maestrina ha scritto:Buongiorno!![]()
Ma vedo che questa è la compagnia della tiroide!!!![]()
Beh, eccomi all'appello!
Ho scoperto di avere il morbo di basedow (ipertiroidismo) nel 2000. SOno stata in cura diversi anni con tapazole e poi mi sono convinta a fare qualcosa di definitivo: ho fato il trattamento con iodio131 nel 2005 e da lì, ovviamente sono diventata ipotiroidea e sono in cura con eutirox (e lo sarò per tutta la vita perchè la mia tiroide è stata seccata e quindi non esiste più!)
Beh, alla faccia di chi diceva che avrei avuto grossi problemi ad avere un bambino...... per ben due volte ho beccato la cicogna al primo mese!![]()
PPer tutta la gravidanza resto in cura dall'endocrinologo che vuole gli esami periodicamente e mi risistema il dosaggio di eutirox.
Con Pietro è andato tutto bene, le mie paure se ne sono andate solo quando alla nascita ha fatto il test di screening (ripetuto dopo una settimana) ed è risultato tutto a posto.
E' vero che l'ipotiroidismo in gravidanza può essere pericoloso, ma solo se non controllato e se non curato nel modo giusto!
Beh.....a tutte le mammine con la tiroide "ballerina"
Anche a me dicevano che rimanere incinta sarebbe stato difficile e invece...test positivo al primo colpo!

[/url]