GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nascita secondo bebe' e asilo o no alla mia prima bimba????

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

nascita secondo bebe' e asilo o no alla mia prima bimba????

Messaggio da sophie07 » 4 giu 2009, 10:27

ora mi spiego meglio..a novembre diventero' mamma bis e sophie la mia prima bimba ha 2 anni ora....
..sono indecisa se da settembre mandarla mezza giornata fissa al nido o se continuare il baby parking 2/3 volte a settimana per 2 orette....

voi cosa mi consigliate???cosa è meglio per lei e per me??? :sorrisoo

grazie!
barby

NICOLE......mamma papa' e la tua sorellina sophie ti stanno aspettando!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: nascita secondo bebe' e asilo o no alla mia prima bimba????

Messaggio da ishetta » 4 giu 2009, 10:44

Io penso che mandandola tutti i giorni, avrai più tempo da dedicare alla new entry e a 2 anni la grande avrebbe modo di sfogarsi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 4 giu 2009, 14:18

Se già frequenta il baby parking anche se non tutti i giorni, il passaggio alla materna non dovrebbe essere traumatico nè così direttamente collegabile alla nuova nascita; inoltre la new entry ci sarà a novembre per cui la bimba avrà almeno in parte consolidato l'abitudine ad andare mezza giornata all'asilo.
Secondo me :ok materna!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie07 » 4 giu 2009, 15:03

Kimik ha scritto:Se già frequenta il baby parking anche se non tutti i giorni, il passaggio alla materna non dovrebbe essere traumatico nè così direttamente collegabile alla nuova nascita; inoltre la new entry ci sarà a novembre per cui la bimba avrà almeno in parte consolidato l'abitudine ad andare mezza giornata all'asilo.
Secondo me :ok materna!
purtroppo non sarebbe la materna ...perche' non me la prendono ancora ..sarebbe l'ultimmo anno di nido...
barby

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 4 giu 2009, 15:13

sophie07 ha scritto:purtroppo non sarebbe la materna ...perche' non me la prendono ancora ..sarebbe l'ultimmo anno di nido...
Non credo cambi nulla; anzi, forse il nido ti garantisce un inserimento ancora più morbido senza nulla togliere al divertimento ed ai contenuti (ovviamente adatti all'età); Michele sta frequentando l'ultimo anno di nido. Ha compiuto 3 anni a maggio ed anche lui lo scorso anno non poteva essere iscritto alla materna; quest'anno al nido sta facendo un sacco di attività integrative divertenti, tipo laboratorio sensoriale (fanno biscotti, formine di pane, di sale ecc), baby musica, inglese (ora mi dice I love you mamy :cuore ), stanno preparando la recita di fine anno ... secondo me la tua bimba potrà divertirsi, tu potrai dedicarti al tuo ruolo di bismammina e, se riuscirai, magari a riposare un po' :che_dici (un po' difficile ma ci si prova!)
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 giu 2009, 23:31

nido :ok sei il mio non andasse 3 ore al baby parking la mattina mi sarei già sparata :ahaha .
per me gli aspetti fondamentali sono:
1 ottieni un po' di ore che ti servono per te, per le commissioni e soprattutto per la piccola che ha bisogno anche di un po' di mamma in via esclusiva.
2 tutti i giorni è meglio che non solo ognitanto perchè: la grande più cresce più cercherà i coetanei e avrà bisogno di stare con loro, l'inverno e lungo è non dover sempre portare la piccola in giro la mattina per far sfogare la prima è più semplice, lontano dagli occhi lontano dal cuore funziona veramente, a casa vedendo sempre la piccola intorno la gelosia diventerebbe davvero pesante, stando fuori avrà una valvola di sfogo ed un posto tutto suo non invaso dalla sorella, cosa che la renderà più serena e di ciò gioverete tutti.
3 nella mia esperienza meglio il nido del baby, fanno più attività e meno badanza dividendoli per età, cosa che dove va il mio non fanno :grrr (ma non avevo alternative al nido non lo prendevano)
4 un consiglio: dille che anche la piccola va al nido (io gli ho fatto vedere un edificio e lui per 1 mese ha voluto passarci davanti tutte le mattine) da quando l'ho fatto ha ricominciato ad andarci volentieri, cosa che dopo la vacanze di natale non faceva più. adesso lui sa che Alessio va al nido dopo che lui è uscito e che io lo vado a prendere prima di andare da lui :spiteful: :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie07 » 6 giu 2009, 22:38

si penso che prendero' in considerazione l'idea di mandarla mezza giornata...anche se ammetto che mi duole il cuore perche' mi sembra di farle un torto....non so come dire mi sento in colpa perche so bene che se on avessi la nascita della econda bimba avrei continuato con il baby parking.............................
barby

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 6 giu 2009, 22:43

con la nascita della seconda le toglierai un po' di tempo inevitabilmente ma le stai facendo il regalo più bello che potrà avere nella vita, una sorella e questo comporta un po' di sacrifici da parte di tutti. vedrai che lei si adatterà, più o meno in fretta, e sarà più serena vedendoti meno tempo con la piccola da cullare quando piange o attaccata al seno, e anche la piccola trarrà giovamento dall'avere un po' di tempo sola con te :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 giu 2009, 3:39

Ci sono passata anche io.
Cesare è nato quando Emma ha compiuto 23 mesi. Fino ad allora lei era stata coi nonni, io non ero molto favorevole al nido, tanto più che iniziava proprio in concomitanza con l'arrivo del fratellino... insomma, non ero per nulla convinta e come te avevo mille dubbi. Ho mandato la piccola all'asilo molto titubante, su suggerimento di alcune amiche già bis-mamme ed inizialmente avevo optato per mezza giornata trovandola la scelta meno traumatica.
Bè, ti assicuro che ora rifarei MILLE volte quella scelta: Emma in questo modo ha avuto uno spazio tutto per lei, io al mattino mi dedicavo al nuovo arrivato mentre riservavo a lei il pomeriggio e tutti gli altri vantaggi che ti hanno già descritto. Giusto per farti capire quanto anche mia figlia gradisse, tieni conto che è stata lei a chiedermi di rimanere a pranzo e fare la nanna con gli amichetti :-D
Unica nota negativa sono i malanni che il primo anno in comunità comporta e che - inevitabilmente - si prendono anche i fratellini. Tieni comunque conto che meglio succeda quando tu sei in maternità e quindi a disposizione e che comunque ora Cesare al primo anno di nido sta facendo pochissime assenze. Insomma, tutti anticorpi!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 giu 2009, 22:41

Quando è nato Fabio Davide stava già andando al nido d un bel po' e quindi mi è sembrato meglio lasciarcelo almeno mezza giornata durante la mia maternità. E' stata già dura così ... ad averli entrambi in casa per tutto il giorno da sola penso che non avrei retto, quando ce li avevo uno era ttaccato alle tette e l'altro si arrampicava dappertutto ... non vedevo l'ora che arrivasse il momento di andare a dormire e tanto poi non dormivo bene :che_dici In quella mezza mattinata se mi capitava dormivo un po' di più con Fabio, se mio marito portava al nido Davide, almeno recuperavo e riuscivo a tenere un po' di ordine.
Purtroppo il rovescio della medaglia è che il piccolo ha iniziato ad ammalarsi subito, appena nato ... a 3 settimane aveva già il raffreddore e a 3 mesi la bronchite ... per me, ceh comunque dovevo tornare al lavoro non c'era altra soluzione ... ma se sei casalinga ... io non ti consiglierei nemmeno il babyparking ... magari la tua bimba di 2 anni è robusta ma il naso colante di un bambino di 2 anni può attaccare ogni sorta di malattia ad una neonata .. e tutto il riposo mentale che guadagni da mezza giornata al nido di tua figlia ... lo perdi quando ti vedi il fagottino piccolissimo malato. Pondera bene le tue scelte e in bocca al lupo. :incrocini
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie07 » 8 giu 2009, 14:00

...e lo so..infatti sto considerando anche il discorso malattie per non parlare del fatto che ogni mattima dovrei portarmi via ad accompahnare la sorella al nido anche la piu' piccola.....e pure a riprenderla..............insomma un macello.....non so propio che mi conviene fare,,,,,,................ :buuu
barby

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 8 giu 2009, 14:06

sophie07 ha scritto:...e lo so..infatti sto considerando anche il discorso malattie per non parlare del fatto che ogni mattima dovrei portarmi via ad accompahnare la sorella al nido anche la piu' piccola.....e pure a riprenderla..............insomma un macello.....non so propio che mi conviene fare,,,,,,................ :buuu
Io sono nella tua stessa barca! Quando partorirò a novembre Emma avrà 26 mesi. Io non ho nessun aiuto da parte dei nonni perché mia mamma lavora e mia suocera abita lontana. Quindi io e mio marito abbiamo deciso di iscrivere Emma al nido e a settembre cominceremo l'ambientamento. Quando nascerà il fratellino/la sorellina sia per portare che per riprendere Emma al nido metterò l'altra pulce nel marsupio e via!!!! Il nido fortunatamente è vicinissimo. Mi sento anche io un po' in colpa a lasciare Emma però so che con due in casa diventerei matta!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 giu 2009, 14:34

sophie07 ha scritto:...e lo so..infatti sto considerando anche il discorso malattie per non parlare del fatto che ogni mattima dovrei portarmi via ad accompahnare la sorella al nido anche la piu' piccola.....e pure a riprenderla..............insomma un macello.....non so propio che mi conviene fare,,,,,,................ :buuu
gUARDA QUANDO ACCMPAGNAVO DAvide io, avevo poco tempo in effetti ... tutto il trambusto per preparare i bimbi e il piccolo che voleva ciucciare a metà strada (nido vicino eh?) e a me veniva l'ansia. Poi di nuovo a casa giusto il tempo di mangiare e già dovevo andare a prenderlo (faceva dalle 9 alle 14,30) e a quell'ora sarebbe stato bello portarli entrambi al parco (visto che la stagione lo permetteva) ... ma DAvide era ancora troppo piccolo per essere lasciato autonomo ai giardini e non potevo mica lasciare incustodita la carrozzella ...
senza contare che il piccolo avrebbe potuto pretendere di mangiare da un momento all'altro. Va be come mamma sono stata una frana ... :buuu non me li sono mica goduti i mesi di maternità :buuu Adesso che sono grandini invece è tutto molto più semplice :ok Se penso che c'è chi ha avuto il coraggio di fare il terzo immediatamente dopo il secondo, per me sarebbe stato un incubo :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 giu 2009, 15:34

Guarda, sia allora al nido di Emma che ora a quello di Emma è pieno di mamme che accompagnano bimbi con fratellini mignon al seguito.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 9 giu 2009, 14:10

:quoto: ottyx
valuta bene gli orari però.. quando ero a casa in maternità per milena per me era un mezzo incubo:
nido alle 9, pranzo mile alle 11, marito a casa a pranzo alle 12.35, elisa usciva alle 15.
nn mi annoiavo certo ed i mesi sono volati.
adesso le cose sono molto migliorate:
le bimbe sono abituate ad andare a scuola ben prima delle 9 (se no lavorando come facevo?) ed escono una alle 15.45 e l'altra alle 16.30. il marito nn viene + a pranzo perchè nn lavora + così vicino.
voilà, ed in bocca al lupo
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”