Siishetta ha scritto: Come farà in soli 14 mesi ad essere pronta x la materna? Ma crescono davvero così in fretta?
Davvero, eh!
Un pò ci si deve mettere anche la mamma ma non troppo....vedrai che la gnoma sarà prontissima!

Messaggio da cleo » 20 mag 2009, 22:43
Siishetta ha scritto: Come farà in soli 14 mesi ad essere pronta x la materna? Ma crescono davvero così in fretta?

Messaggio da akane » 20 mag 2009, 22:44
soli 14 mesi???ishetta ha scritto:sì akanina settembre 2010... ehm sai cosa mi fa specie...? Attualmente il vasino lo usa come cappelloakane ha scritto: le femminucce sono in gamba e sveglissime, sa fare il verso del pesce e gli altri animali li ignora completamente...
Come farà in soli 14 mesi ad essere pronta x la materna? Ma crescono davvero così in fretta?

Messaggio da ishetta » 20 mag 2009, 22:49
vabbè a parte gli scherzi, io la stimolo molto ma x lei il linguaggio è opzionale... meglio così che intanto riposo le orecchiecleo ha scritto:Siishetta ha scritto: Come farà in soli 14 mesi ad essere pronta x la materna? Ma crescono davvero così in fretta?![]()
Davvero, eh!
Un pò ci si deve mettere anche la mamma ma non troppo....vedrai che la gnoma sarà prontissima!

Messaggio da cleo » 20 mag 2009, 22:49

Messaggio da cleo » 20 mag 2009, 22:50
ishetta ha scritto:vabbè a parte gli scherzi, io la stimolo molto ma x lei il linguaggio è opzionale... meglio così che intanto riposo le orecchiecleo ha scritto:Siishetta ha scritto: Come farà in soli 14 mesi ad essere pronta x la materna? Ma crescono davvero così in fretta?![]()
Davvero, eh!

Messaggio da ishetta » 20 mag 2009, 22:52

Messaggio da cleo » 20 mag 2009, 22:53

Messaggio da cleo » 20 mag 2009, 22:54
Da noi non lo mette e si bagna. E le maestre lo cambiano da capo a piedi.ishetta ha scritto:il ciuccio non è un problema xchè lo usa pochissimo... ma il pannolino potrebbe essere un problema. Vabbè non so come andrà x cui non mi fascio la testa, ma cosa si fa se il bimbo porta ancora il pannolo?

Messaggio da kik » 21 mag 2009, 0:25
da noi permettono al bambino di portare un giocattolino, un pupazzetto o qualsiasi altra cosa lo faccia sentire tranquillo, ciuccio compreso. Non ci sono divieti ingiustificati a priori, a meno che non si tratti di vizi e richieste assurde.ishetta ha scritto:il ciuccio non è un problema xchè lo usa pochissimo... ma il pannolino potrebbe essere un problema. Vabbè non so come andrà x cui non mi fascio la testa, ma cosa si fa se il bimbo porta ancora il pannolo?

Messaggio da giremy » 21 mag 2009, 0:36

Messaggio da nicoleb5 » 21 mag 2009, 6:29
E' proprio cosi.ishetta ha scritto:Stamattina sono stata a pagare la retta per il nido: anno scolastico 2009-2010. La dir. mi ha detto che è l'ultimo anno di nido perchè a settembre 2010 Emma andrà alla materna. Ma come è possibile? A 2 anni e 10 mesi? Non dovrebbe avere 3 anni compiuti?
E se non le avrò ancora tolto il pannolino???
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO![]()
![]()

Messaggio da Igdrasil » 21 mag 2009, 8:52
Più di quanto ti immaginiishetta ha scritto: Come farà in soli 14 mesi ad essere pronta x la materna? Ma crescono davvero così in fretta?

Messaggio da alessandra72 » 21 mag 2009, 9:39

Messaggio da pem » 21 mag 2009, 9:56

Messaggio da kriss76 » 21 mag 2009, 12:57

Messaggio da cristiana » 21 mag 2009, 13:54
non so se ti hanno già risposto, ma comunque...a Roma DEVONO andare alla materna i bimbi che compiranno i 3 anni entro il 31 dicembre dell'anno solare in corso, mentre POSSONO andare alla materna i bimbi che compiranno i 3 anni entro il 31 gennaio dell'anno solare successivo.rusc ha scritto:no Akane, al contrario Flavio sarà il più grande. Andrà alla materna a sett. 20011akane ha scritto:lo stesso vale anche per i nati i primi di gennaio?Teresa05 ha scritto:Eh sì ... i piccoli di Novembre vanno a scuola a 3 anni non compiuti: almeno qui funziona così. e ...tranquilla ...non avrà il pannolo!coraggio sarai mamma di una bimba che va già a scuola!
flavio è del 7 gennaio e mi sa che anche lui andra' alla materna prima vero?
mio nipote ha iniziato a settembre la materna e i 3 anni li ha compiuti il 20 dicembre.
Flavio avrebbe 2 anni e 8 mesi... a me sembra piccolino per andare alla materna poverino

Messaggio da akane » 21 mag 2009, 14:42
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”