GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ultimo anno di nido???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ultimo anno di nido???

Messaggio da cleo » 20 mag 2009, 22:43

ishetta ha scritto: Come farà in soli 14 mesi ad essere pronta x la materna? Ma crescono davvero così in fretta?
Si :sorrisoo
Davvero, eh!
Un pò ci si deve mettere anche la mamma ma non troppo....vedrai che la gnoma sarà prontissima!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 mag 2009, 22:44

ishetta ha scritto:
akane ha scritto: le femminucce sono in gamba e sveglissime :ok
sì akanina settembre 2010... ehm sai cosa mi fa specie...? Attualmente il vasino lo usa come cappello :fischia , sa fare il verso del pesce e gli altri animali li ignora completamente...
Come farà in soli 14 mesi ad essere pronta x la materna? Ma crescono davvero così in fretta?
soli 14 mesi???
nemmeno ci possiamo lontanamente immaginare quanto cambieranno e cresceranno in 14 mesi.
Se penso che Flavio in 4 mesi (da quando ha compiuto 1 anno) sembra un altro bambino!
Per il vasino Flavio non l'ha manco mai visto e non ho nemmeno fretta, conto di iniziare lo spannolinamento nel 2010.
Vedrai che nel giro di pochi mesi, giorni anche, farò i versi degli animali, dira' tante paroline nuove, ripeterà tutto quello che dite... io non ci credevo... ma l'esperienza delle mie nipoti (che ora hanno 3 e 4 anni) mi ha detto che è proprio così
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2009, 22:49

cleo ha scritto:
ishetta ha scritto: Come farà in soli 14 mesi ad essere pronta x la materna? Ma crescono davvero così in fretta?
Davvero, eh!
Un pò ci si deve mettere anche la mamma ma non troppo....vedrai che la gnoma sarà prontissima!
vabbè a parte gli scherzi, io la stimolo molto ma x lei il linguaggio è opzionale... meglio così che intanto riposo le orecchie :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 mag 2009, 22:49

Seriamente: Anna inizierà la materna fra poco, a settembre 2009.
Lei è nata a marzo 2006 quindi avrà BEN tre anni e mezzo....grande, rispetto a un bimbo nato a novembre/dicembre dello stesso anno!

MA

se Anna ha tolto il pannolino di giorno e di notte per la pipì il giorno (sì, me lo ricordo ancora!) 24 giugno 2008, cioé a 27 mesi......per la cacca l'ha tolto il 24 aprile 2009, cioé meno di un mese fa con somma gioia della mamma che aveva paura di portarla all'asilo con ancora il pannolino per la cacca :buuu

MA

Anna ha ancora il ciuccio :impiccata:

Che si farà?
Niente.
Non lo avrà, visto che è vietatissssssssssimo.

Come vedi....è grande ma cmq "non pronta" su alcune cose.
Non abbiamo dei robot che a tre anni si schiaccia un bottone e alé via pannolino, alé via ciuccio, alé si vestono da soli, alé mangiano tutto e tutto con le posate......
Dove non arriviamo noi, io spero, arriveranno le maestre e arriverà l'imitazione per gli altri bambini.
:sorrisoo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 mag 2009, 22:50

ishetta ha scritto:
cleo ha scritto:
Davvero, eh!
vabbè a parte gli scherzi, io la stimolo molto ma x lei il linguaggio è opzionale... meglio così che intanto riposo le orecchie :ahaha

Ecco, brava....che quando attaccherà a parlare sarai qui a chiederci: ma dov'è il bottone per spegnerla????
:che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2009, 22:52

il ciuccio non è un problema xchè lo usa pochissimo... ma il pannolino potrebbe essere un problema. Vabbè non so come andrà x cui non mi fascio la testa, ma cosa si fa se il bimbo porta ancora il pannolo?
:domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 mag 2009, 22:53

Con "dove non arriviamon noi spero arrivino le maestre" non intendo dire che queste devono sostituirsi a noi, ma intendo dire che penso che a volte ascoltino di più un estraneo che i genitori (e alla ludoteca, infatti, non ha il ciuccio perché "glielo dice Valentina" e non sapete come mi incacchio quando mi risponde così :buuu )

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 mag 2009, 22:54

ishetta ha scritto:il ciuccio non è un problema xchè lo usa pochissimo... ma il pannolino potrebbe essere un problema. Vabbè non so come andrà x cui non mi fascio la testa, ma cosa si fa se il bimbo porta ancora il pannolo?
Da noi non lo mette e si bagna. E le maestre lo cambiano da capo a piedi.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 mag 2009, 0:25

ishetta ha scritto:il ciuccio non è un problema xchè lo usa pochissimo... ma il pannolino potrebbe essere un problema. Vabbè non so come andrà x cui non mi fascio la testa, ma cosa si fa se il bimbo porta ancora il pannolo?
da noi permettono al bambino di portare un giocattolino, un pupazzetto o qualsiasi altra cosa lo faccia sentire tranquillo, ciuccio compreso. Non ci sono divieti ingiustificati a priori, a meno che non si tratti di vizi e richieste assurde.
Se nel momento in cui inizia la materna dovesse portare ancora il pannolino non c'è problema: ci si mette d'accordo con i genitori per iniziare subito lo spannolinamento.
Nel mio caso mi aiuteranno già al nido a farlo: inizieremo insieme a giugno/luglio.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 21 mag 2009, 0:36

Tua figlia andrà alla materna perchè compirà tre anni nel 2010 e poi ora prendono anche i nati entro il 30 aprile 2007 già dal prossimo settembre.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 mag 2009, 6:29

ishetta ha scritto:Stamattina sono stata a pagare la retta per il nido: anno scolastico 2009-2010. La dir. mi ha detto che è l'ultimo anno di nido perchè a settembre 2010 Emma andrà alla materna. Ma come è possibile? A 2 anni e 10 mesi? Non dovrebbe avere 3 anni compiuti?
E se non le avrò ancora tolto il pannolino???

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :impiccata: :impiccata: :impiccata:
E' proprio cosi.
Nel mese di gennaio 2010 si aprono le iscrizione alle scuole dell'infanzia per tutti i bambini nati nel 2007 e ,a discrezione delle scuole,fino al 30 aprile dell'anno successivo. Non è necessario che i bambini abbiano 3 anni compiuti ,basta che li facciano nell'anno.
Per il ciuccio di solito c'è tolleranza e le insegnanti dovrebbero aiutare i genitori nell'abbandonare gradualmente l'uso del ciuccio,senza traumi.
Il pannolino potrebbe essere un problema ma solitamente tutti i bambini riescono a toglierlo d'estate,sui due anni e mezzo.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 21 mag 2009, 8:52

Più di quanto ti immagini :buuu :buuu
Io ho iniziato a cercare il terzo visto che anche la piccola ormai è lanciata verso una crescita velocissima...
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 mag 2009, 9:39

ANCHE ARIANNA DOVREBBE ANDARE ALLA MATERNA A SETTEMBRE 2010 PERCHE' NATA IL 01/12/07....

MA DA NOI NON C'è PROBLEMA.....NON C'è POSTO ALLA MATERNA COMUNALE E STATALE FINO A QUASI 5 ANNI ...LISTE LUNGHISSIME!!!!!!!!

PER CUI L'ANNO 2009/2010 LO FARA' AL NIDO PRIVATO CONVENZIONATO COME STA FACENDO ORA....POI LA PASSERO' ALLO STESSO NIDO MA PAGANDO LA RETTA PRIVATAMENTE.... OPPURE PRESSO LO STESSO NIDO LA PASSERO' ALLA SEZIONE "MATERNA PRIVATA".....

INSOMMA LA MIA ARIANNA CONTINUERA', CREDO, FINO ALLE ELEMENTARI PRESSO LA STESSA STRUTTURA TRANSITANDO SOLO DA TARIFFA COMUNALE A TARIFFA PRIVATA....AHIME'.... :urka

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 mag 2009, 9:56

ish, ti capisco.
ma è così x tutte.
credi che M sia pronto?
che io non mi faccia le stesse domande?

quello che ti posso dire è di scegliere con calma, la sturttura.
inizia a parlare con le mamme della tua zona. chiedi quali sono gli asili migliori, che possibilità c'è di entrare.
considera che io, se avessi avuto solo M non sarei riuscita ad iscriverlo all'asilo comunale.
informati anche sui privati e sugli statali, che hanno tempi e modi d'iscrizione diversi (di solito verso gennaio).
c'è in ballo una riforma degli asili comunali, che dovrebbe ampliare gli orari a scapito della copresenza delle insegnati. ci sarebbe, forse, 1 sola insegnate per 29 bimbi.
non ti dico che fonte di angoscia.

vedrai che in questi 14 mesi dovrai fare più cose tu di lei.

anche da me lasciano portare ciuccio e giochino.
M06 E07 amori di mamma

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 21 mag 2009, 12:57

si...anche da noi prendono i bimbi ( se c è posto) nati fino al 30 aprile! :ok
Per il pannolino non ti preoccupare..a parte che c è ancora un sacco di tempo..Federica l ha tolto da sola nel giro di 1 settimana! :sorrisoo
All asilo non te lo prendono assolutamente con il pannolino ma cambiarla tutte le volte che si bagna....si!! :fischia
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 mag 2009, 13:54

rusc ha scritto:
akane ha scritto:
Teresa05 ha scritto:Eh sì ... i piccoli di Novembre vanno a scuola a 3 anni non compiuti: almeno qui funziona così. e ...tranquilla ...non avrà il pannolo! :sorrisoo coraggio sarai mamma di una bimba che va già a scuola!
lo stesso vale anche per i nati i primi di gennaio?
flavio è del 7 gennaio e mi sa che anche lui andra' alla materna prima vero?

mio nipote ha iniziato a settembre la materna e i 3 anni li ha compiuti il 20 dicembre.
Flavio avrebbe 2 anni e 8 mesi... a me sembra piccolino per andare alla materna poverino :buuu
no Akane, al contrario Flavio sarà il più grande. Andrà alla materna a sett. 20011
non so se ti hanno già risposto, ma comunque...a Roma DEVONO andare alla materna i bimbi che compiranno i 3 anni entro il 31 dicembre dell'anno solare in corso, mentre POSSONO andare alla materna i bimbi che compiranno i 3 anni entro il 31 gennaio dell'anno solare successivo.

le ammissioni dei nati a gennaio sono subordinate alla presenza o meno di posti disponibili. quindi con flavio potrai scegliere. :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 mag 2009, 14:42

cristiana, grazie :ok
temo che andando in base ai posti disponibili flavio o si farà 1 anno in + di nido o 1 anno di materna privata (sempre nella stessa struttura dove c'è il nido) :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”