GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da pally » 27 giu 2009, 22:30

buona sera mukkine del mio :cuore
oggi siamo stati ad un battesimo di 2 gemellini e io ho fatto la madrina alla bambina,e leonardo è stato tutto il tempo bravissimo.E' stato un battesimo LUNGOOOOOOOOOOOO prima aperitivo poipranzo al ristorante (solo parenti e padrini e madrine)poi cerimonia in chiesa e poi buffet con taglio della torta per amici e parenti
Leo in sequenza ha mangiato mentre eravamo al ristorante e un pò durante il buffet poi ha sempre dormito, a casa si è attaccato alla titta e si èì addormentato poco fa il mio omett
volevo chiedervi una cosa,ma voi avete fatto il regalo alle madrine-padrini di battesimo??
a me oggi l'hanno fatto ed era un oggettino di thun molto carino,io nn ci avevo pensato e nn sapevo si dovesse fare
scusate mi vevo posto un quesitino sul formaggio e l'allattamento.Ve lo richiedo come mai i formaggi fanno venire le coliche ?io li mangio pochissimo perchè so che a leofanno venire le colichine,mangio solo ricotta o filadelfia :buuu vuol dire che nn posso piu' mangiarli sino a quando allatto? :domanda
da paranoica......ho pesato leo 2 gg fa ed era 6,680 kg oggi è 6,600 è possibile che abbia perso 80 gr?è vero che è l'ultimo dei miei problemi vista la stazza..pero' mi chiedevo se è normale tutto qua!!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 giu 2009, 23:30

fed+brugnomo ha scritto: Benvenuta carissima, e se vuoi un consiglio evita di dire a Cleo che passi di qua se no le viene una sincope :hi hi hi hi
Mi sono persa qualche cosa? :domanda
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 27 giu 2009, 23:42

Kiara ha scritto:
maya: ma provare direttamente gli ultrasuoni e poi ripetere l'eco per controllare?
così ti eviti rx e liquido di contrasto (mamma che brutti ricordi :x: )
Oddio, ma questa rx è una cosa così brutta? :x: :buuu Ne hai gà fatta una?
Non l'ho scelta io questa strada, l'urologo mi ha detto che prima di fare gli ultrasuoni loro per prassi fanno sempre fare l'rx. Che faccio, vado in un altro ospeale?

LadyRock, allucinante la tua pediatra. Il fatto che non abbia figli può giustificarla un poco, ma io che pure prima di avere Anika avevo ben poca dimestichezza coi bimbi pure 10 anni fa mi sarei comunque messa a ridere a leggere gli orari per le poppate!

Pally, io ho sempre mangiato formaggi, sia con Anika, che aveva le coliche, sia con Raya che non le ha avute. Secondo me ai bambini vengono le coliche indipendentemente da quello che noi mangiamo, alcuni bimbi ne sono soggetti e altri no.
Questa è una mia opinione, eh? Ad una mia amica che ha il bimbo con le coliche la pediatra ha detto di eliminare completamente latte e latticini, e lei dice che la situazione è migliorata, ma secondo me è solo un'illusione psicologica. :hi hi hi hi
Sinceramente io pur di non dover eliminare latte e latticini preferisco gestire le coliche. :fuck:
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 giu 2009, 0:28

ishetta ha scritto:per intenderci mettono uno stant al pisello :x:
Questo nel caso di Maya lo vedo un pò complicato! :hi hi hi hi :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 giu 2009, 0:32

pally ha scritto:E' stato un battesimo LUNGOOOOOOOOOOOO prima aperitivo poipranzo al ristorante (solo parenti e padrini e madrine)poi cerimonia in chiesa e poi buffet con taglio della torta per amici e parenti
:urka Alla faccia del battesimo!!! Festa prima e dopo??? E quando si sposano cosa fanno? Una settimana di festeggiamenti? :ahaha

Per quanto riguarda i latticini mi ricordo che mio zio mi diceva che il ped dell'altra sua nipote la faceva mangiare solo formaggio della mucca rossa di vattelapesca :ahah E infatti mi guardava malissimo perchè io invece mi sono sempre allaegramente abbuffata di formaggi...e Sofia di coliche ne ha avute davvero poche! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 28 giu 2009, 0:41

Fede,
:urka ah però il latte d'asina!!!!!!! e ti credo che se non lo vuole Milo lo bevi tu...con quel che costa :urka :urka :urka

Pally,
Greta aveva una crosta lattea da paura e la pediatra mi disse di eliminare TUTTI i latticini esclusa la ricotta che è fatta con siero di latte. Per le coliche c'è chi dice sì c'è chi dice no.....
Sul peso, tienilo sotto controllo ma magari era solo "vuoto" di cacca e/o pipì.
Ti consiglio comunque di non pesarlo troppo spesso se no vai in paranoia!
Basta una volta a settimana (per qualcuna di noi mammukke è anche troppo! :fischia )
Pensa che io quando ho deciso di smettere di farmi le paranoie su "latte c'è o latte non c'è" ho proprio smesso di pesare Greta e la pesava solo la pediatra una volta al mese al controllo. :ok

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 giu 2009, 7:22

Giorno!
Maya, acci, letto adesso, tanti in bocca al lupo
fed+brugnomo ha scritto: Io avrei voluto seguire la strategia di Mako... ma Milo e' ancora molto tetta-dipendente, e non ce la faccio a distrarlo e a dirgli di no... adesso che comincia a parlare in maniera comprensibile poi la chiede proprio: "Mamma! Tetta!!"
Ciao Fed!
Eh, eh, Valerio mi dice pure ad ogni dolorino: mamma, che mal! Tetta, tetta, guarisce tutto :ahaha si', solo perche' una volta l'ho detto io...
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 giu 2009, 17:34

Ladyrock: propongo di lasciare la tua pediatra una notte a tu per tu con un qualsiasi neonato dicendo che la mamma tornerà secondo la sua tabella... :spiteful:

Io ho inserito la cena: infatti Annalisa la sera da molti giorni era palesemente insoddisfatta della tetta e aveva ripreso a svegliarsi spessissimo per poppare come quando era neonata... forse avendo ripreso a lavorare mi stanco di più non so comunque la sera le tette erano fiappe... quindi la sera ora le dò verso le 7 un bibe di LA e biscotto (la cena vera e propria la metterò a 7 mesi) di cui è semplicemente entusiasta, poi verso le 11 tetta, e così di notte si sveglia solo una volta per mangiare verso le 5... spero che non la considererete una cavolata ma proprio non le bastava! :sorrisoo
E poi da 15 gg non metteva su neppure un grammo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 28 giu 2009, 19:10

Laura :ok nessuna di noi ti criticherà nelle tue scelte!!! (vero mammukkine? :prr )

Se credi sia la cosa migliore per te e per Annalisa, da noi non troverai che sostegno :sorrisoo oltretutto ormai siete in "epoca" di svezzamento quindi.....

Però permettimi di ricordarti che l'introduzione del LA non aiuterà la tua produzione...+ il bimbo ciuccia + latte produci e viceversa.

Personalmente ho introdotto la cena quando Greta aveva 9 mesi suonati......ma + che altro perchè lei era felice di ciucciare e io non trovavo mai il momento giusto x introdurre la cena e "accettare" il fatto che la mia bimba stava crescendo! :fischia :buuu :emozionee

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 giu 2009, 19:43

Lo so che non mi farà certo produrre più latte!! ma io in genere ne ho in abbondanza, di notte e al mattino... è solo la sera che ero proprio fiappa... spero così di aver rimediato al problema... poi in effetti ormai è grandina :buuu purtroppo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 giu 2009, 19:47

Sono solo io che trovo un sacco di gente pro-tetta?
Ieri una signora mi ha fatto un sacco di complimenti perchè allatto ancora, e ha detto a mio marito di trattarmi come una regina perchè allattare stanca tanto! :hi hi hi hi E una mia conoscente che ha allattato entrambi i bimbi fino all'anno si è raccomandata di continuare... :ok

Unico problema: a volte Anna mentre poppa si gira a guardare qualcosa e mi dà dei morsi davvero dolorosissimi: cè un sistema per farle capire che non lo deve fare? (io dico ahi ovviamente ma non so se capisce...)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 giu 2009, 20:48

Passo solo per presentarvi la ns ultima arrivata: SVEVA...
http://www.facebook.com/album.php?aid=2 ... 25d97a695e" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 giu 2009, 23:02

ishetta ha scritto:Passo solo per presentarvi la ns ultima arrivata: SVEVA...
http://www.facebook.com/album.php?aid=2" onclick="window.open(this.href);return false; ... 25d97a695e
Bellissima :-D tio ho chiesto pure di diventare amica :prr
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2009, 23:04

Stefi83 ha scritto:
http://www.facebook.com/album.php?aid=2" onclick="window.open(this.href);return false; ... 25d97a695e

ma che tesora :-D

la suocera è contenta?? :spiteful:

pure io t'ho chiesto l'amicizia :-D
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 giu 2009, 23:06

io sono di corsa... vi dico solo che a proposito di quello che scrivevo un po' di tempo fa, ovvero che Lorenzo non chiedeva la tetta... beh, ora la situazione è cambiata e la tetta la chiede eccome :emozionee mi fa troppo ridere quando guarda dalla scollatura e fa i gridolini estasiati :ahaha
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 giu 2009, 23:08

topinaf ha scritto:
Stefi83 ha scritto:

ma che tesora :-D

la suocera è contenta?? :spiteful:

pure io t'ho chiesto l'amicizia :-D
topinaf ci hp messo un po' a capire che eri tu! :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2009, 23:11

ishetta ha scritto: topinaf ci hp messo un po' a capire che eri tu! :ahah
:che_dici grasie :prr

noi invece siamo ancora molto tettomani...ma è una settimana che a pranzo e cena mangia :-D stasera un po' di pastina...oggi a mezzogiorno riso col pomodoro e philadelphia :sorrisoo

beh...piano piano cresciamo :emozionee
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 giu 2009, 23:15

wow, ma già pasti da grandi :-D Lorenzo invece va pazzo per il pappone e allore gli dò quasi sempre quello... contento lui... :che_dici il problema è dargli la carne senza pappa intorno: gli si asciuga tutta in bocca e non riesce a mandarla più giù :domanda

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 giu 2009, 23:20

noi...andiamo di autosvezzamento...anche perchè qualsiasi cosa che abbia una consistenza papposa è out :che_dici
tieni conto però che ha iniziato solo da due settimane...prima era quasi solo tetta...

per la carne non ci siamo ancora posti il problema...al momento mangia il ragù e dei micro pezzetti della nostra carne...ha solo due dentini ma mastica perfettamente... :domanda
e quando finisce si batte le manine dicendo ba-a (sarebbe brava...) :emozionee
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 giu 2009, 23:25

anche io mi sono informata per l'autosvezzamento, poi ho valutato che io e mio marito non mangiamo abbastanza bene per farlo :che_dici meglio che mangi bene lui finchè si può nel nostro caso :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”