GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giornata fuori e ansia da mamma

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Giornata fuori e ansia da mamma

Messaggio da Chiaretta77 » 27 mag 2009, 11:46

Ciao!
Non so se sia il posto giusto, ma credo d si.
Non mi reputo in generale una mamma ansiosa ... ma ogni tanto mi partono le paranoie e non ne esco più.
Ecco la questione: la mia bimba ha 2 anni, tra qualche domenica degli amici ci hanno invitato ad una grigliata sul fiume, staremmo fuori da metà mattina a tardo pomeriggio.
Io sono un po' indecisa sul da farsi perchè non vorrei che la cosa fosse troppo stressante per Elisa, se lei salta il riposino poi diventa comprensibilmente isterica e difficile da gestire. Non potrei portarle il passeggino, ma avrebbe a dispisizione una tenda da campeggio per la nanna. La cosa che mi fa pensare è che il posto dove andremmo è raggiungibile solo in barca e quindi non potrei decidere ad un certo punto di venirmene via senza dover creare disagio per farci riaccompagnare alla macchina.
Da un lato penso che sia bella una giornata all'aria aperta, tutti insieme ad amici (anche se non ci sono bimbi piccoli come lei), che Elisa in giro è sempre stata molto brava e adattabile dall'altro non vorrei mettere avanti il mio desiderio di passare una giornata diversa alle sue esigenze.

Ok fine della paranoia ... mamme di bambini più o meno coetanei che fareste o che fate?
Grazie e scusate ... ma il caldo fonde il cervello :fischia
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giornata fuori e ansia da mamma

Messaggio da tournesol » 27 mag 2009, 11:58

mah...guarda...io con Gio più o meno di quell'età ho passato diverse giornate intere fuori casa...Certo, magari la "strapazzi" un po', ma sono sicura che si divertirà e che andrà tutto bene!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 27 mag 2009, 12:07

ma la tenda da campeggio dove potrebbe dormire viene con voi dove farete la grigliata o rimane alla macchina? perché se ve la portate dietro, non capisco perché tu debba farti portare indietro alla macchina prima della fine della festa
vai tranquilla e divertitevi! :bacio
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 27 mag 2009, 14:54

giovant ha scritto:anche io sono come te.... ma proprio uguale
però ti dico: buttati! vedrai che la tua piccola ti stupirà e tu sarai contentissima di aver trascorso questa giornata!
sono d'accordo
e poi se anche non dormirà appena la rimetterai in macchina si addormenterà subito (come fa il mio) e vi potrete fare il viaggio di ritorno in santa pace

portale dietro un po' di giochini e magari la paletta e secchiello per giocare con i sassolini di fiume e il cappello, la crema solare, qualche grissino se non le dovesse piacere la grigliata, tanta acqua......................si vede che sono una mamma ansiosa anche io???? :hi hi hi hi
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 mag 2009, 16:06

Grazie a tutte ... mi avete convinto ;-)
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2009, 17:03

Io credo che qualsiasi bimbo di due anni al fiume si divera un mondo, quindi vai senza pensieri!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 mag 2009, 17:13

noi abbiamo passato tante giornate furoi casa con i bambini... qualsiasi età abbiano avuto non ci siamo posti il problema (certo non neonati di un paio di mesi diciamo dai 9 mesi in sù)
Sia Andrea che Luca si sono adattati benissimo.
vai tranquilla vedrai che lei si divertirà un mondo!!! :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 mag 2009, 17:19

Elisa è coetanea del mio Luca...
Solo nell'ultimo mese abbiamo trascorso fuori casa un'intera giornata al Castello di Gropparello, 3 giorni fuori per il ponte del primo maggio con giornate molto piene (giardino sigurtà il venerdì, parco zoo safari il sabato e lago di Garda la domenica con realtive cene alla sera nei ristoranti o pizzerie).
Luca era il primo a partire, felice come non mai e nemmeno un capriccio :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 27 mag 2009, 18:14

vedrai che si divertirà e sarà una bella giornata....forse un po' stancante sia per lei che per te, ma sicuramente divertente...
anche perchè prima si abbitua a giretti fuori porta meglio è.. :ok
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 mag 2009, 18:39

Ciao maggiolina Tesla!!!
Quando ripassi dalle nostre parti?

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 mag 2009, 18:56

io sono molto incostante con le connessioni... magari entro in un gruppo e per un pò non riesco a frequentare e mi sentirei sempre un pò intrusa nei discorsi già iniziati... per questo non partecipo ai gruppi... Mi volete anche UNA TANTUM??? :prr

Comunque vai e divertiti... vedrai che la tua piccola ti stupirà!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 mag 2009, 19:02

pao pao ha scritto:Io credo che qualsiasi bimbo di due anni al fiume si divera un mondo, quindi vai senza pensieri!!!!
quoto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 mag 2009, 23:03

Anche io ti dico: vai! Solo portati dietro TUTTO quello che pensi possa servirti. Un cambio completo (magari 2), qualcosa da mangiare e da bere, antizanzare, crema solare, sandaletti di gomma, cappellino, giochini vari.. e poi goditi la giornata!!! (anche io ho un'Elisina... :emozionee )
Ultima cosa: noi spesso crediamo (io fino a poco tempo fa ero così) di scombussolare i bambini cambiando anche se solo temporaneamente le loro abitudini.. IO ho passato anni a rispettare orari, esigenze e quant'altro, ma ti assicuro che col senno di poi ho capito che i bambini sono molto più adattabili di quanto crediamo!!!! :ok :ok :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 28 mag 2009, 9:46

giusto l'altro ieri al nido la psicologa ha parlato di questo.
Dice che è sbagliato vincolarsi troppo agli orari, che va bene quando sono piccolissimi perchè la ripetizione calma l'ansia del non capire cosa sia il futuro. Ma a quest'età dice che qualche sgarro è fondamentale per far loro capire che anche se le cose non si ripetono sempre nello stesso modo, comunque non succede nulla. Serve per far entrare nel loro bagaglio di esperienze che qualcosa di diverso dalla normalità è accettabile. Insegna loro che essere nervosi perchè si è saltato il riposino è un qualcosa che si risolve con una nanna prima alla sera, e un salto di un pranzo, perchè fuori ambiente, o della cena, per una nanna anticipata, non è un dramma.

Io sto facendo fare queste esperienze a Pietro :fischia da tempo. Devo dire che salta pranzi cene riposini, a nei giorni successivi recupera alla grande! In cambio si diverte T A N T I S S I M O. E noi anche, e questo è importante (sempre a detta della psicologa se noi come coppia stiamo bene e noi siamo felici di vedere amici passare una giornata fuori ecc, anche il bambino ne trae vantaggio).
Pietro ancora "mi racconta"* di quando due settimane fa siamo andati ad un agriturismo dove c'erano mucche cavalli maiali gatti trattori ecc (pranzo durato 3h e cominciato alle 2, ha mangiato alle 2 quello che c'era per noi, alle 5 è arrivato il dolce con il gelato e ha fatto merenda con quello, ha saltato il riposino e si è addormentato alle 6 e svegliato il mattino dopo, senza cena).
Il giorno dopo era un pò stanco, ha dormito 4h al pomeriggio, ha mangiato a pranzo un piatto di pasta da paura, ma è sopravvissuto senza problemi. In cambio ha un bel ricordo di una giornata diversa.

*("iali snorrttt" "muppa pffff" [una mucca ha sbuffato a mezzo metro da lui, mi è saltato in braccio! e mi sono spaventata anche io, e poi abbiamo riso tanto per questo salto] "poppà chià brummmm Piepo" [papà ha messo la chiave nel cruscotto della macchina e la macchina ha fatto brumm, ma anche Pietro aveva il suo volante giocattolo e ha fatto lo stesso] "iali naannnaaa shhhhh" [alcuni maiali facevano la nanna e bisognava stare zitti] "gacco cucu-sette-babau Piepo!" [il gatto giocava a cucu' con PIetro] :ahah )
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 28 mag 2009, 15:53

Oplà ha scritto: *("iali snorrttt" "muppa pffff" [una mucca ha sbuffato a mezzo metro da lui, mi è saltato in braccio! e mi sono spaventata anche io, e poi abbiamo riso tanto per questo salto] "poppà chià brummmm Piepo" [papà ha messo la chiave nel cruscotto della macchina e la macchina ha fatto brumm, ma anche Pietro aveva il suo volante giocattolo e ha fatto lo stesso] "iali naannnaaa shhhhh" [alcuni maiali facevano la nanna e bisognava stare zitti] "gacco cucu-sette-babau Piepo!" [il gatto giocava a cucu' con PIetro] :ahah )

:emozionee che tenero pietro.....

il mio è andato alla fattoria con i nonni.
"mamma, mucca ciù, io tato puura, nonna"
traduzione:
una mucca gli ha starnutito vicino. lui si è spaventato ed è scappato in braccio alla nonna :hi hi hi hi

che tenerelli :emozionee
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 29 mag 2009, 9:09

[OT]
Lo sono Fly davvero :emozionee :emozionee vorrei registrarli tutti questi discorsetti, ma appena prendo la videocamera si mette in posa ad un centimetro dall'obiettivo e mi fa un sorriso tutto denti così :hi hi hi hi e dice "mamma pilm Piepo" [mamma fa il film a Piepo] e "lì!" indica con ditino l'obiettivo. Certo così ho filmato bene tante volte i denti in primo piano :che_dici e si potrebbe anche decifrare l'impronta digitale, ma dei discorsetti non riesco a tenere traccia. Li dovrò trascrivere.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”