GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

20 settimane: perdere le mie gemelline

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 20 settimane: perdere le mie gemelline

Messaggio da Flysch » 2 giu 2009, 18:25

Phoebe, come te ho perso il mio bimbo al 10 febbraio scorso intorno alla 19a: è stato un aborto terapeutico causato da un'insufficienza placentare, forse dovuta ad una malformazione del mio Pallino.

E' uno dei dolori più grandi che può capitare ad una donna e purtroppo non ci sono medicine o scorciatoie per soffrire di meno. Io mi sono fatta aiutare da una psicologa (è servito parecchio!) che mi ha aperto gli occhi.
Fuggire il dolore serve a nulla. Dobbiamo passarci attraverso a testa alta, ascoltarlo in tutta la sua sofferenza, senza tapparci le orecchie: toccato il fondo, si risale e pian piano si starà meglio.

Fatti abbracciare dal tuo compagno, coccola il tuo bimbo e sfogati. Non avere paura di piangere o di mostrare le tue debolezze: sono proprio quelle che ci distinguono dagli automi.
Non siamo macchine, ma abbiamo dei sentimenti: ascoltarli con coraggio è quello che ti aiuterà ad arginare la voragine nera che senti nel tuo cuore.

Noi intanto siamo qui! :cuore
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 giu 2009, 22:16

ogni volta che leggo mi vengono le lacrime agli occhi al solo pensiero di quello che stai provando..... ma quoto le altre, sfogati a parlane con chiunque: marito, amici e GOL

in bocca al lupo per la prossima caccia... la voglia che hai di riprovare è già un ottimo segno e io sono qui a fare il tifo per te :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 3 giu 2009, 13:42

Inutile dirti quanto mi dispiaccia per quello che ti è successo...Mio dio, due gemelline....Chi sogna la maternità proprio non merita queste ferite. Ma aprofitto di questo post per lasciare qui uno sfogo.
Quando ho affrontato l'aborto terapeutico del mio angelo a fine ottobre mi venne chiesto se volevo dargli sepoltura. Non ci avevo mai pensato, restai spiazzata da questa richiesta ma ci impiegai due secondi a guardare il mio compagno, dirgli che non volevo dare un nome a questo bimbo, che volevo restasse un angelo, che mi sembrava di prenderlo in giro scegliendo di fermare il suo cuore e poi dargli sepoltura. Mi diede ragione in pieno. Finita la fase espulsiva, prima del raschiamento, l'anestetista espresse il suo enorme disappunto per questa mia decisione. E già lì mi vennero dubbi, ma decisi di proseguire per la mia strada. Poi diverse amiche mi chiesero, per curiosità, non per farmi del male, che fine avesse fatto quel corpicino...Già, quel corpicino...Che oltretutto è stato chiamato da mio figlio "Nicola".Che fine ha fatto il mio Nicola? Cosa ne hanno fatto di lui?
Cosi' sono piena di dubbi. Avrò fatto veramente bene a non cercare un punto fermo per lasciargli un fiore?
Scusa per l'intromissione. Ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno.
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 giu 2009, 14:23

Baby ognuno di noi fa delle scelte, e mai come in questo caso credo che siano assolutamente personali, e se hai ritenuto giusto fare così, nn crogiolarti nel dubbio, il corpo e "solo" un corpo, e se per me è stato importante portargli un fiore e piangere sulla tomba per te saranno importanti altre cose. Perdonati e vai avanti :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 3 giu 2009, 15:15

babybirba, ciao.
capisco il tuo dubbio.
noi abbiamo gia' perso un bimbo a 10 settimane, tra pochi giorni fa un anno. l'abbiamo fatto cremare. ora pero' pensiamo che forse dovevamo dargli una tomba e metterlo vicino alle due sorelline.
ma ai tempi pensavamo che a 10 sett era una sorta di statistica/sfortuna, che capita spesso. era un modo per non riconoscere socialmente la nostra perdita e far finta che non avesse troppa importanza.

in realta', tomba o no, e' tutto molto simbolico.
nella tomba cui mi reco per le mie bimbe, ci sono solo i corpicini, ma la loro anima, lo spirito delle bimbe che avrebbero potuto essere, non e' li'. Non e' nella nostra dimensione.
quando vado al cimitero, le mie bimbe non mi rispondono, non mi dicono se gradiscono questo fiore o quell'altro e non si curano se piove e la terra si bagna.
le mie bimbe sono nei miei pensieri.

e' come Gesu'. E' ovunque, ma simbolicamente ci si reca in chiesa: posto simbolico.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 3 giu 2009, 15:19

phoebe2, :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 giu 2009, 15:23

PHOEBE :cuore :cuore mi fa tanto male sentire la tua tristezza e il tuo dolore...mi auguro che il tempo o qualche altro bell'avvenimento possano almeno lenire il tuo/vostro dolore :cuore :cuore :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 3 giu 2009, 18:12

phoebe2 ha scritto:babybirba, ciao.
capisco il tuo dubbio.
noi abbiamo gia' perso un bimbo a 10 settimane, tra pochi giorni fa un anno. l'abbiamo fatto cremare. ora pero' pensiamo che forse dovevamo dargli una tomba e metterlo vicino alle due sorelline.
ma ai tempi pensavamo che a 10 sett era una sorta di statistica/sfortuna, che capita spesso. era un modo per non riconoscere socialmente la nostra perdita e far finta che non avesse troppa importanza.

in realta', tomba o no, e' tutto molto simbolico.
nella tomba cui mi reco per le mie bimbe, ci sono solo i corpicini, ma la loro anima, lo spirito delle bimbe che avrebbero potuto essere, non e' li'. Non e' nella nostra dimensione.
quando vado al cimitero, le mie bimbe non mi rispondono, non mi dicono se gradiscono questo fiore o quell'altro e non si curano se piove e la terra si bagna.
le mie bimbe sono nei miei pensieri.

e' come Gesu'. E' ovunque, ma simbolicamente ci si reca in chiesa: posto simbolico.
Phoebe la penso come te........
C'è chi tiene tanto alla tomba sulla quale andare a piangere, io x esempio al cimitero non vado mai, perchè penso che ciò che è vivo del mio caro, non sia lì ma costantemente al mio fianco.
Sono modi di pensare....
Babybirba quindi non ti angustiare! :cuore
M 01/07/2005

hachi77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hachi77 » 3 giu 2009, 19:07

Carissima phoebe,
il 4 maggio ho perso il mio piccolo Samuele alla 23esima settimana, il suo cuoricino ha smesso di battere, pare per un virus, stiamo aspettando il responso dell'autopsia.
E' una prova durissima e ti capisco davvero molto, anche noi abbiamo dato sepoltura al nostro angioletto, lui è comunque sempre con noi, è un pensiero costante.
Non lo so come si possa superare un dolore del genere per ora io sono ancora molto lontana, ogni cosa mi fa pensare a lui e il continuare a vedere questa pancia vuota mi fa molto male.
Il fatto di avere al proprio fianco un marito che ci capisca è importantissimo, anche per me è stato ed è fondamentale, senza di lui non riuscirei ad andare avanti.
Il mio ginecologo mi ha detto di aspettare tre cicli prima di cercare una nuova gravidanza...mi sembra un'eternità...considerando che il primo ciclo non l'ho ancora avuto...io ci proverei subito sinceramente!

Ti abbraccio forte e ti sono vicina...
Anche parlarne qui su GOL è molto utile. :bacio

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 3 giu 2009, 19:48

Non ho parole..un'abbraccio forte..e che i tuoi angeli ti proteggano da lassu.. :cuore
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 4 giu 2009, 10:38

:coccola
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 4 giu 2009, 10:50

tante grazie ragazze.
purtroppo vedo ceh e' un'esperienza condivisa tra molte.

e' vero,s enza mio marito che e' davvero di sostegno, non so come farei.

ho sempre sbalzi d'umore, gli rispondo male, cerco di litigare, ma lui e' li' ceh mi fa capire che non ce l'ho con lui. ce l'ho con l'ingiustizia della vita.

al momento sono ancora a casa, ma tra 10 giorni devo tronare al lavoro.
tra un mese torneranno ben 3 colleghe dalla loro maternita'.
una di queste ha 40 anni e non ha avuto nemmeno le nausee nella sua gravidanza.

io invece, a 31 anni, ho avuto nausee da ricovero in ospedale, disturbi di ogni genere, per infine dover perdere le mie due bambine. se questo e' giusto...

ma non e' colpa di nessuno... purtroppo.

il prossimo mese ho un appuntamento per sapere i risultati di certi test fatti sulle mie bimbe, e vediamo che speranza ci danno per il futuro. Nel frattempo, ci hanno dato il num di tel di un dr privato. Ma!

le perdite post parto stanno finendo. da ieri uso solo il salva slip. Almeno! ma sono durate ben 15 giorni eh!!
(e non facciamo l'amore da 6 sett e mezzo!! perche' negli ultimi tempi ero davvero grossa diventata e poi, il dr ce lo aveva proibito).

grazie di nuovo per il sostegno.

un abbraccio a tutte voi. teniemoci in contatto, in questa disavventura.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 4 giu 2009, 13:21

Vi dico semplicemente grazie, ragazze...
Hachi, Phoebe....cosa dite? Saremo noi nei prossimi mesi a fondare un gruppo d'attesa?
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 4 giu 2009, 13:29

:coccola :coccola
CIAO phoebe
forse tornare al lavoro ti fara bene.
certo all inizio sara dura,
probabilmente incapperai in qualcuno che ti chiede notizie della tua pancia non sapendo cosa è successo......

poi riprenderai i tuoi ritmi, piano piano, ma credo che riprendere la tua quotidianita non ti fara altro che bene.

BABYBIRBA
non colpevolizzarti cosi...
se lo avessi seppellito non sarebbe cambiato nulla, il tuo bimbo sara' sempre con te, nel tuo cuore nei tuoi pensieri.

una tomba non avrebbe cambiato il tuo dolore e non potra certo cambiare il ricordo e l 'amore che hai di lui.
io ho fatto come te, e i primi mesi anche io mi sono pentita....
ma ora credo di aver fatto la scelta migliore per me e mio marito....

cerca di voltare pagina babybirba,
cerca di perdonarti....

:cuore :cuore
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 4 giu 2009, 15:15

babybirba, ma certo!
sai che penso.. che non ho il timore di non rimanere incinta, quello magari prima o poi potrebbe succedere, e' se nascera' o meno il bimbo...

ma dobbiamo crederci, non abbiamo altra scelta.

e andra' bene a tutte un giorno.
ci sono tante donne che hanno avuto diversi aborti spontanei, e alla fine, comunque hanno avuto dei bimbi sani. Purtroppo forse noi siamo nella stessa categoria...

un abbraccio a tutte quante!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 4 giu 2009, 16:25

phoebe, :incrocini :incrocini :incrocini ve lo auguro di :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 4 giu 2009, 17:46

mi dispiace.. ti abbraccio tanto tanto forte... :bacio :cuore
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

hachi77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hachi77 » 4 giu 2009, 20:28

babybirba ha scritto:Vi dico semplicemente grazie, ragazze...
Hachi, Phoebe....cosa dite? Saremo noi nei prossimi mesi a fondare un gruppo d'attesa?

Sì dai crediamoci!!!!!!!
Arriverà la gioia di tenere tra le braccia i nostri frugoletti anche per noi!!!!!!

Phoebe io sono rientrata al lavoro subito dopo una settimana, e tristemente devo dire che l'ufficio è uno dei pochi posti in cui riesco veramente a non pensare. A casa impazzisco. Vedrai rientrare al lavoro ti aiuterà a distrarti.

Neanche oggi è iniziato il ciclo, forse lo aspetto troppo e così non viene, più ritarda più si fa lunga l'attesa per riprovarci... :bomba
Ma voi quanto aspetterete?

un abbraccio

veru76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veru76 » 5 giu 2009, 0:07

Non ho parole per quello che ti è accaduto. Io ho dovuto interrompere la mia prima gravidanza per malformazione al cuoricino. Il 20 aprile mi hanno operato per una geu. Ma non voglio mollare. Ti abbraccio forte forte.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 5 giu 2009, 15:17

veru76,
grazie per le tue parole. anch'io ti sto vicina.
dobbiamo farci coraggio...

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”