Sembra che tutti quanto preferiscano andare coi nonni e gli zii piuttosto che stare a casa con me o con noi genitori ...MA in realtà alla fine "tornano sempre" da mamma e papà
La mamma è sempre la mamma perchè ha qlc di incommensurabile ,impalpabile che gli altri non hanno,non possono avere e non avranno mai,e il rapporto che c'è tra mamma e figlio è unico,anche se a volte ci sembra che preferiscano gli altri.
in alcuni casi preferiscono gli altri perchè magari sono + permissivi ,mentre noi mamme siamo magari + inflessibili , in altri preferiscono gli altri perchè magari fanno fare cose diverse da noi magari + divertenti,in altri acnora perchè sono abituati a stare con loro ,ci passano + tempo e quando devono chiedere o fare qlc viene naturale al bambino di chiedere o fare quella cosa con quella persona invece che col genitore...ma questo non vuol dire che lo preferiscano alla mamma
La mamma è "sotituibile" nelle cose materiali ,nelle necessità materiali del bimbo ma non lo è mai nel suo cuore.
è naturale ed è giusto che il bimbo ami le persone che lo circondano e di cui si fida e ami fare le cose con loro, ma la mamma resta sempre la mamma ,perchè è quella che sanno esserci e che ci sarà sempre per loro,quella che sanno che cmq sia li ama e li amerà sempre qualunque cosa succeda.
Io ho avuto un rapporto molto conflittuale con mia madre (come molte di voi sanno),e ho amato tanto mia nonna ero sempre con lei,infatti da bambina ,ma tant'è la mamma è sempre la mia mamma anche ora che ho 30 anni!