Direi Massi...Max qui si sente poco...(per fortuna!)sbu ha scritto: Massimo mi piace come nome, ma dalle tue parti verrà diminuito come MAx o Massy?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (5)
- LETI
- Basic~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (5)
Mamma di D. e di M.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Massimo mi piaceLETI ha scritto:Ragazze...allora...Tommaso e Diego sono pienamente bocciato dal marito!!(per 2 motivi suoi
)
Ieri sera il socio è venuto fuori dicendo che per lui il nome sarebbe già scelto....MASSIMO!
Che ne dite????
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
Trillic
- New~GolGirl®

Sicuramente la scelta del nome è molto soggettiva però mi permetto di suggerirne alcuni che secondo me sono fantastici:
Maschietto: Gabriele, Tommaso, Samuele
Femminuccia: Giulia, Beatrice, Emma, Bianca, Matilde
Spero di aver portato qualche novità...
Sara
Sara

-
ottyx
- Master~GolGirl®

Come novità Tommaso, Giulia ed Emma mi sa che non lo sono proprio... basta dare un'occhiata ad un po' di firme in giroTrillic ha scritto:Sicuramente la scelta del nome è molto soggettiva però mi permetto di suggerirne alcuni che secondo me sono fantastici:
![]()
Sara
Però sul fatto che sono molto belli non c'è dubbio, se no non sarebbero così usati
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

ottyx ha scritto:Come novità Tommaso, Giulia ed Emma mi sa che non lo sono proprio... basta dare un'occhiata ad un po' di firme in giroTrillic ha scritto:Sicuramente la scelta del nome è molto soggettiva però mi permetto di suggerirne alcuni che secondo me sono fantastici:
![]()
Sara![]()
Però sul fatto che sono molto belli non c'è dubbio, se no non sarebbero così usati
io personalmente il nome che preferisco è quello dell'autrice del post...
Poi è tutta questione di gusti personali
Ah, anche Linda lo trovo molto carino e non lo sento quasi mai.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- stè
- Platinum~GolGirl®

Certo che Gabriele, Tommaso e Giulia, ma anche Samuele, Emma e Matilde ..... accanto alla parola novità ..... :ahah :ahah :ahah Scusate non ho resistito.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Serena81
- Expert~GolGirl®

noi abbiamo scelto Fabio...dopo essere passati per Luca, Daniele e Maurizio...alla fine papà ha deciso che Fabio gli piace! 
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- stè
- Platinum~GolGirl®

a me piaceva anche Luca.
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

FabioSerena81 ha scritto:noi abbiamo scelto Fabio...dopo essere passati per Luca, Daniele e Maurizio...alla fine papà ha deciso che Fabio gli piace!
Carino anche Luca (anche se qui in Svizzera c'è stata una proliferazione di questo nome ultimamente e appena chiami Luca si girano in 3!). Daniele a me piace ma il marito conosce qualcuno che si chiama Daniel e non lo sopporta quindi manco ad ipotizzarlo. Maurizio, pure non è male.
Comunque sia...
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Serena81
- Expert~GolGirl®

eh, grazie! Maurizio non mi dispiaceva ma il socio ha la R nn moscia ma stanca (un po' moscietta, per capirci, ma nn troppo) e la Z sibilante...non poteva essere! :ahah
cmq papi ha già comprato portachiavi e targa per passeggino, sta impazzendo definitivamente e non è ancora nato! che delirio!
io adoravo anche Davide, ma al socio nn piaceva...
cmq papi ha già comprato portachiavi e targa per passeggino, sta impazzendo definitivamente e non è ancora nato! che delirio!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
-
Trillic
- New~GolGirl®

Eddai siate clementi...Trillic ha scritto:Sicuramente la scelta del nome è molto soggettiva però mi permetto di suggerirne alcuni che secondo me sono fantastici:
![]()
Sara

- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Serena81 ha scritto:eh, grazie! Maurizio non mi dispiaceva ma il socio ha la R nn moscia ma stanca (un po' moscietta, per capirci, ma nn troppo) e la Z sibilante...non poteva essere! :ahah
cmq papi ha già comprato portachiavi e targa per passeggino, sta impazzendo definitivamente e non è ancora nato! che delirio!![]()
Bè...Fabio non si può non poterlo pronunciare bene, in qualsiasi lingua.
p.s. Davide manco a me piace
- francybf
- Silver~GolGirl®

son terribili qui eh!Trillic ha scritto:Eddai siate clementi...Trillic ha scritto:Sicuramente la scelta del nome è molto soggettiva però mi permetto di suggerirne alcuni che secondo me sono fantastici:
![]()
Saraintendevo novità propositive non nomi nuoviiiiiiiiii
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Io per il maschietto non avevo dubbi.... Da quando ero bambina ho sempre pensato che se avessi avuto un figlio maschio lo avrei chiamato Davide, e così fu
Però ho avuto la fortuna di avere il marito dalla mia, visto che piaceva anche a lui. Suoceri e cognate non erano convinti, ma non si può accontentare anche gli altri, il bimbo è dei genitori, anche perchè finchè il nome viene approvato da tutto il parentado seeee....
Per la bimba abbiamo avuto qualche difficoltà, visto che eravamo in disaccordo spesso, tra l'altro anche Davide diceva la sua, quindi...
Meno male che Sonia è piaciuto a tutti, e non è neanche un nome troppo inflazionato, anzi...
Comunque da femminuccia mi piacciono anche Viola, Stella, Gloria e Adriana
Da maschietto non saprei, Gabriele ma ce ne sono troppi....
Però ho avuto la fortuna di avere il marito dalla mia, visto che piaceva anche a lui. Suoceri e cognate non erano convinti, ma non si può accontentare anche gli altri, il bimbo è dei genitori, anche perchè finchè il nome viene approvato da tutto il parentado seeee....
Per la bimba abbiamo avuto qualche difficoltà, visto che eravamo in disaccordo spesso, tra l'altro anche Davide diceva la sua, quindi...
Meno male che Sonia è piaciuto a tutti, e non è neanche un nome troppo inflazionato, anzi...
Comunque da femminuccia mi piacciono anche Viola, Stella, Gloria e Adriana
Da maschietto non saprei, Gabriele ma ce ne sono troppi....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Noooo, pecchè non ti piace DavideRugiada ha scritto:Serena81 ha scritto:eh, grazie! Maurizio non mi dispiaceva ma il socio ha la R nn moscia ma stanca (un po' moscietta, per capirci, ma nn troppo) e la Z sibilante...non poteva essere! :ahah
cmq papi ha già comprato portachiavi e targa per passeggino, sta impazzendo definitivamente e non è ancora nato! che delirio!![]()
Bè...Fabio non si può non poterlo pronunciare bene, in qualsiasi lingua.![]()
![]()
p.s. Davide manco a me piace![]()
Scerzo eh, non è che possiamo essere tutti uguali
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Comunque il nome bisognerebbe pure pensare a come suona con il cognome o, se ci sono, anche a come si armonizza con fratellini o sorelline... Ame piacciono tanto come stanno insieme Davide e Sonia, ogni tanto li chiamo Daddy&Son 
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- sbu
- Bronze~GolGirl®

beeeeeeeeeeeeeeeeellloooooooooooooooSerena81 ha scritto:noi abbiamo scelto Fabio...dopo essere passati per Luca, Daniele e Maurizio...alla fine papà ha deciso che Fabio gli piace!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Sbu, scusa l'ot, masbu ha scritto:beeeeeeeeeeeeeeeeellloooooooooooooooSerena81 ha scritto:noi abbiamo scelto Fabio...dopo essere passati per Luca, Daniele e Maurizio...alla fine papà ha deciso che Fabio gli piace!
Non ti avevo ancora incrociata da quando sei "ripiena"....Cosa c'è lì dentro
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Elastygirl ha scritto:Noooo, pecchè non ti piace DavideRugiada ha scritto:Serena81 ha scritto:eh, grazie! Maurizio non mi dispiaceva ma il socio ha la R nn moscia ma stanca (un po' moscietta, per capirci, ma nn troppo) e la Z sibilante...non poteva essere!
Bè...Fabio non si può non poterlo pronunciare bene, in qualsiasi lingua. :
p.s. Davide manco a me piace
![]()
Scerzo eh, non è che possiamo essere tutti uguali
Confesso anche che prediligo i nomi di origine greca o romana con significati meno religiosi. son complicata lo so.
- stè
- Platinum~GolGirl®

Bah qui diventa spesso FaBBBBBio :ahah :ahahRugiada ha scritto:Bè...Fabio non si può non poterlo pronunciare bene, in qualsiasi lingua.![]()
![]()
Trillic dai scherzavo.
sbu davvro come siete messi con la scelta del nome?