GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il mio bellissimo parto

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

il mio bellissimo parto

Messaggio da hope » 3 giu 2009, 12:54

Oggi è un anno esatto dal mio pick up e quindi un anno esatto dal concepimento, un anno esatto che la mia bea è con me e voglio raccontarvi il mio parto!

bea... il regalo più bello che la vita mi ha fatto....

ma cominciamo dall'inizio...

iniziamo a cercare un bimbo nel 2005 ma seriamente da gennaio 2006... ma causa la mia endometriosi rimanere incinta per me è un miracolo!
lo scorso anno ci imbattiamo prima in una fivet a londra, poi in una icsi a bologna che è andata a buon fine!

ho vissuto tutta la gravidanza con incredulità fino alla fine... nonostante le eco, i calcetti, i kg in più... pensavo che le contrazioni e il parto mi avrebbero riportato sulla terra dalla mia nuvoletta rosa... ma niente...

ho avuto una gravidanza stupenda e bellissima, con zero disturbi. A parte l'ultimo mese in cui mi sono gonfiata un bel po'.

Comunque, arriva la 40esima... nulla si muove... nemmeno contrazioni preparatorie, solo indurimenti. Arrivo alla 40+6, il giorno dopo era prevista la visita per l'induzione (che volevo assolutamente evitare).
la notte di domenica verso le 2 dopo essere andata in bagno per due volte per... ehm ehm diarrea, sento un dolorino un po' fortino per essere normale, tipo una fitta. Mi sveglio di soprassalto, tirandomi su di botto, sveglio mio marito piangendo per lo spavento e l'emozione.

Gli dico di chiamare subito l'ostetrica (avevo preso una ostetrica privata che mi avrebbe assistito a casa e all'ospedale) e farla venire a casa. Nel frattempo si alza anche mia mamma che era arrivata da Roma il pomeriggio.
Alessio chiama l'ostetrica che vuole parlarmi, ma io piangevo dalla paura e non riuscivo a spiccicare parola, allora lei fa "ho capito mi sa che ci siamo, volo!"

Le contrazioni non erano in realtà cosi dolorose e soprattutto non erano regolari.

L'ostetrica arriva in mezz'ora, mi visita e appunto conferma che erano contrazioni preparatorie. Quindi consiglia di rimetterci a letto

Lei va sul divano.
Io mi rimetto a letto appoggiandomi alla spalliera, con lucina soffusa mi appisolo tra una contrazione e un'altra, pensando che il giorno dopo avrei finalmente stretto tra le braccia il mio miracolo!
Trovo comunque la forza anche di dare dei calci a mio marito che russava :che_dici e riesco anche a fare di sogni, un po' tormentati.
MI sono alzata un paio di volte per vomitare: io odio vomitare, per cui appena sento il conato vado in bagno, e, chiudendo il gli occhi, grido "aiutoooooo venite a tenermi la testa" (non riesco proprio a vomitare con gli occhi aperti!) ... in tutto ciò mio marito dormiva eh! la scusa era per essere in forma il giorno dopo, seeeeee...........

passa cosi la notte, alle 9 l'ostetrica viene a svegliarmi (mi ero addormentata di brutto) dicendomi di muovermi un po'.
Inizio a passeggiare per casa, chiacchiero con mio marito, la mamma e l'ostetrica che intanto fanno colazione. Quando arriva la contrazione mi appoggio dove trovo e urlo "aaaaaaaaaaa". Poi finita riprendo quello che stavo facendo prima.
Ah pensavo anche di fare dei dolcetti nel mentre

Arrivano le 12, finalmente sono di 3cm e siamo pronti per andare in ospedale :clap ho ancora la camicia da notte, mi infilo il pantalone della tuta (ho messo la foto nell'album ), un maglione, il giaccone e via....
quando esco dal cancello di casa una ragazza mi vede e capisce, e mi augura in bocca al lupo
il tempo fuori era uggioso, c'era un silenzio strano in giro, le strade erano deserte

arrivo in ospedale in 10minuti. Anche qui non sembra esserci nessuno, vuoto! Mi visitano subito e mi mandano diretta in sala travaglio-parto.
Appena arrivo mi sistemo, mi attaccano il monitoraggio e arriva il medico per l'epidurale

Chiedo di abbassare le luci della stanza, attacco l'Ipod e mio marito sceglie della musica classica

Quando la santa epidurale inizia a fare effetto mi viene una fame!!! mi portano the, biscotti e marmellata. Leggo il giornale, chiacchiero con mio marito e l'ostetrica, faccio qualche telefonata.

Una sensazione stranissima, sentire la contrazione arrivare ma non sentire dolore... che figata

Nel frattempo si rompono le acque e si fanno le 16. Sono di 9cm e sento l'impulso di spingere.

Mi fanno mettere carponi sul letto, con mio marito che mi tiene le mani. Inizio a dire che devo fare la caccaaaaaa!!!! :ahaha uuuuu che maleeee sembrava dovesse uscire proprio da lì :x:
le ostetriche (la mia e quella dell'ospedale) mi dicono di spingere quando arriva la contrazione. E io che chiedo continuamente "quanto manca quanto manca?"

Ecco confesso che questa parte è stata dolorosina :x: imploravo di allungarmi l'epidurale ma niente! Il battito della bimba era rallentato quindi non potevano farmela
Non sapevo se stessi spingendo bene e avevo il terrore di rimanere in quella posizione per ore...

chiedo di cambiare posizione, mi metto allora seduta per terra come se fossi sullo sgabello. Nel frattempo mio marito era uscito (è impressionabile :x: ) e l'ostetrica da un lato mi teneva le braccia.

Ecco che iniziano a vedere la testa e i capelli :emozionee cosi mi fanno stendere sul lettino di fianco con una gamba sulla spalla di una ostetrica e in due spinte esce Bea :buuu

...erano le 16,34

sento una sensazione di svuotamento, Bea che piange e mio marito che entra subito (era con l'orecchio dietro la porta) e si avvicina emozionato

me la mettono subito sulla pancia e lei carinamente mi fa la pupù addosso :ahaha

La guardo inebetita, non spiccico parola, non so che pensare.... non ci credo ancora. MIo marito fa delle foto che ritraggono il mio sguardo perso... (ne ho messa una nell'album)

ERa cosi bella e perfetta! Stupenda :emozionee

Entra poi mia mamma che aveva sempre aspettato fuori.

POi le fanno la punturina, il bagnetto, la vestono e me la attaccano subito al seno... sembrava conoscermi

E' stato un parto stupendo! Quando me l'hanno messa addosso ho pensato "potrei partorire di nuovo domani"

Ho aspettato un po' ma ne è valsa la pena
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il mio bellissimo parto

Messaggio da Arya » 3 giu 2009, 13:19

Complimenti! :emozionee :clap e la bimba è davvero bellissima!!! :emozionee che batuffoli che sono così piccini!!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 3 giu 2009, 14:04

Ele :buuu :buuu :buuu
Sono commossa ora proprio come quando mi hai detto che Bea stava arrivando, o che camminavi per casa con qualche contrazione, o che avevi deciso di fare qualche dolcetto per ammazzare il tempo, o quando mi è arrivato l'emozionato messaggio di Alessio "cuor di leone" :ahaha
Che dire????
Dopo tutte le nostre chiacchiere, i pianti, la disperazione, le domande, gli incontri è come se Bea fosse anche un po' mia e la tua vittoria quella di tutte noi endometriosine!!! :emozionee
Sarei tanto voluta venirti a trovare, avrei voluto conoscere la mia stupenda nipotina, ma non ce la faccio, la macchina mi è ancora (e ormai fino alla fine) proibita.........
Ma vi penso spesso e spero che un giorno io te e Simo (le prime due golline che hanno risposto al mio messaggio in "benvenute presentatevi" :cuore .........se non era questo un segno del destino!!!! :hi hi hi hi ) potremo fare un bel fine settimana con i nostri cuccioli al seguito e magari farci quelle grandi risate che ci siamo fatte tutte le volte che ci siamo incontrate, soprattutto a Bologna, quando incontravamo donne incinte ad ogni angolo di strada e anche "inspospettabili uomini in attesa"! :ahaha
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 giu 2009, 14:05

Hai visto? :cuore
Sono così felice per te! :buuu
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 giu 2009, 14:09

ehhhhhhhhhhh
e io piango ecco :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 3 giu 2009, 14:13

Sono troppo felice e commossa :cuore
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 3 giu 2009, 15:12

Hope anche Lisa è figlia di un'endometriosina curata con laparoscopia e capisco alla perfezione i tuoi sentimenti e le tue emozioni!
Queste bimbe sono un dono del cielo, un miracolo che non dobbiamo mai dare per scontato!!! :cuore
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 giu 2009, 16:43

Hoppina è stato bellissimo condividere con te la caccia, il test positivo, la gravidanza e la nascita di Bea marzolina. Sono davvero felice di sentirti così appagata ed innamorata della tua nuova vita da mamma. Finalmente!
tvb :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 3 giu 2009, 16:45

Hope bella mia, ricordo ancora la prima volta che ci siamo viste con le cikabarine a Roma!

Dopo tante penare siamo tutte diventate belle mammine, anche quando la speranza sembrava ormai persa, il nostro miracolo è arrivato a riempirci il pancino e a riempire la nostra vita di gioia e amore :cuore
Che altro dire? Il tuo racconto è stupendo e tu e Bea siete stupende :emozionee
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 3 giu 2009, 17:08

Che emozione hope :emozionee :emozionee
Bellissimo il racconto della nascita dell'ultima febbrarina, e anche pieno d'amore e di coraggio!
Sei un esempio per tutte quelle donne che come te devono fare un pò più di fatica per avere dei figli..........che ti leggeranno anche mooooolto volentieri perchè il racconto del tuo dolore è quasi secondario rispetto al racconto della tua emozione....ed hai ragione, perchè l'emozione è immensamente più grande del dolore (in un parto "naturale" senza intoppi ovvio, non mi addentro in campi che non conosco.....)

Forse non te l'ho mai detto, ma sono FELICISSIMA per te, per la tua famiglia e per il tuo sogno realizzato :bacio :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 3 giu 2009, 17:36

paingo :buuu qui da sola in ufficio

hai avuto un parto spettacolare :emozionee
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 4 giu 2009, 11:19

Hope... che bel racconto...... :buuu
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 giu 2009, 11:33

Grazie per aver condiviso questa emozione :emozionee

Un :bacio
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 4 giu 2009, 15:48

BELLISSIMO RACCONTO HOPE!
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
BEA FINALMENTE E' CON TE!
:cuore
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 4 giu 2009, 15:51

grazie grazie... :emozionee
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 giu 2009, 16:20

Hope che bel parto che hai avuto :emozionee :buuu :buuu
Bea poi è splendida !
Anch'io appena è nata Livia mi son detta "ne potrei fare subito un'altro" e infatti ..ti auguro la mia stessa fortuna :cuore :incrocini :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 giu 2009, 17:28

mi sono emozionata :emozionee
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 5 giu 2009, 15:29

bellissimoooooooooo!!!! :emozionee
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 5 giu 2009, 18:24

Hope, fantastico il tuo racconto... lo hai fatto vivere anche a me, minuto per minuto! :emozionee
Si capisce davvero come la nascita di BEA di abbia appagato tutte le ansie, i dolori e le attese.
Una speranza per tutte.. un bacio :cuore
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 6 giu 2009, 12:08

piangoooo :buuu
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”