GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 2010

Bloccato
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI 2010

Messaggio da Rugiada » 30 mag 2009, 14:35

ragazze belle... :emozionee

diamine...che bruciore di stomaco e che mal di pancia ragazze :x: ma ogni genere di disturbo mi deve venire in questa gravidanza (prima l'influenza, poi la tosse, il catarro, il raffreddore, le nausee, la salivazione, le tette che fan male...ora pure il mal di stomaco?)... :domanda Come scritto poco prima ho problemi digestivi...oggi a pranzo son stata leggera, almeno credo, ma comunque mi è tornato il mal di pancia con bruciori (eppure ho sempre digerito anche i sassi). Che dovrei fare?...leggendo qua e là pare che vada preso tè al limone, riso, o anche zenzero...ci sono tanti suggerimenti anche in contrasto fra loro...Qualche link utile magari?...Vorrei evitare di ritelefonare al mio gine oggi...ogni volta ne ho qualcuna...ma intanto come devo fare per cercar di stare un po' meglio?...

SAnta pazienza...ma quanto son lunghe queste settimane e queste giornate... :impiccata:

baci e grazie :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 30 mag 2009, 15:32

rugiada il finocchio io lo taglio a spicchietti e lo metto in pentolino antiaderente con un pò di burro, latte, sale e pepe...viene morbido...so che aiuta per le coliche ma per la nausea non ti saprei dire, bisogna porvare...

anch'io sento lo stomaco pesante e gonfio, mangio poco e spesso così riesco ad arginare il problema...molte cose mi risultano pesanti (pure il leggerissimo prosciutto cotto e il melone che incinta di Paolo divoravo in quantità industriali) :x:
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 30 mag 2009, 15:34

Rugiada ha scritto:ragazze belle... :emozionee

diamine...che bruciore di stomaco e che mal di pancia ragazze :x: ma ogni genere di disturbo mi deve venire in questa gravidanza (prima l'influenza, poi la tosse, il catarro, il raffreddore, le nausee, la salivazione, le tette che fan male...ora pure il mal di stomaco?)... :domanda Come scritto poco prima ho problemi digestivi...oggi a pranzo son stata leggera, almeno credo, ma comunque mi è tornato il mal di pancia con bruciori (eppure ho sempre digerito anche i sassi). Che dovrei fare?...leggendo qua e là pare che vada preso tè al limone, riso, o anche zenzero...ci sono tanti suggerimenti anche in contrasto fra loro...Qualche link utile magari?...Vorrei evitare di ritelefonare al mio gine oggi...ogni volta ne ho qualcuna...ma intanto come devo fare per cercar di stare un po' meglio?...

SAnta pazienza...ma quanto son lunghe queste settimane e queste giornate... :impiccata:

baci e grazie :cuore
per i problemi di digestione trovi una compagna solidale..con Paolo mangiavo di tutto e più avevo nausee più mangiavo...ora appena metto in bocca qualcosa mi sento piena! :buuu
prova con il te al limone...se aiuta...oggi provo anch'io... :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 30 mag 2009, 15:49

mammy81 ha scritto:
per i problemi di digestione trovi una compagna solidale..con Paolo mangiavo di tutto e più avevo nausee più mangiavo...ora appena metto in bocca qualcosa mi sento piena! :buuu
mamma mia ragazze mi sa che sti secondi vogliono proprio dar fastidio, anche io mi sento subito piena, ma dopo 5 minuti ho ancora fame.... mangrei sempre patatine....uffa che stress... poi mi si abbassa la pressione, sono uno straccio, passo la maggior parte del tempo a letto... così nn si può continuare!!!!
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 30 mag 2009, 17:03

ciao a tutte belle gennarine...... benvenute alle nuove!!
io sto un po' meglio....le perdite sono cessate ma in compenso ho sempre le fitte nella parte bassa della pancia!! :domanda

Diddl brutte le vertigini.... a me le ha fatte venire ieri il prontogest.... ero sdraiata e non ci cpivo piu nulla!!! :x:
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 30 mag 2009, 17:43

ciao a tutte e anche alle new entry.
io proprio nausee non ne ho, per fortuna, però i ruttini (se così si possono chiamare!!) :emozionee :fischia
BUON WEEKEND A TUTTE
Immagine

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 30 mag 2009, 17:53

ciao a tutte!!
vi lascio un bacio e vi auguro di trascorrere un bel week-end!
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 30 mag 2009, 18:28

Carissime mammy81, Diddl...Grazie per le vostre risposte e un :bacio a tutte. Stamattina avevo pure la pressione bassa. Effettivamente mamma mia che periodo... :x: Domani è deciso...a meno che proprio ho la pressione sotto i tacchi e non riesco a stare in piedi, vado a fare una passeggiata col marito e la bimba in campagna, perchè giornate come queste, fra nausee, mal di stomaco, passate fra il divano e il letto ecc...davvero sono uno strazio e così davvero il tempo non passa mai. Stasera mi preparo anche il finocchio come suggerito da mammy e vedo di fare un lavoro psicologico, magari qualche respirazione di yoga e ripetermi che STO BENISSIMO, chissà che alla fine non mi ci convinco.
Adesso sto mangiando del riso in bianco con la sua acquetta...non è il massimo ma almeno mi calma 'sta sensazione nausenante e di stomaco sotto sopra.
Vedo di "svariarmi" un po' ora e magari metto in ordine un po' alcune foto fatte in Giappone prima che ritorni mia mamma con la bimba e mi chieda subito "come stai? tutto bene?" il che già mi fa venir l'ansia. Credo che dopo l'eco (che attendo davvero con estrema impazienza) me ne andrò in Val d'Aosta qualche giorno con marito e bimba per cambiare aria perchè davvero qui è un incubo fra apprensioni varie, interne e esterne.

:emozionee baci belle, meno male che ci siete voi :cuore :emozionee Grazie.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 30 mag 2009, 18:29

Buon Week-end a tutte voi :bacio

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 30 mag 2009, 21:26

rugiada pressione appena misurata 85/45... uffa ma che devo fare???? io non me la fido a fare niente!!!!! mi bevo sempre acqua e zucchero!!! :buuu :buuu
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 30 mag 2009, 22:27

diddl ha scritto:rugiada pressione appena misurata 85/45... uffa ma che devo fare???? io non me la fido a fare niente!!!!! mi bevo sempre acqua e zucchero!!! :buuu :buuu

Ciao Diddl... :emozionee Magari che sia una carenza di ferro?...pare che succeda...Purtroppo non so cosa consigliarti...anche perchè neppure io oso fare nulla...manco prendere una camomilla a forza di leggere di tutto e di più nei vari siti net. (ecco forse dovrei piantarla di aprirli :bomba ). So che la liquirizia è utile nei casi di pressione bassa e ricordo che quando aspettavo Letizia ogni tanto ne prendevo una pasticchetta naturale (tipo "tabù") e mi faceva star meglio. Credo che lunedì romperò nuovamente le palle al mio gine elencandogli tutte le mie domande e le mie paranoie sperando che poi col tempo mi dia una calmata.
Io fra poco vado a letto e mi leggo un libro, anzi no, un fumetto, che è ancora meno impegnativo e spero che domani sia una bella giornata di sole in modo che potremo fare una scampagnata.
quando una mia amica anche lei incinta come me 3 anni fa mi diceva che era sempre in apprensione per un nonnulla (anche quando non aveva nessun "sintomo") e che i primi 3 mesi eran stati i più lunghi della sua vita, la consideravo davvero paranoica e non capivo come potesse sentirsi così visto che io ero come su una nuvola incurante di ogni cosa.
Come la capisco invece adesso...e come vorrei risentirmi spensierata come nella mia prima gravidanza...col tempo magari...anzi sì bisogna che sia così. :sorrisoo

Baciottini :bacio cara Diddl e buonanotte a tutte voi, amiche e compagne di percorso di vita :emozionee

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 30 mag 2009, 23:47

ciao ragazze, oggi ci siamo presi un bello spavento...ci stiamo preparando per uscire a cena con amici e trovo la carta igienica striata di rosa...panico...corriamo in ospedale dopo aver affidato Paolo ai nonni...ovviamente non c'è nessun gine, al ps lo chiamano e intanto mi fanno una flebo di rilaten...sono le 20.30 e mi sale l'agitazione, recuperano dal pc le analisi che ho fatto martedì e mi portano in reparto...lì ho trovato l'ostetrica che mi ha seguito nella precedente gravidanza, mi misura la pressione, controlla il salvaslip (le perdite erano finite) e mi mette tranquilla...alle 21.30 arriva il gine, mi visita con lo speculum,poi con il dito indaga sul collo dell'utero, tutto a posto, eco interna (in ambulatorio hanno un ecografo vecchiotto), il cucciolo c'è è cresciuto e si vede attività cardiaca...uno sfarfallio...sembra che tutto sia rientrato, secondo lui sono perdite da impianto...lui si sta impiantando e si sta facendo spazio :incrocini
mi ha consigliato riposo...sarà dura spiegarlo a Paolo...ma bisogna provarci...sono ancora agitata ma credo sia l'adrenalina e la paura...
ora speriamo che tutto proceda bene :incrocini

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 31 mag 2009, 8:54

ragazze non so quanto resterò ancora con voi

era troppo bello per essere vero

ieri ho avuto un sanguinamento, corsa al PS, il fagiolino c'è ed è pulsante, però c'è un grosso scollamento....

Riposo assoluto...impossibile con Andrea

Ora vedremo quello che ci riserva il furturo

Grazie cmq per aver cndiviso la mia gioia

Ora mi vado a ristendere
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 31 mag 2009, 10:39

Buongiorno ragazze,
come va?io sempre uguale, tanta tantissima ansia!mi capita di avere momenti in cui magio molto e velocemente e quindi poi la conseguenza e che mi viene la nausea! che genio...comunque nulla in confronto a quello che ho passato x la prima gravidanza, nemmeno la sentivo la nausea, era proprio diretto...via in bagno....mamma mia!!
x questa sono io che sbaglio....dovrei essere più rilassata! si..una parola!!!!ieri poi mi stavo x mettere a letto e mi sono vista dei puntini strani sul braccio!non vi dico, questo stress della rosolia mi sta uccidendo...ora sono sempre li....(i puntini) speriamo che spariscano e non aumentino..magari è solo un allergia dovuta a qualcosa!!!speriamo! :incrocini

un bacio a tutte! :bacio
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 31 mag 2009, 10:41

zerofolle_72 ha scritto:ragazze non so quanto resterò ancora con voi

ieri ho avuto un sanguinamento, corsa al PS, il fagiolino c'è ed è pulsante, però c'è un grosso scollamento....

Ora mi vado a ristendere

:incrocini :bacio
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 31 mag 2009, 10:52

Buongiornooooooooo gennarine vedo che ad ansie e paranoie stiamo messe proprio bene ...pensavo di essere l'unica :impiccata: Allora per rugiada, la mia gine per le nausee mi ha dato questo :BIOEME' COMPLEX e vanno prese 15 gocce al giorno per 3 volte al giorno, sono naturali, però non ho avuto modo di provarle perchè quando me le ha date si è placato tutto, non svomitazzo più non ho sintomi zero di zero...infatti sono paranoica per questo :urka
Ad allietarmi ho solo le ragadi ma non c'entrano una cippa con la gravidanza :buuu
per zerofolle mammy e diddl tanti :incrocini
Anche per pisitta..questi come :incrocini vaccino antirosolia :ok
Io spero che tutto stia procedendo perchè non sento più sintomi, e spero non ci sia nulla che non va perchè qui il riposo non è contemplabile, mia madre è a napoli ingessata, mia suocera è in prov di pavia che si è appena operata al ginocchio, e io devo andare a lavoro altrimenti mia ammazzano e c'ho pure Mattia che mi da il suo bel da fare per cui non ho scampo :pistole
Io ora vado a portare qualcosa di cucinato alla suocera,ieri sera ho avuto una gollina che adoro a cena col bimbo e marito e domani devo andare in ufficio :buuu
bè ora mi metto in carreggiata..per tutte ma proprio tutte..vi auguro una domenica tranquilla serena pacata e senza rosolia nausee o scollamenti :bacio
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 31 mag 2009, 10:57

pisitta2005 ha scritto:Buongiorno ragazze,
come va?io sempre uguale, tanta tantissima ansia!mi capita di avere momenti in cui magio molto e velocemente e quindi poi la conseguenza e che mi viene la nausea! che genio...comunque nulla in confronto a quello che ho passato x la prima gravidanza, nemmeno la sentivo la nausea, era proprio diretto...via in bagno....mamma mia!!
x questa sono io che sbaglio....dovrei essere più rilassata! si..una parola!!!!ieri poi mi stavo x mettere a letto e mi sono vista dei puntini strani sul braccio!non vi dico, questo stress della rosolia mi sta uccidendo...ora sono sempre li....(i puntini) speriamo che spariscano e non aumentino..magari è solo un allergia dovuta a qualcosa!!!speriamo! :incrocini

un bacio a tutte! :bacio
Gioia, credimi...non è affatto detto che anche stando a contatto con persone "infette" da rosolia la si prenda. io ricordo che a scuola ad un certo punto vi era un'epidemia di rosolia e io ovviamente non l'ho presa...l'ho ripresa invece qualche anno dopo non si sa come ma non frequentando nessuno che l'avesse. I puntini sul braccio sai cosa possono essere? E non lo dico solo per rassicurarti...è il caldo!!!! col sudore ti vengono fuori degli sfoghetti a volte. Capita a me, capita anche a Letizia, ma lei li ha sui cosciottini. Se aumentano è perchè appunto, col caldo ogni cosa tende a proliferare. Pensa che a me la rosolia non ha dato nessunissimo sintomo quando l'ho avuta (avevo 22 anni) e se non me ll'avesse diagnosticato il medico, manco avrei saputo di averla avuta. Quindi, davvero, stai tranquilla :bacio

:incrocini

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 31 mag 2009, 11:00

zerofolle_72 ha scritto:ragazze non so quanto resterò ancora con voi

Ora mi vado a ristendere
:coccola :bacio :incrocini ...vedrai che ci ritroveremo a condividere tanta gioia insieme. Nel limite del possibile riposati...se potessi ti sarei volentieri una mano, ma non potendo, ti sto vicinissima e ti mando una miriade di :incrocini

:cuore

scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scimmietta » 31 mag 2009, 11:35

...CIAO RAGAZZE...MA QUANTO SCRIVETE???

VOLEVO DIRE A SERENA...ANCHE SE E' DIFFICILE...CORAGGIO!!! :coccola
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scimmietta » 31 mag 2009, 11:51

:yeee BENVENUTE ALLE NUOVE!!! :yeee

ZEROFOLLE...CORAGGIO!!!...CERCHIAMO DI PENSARE POSITIVO...NON PUO' CHE FAR BENE AI NOSTRI CUCCIOLI :ok
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

Bloccato

Torna a “Gennaio”