GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Bloccato
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da starry67 » 1 giu 2009, 13:20

Tweety ha scritto:cucù.. come state? riesco a passare solo perchè in ufficio siamo solo in due :-D che dire? noi stiamo benissimo, a parte i miei grandi problemi a lavoro.. il mio occhio è due settimane che è abbastanza tranquillo, spero di cuore che continui così :incrocini
Venerdì Marco ha avuto la recita a scuola, con il saggio di psicomotricità.. una favolosa emozione :cuore

Ma i vostri cuccioli quanto pesano e quanto sono alti? Martina pesa Kg 11.500 per cm 82 .. rispetto a Marco a quell'età è più piccolina.. non è che è proprio piccolina? :martello
Don't worry!!! Virginia, un mese fa, era 78 cm. x 9 kg. :urka
Sta benone, per cui non mi preoccupo + di tanto, ci sono già passata con sua sorella che, incredbile a dirsi, era ancora + piccola!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 1 giu 2009, 14:22

è che Martina mangia come un canarino, assaggia di tutto, ma mangiare è un'altra cosa.. abituata con Marco che a 18 mesi mangiava porzioni da adulto, mi sento spiazzata con lei :fischia però se le dò gli asparagi si mangia pure la padella!!! :ahaha

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 giu 2009, 14:40

Ciao ottobrines!!
Approfitto della nanna di Vale per collegarmi prima di fare i bagagli e chiudere casa (AAAARGH!! SARA' UN MASSACRO!!)..
Ciao TWEETY! Guarda, io proprio non faccio testo, Valentina pesa 15 chili e mangia come un porcellino... Tanto che mi sto un po' preoccupando, non voglio che diventi una bambina cicciona!! Tra l'altro ultimamente rifiuta in toto (SPUTA!) ogni genere di frutta fresca io le metta in bocca, anche la banana che un tempo adorava! Addirittura prima si mangiava la mela a morsi, ora neanche grattugiata.. Ho provato con fragole, melone, ananas, kiwi, pesche e tutte assaggiate e comprovatamente dolcissime!!! niente! Avete dei consigli? Perchè così la merenda diventa complicata, che le do? Neanche la verdura cruda mangia, ma questa non l'aveva mai gradita.. Uffa!
Vi saluto, ci risentiamo presto!!!

PS fooooooorse abbiamo deciso il nome.. Praticamente piace solo a me... Infatti dovrò impormi e non so se la spunterò... Ma in assenza di nomi concorrenti.. beh insomma il nome prescelto sarebbe AGATA! Che ne dite? :sorrisoo
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 1 giu 2009, 16:18

Nico io ho notato che i loro gusti cambiano sovente.. io continuerei a proporle frutta fresca e verdura, chissà che un giorno non apra la bocca :fischia
sei mitica davvero!!! :cuore

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 1 giu 2009, 17:31

ciaooooooo!!
avevo proprio voglia di salutarvi, faccio un giretto!! anche perche' se no vi dimenticate di me ... :spiteful:

ariadne, che bello rileggerti, sono proprio contenta!! e il tuo bimbo è bellissimo!
nico, mi associo, sei mitica! hai sempre una forza ed un entusiasmo contagioso!
e bentornata anche a tweety, mi spiace ma io su FB proprio non riesco a collegarmi, sono contenta che stiate bene!

noi stiamo abbastanza bene, solo che luca è diventato davvero monello, spesso non so davvero cosa fare con lui ... e sono d'accordissimo con tutto quello che ha detto bea nelle pagine passate: purtroppo è proprio dopo i 2 anni (con luca dopo i 2 anni e mezzo/3) che cominciano i problemi e almeno per me non si sa piu' che pesci prendere... e la cosa peggiora NOTEVOLMENTE se sono in 2, anche perche' non si possono usare due pesi e due misure come sarebbe giusto fare per l'eta', loro non lo capiscono, e quindi si fanno i salti mortali per NON IMPAZZIRE e per dare un minimo di buona educazione!!
insomma, non so se si è capito, ma sono piuttosto avvilita su questo fronte ... e anche per questo non ho partecipato al dibattito "animato" dei giorni scorsi ... non ero abbastanza serena!

scusate ho scritto un papiro, come al solito, ma almeno cosi' ho recuperato un po'!! :hi hi hi hi
un bacio grosso grosso a tutte, e soprattutto alle pancine!!
:bacio

p.s. paris, come va con gli "ospiti"?? io ti capisco bene, ci sono passata un po' di anni fa, in un'altra casa ed ero davvero isterica!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 1 giu 2009, 19:36

Ciao ragazze!

sono davvero distrutta!!
a volte mi chiedo come farò con due?? sono seriamente in pensiero per questa cosa...

Nic ha la febbre e stanotte avrò chiuso occhio un paio d'ore poi sveglia alle 7 perchè oggi in negozio c'era l'inventario e non potevo assolutamente mancare,e adesso non vi dico la stanchezza,piegati alzati,prendi pile di jeans che non sto nemmeno a dirvi quanto pesano,sali sulla scala scendi dalla scala...e fra un pochino mia mamma mi riporta la piccola...oddio alle volte ho paura di svenire dalla stanchezza...adesso capisco le bis mamme quando mi dicevano che con un bimbo così piccolo da accudire non hai nemmeno un secondo per coccolarti il pancino e per riposarti..non voglio immaginare quando arriverà...HO VERMANTE PAURA DI NON FARCELA! :x:

Grazia è bello leggerti ...deve essere veramente dura,non immaginate nemmeno quanto vi penso e quanto inzio a capirvi ragazze...e siete veramente forti!! tutte quante!
i miei ospiti ultimamente devono essersi sentiti poco graditi,perchè non voglio dirlo troppo forte ma è qualche tempo che non ne vedo...SPERIAMO!!! :incrocini

non mi hanno fatto ancora sapere niente dell'amnio...ormai dovremmo esserci!! vi incrociate per me???
Venerdi finalmente rivedrò il mio cucciolo farò la morfo ...non vedo l'ora...non so niente del mio piccolo dal 14 maggio da quando ho fatto l'amnio...non è tantissimo ma tra l'esame e tutto lo stress di questo periodo non vedo l'ora di rivederlo per accertarmi che sia tutto a posto...

Per il nome siamo in alto mare anzi ALTISSIMO!!...

a me piace Samuele ,Chris,Diego ...a marce solo DANIEL che tra le altre cose piace da morire anche a me ,l'unico neo è che mio fratello si chiama DANIELE...boh..

NICO ti offendi se ti dico che sono dalla parte di Pippo e di Elisa? Agata non mi piace...schiusssssssaaaaaa... :inchino
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re:

Messaggio da Ariadne » 1 giu 2009, 20:43

naico ha scritto:
PS fooooooorse abbiamo deciso il nome.. Praticamente piace solo a me... Infatti dovrò impormi e non so se la spunterò... Ma in assenza di nomi concorrenti.. beh insomma il nome prescelto sarebbe AGATA! Che ne dite? :sorrisoo

è bellissimo: hai letto la coscienza di Zeno AGATA ADA e l'altra non me la ricordo lui si sposa con quella più brutta ma non mi ricordo più il nome ma non è questo importante , la cosa divertente è che si chimavano tutte con la A perchè così si faceva prima a fare il corredo ahahah e se poi una rimaneva zitella poteva dare il corredo alla sorella.
Mi piace moltissimo :clap :clap :clap
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 1 giu 2009, 20:50

Ciao Tweety, anche Piero non è enorme: 86 cm per 12 kili credo (un mesetto fa) ora sembr aancora cresciuto, ma soprattutto in altezza pesciolino lungo lungo.

MGrazia grazie :) che bello rileggerti. Anche io sono preoccupata per l'educazione non riesco a capire cosa sia meglio, non ha ancora 2 anni e quando faccio la faccia seria mi ride in faccia :aargh e per questo anche io so che pesci pigliare e ne ho solo uno.

Paris ecco vedi io sarei già morta e invece tu hai la forza per scrivere su gol e pure preoocuparti. eppoi non ti ricordi che a 8/9 mesi la scorsa gravidanza ti sei inventata imbianchina. Tu e Nico siete due forze della natura. Io lo ero una volta mo altro che leonesa sto diventando sempre più pappola mi detesto.
Paris in bocca al lupo

Chiaretta quello non è un signore ma un ignorante CAFONE. La prossima volta squadrano e lascia che parlino a vanvera con l'ignoranza non si ragiona.

Baci ragazze vediamo se ho trovo la voglia di aggiornare il blog, sono veramente esasperata dai ritmi chileni è da un mese che non riesco a trovare una tata ma ca**o è possibile????

Pazienza pazienza santa pazienza
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 giu 2009, 23:58

Ciaoooo!!!
CINZIA.. ti devo tirare le orecchie... su e giù dalle scale con pacchi di roba in mano... no good, no good!! Troppa fatica, troppa! Ascolta a mme e dammi retta, MATERNITA' ANTICIPATA e SUBITO!!! Non vale la pena mettere a rischio la propria salute per il lavoro... Poi ti chiedo una cosa: io sull'agenda (ma potrei sbagliarmi in quanto abbiamo spostato l'appuntamento più volte) ho segnato MERCOLEDI' 3 alle 12:30.. Tu scrivi venerdì.. :domanda . Infine, per quanto riguarda la paura di non farcela non c'è giorno in cui non ci pensi, ti assicuro che è un pensiero che angoscia abbastanza anche me. In più non riesco ancora a stabilire un "contatto" affettivo con la creatura e naturalmente mi dispiace. Spero che l'istinto materno si faccia sentire, più avanti!!! Non vorrei essere una di quelle mamme (e ce ne sono TANTE) che rifiutano di abbracciare il loro bambino dopo il parto.. :buuu PS come va la ricerca della casa? E gli "intrusi"??? :incrocini :incrocini per Nic.. hai poi scoperto perchè vomita di notte?
ARIIII!! Sono contenta che ti piaccia Agata.. anche se non so se riuscirò a spuntarla a me piace sempre di più e già me la vedo caracollare tipo Valentina sulle sue gambette paffute e la sua faccina da Agata.. Come ha preso il trasloco Piero? Che fate durante il giorno? E.. ho capito male o ti sei portata dietro un nonno???
GRAZIA ciao! Ogni volta che leggo interventi di voi mamme-bis (con bimbi ravvicinati) mi viene una strizza.. già così io sono abbastanza avvilita, mi immagino dopo!!! Speriamo che la piccola abbia un buon carattere, se no mi dovranno ricoverare in psichiatria!! Una coccola speciale per te.. :coccola
ora vi saluto, siamo rientrati da poco dal mare e ho un sonno pazzesco
Notte!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 2 giu 2009, 4:18

E buongiorno!
ehehe sono sempre la prima :prr

Eddai Agata è bello non si sente mai, è un nome semplice, pensa da grande sarà stupenda, da piccoli mettiamo loro sempre dei nomignoli quindi ... è ottimo!!
Concordo: prendi contatto al più presto con la tua piccola appena puoi, sai nonostante l'avessi fatto con Piero (ascoltavamo assieme la musica di ogni tipo, e ci cullavamo, due cose che ora adora) a causa della mia maledetta paura del parto e alle due ultime tremende settimane, quando poi me lo portarono beh non arrivai a non abbracciarlo anzi, però lo guardavo e continuavo a non capire chi fosse e questa sensazione di estraneità non mi piaceva. Poi siamo diventati amici amicissimi e ora iseparabili anche quando mi morsica :emozionee . In quei giorni andavo avanti pensando alle parole di renna ... ma renna anche lei desaparesida? magari lei è in honduras.

Piero si è superbien ambientato e impazzisce per le macchine, soprattutto quella del suo papà che ha anche i lampeggianti ed è enorme, poi adora i cancelli automatici che hanno ovviamente la luce lampeggiante. Per arrivare al parco (una passeggiata di 15 minuti al massimo) ci impieghiamo circa 40 minuti: non capisco perchè :domanda :domanda :domanda quando passiamo noi tutte le macchine devono entrare o uscire e quindi bisogna fermarsi ed ammirare cotanto ingegno meccanico :bomba (almeno si guastassero). Purtroppo gli mancano i bambini ma per ora non lo inserisco in asilo a causa della paranoia per il virus dell'influenza.
Ci siamo portati anche il nonno ci da una mano, a volte cucina, a volte lo fa addormentare e spesso mi fa incacchiare ma almeno per ora mi fa compagnia visto che amici zero. Vabbè dai è ancora presto. Pazienza Pazienza Pazienza (io detesto questa parola)

Ho scritto un papiro bacioooni a tutte

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 2 giu 2009, 9:29

starry67 ha scritto:
star ha scritto:Ari, il tuo Piergiorgio sembra proprio un ometto! :emozionee

Ragazze, son tre gg che combatto con la febbre a 40 di Manuel! :buuu
Ieri notte siamo finiti in P.S. perchè la febbre non scendeva sotto i 40, nè con la tachi, nè con le doccette tiepide, nè con il ghiaccio! :urka
Ero letteralmente nel panico!
Gli hanno dato il nureflex che è stato miracoloso! Stamattina siamo già a 39 e io ho "saltato" la tachi (che si dovrebbe somministrare in prima istanza) ricorrendo direttamente al nureflex. Speriamo bene! :incrocini
Mamma mia, prima d'ora nessuno dei miei figli aveva raggiunto i 40 e, soprattutto, mai la tachi non era stata efficace!
CHE PANICOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :urka
STAR, non è per caso 6° malattia? Anche Virginia, un mese fa, ha avuto febbre a 39/40 per 3/4 giorni (che non le è mai scesa sotto i 39), poi le sono saltati fuori i puntini rossi.
NAICO : ed il nome della cucciola? Ci avete pensato?
Non era sesta malattia, ora sta finalmente meglio! :sorrisoo (ma Ilenia due settimane fa ha avuto la quarta che non sapevo neppure esistesse!)
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 2 giu 2009, 9:29

NICO, se ti piace Agata non demordere, magari li convinci!
Ti dico che per esperienza personale a Francy non piaceva "Manuel" ma mi diceva che, visto che lui aveva scelto il nome di Ilenia, non si sarebbe opposto. Ora ovviamente adora Manuel e il suo nome gli piace tantissimo! :sorrisoo
I miei due fiori:

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 2 giu 2009, 9:38

Ciao Star!! :bacio

sono contenta che Manuel stia meglio!!

la quarta malattia? e quali sono i sintomi? io da piccola ho avuto la quinta malattia! :urka me sa che quando non sanno che cacchio dire ne inventano una! mah!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 2 giu 2009, 9:44

naico ha scritto: In più non riesco ancora a stabilire un "contatto" affettivo con la creatura e naturalmente mi dispiace. Spero che l'istinto materno si faccia sentire, più avanti!!!
Nico non puoi capire quanto mi riconosca in questa frase :buuu ...bis mamme vi prego diteci che passerà...io mi sento così in colpa verso questo esserino che ho in pancia e a cui non riesco a dedicare neanche un quarto delle attenzione che ho dedicato alla mia piccolina.. :buuu

avevo paura di dire questa cosa...pensavo di essere l'unica a provarlo..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 2 giu 2009, 9:45

Ciao Parissssss! :sorrisoo
Dovevo parlare proprio con te, ora! :sorrisoo
I sintomi sono identici a quelli della scarlattina, infatti in gergo i ped la chiamano anche "scarlattinetta".
Volevo chiderti se NICOLE ha smesso di vomitare...
Ma non ho capito, l'amnio la devi fare o l'hai già fatta? :domanda
Poi...è maschietto? No, perchè il ticker mi aveva ingannata!
In ogni caso tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'amnio.
Passata la febbre? :coccola
I miei due fiori:

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 2 giu 2009, 9:46

NIco,hai ragione l'appuntamento l'abbiamo spostato almeno 15 volte!! mea culpa!! :martello
alla fine eravamo rimaste per venerdi perchè mi dicevi che per te andava meglio...dimmi che rimane così!!!Marce ha spostato gli appuntamenti per esserci.. :ok

per quanto riguarda l'anticipata...mmmmmmmm mi sa che appena ci vediamo affronteremo il discorso.. :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 2 giu 2009, 9:47

paris ha scritto:
naico ha scritto: In più non riesco ancora a stabilire un "contatto" affettivo con la creatura e naturalmente mi dispiace. Spero che l'istinto materno si faccia sentire, più avanti!!!
Nico non puoi capire quanto mi riconosca in questa frase :buuu ...bis mamme vi prego diteci che passerà...io mi sento così in colpa verso questo esserino che ho in pancia e a cui non riesco a dedicare neanche un quarto delle attenzione che ho dedicato alla mia piccolina.. :buuu

avevo paura di dire questa cosa...pensavo di essere l'unica a provarlo..
Piccolaaaaaaaaaaaa!!!! :cuore
Tranquilla, con il secondo è sempre così, sei troppo assorbita dal primo e non c'è il tempo per rilassarsi e creare questo contatto! Ma passa....oh se passa! :emozionee
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 2 giu 2009, 9:55

Per quanto riguarda le paure che vi abbiamo creato noi bis-mamme-ravvicinate, mi dispiace ma sappiate che NON TORNEREI MAI INDIETRO, adoro i miei monelli! :cuore
Che poi, presi separatamente sono abbastanza buoni, quindi sono portata a pensare che siano entrambi in una fase di gelosia acuta in cui fanno di tutto per attirare l'attenzione.
Cmq ce la facciamo noi (più o meno :ahah ) e ce la farete anche voi! :sorrisoo
I miei due fiori:

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 2 giu 2009, 9:57

eccomi Star!

dunque l'amnio l'ho fatta il 14 maggio e quindi a giorni attendo l'esito :incrocini

Sto facendo dormire Nic con un cuscino molto alto in modo da tenerle sollevata la schiena,e devo dire che non ha più vomitato anche se non mi sembra che dorma sonni tranquilli..mah appena vado dal ped deo chiedere..da due giorni ha la febbre,l'altra notte è arrivata a 39 poi con la tachi è scesa,di giorno si è mantenuta intorno ai 37 e 5 ,e così anche stanotte,adesso vediamo è un pò raffreddata magari ha preso un colpo d'aria anche perchè con sto tempo del kaiser!! un giorno 40 gradi un'altro 20..mah!..se vedo che fra qualche giorno non le passa chiamo la ped..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 2 giu 2009, 10:02

star ha scritto:sappiate che NON TORNEREI MAI INDIETRO, adoro i miei monelli! :cuore

Era proprio quello che volevo sentire...mi confido con voi ( spero non mi giudicherete)ma sapete quante volte in questi ultimi tempi ho pensato "come vorrei tornare indietro e godermi solo Nic per qualche tempo... :buuu ",ma forse ( e spero) è una frase infelice dettata dalla stanchezza,dalle notti insonni (da quando NIc va in sto cavolo di asilo tutte le sante settimane ne ha una!!ma caxxo!!! :impiccata: )...speriamo che quando arrivi il piccolo (ah Star per il sesso siamo ad un 90 per cento adesso vediamo se l'amnio conferma!!)sia meno dura e abbia più palle di quente me ne sento adesso!! :incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Bloccato

Torna a “Ottobre”