..sono indecisa se da settembre mandarla mezza giornata fissa al nido o se continuare il baby parking 2/3 volte a settimana per 2 orette....
voi cosa mi consigliate???cosa è meglio per lei e per me???
grazie!

Messaggio da sophie07 » 4 giu 2009, 10:27

Messaggio da ishetta » 4 giu 2009, 10:44

Messaggio da Kimik » 4 giu 2009, 14:18

Messaggio da sophie07 » 4 giu 2009, 15:03
purtroppo non sarebbe la materna ...perche' non me la prendono ancora ..sarebbe l'ultimmo anno di nido...Kimik ha scritto:Se già frequenta il baby parking anche se non tutti i giorni, il passaggio alla materna non dovrebbe essere traumatico nè così direttamente collegabile alla nuova nascita; inoltre la new entry ci sarà a novembre per cui la bimba avrà almeno in parte consolidato l'abitudine ad andare mezza giornata all'asilo.
Secondo mematerna!

Messaggio da Kimik » 4 giu 2009, 15:13
Non credo cambi nulla; anzi, forse il nido ti garantisce un inserimento ancora più morbido senza nulla togliere al divertimento ed ai contenuti (ovviamente adatti all'età); Michele sta frequentando l'ultimo anno di nido. Ha compiuto 3 anni a maggio ed anche lui lo scorso anno non poteva essere iscritto alla materna; quest'anno al nido sta facendo un sacco di attività integrative divertenti, tipo laboratorio sensoriale (fanno biscotti, formine di pane, di sale ecc), baby musica, inglese (ora mi dice I love you mamysophie07 ha scritto:purtroppo non sarebbe la materna ...perche' non me la prendono ancora ..sarebbe l'ultimmo anno di nido...

Messaggio da kuan » 4 giu 2009, 23:31

Messaggio da sophie07 » 6 giu 2009, 22:38

Messaggio da kuan » 6 giu 2009, 22:43

Messaggio da ottyx » 7 giu 2009, 3:39

Messaggio da lalat » 7 giu 2009, 22:41

Messaggio da sophie07 » 8 giu 2009, 14:00

Messaggio da dariuccia » 8 giu 2009, 14:06
Io sono nella tua stessa barca! Quando partorirò a novembre Emma avrà 26 mesi. Io non ho nessun aiuto da parte dei nonni perché mia mamma lavora e mia suocera abita lontana. Quindi io e mio marito abbiamo deciso di iscrivere Emma al nido e a settembre cominceremo l'ambientamento. Quando nascerà il fratellino/la sorellina sia per portare che per riprendere Emma al nido metterò l'altra pulce nel marsupio e via!!!! Il nido fortunatamente è vicinissimo. Mi sento anche io un po' in colpa a lasciare Emma però so che con due in casa diventerei matta!!sophie07 ha scritto:...e lo so..infatti sto considerando anche il discorso malattie per non parlare del fatto che ogni mattima dovrei portarmi via ad accompahnare la sorella al nido anche la piu' piccola.....e pure a riprenderla..............insomma un macello.....non so propio che mi conviene fare,,,,,,................

Messaggio da lalat » 8 giu 2009, 14:34
gUARDA QUANDO ACCMPAGNAVO DAvide io, avevo poco tempo in effetti ... tutto il trambusto per preparare i bimbi e il piccolo che voleva ciucciare a metà strada (nido vicino eh?) e a me veniva l'ansia. Poi di nuovo a casa giusto il tempo di mangiare e già dovevo andare a prenderlo (faceva dalle 9 alle 14,30) e a quell'ora sarebbe stato bello portarli entrambi al parco (visto che la stagione lo permetteva) ... ma DAvide era ancora troppo piccolo per essere lasciato autonomo ai giardini e non potevo mica lasciare incustodita la carrozzella ...sophie07 ha scritto:...e lo so..infatti sto considerando anche il discorso malattie per non parlare del fatto che ogni mattima dovrei portarmi via ad accompahnare la sorella al nido anche la piu' piccola.....e pure a riprenderla..............insomma un macello.....non so propio che mi conviene fare,,,,,,................

Messaggio da ottyx » 8 giu 2009, 15:34
Guarda, sia allora al nido di Emma che ora a quello di Emma è pieno di mamme che accompagnano bimbi con fratellini mignon al seguito.sophie07 ha scritto:...e lo so..infatti sto considerando anche il discorso malattie per non parlare del fatto che ogni mattima dovrei portarmi via ad accompahnare la sorella al nido anche la piu' piccola.....e pure a riprenderla..............insomma un macello.....non so propio che mi conviene fare,,,,,,................

Messaggio da lucilla76 » 9 giu 2009, 14:10
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”