GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT07: Dopo TATINA aspettiamo i CUCCIOLI di CIUK e FRAPPINA

Bloccato
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT07: Dopo TATINA aspettiamo i CUCCIOLI di CIUK e FRAPPINA

Messaggio da dariuccia » 25 mag 2009, 14:01

Ciao Marby :bacio Grazie! Come sta Sofia!!!

No, no cercherò di essere più presente! Certo quando è sveglia Emma il computer è impraticabile...appena vede che mi siedo vuole venire in braccio e comincia a schiacchiare tutti i pulsanti della tastiera in modo molto vigoroso!!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 25 mag 2009, 14:44

DARIUCCIA!!! TANTISSIME CONGRATULAZIONI E :incrocini PER L'AMNIO!!!
Oggi siamo stati alla festa finale della giocheria che frequenta Ale, tra pasta di sale, girdinaggio, tempere (che son finite ovunque tranne che sulla carta :ahaha ) e bagno nelle piscinette io sono tramortita (ovviamente mamme e nonne sotto il sole cocente) Ale non voleva più venir via!
Anche Ale mangia molto meno, sarà uil caldo!
MA I VOSTRI MANGIANO LE VERDURE? Io faccio una fatica....accetta le zucchine nella pasta al sugo o con l'uovo...ora dovrebbe mangiarle crude ma nisba..con la frutta riesco un po' di più...avete suggerimenti?
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 25 mag 2009, 14:50

CIAO...CALDO....CALDO...

DARIUCCIA: :congratulations: e bentornata!! :-D

DOGGHINA: povero damiano... :coccola ...sai che anche io ho investito mio fratello quando avevo circa 10 anni...l'ho mandato al PS per dei punti al mento :buuu (lui continuava a dirmi...dai prova ad investirmi...tanto non ne hai il coraggio e io stupida gli ho voluto far vedere il contrario)

Emma è quasi del tutto spannolinata (a parte di notte che le sto mettendo ancora il pannolino, ma si sveglia molte volte che è asciutto) :yeee
Devo dire che tutto sommato a parte i primi 3 giorni che sembrava non capirci niente...gli ultimi 3 è stata bravissima. Si prende lei il vasino da dentro la vasca e la fa...(abbiamo ancora qualche problemino con la cacca)....ed è solo 1 settimana che è senza :emozionee
Stamattina poi ho rischiato (portandomi dietro tutto un cambio) e l'ho portata al centro comemrciale senza pannolino...dovevamo prendere delle mutandine nuove :sorrisoo le ha volute verde pistacchio :fischia

Penso che con Nicho aspetterò ancora un pochino...ieri ha fatto la pipì in piscina per ben 5 volte...ed il vasino era li a 1 metro.... :che_dici

Io ho la schiena bruciata, mentre Emma con la protezione 50 ieri è andata decisamente meglio :ok

NICHO porta il 22 (geox) piedino....

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 25 mag 2009, 14:55

laurarpa ha scritto:DARIUCCIA!!! TANTISSIME CONGRATULAZIONI E :incrocini PER L'AMNIO!!!
Oggi siamo stati alla festa finale della giocheria che frequenta Ale, tra pasta di sale, girdinaggio, tempere (che son finite ovunque tranne che sulla carta :ahaha ) e bagno nelle piscinette io sono tramortita (ovviamente mamme e nonne sotto il sole cocente) Ale non voleva più venir via!
Anche Ale mangia molto meno, sarà uil caldo!
MA I VOSTRI MANGIANO LE VERDURE? Io faccio una fatica....accetta le zucchine nella pasta al sugo o con l'uovo...ora dovrebbe mangiarle crude ma nisba..con la frutta riesco un po' di più...avete suggerimenti?
NICHO è un periodo che mi sta mangiando poco e niente...a pranzo ultimamente mangia yogurt alla frutta+ della frutta...ma è limitato a mela e banana in questo periodo. Lui a parte lo yogurt non mangia niente di freddo tipo mozzarelle, cotto, formaggi....Le verdure glie le metto o nel sugo o nella frittata.
Per non parlare della carne...mangia solo le crocchette di pollo :x:
Al contrario o Emma che è una piccola fogna :ahaha

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 25 mag 2009, 14:59

maskat ha scritto:Buongiorno :caldo:

Sabatto abbiamo rapato (letteralmente :buuu ) Jacopo

Per l'anniversario mio marito mi ha regalato il cellulare nuovo :yeee
E BRAVO IL MARITINO!! :
Pure Nicho ha la testa sempre bagnata....ieri sono riuscita a convincere mio marito a far tagliare i capelli ad Emma...lei li ha lunghissimi...e tra cloro in pisicna e sudore...li ha sempre legati e non va tanto bene.
Poi tra l'altro al mare la sala ristornate sarà con l'aria condizionata...e non ho mica voglia di stare 20 minuti tutte le sere con il phon....QUINDI QUESTA SETTIMANA LA PORTO PER UNA BELLA ZACCATA :hi hi hi hi
penso un carrè al mento...tanto poi a lei crescono in frettissima...e ora di Natale...li avrà già belli che lunghi :ok

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 25 mag 2009, 15:03

Laurarpa e Susan grazie :bacio

Laurarpa: Emma le verdure le mangia se mischiate nella pappa, l'unica vedura che mangia così a pezzetti e che le piace molto è il pomodori. Invece è golosissima di frutta, poi ora tra fragole, ciliege, albicocche, melone c'è l'imbarazzo della scelta!!! Anche Emma comunque con il caldo mangia meno, e non è che sia una super mangiona in generale!

Susan: che brava la tua Emma quasi del tutto spannolinata. Ma a che età si comincia di solito?

Scarpe: Emma porta il 22

Sole: Noi siamo andati una giornata al mare sabato, ho messo a Emma protezione 40 e per fortuna non si è bruciata. Non vi dico quanto si è divertita con secchiello e paletta, a fine giornata aveva sabbia ovunque!!!!!

Capelli: Emma ha dei bei boccoletti e anche se un pochino dietro al collo suda mi piange il cuore al pensiero di tagliarli...vedremo se quando farà più caldo si farà fare il codino :che_dici

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mag 2009, 15:11

dariuccia ha scritto:Ciao settembrine! E' un secolo che non scrivo! Noi stiamo bene! Emma è una birbona e va guardata a vista perché ne combina di tutti i colori! Ho anche una bella notizia sono incinta!!! Ancora non sappiamo se sarà una sorellina o un fratellino. A fine giugno però farò l'amnio e allora lo scopriremo!!
Ora vado a leggermi qualche pagina di arretrato!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio :bacio :bacio :bacio
DARIUCCIAAAAAAAAAAAA ciaoooooooooooooo
BENTORNATA tra noi :yeee :yeee
Che bello risentirti :bacio
E che bella novità :congratulations:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 25 mag 2009, 15:12

maskat ha scritto:
dariuccia ha scritto:Ciao settembrine! E' un secolo che non scrivo! Noi stiamo bene! Emma è una birbona e va guardata a vista perché ne combina di tutti i colori! Ho anche una bella notizia sono incinta!!! Ancora non sappiamo se sarà una sorellina o un fratellino. A fine giugno però farò l'amnio e allora lo scopriremo!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio :bacio :bacio :bacio
Ciao Katia :bacio Come stai?

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 25 mag 2009, 15:14

dariuccia ha scritto:Laurarpa e Susan grazie :bacio

Laurarpa: Emma le verdure le mangia se mischiate nella pappa, l'unica vedura che mangia così a pezzetti e che le piace molto è il pomodori. Invece è golosissima di frutta, poi ora tra fragole, ciliege, albicocche, melone c'è l'imbarazzo della scelta!!! Anche Emma comunque con il caldo mangia meno, e non è che sia una super mangiona in generale!

Susan: che brava la tua Emma quasi del tutto spannolinata. Ma a che età si comincia di solito?

Sole: Noi siamo andati una giornata al mare sabato, ho messo a Emma protezione 40 e per fortuna non si è bruciata. Non vi dico quanto si è divertita con secchiello e paletta, a fine giornata aveva sabbia ovunque!!!!!

Capelli: Emma ha dei bei boccoletti e anche se un pochino dietro al collo suda mi piange il cuore al pensiero di tagliarli...vedremo se quando farà più caldo si farà fare il codino :che_dici
Emma in fatto di spannolinamente è una "tardona" :ahaha ..di solito verso i 24/30 mesi...a seconda del bambino...sinceramente l'estate scorsa Emma non era proprio pronta, quindi abbiamo aspettato quest'anno...e devo dire che visto l'inizio pensavo di metterci di più. Alcune mamme che conosco con i bimbi più piccoli ci hanno messo anche 1 mese...
Asseconderò Nicho...il vasino è li se ci vuole provare prova...altrimenti aspetteremo.
Molte volte ci si siede vestito 2 secondi e poi corre via...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mag 2009, 15:15

dariuccia ha scritto:
maskat ha scritto:
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Tutto bene, grazie :sorrisoo
Dall'ultima volta che ci siamo sentite ne sono cambiate di cose :fischia
Sono tornata al lavoro :buuu
Jacopo ha iniziato a dormicchiare di + la notte :incrocini
E tu cosa mi racconti?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 25 mag 2009, 15:28

SUSAN80 ha scritto:
dariuccia ha scritto:Laurarpa e Susan grazie :bacio

Emma in fatto di spannolinamente è una "tardona" :ahaha ..di solito verso i 24/30 mesi...a seconda del bambino...sinceramente l'estate scorsa Emma non era proprio pronta, quindi abbiamo aspettato quest'anno...e devo dire che visto l'inizio pensavo di metterci di più. Alcune mamme che conosco con i bimbi più piccoli ci hanno messo anche 1 mese...
Asseconderò Nicho...il vasino è li se ci vuole provare prova...altrimenti aspetteremo.
Molte volte ci si siede vestito 2 secondi e poi corre via...
Noi abbiamo il vasino in bagno, Emma lo usa come porta giochi per il momento!! :ahaha

Ho provato a metterla seduta due volte e per tutte e due le volte è fuggita sederotto al vento e ho dovuto rincorrerla per tutta casa con il rischio che facesse pipì chissà dove...è decisamente troppo presto per lei! :sorrisoo

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 25 mag 2009, 15:34

maskat ha scritto:
dariuccia ha scritto:
maskat ha scritto:
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
BENTORNATA tra noi
Che bello risentirti
E che bella novità
Tutto bene, grazie :sorrisoo
Dall'ultima volta che ci siamo sentite ne sono cambiate di cose :fischia
Sono tornata al lavoro :buuu
Jacopo ha iniziato a dormicchiare di + la notte :incrocini
E tu cosa mi racconti?
Ma dai? Allora Jacopo ha cominciato il nido?

Io tutto ok. Ho passato 3 mesi di nausee allucinani e ora va meglio. Sai che ti avevo detto che nel 2010 saremmo dovuti venire a Torino, beh per il momento è tutto slittato al 2011.

Emma andrà al nido a settembre perché così a novembre quando arriverà il fratellino o la sorellina io avrò un po' di respiro anche perché non avendo aiuti penso che con due dentro casa diventerei matta :fischia

Emma la notte ormai tranne cose strane (raffreddore, denti, caldo...come in questi giorni) si fa tutta una tirata dalle 20/20:30 fino alle 6:30. Non so però se con l'arrivo della sorellina o fratellino le cose rimarranno così. In più visto che di cambiare casa non se ne parla il salotto diventerà la stanza dei bambini e lei che è abituata a dormire in stanza con noi dovrà abituarsi alla sua stanzetta...vedremo :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mag 2009, 15:46

DARIUCCIA non quoto di nuovo il msg altrimenti diventa lunghissimo :fischia

Jacopo ha cominciato il nido a settembre. L'inserimento è andato benissimo.
Fai bene a mandare Emma al nido a settembre, x te e x lei.

Allora, qnd verrai a Torino, avrò l'onore di conoscere anche il nuovo/a arrivato :fischia

Anche se è presto, avete già in mente i nomi? :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mag 2009, 15:54

:ciaociao a domani
:bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 26 mag 2009, 7:10

Buongiorno! :sorrisoo

Tra poco io e Emma ce ne andiamo al mare qui vicino Roma e torniamo nel pomeriggio. Fa troppo caldo per restare a casa!!! :caldo:

Maskat: la scelta del nome è un tasto dolente perché io e mio marito non riusciamo a metterci d'accordo :che_dici quindi aspetteremo di sapere il sesso e poi cercheremo di trovare un nome che vada bene a tutti e due :hi hi hi hi

Buona giornata :bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 26 mag 2009, 8:08

Buondì...
DARIUCCIA: buona giornata. Beata te che hai il mare vicino.... :-D

Mi sono alzata appena è uscito mio marito, così ne ho approfittato per un po di faccende.
Ho già lustrato il balcone, spolverato e scopato la sala, sistemato la cucina (dato che mio marito ha cenato che io ero già a letto...), fatto la colazione e tra poco stendo.
HO FATTO TUTTO PRESTO SPERANDO IN UN PO' DI REFIGERIO...INVECE CALDO :buuu

Ieri sera mio marito alle 21:30 ha avuto la brillante idea di fare manutenzione all'impianto di climatizzazione..(io ce l'ho centralizzato con le bocchette in tutte le stanze) e quindi ha smontato la griglia nell'anticamera e mi ha sporcato tutto il bagno per pulirla.
Non vi dico il balcone com'era conciato...dato che ha pulito anche l'unità esterna.... :bomba
Ne fanno una buona...ma dall'altra ne combinano 100... :grrr

Oggi è la festa per l'apparizione della Madonna ...quindi ci sono le bancarelle e giochini gratuiti per i bambini. Dato che nel pomeriggio lavoro, stamattina porto i bimbi a fare un giretto.

ANTONELLA: grazie del sito...ne ho approfittato per prendere 2 sandali ai bimbi della PRIMIGI e tutti e due a -50% (se non di più...) :bacio

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 26 mag 2009, 9:44

Ciao!! buona mattinata
Non parliamo di cibi...Fedino è contro la prova di cibi nuovi (a meno che non siano dolci o focaccia e pizza :che_dici )...la mozzarella non la mette manco in bocca e già scuote al testa "no non no" neppure le mozzarelline.. di carne non assaggia nulla di nulla, mangia solo rigorosamente solo il cotto quando gli va
Però mi divora il parmigiano per cui a proteine ingerite ci siamo
verdure poco poco..solo nel minestrone, ma adora la frutta fargole ciliegie pesce pere ..
di Scarpe: porta il 22
per quanto riguarda il sole è sempre fuori, vuole uscire già alle 7 e alle 20 siamo ancora in giardino..ha il viso bello abbronzato anche perchè dic appellino o occhiali da sole non ne vuole sapere... gli emtto al crema sì..!

Capelli: finalemtne siamo del tutto capelluti..ma a prte dietro non ho mai dovuto ancora tagliargli i capelli

sabato abbiamo sperimentato un gioco nuovo:gli acquarelli ..non vi dico in che condizioni era dopo pochi minuti :ahaha
e poi il pongo..gli è paiciuto tantissimo..sta buono anche per mezz'ora a giocare col pongo (ma insieme a me..sennò non gioca)
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 mag 2009, 9:53

giorno, ciao Dariuccia era tanto che non ti si leggeva beh in questo periodo pure io latito un po'...
Ieri è arrivata la brutta notizia Andrea a metà giugno inizia la cassa. Dopo le ferie lavorerà solo al pomeriggio per due settimane e da luglio dovrebbe essere a zero ore quindi prendere circa sulle 700 € al mese per una decina di mesi.... vabbeh meglio che nulla. Dobbiamo solo metabolizzare la notizia e vedere il da farsi, oggi se riesce parla con la tipa del personale per vedere esattamente le modalità della cosa e quanto incide sullo stipendio per fare due calcoli.
Dariuccia :congratulations: e :incrocini :incrocini per l'amnio
Laurarpa qui verdure poco o nulla diciamo qualche pezzetto di carota o patata bollita.
Dogghina ma povero Damiano :coccola
Vale mangia sempre poco infatti le ho preso un completino taglia 1 anno però si è alzata abbastanza e porta il 23... piedino da fata :ahah :ahah :ahah
Susan che pulizie che ti sono toccate :coccola
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 mag 2009, 9:57

Tiziana anche Vale non ama le novità, pasta al sugo, pastina+omo carne o formaggini, cotto, pizza la mangerebbe sempre, la mozzarella nemmeno a parlarne, formaggio no, carne solo nuggets e solo dopo aver levato la crosticina :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 26 mag 2009, 10:00

maskat ha scritto:DOGGHINA anch'io adoro i piedini dei miei cucciolotti
io li chiamo "panini" perchè sono morbidini e sofficiotti..poi glieli sbaciucchio tutti :emozionee
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Bloccato

Torna a “Settembre”