GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA REFLUSSO E COLICHETTE IL MARZOLINO CE L'HA FATTA A FETTE

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA REFLUSSO E COLICHETTE IL MARZOLINO CE L'HA FATTA A FETTE

Messaggio da Friky75 » 1 giu 2009, 22:31

Ciao ragazze, scusate la latitanza oggi...Viola come vi ho detto ha la febbre e quando sta male è più mammona del solito...Non ho avuto un attimo libero!
Intanto faccio una :coccola a nane e lety, mi dispiace tantissimo per la situazione, immagino la vostra angoscia...Spero che tutto possa risolversi in fretta :incrocini
pluga che meraviglia Emma... :emozionee le foto sono bellissime!
stefy sei una gran fotografa!
esse le foto le ha fatte mio papà, spero che me le giri presto così posso metterne qualcuna.
Anche io penso spesso a boxerina ed Erik, è di nuovo qualche giorno che non passa di qui, speriamo in bene... :incrocini
ruzzy non so aiutarti neanche io, prova a sentire la gine cosa ti dice, sicuramente non è nulla di grave.
manu quoto esse e jordan, pesalo una volta alla settimana. Da quando fa cinque poppate anche Tommaso non aumenta più tanto come prima ma sta benissimo.
simo ciao cara! non preoccuparti per il peso, da quel poco che si può vedere sei una gran gnoccolona...!!!
sociaaaaaaaa non ci incrociamo più in questi giorni :buuu
E brava la mia Lisetta che fa solo 5 poppate al giorno...e ben distanti direi!!!
Vedrai che presto imparerà anche a dormire da sola...

Oh, si è messo a piovere...stanotte farà freschino! Prima momento di panico: Tommaso ha mangiato e si è addormentato, faccio per metterlo giù e si sveglia, cerco il ciuccio nella culla e...NON C'ERA!!!!! Aiuto, dov'è???!!???? Giuro, ho rivoltato la casa, mi immaginavo già domattina alle 5 in preda all'isteria...per fortuna l'allarme è rientrato, era su un mobile, insomma, in ordine!!!
VAAAAAAAAA bene ciccette, spero di poter essere più presente domani, anche se dubito perchè se la piccola starà bene andremo a farci un giretto tranquillo.
Buona notte a tutte, sogni d'oro!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 1 giu 2009, 23:10

ruzzy ma non è che si tratta di un dotto bloccato? a volte succede che si formino tipo granuli di latte che appunto bloccano un dotto e quello si infiamma finendo per sembrare un foruncolo...prova a fare degli impacchi caldi prima della poppata potrebbe scendere da solo altrimenti so che si puo' aprirlo con ago sterile ma ovvio lo deve fare un medico...almeno questo è quello che c'è scritto nel libro d'allattamento che ho io... :sorrisoo
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 giu 2009, 9:20

BUONGIORNO :cuore

Ruzzy anch'io creda sia come dice Elettra, a me era successo che si fosse formato un nodulo e oltre a fare come ha detto lei mentre Bea ciucciava lo massaggiavo così si è svuotato ed è tornato tutto a posto :ok

Pluga veramente Emma è già stupenda di suo, poi vestita e pettinata così è proprio da copertina :emozionee

Vado che mi sa che si è svegliata anche la minipuzza.

:bacio

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 2 giu 2009, 9:30

:emozionee :bacio :emozionee :bacio

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 2 giu 2009, 9:31

Buonmartedi!
Io oggi ahimè funerale :buuu

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 2 giu 2009, 10:53

Pluga!! ma che meraviglia emma!! è bellissima!! ed è proprio una signorina!! :emozionee
bellissime le foto!!! complimenti alla fotografa!! :ok
mi dispiace per il funerale! :coccola

ruzzy: prova a sentire il gine o fai un salto al ps, così ti consigliano qualcosa da metterci che sia compatibile con l'allattamento! :incrocini ... un po' di sana invidia perchè sei ad ascoli!! io adoro ascoli!!! :sorrisoo

friky: spero che oggi viola stia meglio!! anche noi spesso partiamo alla caccia del ciuccio perduto ... ma la cosa terrificante è che ne ho 5 di ciucci e non trovarne nemmeno uno è proprio da disordinati DOC! :che_dici adesso ho adottato questa tecnica. 1 fisso in cameretta, 1 fisso vicino alla sdraietta, 1 nel passeggino e gli altri 2 gironzolano x casa ...

stefy: ma fai la fotografa di professione? fai parte anche tu del gruppo di appassionate fotografe di gol?

lady: vedi che il passaggio è obbligato (lo spero!!): prima si stabilizzano gli orari e poi si regolarizza il sonno! cmq lisa fa degli orari di poppata meravigliosi!! :ok

noi ieri dopo un tragico pomeriggio, un pessimo inizio di nottata (non si è nemmeno riuscita ad addormentare da sola, cosa che forse è la seconda volta che succede), pianti e dolorini pazzeschi, per fortuna la nottata è stata come sempre ottima: dalle 20.30 alle 5.10, poppata di venti minuti e poi 5.30 - 9.40!! certo che durante il giorno non dorme quasi +!!! :urka
vabbè ora vado a vestire lei, vestire me, convincere il padre a darsi una mossa e poi si inizia la giornata!!
dovremmo andare dai suoceri, forse (così portiamo la gnappa allo stronzuocero!!! concedimi la licenza lady, ma ieri ha davvero esagerato!!!! :bomba ), e poi da mia cugina sperando che le bimbe abbiano moooolta voglia di "spupazzare" la cuginetta!!! :fischia

baciiii a tutte!! buona giornata!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 2 giu 2009, 11:35

Pluga ho riconosciuto i tuoi piedi
non sempre riesco ad associare nomi e nick tra gol e fb :che_dici

scusate se non riesco a passare
voi siete sicuramente più brave di me
io non riesco
ma sono così imbranata?
appena sono libera (mai) dormo (mai)
e c'è chi qua ha 3 bimbi
sono messa male
Il bello è che:
no coliche
mangia 1 volta di notte
dormono a orari regolari
:thank_you:
sono io che non funziono :aargh

ho aggiornato foto
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 giu 2009, 12:47

Ieri, giusto per muovere un po' il cu.lo da casa) siamo andati a far la spesa.
Ero fighissima ( :ahaha ) nella mia mimetica e maglietta metallara.
Camminavo a testa alta con Lisa nell'ovetto come a dire: "Esistono una bambina più bella e una mamma più gnocca al mondo?"
Quando... ooooops... ecco a voi MISS MAGLIATTA BAGNATA...

...DI LATTE!!!

:ahah :aargh :ahah

Comunque, altro che 'gnocca', sono tutta sciancata!
E' come se la schiena mi fosse rimasta 'fuori asse' dalla gravidanza e ora ho male tutto: talloni, ginocchia, anche, schiena, collo... gomiti!!!
Vorrei taaaaaaanto un fisioterapista. Bono possibilmente.
(ma anche no, dato che mi fa male anche la patata!) :ahah

Sociaaaaa! non ci si becca piùùùù!

Pluga, Emma è davvero spettacolare, bellissima!

Esse, che ha fatto lo stronzuocero? Dai racconta, così mi sento in buona compagnia :hi hi hi hi
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 2 giu 2009, 15:02

pluga, la tua emma è veramente bellissima!!! complimenti!!!

lady, anch'io dopo il parto di andre avevo sempre mal di schiena. sono andata da un osteopata e maneggiandomi mi ha rimesso a posto le anche (una era più alta dell'altra di 2 cm!!!)
mi ha detto che è abbastanza normale dopo travagli lunghi e faticosi....

stamattina siamo andati da decathlon e da auchan: pato e patino abbastanza bravi entrambi
stasera cena dai suoceri

ci leggiamo domani

bacibaci
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 giu 2009, 18:11

Ciao, emergo per un attimo :che_dici
Ho Laura con febbre altissima, stanotte aveva 40° :urka :x:

Esse ma quale fotografa di professione :ahaha graaaazie ma ne ho di strada da fare!!! La mia è una passione :sorrisoo

Friky accetti gli augri in ritardo per il battesimo di Tommaso? :emozionee

Vado :bacio

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 2 giu 2009, 19:30

Buonasera marzoline!

Pluga Emma è veramente bella, che spettacolo anche la torta di frutta!
Ma Carlo e Pietro si somigliano vero???

...e brava Stefy fotografa!

Noi oggi giornata tranquilla, a ciondolare per casa ed udite udite...ho stirato...io che ho sempre detto che non avrei mai stirato nulla, ho passato due ore a stirare i vestitini e la biancheria della picciridda.

Sono proprio innamorata :cuore
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 2 giu 2009, 21:30

Simhona in realtà sono molto diversi, Pietro ormai sarà anche 1 kg in più :fischia però in alcune espressioni e in queste foto si vede sono davvero somiglianti!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 giu 2009, 22:43

BUONANOTTE :cuore

Sono stanca stanca :bacio

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 3 giu 2009, 10:06

Ta daaaaan! BUONGIORNO!

Socia, ti vedo! :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 3 giu 2009, 10:14

:cuore buongiorno belle mammine mie :cuore

come state?
eccomi finalmente di nuovo tra di voi... il periodaccio è finito!!! ora vi racconto un po...
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Appena è nato Alessandro ho passato un forte periodo di stress dovuto da tanti fattori...
Quando ero incinta aveva partecipato ad un concorso per un posto pubblico al Ministero della Pubblica Istruzione... circa 1 mese dopo la nascita di Ale mi è arrivata una lettera a casa dicendomi che avevo superato le due prove scritte e mi sarei dovuta presentare a distanza di un mese per sostenere gli orali! mi è preso un colpo :urka perchè non avevo tempo ma ci tenevo molto a superarlo! Ale la notte non dormiva e di giorno ero troppo stanca x studiare e poi di pomeriggio quando Nicole usciva da scuola giustamente lei voleva giocare con me!! Non parliamo poi delle colichette di Alessandro... (anzi poi vi dico un metodo del vicino mio di casa che funziona...)!! Piangevo in continuo e mi sentivo uno straccio(un cenco,un canovaccio...) Va beh insomma dopo tanto stress, stanchezza per accontentare tutta la famiglia...
:clap CE L'HO FATTA!!! HO SUPERATO IL CONCORSO :clap
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Ora posso stare di nuovo tra di voi!!!!!!!

HO ANCHE MESSO DELLE FOTINE PER PRESENTARVI ALESSANDRO !!!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 3 giu 2009, 10:26

METODO DEL VICINO DI CASA PER FAR PASSARE LE COLICHETTE
Un bel giorno il vicino di casa (un signore anziano siciliano) bussò alla porta per darmi un pensierino per Alessandro! Beh si è trovato nel bel mezzo di un attacco di colichette!!! Ale urlava e piangeva come un matto! Con tranquillità mi dice... io conosco un vecchio metodo che mi aveva insegnato mia sorella ostetrica e che ho usato con i miei figli... non sò se con lui funzioni però provaci... Beh mi ha fatto vedere come si fa ed Ale magicamente è tornato a sorridere !!!! :ok

ora provo a descriverlo:
si mette il bimbo disteso sul letto,poi lo si solleva a testa in giu prendendo le caviglie con la mano destra e mettendo la mano sinistra dietro al collo! poi lo si scuote un pochino e lo si rimette sdraiato! questo va fatto per 3 volte! serve per smuovere le budella del pancino!! Lo sò che può sembrare strano vedere vs figlio a testa in giu... Però con Ale qsto vecchio metodo ha funzionato!! provateci.. tentare non nuoce!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 3 giu 2009, 10:41

...mamma mia ho visto un po delle vostre foto...
che bimbi spettacolari !!!!!!!!! i marzolini sono stupendi!!!!!! :congratulations:

Stefy bella la magliettina di Marco con la scritta!!! ma come hai fatto a farla??? la voglio anch'io!!! C'è una foto di Marco con la stessa tutina della chicco di Ale(qlla beige)!!! abbiamo gli stessi gusti :ahaha
Lady ma Lisa è davvero ercolina!!! già si tira su???!!! che guanciotte che ha... verrebbe la voglia di morderle!

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 3 giu 2009, 10:42

che è successo a Erik di boxerina? :domanda

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 3 giu 2009, 10:47

ma già avete fatte tutti il battesimo?? Allora auguri anche se in ritardo!!! Io sono indietro.. :fischia Alessandro lo battezzeremo il 29 giugno... qui sarà festa perchè è S.Pietro e Paolo, i santi patroni di Roma!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 3 giu 2009, 11:10

Ciao OCCIDENTE! Bentornata e complimentissimi per il concorso :congratulations:

Per il battesimo manchiamo ancora in tante :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09

Bloccato

Torna a “Marzo”