GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da luminal » 14 giu 2009, 12:35

grazie x i suggerimenti!!tanto prima di un paio di settimane non cominceremo...ma nel frattempo mi preparo psicologicamente...visto che la cosa un pò di ansia me la mette. forse è esagerato, ma un pochino quasi mi dispiace che non sarà più 100%latte di mamma!per carità non fraintendetemi io sono a favore di un sano -lento- svezzamento completo,proprio in vista di una varia e sana alimentazione adulta...ma egoisticamente e chioccissimamente :family: un pochino mi da pensiero...magari mi passerà quando in autunno riuscirò a tornare in palestra grazie a qualche nonna che da la pappa al posto mio :ahaha

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 14 giu 2009, 14:13

luminal, tranquilla sono sentimenti comuni a moltissime mamme ... ci siamo passate tutte.
Ogni bimbo ha i suoi tempi, perciò l'unico suggerimento che mi sento di darti è: segui i suoi ritmi e soprattutto il tuo istinto. :ok

Cricetina allora sono più vecchia di te!!! :buuu :prr
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 giu 2009, 0:49

Greta oggi non ha mai chiesto la ciuccia e a me un pò dispiace... :x:
...lo svezzamento dovrebbero farlo anche a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

detto questo vi saluto!
:bacio
alla prox!
ciao

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 15 giu 2009, 7:04

buongiorno a tutte, sono tornata da una bellissima vacanza in Sicilia e...

dopo 3 anni e 2 mesi ho stettato Daniele

credevo andasse peggio, ma sembra che tutto si sia risolto bene.

Daniele ogni tanto la cerca ma io gli ho detto che è rotta e non funziona più, ha preso più volte il cacciavite ma gli ho detto che con quello non si può aggiustare.

Per quanto riguarda me, il latte è finito da solo, ho auto solo i primi 3 giorni un po' di indurimento, anche perchè ho diradato smpre più le ciuccite.

Che dire è stata un'esperienza stupenda e la rifarei tremila volte.
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2009, 9:05

serenity671 ha scritto: Daniele ogni tanto la cerca ma io gli ho detto che è rotta e non funziona più, ha preso più volte il cacciavite ma gli ho detto che con quello non si può aggiustare.
:ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 giu 2009, 11:18

Buongiorno mammukkine, qui tutto bene...a parte il fatto che temo sia arrivato il caldo! :che_dici

Allora, oggi ho un pò di quesiti:
1- Sofia suda come un cammello (non so se i cammelli sudano ma pazienza :hi hi hi hi ), veramente, è una cosa impressionante! Anche l'anno scorso era così, ma pensavo che crescendo migliorasse! Dite che devo (con grande rammarico del socio) tagliarle i capelli? E poi un'altra domanda: ma voi li tenete col body per tutta l'estate? Io vorrei toglierglielo e mandarla al nido sono in maglietta e pantaloncini...che dite? :domanda

2- Giovedì le tate al nido mi hanno fatto notare che Sofia aveva delle macchiette bianche sulle labbra, agli angoli. L'impressione è quella di pelle "cotta" quindi ho pensato dipendesse dal ciuccio e dalla saliva...solo che ora ho visto che ha macchie anche sulla linga, e belle grosse! :urka
Voi che dite? Cosa potrebbero essere? Non mi pare che le diano fastidio! Oggi cmq chiamerò il ped.

3- Ma è possibile che mia figlia stia già mettendo gli ultimi molari? :urka Ha tutti i sintomi da "denti che stanno uscendo" e in più vedo la gengiva bianca (per quel poco che mi lascia guardare). Ma non è troppo presto? :domanda

Grazie e scusate, oggi son pesante! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 giu 2009, 11:35

buongiorno

sono di corsa
ricordo solo la pesantezza di Marby :hi hi hi hi

1) Zoe non ha più il body, solo maglia e pantaloni corti :ok
2) non ne ho la più pallida idea
3) potrebbe essere
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 giu 2009, 11:38

Kiara ha scritto:buongiorno

sono di corsa
ricordo solo la pesantezza di Marby :hi hi hi hi

1) Zoe non ha più il body, solo maglia e pantaloni corti :ok
2) non ne ho la più pallida idea
3) potrebbe essere
:ahah Mi sa che devo farmi dare il numero della dietologa da Ish :ahah
Bene, allora il body glielo tolgo...anche perchè mi sa che contribuisce non poco a farla sudare! :ok
Per il resto chiamo il ped! Grassie cara! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 15 giu 2009, 12:54

buongiorno mammukkine belle!!!
come state?noi stiamo meglio,leonardo non ha piu' febbre ma sino a quando non lo porto dal chirurgo non sono serena :buuu
la dietologa di ISCH è quotatissima :ahaha :ahaha
:bacio :bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 giu 2009, 13:03

pally ha scritto:buongiorno mammukkine belle!!!
come state?noi stiamo meglio,leonardo non ha piu' febbre ma sino a quando non lo porto dal chirurgo non sono serena :buuu
Pally, ho letto solo ora della questione dell'ernia! :coccola
Ma quando ce lo devi portare? Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 15 giu 2009, 13:15

sono riuscita a prenotare la visita per il 24 prima non ho trovato niente :x:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 giu 2009, 13:58

pally ha scritto:sono riuscita a prenotare la visita per il 24 prima non ho trovato niente :x:
Dai, stai tranquilla, se davvero ci fosse stata un'urgenza ti avrebbero fatta andare prima! :coccola

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 giu 2009, 14:00

pally: certo che devi stare tranquilla
comunque tante :coccola

:fischia ho letto la scritta verde piccola piccola
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 giu 2009, 17:12

ishetta ha scritto: Ragazze primo giorno di dieta. E sta volta si fa sul serio. La dietologa mammukka mi è piaciuta molto...
dai ISHETTA faccio il tifo per te!
luminal ha scritto: 1) la tetta sempre prima o sempre dopo, l'alimento nuovo? o tutt'è 2?
dopo
se gliela dai prima si riempie di latte e non mangia più
a meno che non sia isterico o comunque molto affamato, allora prima lo attacchi in modo che non incontri la pappa col nervoso
luminal ha scritto: 2) Andrea il bibe lo schifa, quindi come glielo faccio assaggiare il brodino, nel bicchierino col beccuccio dell'acqua?
col cucchiaino
io sono dell'idea che lo svezzamento non sia solo introdurre nuovi cibi, ma anche il giusto modo di consumarli
la pappa si fa con piatto e posate, l'acqua si beve dal bicchiere
il brodo è pappa quindi si mangia col cucchiaio, o col cucchiaino finchè la boccuccia è piccina
luminal ha scritto: 3) il momento in cui inserisco questa cosa nuova, dovrebbe corrispondere a una delle poppate, che poi gradualmente salterà?
esatto

e lascia perdere gli ignorantoni che ti dicono cose. l'OMS dice che l'ideale è allattamento materno ESCLUSIVO fino a 6 mesi e continuato insieme alle pappe ALMENO fino all'anno, ma va benissimo anche continuare fino a 3 anni. e l'OMS non è che sia proprio l'ultimo arrivato, no?
senza contare che una corrente di pensiero suppone che alcune allergie ed intolleranze ad alcuni alimenti possono essere causare da una introduzione precoce degli stessi.
cricetina70 ha scritto:
Silvia D. ha scritto:Ciao mammukkine e benvenute a Laura e Luminal ! :clap

Questione scollature, ora che ci si scopre di più, Lori apprezza e gli viene in mente di poppare spesso.. al mare, poi, magari sta giocando con la sabbia, ma se mi vede e gli viene l'idea si arrampica sul lettino risoluto, sposta il bikini e fa self service :ahaha
Le facce dei vicini di ombrellone ve le potete immaginare da soli, vero? Specialmente quelli giovani? :che_dici Tutta la gamma dal sorpreso al contrariato vedendo un bimbone grande come lui poppare come un bebè. Ma io lascio che il mio bimbo sia felice e me ne frego dei loro pregiudizi :ok
Per i cuccioli non è facile abituarsi ad un gusto tanto diverso da quello del loro amato latte!

e non dimentichiamoci della diversa consistenza e del diverso modo di deglutire
a tal proposito, non ti abbattere se vedi che sputa tutto, perchè potrebbe non essere sua intenzione: la lingua deve imparare il movimento giusto per ingoiare senza ciucciare, e non è così semplice.

per il sentimento: ci sono passata anche io, tranquilla, è normale.
quando poi lo farai e vedrai che comunque ciuccerà ancora tanto, ti passerà.

PALLY il narinel ci ha salvato tante volte, te lo consiglio eccome
molto meglio dei lavaggi: toglie via più schifezze e il nano me lo rifiuta meno della fisiologica (che per la cronaca non riusciamo più a fargli da almeno un anno... e la pediatra dopo la visita dei 18 mesi mi ha capita... attila...). come ogni cosa ognuno ha i suoi gusti.

SERENITY ummamma che tenero il cucciolo che ti vuole aggiustare le tette col cacciavite :sorrisoo

marby ha scritto: 1- Sofia suda come un cammello (non so se i cammelli sudano ma pazienza :hi hi hi hi ), veramente, è una cosa impressionante! Anche l'anno scorso era così, ma pensavo che crescendo migliorasse! Dite che devo (con grande rammarico del socio) tagliarle i capelli? E poi un'altra domanda: ma voi li tenete col body per tutta l'estate? Io vorrei toglierglielo e mandarla al nido sono in maglietta e pantaloncini...che dite?

i capelli fanno caldo, se non ti spiace tagliarglieli fallo
io dovrei prima linciarmi col marito, poi chi vince decide che fare. ma siccome so già che vincerebbe lui, mi tocca lasciarglieli lunghi, povero tatino.
il body lo toglierei.
marby ha scritto: 3- Ma è possibile che mia figlia stia già mettendo gli ultimi molari? Ha tutti i sintomi da "denti che stanno uscendo" e in più vedo la gengiva bianca (per quel poco che mi lascia guardare). Ma non è troppo presto?

21 mesi non è troppo presto
ciucciolo li ha finiti di mettere più o meno a quell'età (mi sembra verso i 19, ma non vorrei dire una cavolata. di sicuro era parecchio prima dei 2 anni)
con mia somma gioia, devo ammettere
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 giu 2009, 17:40

Rieccomi, Serenity, complimenti per lo stettamento soft ti vado ad aggiungere alle mammukke ad honorem :congratulations:

La nostra vicina oggi mi ha chiesto se allatto sporco :domanda giuro che sulle prime manco avevo capito :ahaha

Comunque in casa loro e' appena stata stettata una nipotina che fa i 3 anni a febbraio :hi hi hi hi

Vado
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2009, 21:39

Marby, anche Emma suda tantissimo (e non posso manco tagliarle i capelli :che_dici :ahah ). Al nido la mando con pantaloncini e maglietta leggera. Di notte dorme solo con il body e nel lettino le ho messo l'aerosleep che è una mano santa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 giu 2009, 21:49

ciao carissime
:emozionee tenero il cucciolo che vuole aggiustare la puppa con il cacciavite :emozionee
per lo svezzamento Lorenzo è un gran mangione, all'inizio gli davo la tetta dopo il pappone, ma dopo un po' non l'ha più voluta quindi niente, mega pappone spazzolato in 10 minuti e basta. Acqua subito dal bicchierino, la voleva assolutamente quando la bevevamo noi!
La sensazione di distacco la ricordo ancora come se fosse ieri: un giorno prima non vedevo l'ora di staccarlo un po' per farlo diventare più autonomo, metti mai mi fosse mai capitato qualcosa.... il girono dopo già rimpiangevo di non averlo sempre attaccato alla tetta :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 giu 2009, 21:54

Io ancora sto impazzendo per trovare la soluzione per farlo addormentare senza di me :martello
Ieri mi sono tirata 60ml di latte (che fatica :urka ), al momento del'ultima poppata gli ho dato il biberon, lui l'ha preso (miracolo :-D ), ha bevuto 50 ml in un nanosecondo e poi l'ha schifato e ha cercato la tetta :che_dici mega ciucciata e nanna...
come farà senza di me, come farà :domanda :domanda

ma secondo voi se per due mesi prima della nanna gli faccio dare il LA poi dopo posso riprendere a dargli la tetta? il latte ricominca a prodursi anche per la sera? ishetta, aiutiii :hi hi hi hi
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2009, 22:21

Stefi83 ha scritto:
ma secondo voi se per due mesi prima della nanna gli faccio dare il LA poi dopo posso riprendere a dargli la tetta? il latte ricominca a prodursi anche per la sera? ishetta, aiutiii :hi hi hi hi
io direi di sì, ma xchè la di sera? x il lavoro?

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 15 giu 2009, 22:51

farfalla, stefi, tutte, grazie mille!! farò tesoro dei consigli...nel frattempo metto alla prova l'inspessimento del mio guscio scivoloso su cui cadono le minkiate della gente!!oggi on the beach una nonna con in braccio un coetaneo del mio Pappo cercava di catechizzarmi alla mela con lo zucchero,"perchè dopo i 4 mesi hanno bisogno dello zucchero" :domanda :domanda :domanda
io le ho detto che non mi pare che a guardarlo gli manchi qualcosa (megapupo di 8kg e mezzo :fischia )..............eeeeeeehhhhhh santa pazienza!! :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”