GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da marby » 26 giu 2009, 23:53

Maya, tantissimi :incrocini per i tuoi calcoli! :coccola
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 giu 2009, 0:14

Ciao!
Vi disturbo per una domandina.
Allatto al seno la mia Lisa... che in 3 mesi ha raggiunto i 7 kg!
La mia pediatra mi ha cazziato di brutto dicendo che non dovevo assolutamente darle la tetta a richiesta (dice lei che l'allattamento a richiesta è superato, non si deve fare) ma farle fare 5 pasti ad orari regolari praticamente da quando è nata.
Non le ho mai dato ascolto, ho fatto di testa mia allattando sempre a richiesta e adesso, a 3 mesi e 1/2, Lisa fa 4 poppate al giorno.

Davvero 7 kg per i 3 mesi sono così tanti???
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 giu 2009, 0:55

LadyRock ha scritto:Ciao!
La mia pediatra mi ha cazziato di brutto dicendo che non dovevo assolutamente darle la tetta a richiesta (dice lei che l'allattamento a richiesta è superato, non si deve fare) ma farle fare 5 pasti ad orari regolari praticamente da quando è nata.
Non le ho mai dato ascolto, ho fatto di testa mia allattando sempre a richiesta e adesso, a 3 mesi e 1/2, Lisa fa 4 poppate al giorno.

:urka In che senso "superato"? Veramente è la teoria delle 5 poppate al giorno ad essere ormai "preistoria" :che_dici
Mia figlia, a nemmeno 4 mesi, pesava 7,5 kg! :-D E credimi, il ped che avevo allora era uno fissato col peso e metteva spesso "a dieta" i bambini! Ma con l'allattamento al seno diceva che "si regolano loro"!
Penso che sia assolutamente assurdo ipotizzare che un bambino a 3 mesi possa essere "sovrappeso" perchè potrebbe cambiare tutto con le pappe..e cmq poi crescono e si "snelliscono". Ciò che fa male sono le schifezze date a bambini di 1-2 anni, non certo il latte della mamma! :grrr

Io ti direi di stare più che tranquilla e continuare così che va benissimo..e penso che anche le altre ti diranno lo stesso! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 giu 2009, 1:03

Grazie :sorrisoo
Non hai idea delle menate che mi ha fatto la pediatra... :pistole
Mamma dal 09.03.09

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 giu 2009, 1:08

LadyRock ha scritto:Grazie :sorrisoo
Non hai idea delle menate che mi ha fatto la pediatra... :pistole

Immagino! Non bastano i parenti, ci si mettono pure i pediatri! :che_dici
E' dura la vita delle neomamme :ahaha

COmunque complimenti, la tua Lisa è veramente uno spettacolo! :emozionee

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 giu 2009, 1:11

LadyRock ha scritto: La mia pediatra.....dice lei che l'allattamento a richiesta è superato, non si deve fare
:urka :urka
pensavo di averne già sentite abbastanza sull'allattamento!!! :ahah :ahah :ahah

Non le ho mai dato ascolto, ho fatto di testa mia allattando sempre a richiesta

:ok :ok

guarda, io non mi ricordo minimamente quanto pesava Greta a 3 mesi, dovrei vedere il libretto con i controlli.
Comunque non ha importanza! Il bimbo allattato al seno si regola da sè.
Condivido in pieno le parole di Marby :clap

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 giu 2009, 7:39

Giorno mammukke!!!!!!

Come state? E' un po' che non passo.

Ci sono novita'?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 giu 2009, 9:06

I bimbi si regolano da soli!! Specialmente se allattati è giusto andare a richiesta, dobbiamo fidarci di loro che sanno meglio di noi di che cosa hanno bisogno!!! Quindi hai fatto benissimo :ok
7kg a 3 mesi evindentemente per i fabbisogni di tua figlia sono perfetti :ok ogni bimbo ha la sua storia!
E sulle 5 poppate al giorno...vorrei sentire che mi direbbe la tua pediatra che Lorenzo a 10 mesi e mezzo ne fa ancora 9 di poppate :fuck:
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 giu 2009, 11:05

oggessummaria con tutti gli angioletti in coro :hi hi hi hi
cosa mi tocca ancora leggere

ladyrock: quoto quanto detto dalle altre, i bimbi si regolano da soli. E con il latte materno NON rischiano assolutamente l'obesità :che_dici . E rilancio dicendo che Zoe a 23 mesi fa 5 poppate.

:urka mako e francy esistono ancora? :congratulations:

maya: che palline però i rx :x:

marby: senti a me...i leucociti sono SEMPRE sballati, perchè basta una minima infezione (banalissima peraltro) per farli andare fuori.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 giu 2009, 11:08

francy: mi è arrivato il capoparto :congratulations:
ciclo mooooolto regolare come puoi vedere dal ticker :che_dici
rimani solo tu :fischia
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2009, 11:45

Maya70 ha scritto:. Oddio spero che i miei siano nella posizione giusta, non mi andrebbe tanto di farmi operare! Ma lo sapeva già prima che erano di ossalato di calcio o glielo hanno detto dopo l'operazione?
Quelli del socio si sono frammentati con gli ultrasuoni ma in pezzi troppo grossi (lui ne aveva 4) per essere espulsi naturalmente. Quindi lo hanno operato con una tecnica che non prevede bisturi... per intenderci mettono uno stant al pisello :x:
Maya non mi ricordo se ci hanno detto prima o dopo l'operazione che erano fatti di ossalato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 giu 2009, 11:53

mah
analizzare i calcoli inside senza null'altro che un'ecografia la vedo dura
molto più probabile che li abbiano analizzati dopo per "capirne" la causa

maya: ma provare direttamente gli ultrasuoni e poi ripetere l'eco per controllare?
così ti eviti rx e liquido di contrasto (mamma che brutti ricordi :x: )
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2009, 12:07

:yeee
LadyRock ha scritto: La mia pediatra mi ha cazziato di brutto dicendo che non dovevo assolutamente darle la tetta a richiesta (dice lei che l'allattamento a richiesta è superato, non si deve fare) ma farle fare 5 pasti ad orari regolari praticamente da quando è nata.
Una fan della Tata Lucia. Sarà già un mesetto che non ne sentiamo di pediatre così preparate :ahah
Detto questo... diamo qualche informazione "scientifica" in modo che se la pediatra stressa tu possa decidere
1. di mentire (metodo non bellissimo ma che funziona) e andare avanti di testa tua
2. argomentare e andare avanti di testa tua.
Innanzitutto l'essere umano - cioè noi e anche la pediatra - è un mammifero. Detto questo... chiedi alla tua pediatra (e ho già capito il tipo) se lei conosce un gatto, una mucca, una balenottera azzurra che allattano i propri cuccioli sapendo leggere l'orologio. Immagino di no (se risponde di sì sta mentendo :che_dici ). Ti sei già risposta da sola, vero?
Poi cronologicamente l'uomo ha sempre allattato in questo modo:
dagli albori della terra all'inizio degli anni 30/40 ALLATTAMENTO AL SENO A RICHIESTA
anni 30/40 negli USA agli anni 70/80 in Europa GRANDE PREVALENZA DELL'ALLATTAMENTO ARTIFICIALE E CMQ A ORARIO
anni 90 in poi RITORNO ALL'ALLATTAMENTO AL SENO A RICHIESTA.
Perchè c'è questo vuoto temporale? Il progresso, grande alleato dell'uomo, e il boom economico dopo le guerre.
Detto questo poi ci sono motivazioni fisiologiche.
- il lm viene prodotto in base alla richiesta.
- se ha sete lo allatto (o deve aspettare il SUO orario?)
- allattamento non è solo fame, è anche coccola, rassicurazione, nanna, bisogno di fare puzzette
- il lm si digerisce mediamente in 90 minuti... il resto che si fa?
- il lm previene in parte l'insorgenza di obesità
- il lm aiuta nella prevenzione delle allergie
LadyRock ha scritto: Non le ho mai dato ascolto, ho fatto di testa mia allattando sempre a richiesta e adesso, a 3 mesi e 1/2, Lisa fa 4 poppate al giorno.
La capacità di una madre è proprio quella di capire la propria prole. Ai pediatri lasciamo curare l'influenza.
LadyRock ha scritto: Davvero 7 kg per i 3 mesi sono così tanti???
E' così importante? Fra un paio di mesi inizierà lo svezzamento e la corsa al peso rallenterà. Si alzerà in altezza.

Cmq la tua pediatra su una cosa ha ragione. L'allattamento a richiesta è superato. Adesso si parla di ALLATTAMENTO SU SEGNALE... cioè non si aspetta il pianto del bambino ma lo si allatta quando lui ci fa capire di aver fame per es. mordicchiandosi le mani :hi hi hi hi

qui trovi qualche altra informazione:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=49
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 giu 2009, 14:05

Grazie Ishetta :sorrisoo

La prima volta (visita a un mese di Lisa) mi ha dato un foglio con scritti gli orari per allattare: 6.00 - 10.00 - 14.00 - 18.00 - 22.00

C'è una cosa di fondamentale importanza da dire: la mia pediatra non ha figli.

Altrimenti saprebbe che un neonato non ce la fa a tirare 8 ore di notte senza sputarsi fuori anche i polmoni a furia di piangere :martello
Allattare di notte? Uhhh fa malissimo! Invece far venire le crisi ad esserini così piccoli fa bene eh.

Bene, farò parte anch'io delle Mammukke :clap
Mamma dal 09.03.09

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 giu 2009, 14:15

Kiara ha scritto: mako e francy esistono ancora?
Certooooooo
E Valerio allatta a tutta birra, giorno e notte.

Alla pediatra di Ladyrock verrebbe una sincope :hi hi hi hi
Kiara ha scritto:francy: mi è arrivato il capoparto
ciclo mooooolto regolare come puoi vedere dal ticker
rimani solo tu
Gia', alla soglia dei 2 anni, qui niente capoparto...mi sa che rimango in cinta senza vederlo :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2009, 14:31

LadyRock ha scritto:Grazie Ishetta :sorrisoo

La prima volta (visita a un mese di Lisa) mi ha dato un foglio con scritti gli orari per allattare: 6.00 - 10.00 - 14.00 - 18.00 - 22.00
:urka :urka :urka
da rinchiudere....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 giu 2009, 15:31

LadyRock ha scritto:Grazie Ishetta :sorrisoo

C'è una cosa di fondamentale importanza da dire: la mia pediatra non ha figli.

Altrimenti saprebbe che un neonato non ce la fa a tirare 8 ore di notte senza sputarsi fuori anche i polmoni a furia di piangere :martello
Allattare di notte? Uhhh fa malissimo! Invece far venire le crisi ad esserini così piccoli fa bene eh.

Bene, farò parte anch'io delle Mammukke :clap
Ma è assurdo :urka :urka
Vai per la tua strada e :fuck: alla pediatra!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 giu 2009, 16:50

Jack ha scritto:
Vai per la tua strada e :fuck: alla pediatra!
quoto soprattutto questa parte del discorso! :ahah :ahah :ahah

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 giu 2009, 16:51

Francy,
ma ciaoooooooooooooooooo!!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 giu 2009, 21:42

:ahaha :ahaha :ahaha scusate, ma leggendo le perle di saggezza della pediatra di Lady non sapevo se ridere o se piangere :ahaha :ahaha :ahaha :x:

Benvenuta carissima, e se vuoi un consiglio evita di dire a Cleo che passi di qua se no le viene una sincope :hi hi hi hi

Noi qua si va avanti a ciucciare... il dottore ci ha prescritto latte d'asina a causa di un po' di problemini di intestino :x: :urka 50g costano 39 euro :urka

E manco sono sicuro che lo berra'... vista la quantita' di minerali che contiene se non lo prende lui giuro me lo bevo io :che_dici

Vadoooo

Maya, mi spiace per i calcoli... per lo stettamento... se tu senti che sia questo il momento fai bene.
Io avrei voluto seguire la strategia di Mako... ma Milo e' ancora molto tetta-dipendente, e non ce la faccio a distrarlo e a dirgli di no... adesso che comincia a parlare in maniera comprensibile poi la chiede proprio: "Mamma! Tetta!!" :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”