnese, dopo un po' che ciuccia, parte in un pianto disperato....di quelli che proprio fanno una tenerezza incredibile. Mi basta parlarle dolcemente e rimetterle il seno in bocca e lei si ripiglia. Le volte che lo fa, lo fa anche 3-4 volte durante la poppata. E' una cosa che nn succede spesso, ma mi chiedevo se siamo le sole![]()
Se comunque dici che a calmarla è proprio il seno non lo vedrei come un problema di allattamento.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Palletta, quoto Ishetta quando ti chiede di essere più precisa.Palletta ha scritto:ciao ragazze, volevo chiedervi consigli per fare attaccare il mio piccolo al seno e non fare finire il latte...è nato giovedì...e io ci tengo molto ad allattarlo ma sto avendo difficoltà...vi ringrazio tutte e a presto...
In generale il consiglio migliore è di attaccare il piccolo il più possibile.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- dandi
- Master~GolGirl®

ed aggiungo : niente ciucci o biberonottyx ha scritto:Palletta, quoto Ishetta quando ti chiede di essere più precisa.Palletta ha scritto:ciao ragazze, volevo chiedervi consigli per fare attaccare il mio piccolo al seno e non fare finire il latte...è nato giovedì...e io ci tengo molto ad allattarlo ma sto avendo difficoltà...vi ringrazio tutte e a presto...
In generale il consiglio migliore è di attaccare il piccolo il più possibile.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona