GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Bloccato
TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: novembrine in maggioranza ma tutti ballan nella panza

Messaggio da TATI09 » 29 giu 2009, 11:55

maestrina ha scritto:Buongiorno! :sorrisoo

Ma vedo che questa è la compagnia della tiroide!!! :ahaha

Beh, eccomi all'appello!
Ho scoperto di avere il morbo di basedow (ipertiroidismo) nel 2000. SOno stata in cura diversi anni con tapazole e poi mi sono convinta a fare qualcosa di definitivo: ho fato il trattamento con iodio131 nel 2005 e da lì, ovviamente sono diventata ipotiroidea e sono in cura con eutirox (e lo sarò per tutta la vita perchè la mia tiroide è stata seccata e quindi non esiste più!)

Beh, alla faccia di chi diceva che avrei avuto grossi problemi ad avere un bambino...... per ben due volte ho beccato la cicogna al primo mese! :yeee
PPer tutta la gravidanza resto in cura dall'endocrinologo che vuole gli esami periodicamente e mi risistema il dosaggio di eutirox.
Con Pietro è andato tutto bene, le mie paure se ne sono andate solo quando alla nascita ha fatto il test di screening (ripetuto dopo una settimana) ed è risultato tutto a posto.
E' vero che l'ipotiroidismo in gravidanza può essere pericoloso, ma solo se non controllato e se non curato nel modo giusto!

Beh..... :incrocini a tutte le mammine con la tiroide "ballerina" :sorrisoo

Anche a me dicevano che rimanere incinta sarebbe stato difficile e invece...test positivo al primo colpo! :yeee

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 29 giu 2009, 12:00

arow forse per il fatto che la bibma è bassa sentirai l'utero

è vero moltissime donne hanno probelmi alla tioride e spesso sento dire che si manifestano in eta adulta dopo i 30 anni!
comuqnue credo che tenendosi controllate non ci siano problemi a uqnato ne so le medicine sostituiscono il "ruolo" della tiroide

maestrina la gente giudica purtoppo......
qui su gol c'e stata una ragazza che ha partorito non ricordo a che settiman esattamente ma mi pare 25/26 sett. e la bimba è sopravissuta ma sono casi rari
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 giu 2009, 12:00

Fede... Io non ho nessun caso in famiglia..... ma ci vuole sempre la sfig@ta di turno! :fischia
Prima di rimanere incinta di Pietro prendevo 75. Poi con la gravidanza ero arrivata anche a 150, per poi tenere dosaggio alto in allattamento (ho allattato poco :buuu ) e abbassarlo di nuovo dopo. Prima di rimanere di nuovo incinta prendevo 75 x 5 giorni e 100 per 2 giorni. Adesso prendo 100 e 125, ma dalla prossima settimana inizio a prendere 125 tutti i giorni.
Se fossi rimasta ipertiroidea avrei sicuramente avuto molti più problemi.
Così io sto bene, faccio una vita normalissima e non ho nessun tipo di restrizione.

Beh, se mai ti scrivo in MP, perchè ti chioedo un paio di cose sull'argomento..... non voglio stressare tutte le altre a cui non interessa l'argomento! :sorrisoo

:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 giu 2009, 12:18

Vado a preparare il pranzo.
Ci si risente nel pomeriggio mentre Pietro dorme.

Grazie al cielo mi sono portata avanti con le faccende di casa e quindi non ho NIENTE da stirare!
Oggi mi dedico ai bagni e alla camera di Pietro!
A dopo....
BUON APPETITO a tutte!

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 29 giu 2009, 12:33

Grazie e buon appetito anche a te maestrina!anche io vado a finire di preparare la mia bella insalata di riso...poi mi aspetta una pennichella pomeridiana, ho un bel pò di sonno arretrato...stanotte c'è stato un combattimento all'ultimo sangue tra mio marito e le zanzare... :ahah con il risultato che cmq una di loro mi ha lasciato un bel ricordino sul viso.... :che_dici
a più tardi

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 29 giu 2009, 13:13

Ciao a tutte!!! :sorrisoo
Oggi a casa con me c'è il maritino perkè qui a Roma è festa patronale (S.Pietro e Paolo).

Dub, ho letto solo ora che ieri volevi un piatto dei miei famosi cavatelli al sugo fresco, se no te lo avrei mandato al volo! :prr

Mille :incrocini :incrocini :incrocini alla mia Bambi per visita odierna!
Tvtb sorellina!!!

Paper non essere nervosa, fa male al piccino...
Purtroppo le mamme a volte sarebbero da :pistole

A proposito di nervosismo improvviso...Roberta, anke a me capita di infastidirmi per nulla e di avere forti ed improvvisi sbalzi umorali ed io non sono proprio il tipo!
Mi hanno spiegato che è colpa dell'ormone ballerino, bisogna portare pazienza e cercare di non assecondarlo... :fischia

Arowy, per la questione "dito"...ecco svelato l'arcano...in effetti mi pareva un pò strana questa tua pratica... :ahaha

Tatina grazie per il pensiero che hai avuto per me...
Col Rilaten in effetti sembra essere tutto rientrato, anke se ieri sera, mentre ero a letto col socio a vedere un film, la pancia si è indurita improvvisamente, ma stavolta solo per alcuni secondi, forse meno di un minuto.
Credo siano piccole e normali contrazioni causate dall'ingrandimento dell'utero, o devo preoccuparmi?! :domanda
Per quanto riguarda la mia stitichezza e la colite, la prima la tengo abbastanza a bada con l'alimentazione o qualche rimedio naturale (tipo prugne, kiwi o yogurt).
La seconda mi perseguita dall'inizio gravidanza (di mio non ne ho mai sofferto) e dopo varie cure a base di enterogermina e calagin bustine per addirittura un mese, ho desistito.
Ci convivo, in alcuni periodi è un pò più violenta, in altri sotto controllo...pazienza!!!

Ho letto che stai preparando l'INSALATA DI RISO...anche io!!!
Che ci metti dentro?!
Io, oltre il barattolo di condiriso, aggiungo: qualche pomodorino, wurstel, tonno, Galbanino a dadini e salame a dadini (in questo periodo però lo evito per paura della toxo).
In ultimo, un pò di maionese, ma non troppa, anche quella però per adesso la sto evitando causa gravidanza.

Ora scappo, magri ci si ribecca più tardi!
:bacio a tutte e buon pranzo!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 29 giu 2009, 13:39

EFFETTI COLITE:
date retta ad una che ne sofre da una vita... (la sf**a vuol che sia io)
prendete fermenti lattici... fanno schifo da bere... ma sentirete come state meglio dopo!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 29 giu 2009, 13:51

ciao aspi!
hai ragione dovrei rasserenarmi, ma oggi è proriop giornata triste
stanotte è morto il compagno di mia suocera e anche se non avevamo grandi rapporti la cosa mi ha colpito.......

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 giu 2009, 13:54

aspi04 ha scritto: Ho letto che stai preparando l'INSALATA DI RISO...anche io!!!
Che ci metti dentro?!
Io, oltre il barattolo di condiriso, aggiungo: qualche pomodorino, wurstel, tonno, Galbanino a dadini e salame a dadini (in questo periodo però lo evito per paura della toxo).
In ultimo, un pò di maionese, ma non troppa, anche quella però per adesso la sto evitando causa gravidanza.

Ora scappo, magri ci si ribecca più tardi!
:bacio a tutte e buon pranzo!
Anch'io oggi ho fatto l'insalata di riso! Io sono una matta che taglia tutti gli ingredienti. Solo raramente metto il condiriso con qualche aggiunta.
Non ho mai provato a mettere la maionese.... stasera magari ne metto un pochino nel mio piatto.

Ma Aspi... capisco il discorso salame/toxo, ma perchè non metti la maionese? Per le uova? Io ne ho mangiata a quintali in questo periodo. Tra maionese e ketchup dovrebbero mandarmi una fornitura gratis per un anno! :ahaha
Io mangio tutto e la mia gine è della filosofia che tutto si può mangiare.
Se non hai preso la salmonellosi (vedi uova) fino ad oggi.... devi essere proprio sfig@t@ a beccarla in gravidanza!!! :bomba
Stessa cosa vale per gli altri alimenti tipo pesce crudo...

Boh, magari sbaglio io! :fischia

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 29 giu 2009, 14:11

'ngiorno ragazze

ho letto veloce gli arretrati

BAMBI, mannaggia che brutta cosa che è capitata alla tua amica, statele vicino, prima o poi arriverà la botta

Arowy, prima delle precisazioni pensavo fossi impazzita per il discorso del ditp

PAOLA, :cuore la morte ci colpisce sempre...
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 giu 2009, 14:13

Ciao a tutte..stamattina non sono passata a salutarvi perchè sono andata dal dentista..che male :buuu :buuu

bambi..augurissimi per la morfo..non farti troppe paranoie (da che pulpito :ahaha ) vedrai che sarà tutto a postissimo!!!

aspi a me il ginecologo aveva detto no assolutamente alla maionese fatta in casa ma si senza il minimo problema a quella comperata :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 giu 2009, 14:15

ah..io attacchi di rabbia no, ma di spazientirmi facilmente sopratutto quando ho caldo si, sempre

ma non è colpa della gravidanza..io son lunatica di mio :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 giu 2009, 14:18

anzi..non è nemmeno essere lunatica..è che..boh
sono un pò una bimba..nel senso che non ho filtro negli stati d'animo e quando sono felice ho un sorriso a 56 denti stampato sulla faccia e sono tutta allegra..solitamente la gente è abituata a vedermi così quindi basta che mi presenti da qualche parte senza sorrisone e tutti iniziano ad assillarmi con mille "cos' hai..sei arrabbiata"..anche se magari non ho niente di che e sono solo un pò sulle mie o non ho voglia di sorridere..e al terzo "ma che hai" poi mi scazzo davvero :martello :martello

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 29 giu 2009, 14:23

Ciao Aspi! :bacio
nn preoccuparti per l'indurimento di ieri sera...anzi, cerca di nn pensarci e di distrarti!la terapia del buonumore e della distrazione funziona! :ok
Per l'insalata di riso...tonno,olive bianche,mais,uovo sodo,wurstel di tacchino (cotti prima sulla piastra),pomodori a pezzetti e un pò di maionese!
A volte sostituisco il riso con le orecchiette (è un ottimo piatto freddo) e aggiungo tonno,olive, pezzetti di pomodoro,uovo sodo, pezzetti di emmenthal e rucola(senza wurstel e mais) e un filo di olio extr di oliva...
Altra ricetta estiva...patate, fagiolini, tonno e olive e rucola...senza pasta!...
Stasera straccetti di carne cotti con vino bianco e conditi con rucola, scaglie di parmig e pinoli.... :fischia Insomma in estate ci si può sbizzarrire!
Come si fa a fare la dieta per nn avere la colite?bisognerebbe privarsi inutilmente di tante cose! ho provato con i fermenti lattici, i migliori in farmacia...ed a seguire un regime alimentare adeguato, ma niente!l'unica cosa che ha funzionato è la curetta fatta all'inizio della gravidanza!fino ad ora sono ad un kilo e mezzo in più ma fortunatamente son partita leggermente in sottopeso..(54kg per 1.71cm).spero di nn metterli tutti insieme perchè care ragazze, ho una fame pazzesca! :fischia

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 29 giu 2009, 14:41

terry è vero!

per gli indurimenti a me succede ogni tanto ma per ora pochissimo

roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta74 » 29 giu 2009, 15:36

:cuore Pape mi dispiace per la perdita .. anche se non c'erano grandi rapporti dispiace sempre

Dub siamo uguali anche mio marito dice che non ho filtri "drena" via tutto bello e brutto
senza freni
poi sono come i bambini quando sono stanca o ho caldo sono insopportabile :hi hi hi hi
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 29 giu 2009, 16:06

bambi un pensiero a giulia, e un abbraccio alla tua amica, che tristezza...
ma la tua maica stava bene? nn aveva nessun sintomo' era la prima gravidanza? una compagna giugnetta ha avuto la stessa cosa pe rla prima gravidanza, e poi per la seconda (giugnetta) le hanno fatto il cerchiaggio e poi è andato bene fino alla fine..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 29 giu 2009, 18:16

Arowy, il CALAGIN in bustine, di cui parlavo prima, è proprio un concentrato di fermenti lattici, come del resto l'enterogermina, ma più "forte".
Dopo la cura sono stata decisamente meglio, gli attacchi acuti sono sempre più rari, ma un minimo dietro me la trascino sempre (per es stitichezza, sec me dovuta più alla colite che alla gravidanza...)

Pape che dirti...stai su, anche se capisco che questi eventi turbano sempre tanto :coccola

Maestrina, sapevo che la maionese si può mangiare, ma la evito perché mio marito mi stressa dicendomi che è pericoloso questo piuttosto che quello... :pistole
Il mio gine invece, è un pò come la tua, fosse per lui potrei mangiare anche i frutti di mare crudi :ahaha (ah, dimenticavo, a Bari i frutti di mare crudi sono un MUST... :fischia )
Considera poi, che io sto attenta alla maionese ma oggi mi sono dimenticata di piastrare i wurstel, perciò me li son mangiati crudi :martello
Non parliamo del fatto che tra un pò mi fanno socia di maggioranza del Mac Donald's per quante volte son andata a mangiare lì in gravidanza! :hi hi hi hi

Dub pure io col caldo divento isterica e intrattabile, ma quest'anno posso sbizzarrirmi di più, tanto dò la colpa alla gravidanza :spiteful:

Tati hai ragione, distrazione e pensare positivo! :ok
Vedo che anke tu riesci a fatica a liberarti della colite, che dirti, dobbiamo avere un pò di pazienza!
Noto che nell'insalata di riso mettiamo più o meno gli stessi ingredienti...
Buona la variante con le orecchiette, tipo pasta fredda, la proverò di sicuro!
Poi ad una pugliese non nominare le orecchiette... :clap
A proposito, come mai le utilizzi?!
Hai anche tu le mie origini o sei semplicemente una buongustaia?! :sorrisoo
Per quanto riguarda l'altra ricetta, quella coi fagiolini, rucola, patate, ecc...anche io ne ho una tipica delle mie parti, si fa anche questa d'estate e si chiama CIALDA.
Gli ingredienti sono simili: patate, fagiolini, cetrioli, pomodori a pezzetti, origano, sale e olio extravergine di oliva (e anche sull'olio sai che gioco in casa con la Puglia terra dell'olio!)
Certo che con queste ricette avremo fatto venire il languorino a tutte, io da quando sono passate le nausee e i vomitini sono diventata una mangiona pazzesca, anche se finora ho preso pochissimo, tre chili o poco più in 5 mesi, il gine dice che va benissimo!
Speriamo di non prenderli tutti alla fine, anche perché io son partita già in sovrappeso di una decina di chili, forse anche qualcosa in più...

:bacio a tutte!

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 29 giu 2009, 19:20

Ehi Cicce ma così mi fate venire faaameee!!!
Ora mia vado a fare le patate bollite mi è venuta voglia uffa!
Ciao

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 29 giu 2009, 20:21

mimola78 ha scritto:Ehi Cicce ma così mi fate venire faaameee!!!
Ora mia vado a fare le patate bollite mi è venuta voglia uffa!
Ciao
L'avevo detto io che con ste ricette facevamo guai in giro :ahaha

Ragazze, vi porto notizie sulla visita di Bambi.
Ha internet ko per oggi e mi ha chiesto di aggiornarvi al posto suo...
La visita è andata molto bene, è tutto ok, la pulce sta benissimo.
La gine le ha confermato che al 99% è una FEMMINUCCIA!
Lei è contenta lo stesso, anche se un pochino ci sperava nel maschietto a sto giro!
Vedo che le novembrine continuano a salire di numero rispetto ai novembrini... :che_dici
Cos'è un complotto per sbaragliare i maschi?! :ahah

:bacio a tutte e buona serata!

Bloccato

Torna a “Novembre”