GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono stufa dei giudizi stupidi della gente!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
cry76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Sono stufa dei giudizi stupidi della gente!

Messaggio da cry76 » 18 ott 2007, 10:24

Ok, questa gravidanza è arrivata inaspettata, non era stata programmata, nei nostri pensieri c'era l'idea di avere due figli e due figli li abbiamo avuti.
Con i nostri due "diavoletti" abbiamo chiuso il discorso, per tanti motivi, tra i quali le mie non idilliache gravidanze e comunque l'impegno che già comporta averne due..
Poi un giorno scopriamo che sono incinta (adesso sono quasi di 7 settimane) ed io entro in crisi, non me l'aspettavo proprio, non riusciamo ancora a capacitarci del quando come e perchè... vabbè, questa è un'altra storia...
Ci basta una giornata per renderci invece conto del grande dono che il Signore ha voluto regalarci (se magari fosse femmina sarebbe un regalo ancora più grande :incrocini :incrocini :fischia :fischia ), non c'è cosa più bella del sapere che l'amore tra un uomo e una donna possa aver scaturito una cosa simile. Sappiamo che sarà dura, ma se non ci mettiamo un pò di ottimismo lo sarà ancora di più!
Attendiamo la prima visita e poi iniziamo a dirlo a parenti ed amici (stando ben attenti a non farlo arrivare alle orecchie del mio capo..).
Qualcuno ci ha guardati con un mega sorriso e ci ha fatto i complimenti, qualcuno con un'espressione sorpresa ma pur sempre contenta.
Ci siamo poi imbattuti in gente (parenti e amici) che ha iniziato a guardarci come se fossimo alieni, gente che ha osato prenderci quasi in giro con frasi anche piuttosto volgari che evito di riportarvi, scherzando sul fatto che mio marito possa aver "sbagliato qualcosa".. Lascio alla vostra fantasia...
Gente che pensa al concepimento dei figli parlando solo di sesso e non pensando che dietro c'è invece amore, e questa cosa mi ha fatto, anzi, ci ha fatto imbestialire. :che_dici
Mi hanno portato quasi al punto di sentirmi in imbarazzo a dire che sono nuovamente incinta.
Avrei piuttosto bisogno di sentirmi dire che è una bella notizia, sentirmi dare una pacca sulla spalla e dire vedrete che ce la farete.
So che son stata un pò contorta nel mio discorso, ma spero di esser riuscita a spiegare la sensazione che provo
(tra l'altro con gli ormoni ballerini son ancora più sensibile a tutto, compresi i giudizi stupidi della gente... purtroppo...)
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)

cry76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Sono stufa dei giudizi stupidi della gente!

Messaggio da cry76 » 18 ott 2007, 10:29

Scusate! mi è partito due volte! potete cancellarmene uno?
Grazie mille e scusate...

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 18 ott 2007, 10:33

è una bellissima notizia :yeee :yeee come vedi dal mio tricker anch'io sono alla terza gravidanza e dopo 2 femminucce arriva il maschietto, certo non è facile gestire 3 bambini ma l'importante è fare un passo alla volta e non fasciarsi la testa ancora prima di rompersela.
x quanto riguarda i commenti dico solo "fregatene" la gente spesso usa la bocca solo x dare aria, ne ho sentite anch'io di battute poco felici e completamente fuori luogo, una delle tante era, pensa se nasce ancora femmina, povero marito con tutte ste presenze femminili in casa :urka inizialmente la cosa mi urtava molto :bomba ora tutte le cattiveria mi scivolano addosso, sono diventata immune a commenti cattivi sulla mia gravidanza :sorrisoo
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 18 ott 2007, 10:33

Ciao cara
son qui per dirti che è una bellissima mervigliosa notizia! :yeee
ti mando un abbraccio vituale forte forte e anche la pacca sulla spalla che aspetti! :yeee
sono sicura che non solo ce la farete, ma ce la farete ala grande! :yeee
grazie di aer dato al mondo un altro meraviglioso bambino!

degli altri non ti curar...il problema è solo loro!
grazie davver...spero proprio che capiti anche a me di non saper nemmeno come e dove.... :fischia
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 18 ott 2007, 10:35

" Non ti curar di loro ma guarda e passa..." mai frase fu più saggia.
Ovunque andiamo e qualsiasi cosa facciamo c'è sempre chi per invidia o per pura cattiveria ha bisogno di sfogare su di noi la loro rabbia, purtroppo e spesso l'unica cosa che possiamo fare è tentare di ignorarle e prosegire per la nostra strada tentando per quanto possibile di raccontare alla gente il minimo indispensabile di noi, io ormai da molti anni ho imparato sulla mia pelle che meno parlo più ci guadagno e laddove le persone spettegolano ancora rispondo con ironia e me ne frego altamente, all'inizio è stata dura perchè ho avuto cocenti delusioni non solo da amiche che reputavo fedeli ma soprattutto da mia sorella e questo fa ancora più male ma credimi ci puoi riuscire a sentirti meno male continuando ad essere tutt'uno con la tua famiglia e in pace con la tua coscienza, degli altri fregatene, la loro più grande vittoria è assistere alla tua sconfitta perciò non dargliela assolutamente questa soddisfazione. Auguri :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 18 ott 2007, 10:37

Lasciali perdere!! Congratulazioni a te e a tuo marito! proprio ieri anche una nostra amica ci ha annunciato l'arrivo per giugno del terzo figlio e a noi ha fatto venire l'idea di iniziare da gennaio a fare un pensierino per il secondo. Nota che la nostra primogenita ha appena undici mesi.

:Yuppieeee
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 ott 2007, 10:38

cry, te l'ho cancellato. :ok

Tantissimi auguri :yeee :yeee e fregatene di tutto e di tutti, ce la farete alla grande. :bacio
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 18 ott 2007, 10:39

penso che quando i bimbi arrivano cosi,di sorpresa siano ancor di piu un dono del signore e quindi io ne sarei felicissima :ok tante congratulazioni :yeee :yeee :yeee :congratulations: :congratulations: :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarita » 18 ott 2007, 10:47

Una mia amica e collega ha 42 anni e 5 figli di cui il più grande ha 17 anni... beh, sta aspettando il 6°, fregandosene altamente di ciò che dice la gente. Fregatene anche tu.
E tieni presente che chi ci vuole veramente bene lo si vede nei momenti belli molto più che in quelli brutti...
Congratulazioni a te e alla tua bella famiglia! :yeee
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 18 ott 2007, 10:50

I parenti non si scelgono ma gli amici si.... che ne pensate di cambiare giro di amicizie?!?!?! :hi hi hi hi

Ne' io ne' il mio compagno ci permetteremmo mai di fare del pesante umorismo circa una cosa cosi' bella anche perche' in quanto a numero di figli non ci siamo dati dei limiti ancora... cominciamo con uno e poi vedremo!

Ah, congratulazioni.... ricorda che tre e' il numero perfetto!!! ehehehehe

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 18 ott 2007, 11:01

uhhhhhhhh conosco cio' di cui parli (guarda la mia firma:hi hi hi hi )
Sai quante ne ho sentite? Sai quanta gente mi guardava quando ero incinta ed avevo Sofia ancora piccolissima. Addirittura gente che incontravo per strada che neanche conoscevo mi diceva Poi basta eh?
Ma che cavolo gliene frega, mica li devono crescere loro? e sei io ne voglio 10 figli?
Fregatene e goditi questa gravidanza.
Auguri :cuore

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 18 ott 2007, 11:05

CRY ti capisco benissimo! per me nn è il terzo ma il secondo a distanza di 14 anni dal primo! e gli atteggiamenti delle persone sono contrastanti...c'è chi dice "maaaa lo avete cercato?" oppure " maaaa nn sono troppi gli anni di differenza....hai un bel coraggio"
oppure "è una notizia stupenda.....!"
con le prime affermazioni vado letteralmente in combustione :bomba e spesso rispondo con ironia...tipo
noooo nn lo abbiamo cercato me lo sono trovata qui senza accorgermene....oppure beh vorrà dire che il primo lo manderò via di casa! :ahaha :ahaha
e mi rifaccio il cuore con chi mi appoggia!
tanto ormai da nn fare + caso a quello che dicono gli altri e vado avanti con la mia gioia e quella della mia famiglia!
goditi questa terza gravidanza senza pensare troppo alle affermazioni degli altri! :ok
tanti tanti :incrocini :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 18 ott 2007, 11:07

:sorrisoo Ciao Cry
Io trovo la tua 3 gravidanza belliiiissima!!
Hai mai pensato che le opinioni, le frasi di cattivo gusto della gente siano dettate da un pò di invidia?
Pensa che tra non molto arriva Natale ed immagino 3 bimbi sotto l'albero a scartare regalini o dentro la calza della befana a pasticciare il loro musetto di cioccolata o caramelline.
Sarà una bella tempesta in casa,ci saranno momenti di caos, stanchezza, preoccupazione ma...quanto è bello avere un pò di rumore intorno e ritrovarsi a tavola tutti insieme quando saranno cresciuti e si prenderanno in giro e prenderanno in giro anche te.
I primi tempi sono duri per tutti ma quando cominciano a crescere rimani incredula mentre ti parlano di loro e ti accorgi che il tempo è volato e tu sei li, con il ricordo di quando erano così piccoli fra le tue braccia.
Aggiungo un'altra frase "...e il naufragar mi è dolce in questo mare" :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

cry76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cry76 » 18 ott 2007, 11:29

Grazie a tutte ragazze,
siete tutte dolcissime, le vostre parole sono meglio di una pacca sulla spalla.
Devo davvero fregarmene di tutti!
Mi avete commossa, son giorni un pò duri per me, sono all'inizio ma ho una stanchezza che mi assale, mille paure e mille timori.
Stanotte mi son ritrovata sveglia in piena notte a pensare alla mia precedente gravidanza, alla nascita prematura di Matteo, a quello che abbiamo passato, ai suoi interventi subiti a due mesi, il giorno in cui avrebbe dovuto nascere, ed ho pianto, ho pianto tanto, senza nemmeno sapere il perchè.
Forse ho paura di ripassarci ancora una volta, di dover affrontare ancora una gravidanza a letto, e con due bimbi piccoli non sarebbe semplice, di non esser in grado di proteggere il mio piccolino mentre è in pancia, insomma, ho paura...
E per fortuna prima ho scritto che devo essere ottimista!!!!!!!!!!!!!!!!
Ditemi che sono gli ormoni!!!

Grazie davvero a tutte :bacio

fagiolino2007
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolino2007 » 18 ott 2007, 11:42

Ciao Cri 76
inanzitutto AUGURONI DI CUORE :yeee :yeee e ti consiglio di non dare retta alle persone ciniche e senza sentimenti che ti circondano...il dono della nascita è troppo importante per essere minimizzato da pregiudizi stupidi e ingiustificati!!!

VEDRAI CHE ANDRà TUTTO PER IL MEGLIO!!!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 ott 2007, 12:09

CRY sono gli ormoni!!!! ma davvero..guarda che io questa gravidanza l'ho cercata..ma appena sono rimasta incinta mi sono fatta certe notti in lacrime pure io..pensando alla primogenita ..a ciò che sarebbe cambiato..e pippotti vari... :fischia

nun te preoccupà ..più va avanti la gravidanza meno sarai sensibile agli ormoni..certo all'inizio è una tempesta!! :buuu

cmq tre bimbi è una cosa bellissima..se io non avessi problemi economici ne vorrei almeno 5 :hi hi hi hi ...a tre però spero vivamente di arrivarci...
ah :incrocini affinchè allora sia una bella bambolina :emozionee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 18 ott 2007, 12:14

fagiolino2007 ha scritto:Ciao Cri 76
inanzitutto AUGURONI DI CUORE :yeee :yeee e ti consiglio di non dare retta alle persone ciniche e senza sentimenti che ti circondano...il dono della nascita è troppo importante per essere minimizzato da pregiudizi stupidi e ingiustificati!!!

VEDRAI CHE ANDRà TUTTO PER IL MEGLIO!!!!
sono gli ormoni :sorrisoo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 18 ott 2007, 12:15

scusate ho quotato il post sbagliato volevo quotare l'ultimo di cri76 :ahaha

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 18 ott 2007, 12:15

a me hanno fatto le stesse critiche per la seconda.... figurati un pochino.....

AUGURISSIMI e SPERIAMO CHE SIA FEMMINA
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 18 ott 2007, 12:22

anche per me questa seconda gravidanza mi è piovuta dal cielo non so neanche io come.... non cercavamo assolutamente un altro figlio ma se il cielo così ha voluto per me va bene e le persone che appena mi vedono con il pancione mi dicono: "ce l'hai fatta dopo 12 anni, certo che 12 anni di differenza...." ma fatevi gli affaracci vostri dico io, allora prima quando mi incontravano per la strada mi dicevano "ma quando fai una sorellina a sarah?" e adesso che sta per arrivare Gaia si mettono a contare gli anni di differenza :pistole :bomba :aargh
sai cosa potresti rispondere??? che state progettando una squadra di calcetto e vedrai dopo come ci rimangono!!!!!
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”