GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da elysu » 25 mag 2009, 10:07

anna77 ha scritto:Un saluto veloce a tutte,
sono rientrata da poco il tempo di mettermi comoda ossia quasi nuda ed eccomi qui per dirvi che la morfo è andata benissimo :yeee , tutto ok il piccolo Matteo era lì che si agitava infastidito dal gine che mi premeva la pancia per poter vedere meglio, l'unica cosa che è un pò più piccolo rispetto l'epoca di amenorrea, ma non mi preoccupo perchè per Corrado è stato lo stesso e poi è nato di KG3.800. L'utero tutto ok fortunatamente la vaso funziona l'unica cosa mi ha trovato un piccolo fibroma ma anche per questo mi ha detto di stare tranquilla mi ha spiegato che dopo il parto sicuramente si ridurrà,cmq ne parlo con il mio gine e se è i caso lo tolgo tanto farò il cesario. Le compere sono andate così e così, avevi ragione tu Naico, c'era un caldo allucinante e l'unico posto in cui sono potuta andare è stata l'Oviesse dove ho comprato dei completini per me molto carini ed economici, e dei completini per il mare per corrado, domani sera continua la mia spedizione per finire di vestire almeno il monello più grande.
UN BUON FINE SETTIMANA DOMANI MATTINA SI VA AL MERE!!!!!!!

ANNA :congratulations:

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 25 mag 2009, 10:14

BUONGIORNO A TUTTE SETTEMBRINE!!!!
L'umore è decisamente migliorato... :ok Il week end l'ho passato sabato a giro x negozi (ma non x la mia piccola Lucrezia) a cercare un regalo x il bimbo di una mia amica che martedì prossimo battezzano... e ieri tutto il giorno a casa sotto l'aria condizionata :fischia (quindi spero vivamente che non faccia male!!!)...
Questa settimana sarà sicuramente di fuoco... abbiamo il preliminare x la casa... andare in banca x il mutuo, cominciare a cercare i mobili, andare a vedere nei negozi x il capitolato... AIUTO!!!! :urka
Però da sabato andiamo al mare a San Vincenzo dai miei e restiamo lì fino a lunedì sera, poi martedì a prendere la caldata al battesimo... speriamo che almeno a Barberino del Mugello sia un pò più fresco... :ok

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 25 mag 2009, 10:44

lullabynn,
io sabato al mare ho messo nella pancia la protezione 50 e poi avevo portato una canottiera pompea rosa chiaro così per farmi la passeggiata in acqua l'ho indossata, comunque quello che mi preoccupa è il viso infatti un mio amico che ha una farmacia mi ha detto di passare da lui in sett. che mi ha messo da parte una crema protettiva per il viso da mettere sempre anche quando esco in quanto durante la gravidanza c'è più possibilità che possano spuntare macchie scure che poi difficilmente scompaiono senza trattamenti specifici.

ily :congratulations: per il tuo anniversario io a luglio farò 7 anni di matrimonio (alla faccia della crisi del settimo anno :fuck: ) ma in totale considerando da quando stiamo insieme sono passati 16 anni, praticamente quando si dice, fino ad oggi, ho passato con lui metà della mia vita!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 mag 2009, 11:07

Ciao ragazze, passo per un salutino veloce, ci sentiamo più tardi!! Buona settimana a tutte!!
:festa
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 mag 2009, 11:08

PS solo ora mi rendo conto che sono alla 25 +1!!!! E NON HO ANCORA PREPARATO NIENTEEEEE!! :martello
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 25 mag 2009, 14:50

anna77 ha scritto:lullabynn,
io sabato al mare ho messo nella pancia la protezione 50 e poi avevo portato una canottiera pompea rosa chiaro così per farmi la passeggiata in acqua l'ho indossata, comunque quello che mi preoccupa è il viso infatti un mio amico che ha una farmacia mi ha detto di passare da lui in sett. che mi ha messo da parte una crema protettiva per il viso da mettere sempre anche quando esco in quanto durante la gravidanza c'è più possibilità che possano spuntare macchie scure che poi difficilmente scompaiono senza trattamenti specifici.
Grazie Anna, cercherò anch'io delle creme specifiche. Ma io mi preoccupavo sopratutto di non far soffrire la mia piccola per prendere la tintarella sul mio pancione :emozionee
Immagine

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 25 mag 2009, 16:12

naico ha scritto:PS solo ora mi rendo conto che sono alla 25 +1!!!! E NON HO ANCORA PREPARATO NIENTEEEEE!! :martello
oggi anche noi settembrine di fine settembre (bingi ed io abbiamo dpp il 28/09) siamo arrivate alla 22° settimana, quindi siamo arrivate al 6° mese :yeee :yeee :yeee
non mi sembra che ci sia nessuno oltre il 28/09.

Domani controllo dalla ginecologa :fischia , vedremo cosa mi dirà dell'aumento di peso :thank_you:
Immagine

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 25 mag 2009, 18:20

naico ha scritto:PS solo ora mi rendo conto che sono alla 25 +1!!!! E NON HO ANCORA PREPARATO NIENTEEEEE!! :martello
dai naico, almeno il nome.... :hi hi hi hi

lullabynn ebbene si siamo anche noi arrivate al sesto mese...chissà che penseremo quando gireremo ancora con i nostri enormi pancioni e tutte la altre settembrine si confronteranno già sulle poppate dei loro cuccioli.. :domanda

per me domani visita, mi raccomando se avete un minuto fate qualche :incrocini che le altre volte mi hanno portato benissimo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 mag 2009, 18:41

LETI ha scritto:
ily ha scritto:ciao a tutte!!!
vedo che ieri ha scritto solo naico...tutte al mare??? brave! :ok
Noi siamo a casa :che_dici il maritozzo non ne aveva voglia di andare al mare!!

però durante la settima vado 2 o 3 gioni a Marina di Bibbona con Denise e mia sorella...io amo il mare.
dai, vai a bibbona????
io ho trascorso tutte le estati della mia infanzia a casale marittimo e al mare andavamo a bibbona o a cecina....che nostalgia!!
infatti, a fine giugno (dopo circa 15 anni di assenza) torno da quella parti...però abbiamo prenotato un b&b a montescudaio!!!
io purtroppo ancora niente mare...spero di fare un salto in riviera il prox week end!
so che in gravidanza bisogna stare molto attente alle macchie da sole...VOI CHE PROTEZIONE USATE????
io in genere la uso bassissima ( le mie origini siculo-calabresi me lo permettono), mi sa che quest'anno dovro fare la brava e prenderla alta!! :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 mag 2009, 18:55

fiokam ha scritto: a proposito del caldo, ho da chiedervi: l'aria condizionata farà male???
buona giornata..
eeeh, ci manca pure che faccia male l'aria condzionata!!!! è la volta buona che emigro in alaska!!! :prr
non mi sono posta il problema...ma spero di no!
al lavoro è sempre accesa e anche a casa ora la uso (vi dico solo che sul terrazzo c'erano 38 gradi mezz'ora fa...)!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 25 mag 2009, 19:05

Ciao a tutte!!

Anche oggi caldissimo....ma le previsioni dicono che mercoledì le temperature diminuiscono di parecchio :che_dici nonostante sia faticoso io preferisco di gran lunga il caldo.

anna77 :clap :clap per la morfo!!

bingi....io ho la dpp il 27 (per la mia gine il 26) e ci pensavo anch'io,quando saranno tutte con i loro pupi noi saremo sempre con il pancione :-D di Denise sono andata oltre termne di 2 giorni...e te con gli altri tuoi pargoli hai anticipato o sei arrivata alla fine?
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 25 mag 2009, 19:17

ily ha scritto:
LETI ha scritto:

però durante la settima vado 2 o 3 gioni a Marina di Bibbona con Denise e mia sorella...io amo il mare.
dai, vai a bibbona????
io ho trascorso tutte le estati della mia infanzia a casale marittimo e al mare andavamo a bibbona o a cecina....che nostalgia!!
infatti, a fine giugno (dopo circa 15 anni di assenza) torno da quella parti...però abbiamo prenotato un b&b a montescudaio!!!
io purtroppo ancora niente mare...spero di fare un salto in riviera il prox week end!
so che in gravidanza bisogna stare molto attente alle macchie da sole...VOI CHE PROTEZIONE USATE????
io in genere la uso bassissima ( le mie origini siculo-calabresi me lo permettono), mi sa che quest'anno dovro fare la brava e prenderla alta!! :fischia
Si...anche io c'ho passato le estati e ce le passo tutt'ora!! :-D
I miei genitori hanno la casa a Marina di Bibbona...la mia spiaggia preferita però è alla Mazzanta...molto comoda per i bimbi perchè la sabbia è fine,chiara ed è protetta dagli scogli.
Montescudaio è un bel paese,c'è un bel ristorantino dove si mangia bene,il mio nipotino ci ha festeggiato il Battesimo.
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 25 mag 2009, 19:20

Ragazze anche noi con il nome del cucciolo siamo in alto mare :che_dici !!!

ce ne sono 2 che mi piacciono tantissimo.....Diego e Tommaso.....consigli please!!!!
Mamma di D. e di M.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 mag 2009, 8:30

bingi77 ha scritto:
dai naico, almeno il nome.... :hi hi hi hi

lullabynn ebbene si siamo anche noi arrivate al sesto mese...chissà che penseremo quando gireremo ancora con i nostri enormi pancioni e tutte la altre settembrine si confronteranno già sulle poppate dei loro cuccioli.. :domanda

per me domani visita, mi raccomando se avete un minuto fate qualche :incrocini che le altre volte mi hanno portato benissimo
Bingi tanti tanti :incrocini :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 mag 2009, 8:33

ily ha scritto:
LETI ha scritto:

dai, vai a bibbona????
Ciao Leti io ho iniziato con una protezione alta 30, ma pur non essendo di origine sicula sono comunque molto scura e mi abbronzo facilmente senza mai scottarmi ed infatti con la protezione 30 sono tornata a casa bianca!!!! dopo di che e so che sono da caziata non l'ho più usata, le accortezze utilizzate sono state di prendere il sole solo dalle 9 di mattina alle 11 ed ora sono bella nera, senza essermi scottata e senza macchie.....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 mag 2009, 8:33

LETI ha scritto:Ragazze anche noi con il nome del cucciolo siamo in alto mare :che_dici !!!

ce ne sono 2 che mi piacciono tantissimo.....Diego e Tommaso.....consigli please!!!!

Io voto Tommaso :ok

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 mag 2009, 8:39

Bonus Bebè per quel che riguarda il bonus, purtroppo ma ovviamente va per fascie di reddito, per altro molto basse, 17.000 euro lorde l'anno, comulative per reddito familiare con un figlio, salgono di ben poco con 2 o più figli a carico o con figli handicappati (speriamo che non sia il caso di nessuna :incrocini) ben difficile rientrarci.....se non praticamente impossibile, insomma se uno è sull'orlo della fame li può prendere altrimenti........ :aargh

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 26 mag 2009, 8:40

BUONGIORNO!!!!

Settembrine tardive come me (24), chissà, non è detto, magari qualcuna di noi partorirà a inizio mese, con alice io ho partorito alla 37+5, e devo dire che ho battutto parecchie luglioline avanti a me come data.

Dai Naico, il nome alla piccola hai tempo per darglielo :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 26 mag 2009, 9:04

Bingi :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di oggi.

Con il maritozzo vorremmo procedere alla conservazione delle staminali del cordone, cosa consigliataci anche dalla ginecologa, ma non sapremmo presso quale istituto. Voi avete preso in considerazione la cosa? Al momento pensiamo ad uno in Svizzera, certo che i costi sono molto alti ma toccando ferro in un futuro non vorremmo pentirci di non averlo fatto. :mano_corna: :mano_corna: :mano_corna:

Leti, anche io come nome preferisco Tommaso. :fischia
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 26 mag 2009, 9:11

Ciao,

:incrocini :incrocini :incrocini per bingi :sorrisoo
Leti : voto anch'io Tommaso

che caldo...spero che abbiano ragione i meteo e che da stasera arrivino temperature più miti, perchè non ne posso più. E poi alla sera ho delle salsicciotti al posto dei piedi: sono uno spettacolo :fischia
W l'aria condizionata (non mi dite che è sconsigliata perchè non so come potrei affrontare i prossimi mesi senza)
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”