GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ultimo anno di nido???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Ultimo anno di nido???

Messaggio da ishetta » 20 mag 2009, 12:51

Stamattina sono stata a pagare la retta per il nido: anno scolastico 2009-2010. La dir. mi ha detto che è l'ultimo anno di nido perchè a settembre 2010 Emma andrà alla materna. Ma come è possibile? A 2 anni e 10 mesi? Non dovrebbe avere 3 anni compiuti?
E se non le avrò ancora tolto il pannolino???

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ultimo anno di nido???

Messaggio da lalat » 20 mag 2009, 12:57

E' l'impressione che abbiamo avuto tutte noi mamme di bimbi nati a fine anno :prr E' proprio così, andrà alla materna e dovresti essere contenta perché spenderai molto meno. Oddio ... io ho tolto il panno a Davide le ultime 3 settimane prima dell'inizio dell'asilo :x: ... una tragedia .. A giugno avevo anche chiamato il nido (comunale) chiedendo di prendermelo ancora un po' perché era piccolo .. mi hanno un po' presa in giro e mi hanno detto che non si poteva fare ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 20 mag 2009, 12:58

Eh sì ... i piccoli di Novembre vanno a scuola a 3 anni non compiuti: almeno qui funziona così. e ...tranquilla ...non avrà il pannolo! :sorrisoo coraggio sarai mamma di una bimba che va già a scuola!
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2009, 13:25

lalat ha scritto:E' l'impressione che abbiamo avuto tutte noi mamme di bimbi nati a fine anno :prr E' proprio così, andrà alla materna e dovresti essere contenta perché spenderai molto meno.
contenta manco per niente
nido aziendale, lei sta a pianterreno io al 4
nido bellissimo (a parte qualche problemuccio con l'allattamento ... ma tanto io ho smesso di allattare... ehm gliel'ho detto poi a casa vediamo eh :spiteful: )
ecc. ecc.

NON SONO PRONTA.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 20 mag 2009, 13:27

si intuiva... :ahaha ma manca ancora tanto :che_dici
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2009, 14:40

Ma manca ancora più di un anno!!!! Io questi problemi me li sono fatti venire moolto prima. Hai ben 2 estati per provare a togliere il pannotto ... in tutta tranquillità.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 mag 2009, 15:28

ishetta ha scritto:Stamattina sono stata a pagare la retta per il nido: anno scolastico 2009-2010. La dir. mi ha detto che è l'ultimo anno di nido perchè a settembre 2010 Emma andrà alla materna. Ma come è possibile? A 2 anni e 10 mesi? Non dovrebbe avere 3 anni compiuti?
E se non le avrò ancora tolto il pannolino???

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Sì possibilissimo. Possono andare alla materna quelli nati fino a dicembre. Chiaramente sono i più piccolini, così come quelli di gennaio sono i più grandi; per esperienza devo dire che, se all'inizio la "differenza" si nota, nel giro di qualche mese recuperano in fretta. :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 mag 2009, 15:58

Teresa05 ha scritto:Eh sì ... i piccoli di Novembre vanno a scuola a 3 anni non compiuti: almeno qui funziona così. e ...tranquilla ...non avrà il pannolo! :sorrisoo coraggio sarai mamma di una bimba che va già a scuola!
lo stesso vale anche per i nati i primi di gennaio?
flavio è del 7 gennaio e mi sa che anche lui andra' alla materna prima vero?

mio nipote ha iniziato a settembre la materna e i 3 anni li ha compiuti il 20 dicembre.
Flavio avrebbe 2 anni e 8 mesi... a me sembra piccolino per andare alla materna poverino :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 mag 2009, 16:37

akane ha scritto:
Teresa05 ha scritto:Eh sì ... i piccoli di Novembre vanno a scuola a 3 anni non compiuti: almeno qui funziona così. e ...tranquilla ...non avrà il pannolo! :sorrisoo coraggio sarai mamma di una bimba che va già a scuola!

mio nipote ha iniziato a settembre la materna e i 3 anni li ha compiuti il 20 dicembre.
Flavio avrebbe 2 anni e 8 mesi... a me sembra piccolino per andare alla materna poverino :buuu
no Akane, al contrario Flavio sarà il più grande. Andrà alla materna a sett. 20011
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 mag 2009, 16:56

akane ha scritto:

sì certo!

è possibile, ma non obbligatorio, iscrivere alla materna anche i bambini nati entro il 31 gennaio dell'anno successivo.
Mia figlia li compie il 23 gennaio e quest'anno inizierà la materna a settembre, a 2 anni e 8 mesi appunto
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 20 mag 2009, 17:00

akane ha scritto:

Pensa che invece io spero che quando sarà il momento prendano Zoe alla materna a 2 anni e 8 mesi..... mi costerebbe per 3 mesi quasi quanto pago 1 mese di nido!!!!
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 mag 2009, 17:37

kik ha scritto:
akane ha scritto:

sì certo!

è possibile, ma non obbligatorio, iscrivere alla materna anche i bambini nati entro il 31 gennaio dell'anno successivo.
Mia figlia li compie il 23 gennaio e quest'anno inizierà la materna a settembre, a 2 anni e 8 mesi appunto
esatto! anche per mio nipote, nato il 30 gennaio, hanno scelto cosi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 mag 2009, 18:19

Da noi inseriscono alla materna i bimbi che compiono 3 anni entro dicembre dell'anno in corso.
per quelli di gennaio solo se c'è disponibilità.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 20 mag 2009, 18:30

ishetta, dai, vedrai che con l'estate ce la fai a toglierle il pannolo....
:incrocini
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 mag 2009, 21:32

kyky ha scritto:
kik ha scritto:
akane ha scritto:

sì certo!

esatto! anche per mio nipote, nato il 30 gennaio, hanno scelto cosi
ok quindi possiamo scegliere se fare un altro anno di nido o la materna? in base a come è il bambino...?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 20 mag 2009, 21:58

akane, i bimbi di gennaio entrano solo se c'è posto.

ish, non sei TU a dover essere pronta, ma emma :sorrisoo

io non mi sento pronta e M è di marzo :che_dici
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2009, 22:04

pem ha scritto:
ish, non sei TU a dover essere pronta, ma emma :sorrisoo
ma sai che mi angoscia questa cosa della materna? A me la materna sa di bimbo grande, ma la coccoleranno come al nido? Le cambieranno la bavaglia? Le puliranno il sederone??? :buuu :buuu :buuu :buuu
Oddio la mia bambina è già pronta per il militare e non lo so. :che_dici

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 mag 2009, 22:17

ishetta ha scritto: Le cambieranno la bavaglia? Le puliranno il sederone??? :buuu :buuu :buuu :buuu
no :prr
scherzi a parte la materna è diversa in primis per i numeri, perchè una maestra ne ha 25..........quindi capirai che il tempo e le attenzioni devono essere divise. il rapporto che si instaura con il bimbo è più "adulto": sempre rispettoso e attento alla singolarità di ognuno, e ci stanno pure le coccole eh :-D ......ma quello che la maestra deve fare non è tenerseli attaccati alle gonne ma educarli all'autonomia e accompagnarli verso l'acquisizione di determinate competenze.

questo da maestra............da mamma di bimbo futuro scolarizzando.........c'ho già l'angosciaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 mag 2009, 22:22

oh aspettate che mi sto perdendo: ishe ma non si tratta di QUESTO settembre giusto?'?
dunque emma è di novembre 2007... quindi...
uhm...
settembre 2010 no?
dai non angisciarti, quando sarai prossima a quella data vedrai che emma sarà perfettamente in grado e di sicuro l'avrai spannolinata
le femminucce sono in gamba e sveglissime :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mag 2009, 22:40

akane ha scritto: le femminucce sono in gamba e sveglissime :ok
sì akanina settembre 2010... ehm sai cosa mi fa specie...? Attualmente il vasino lo usa come cappello :fischia , sa fare il verso del pesce e gli altri animali li ignora completamente...
Come farà in soli 14 mesi ad essere pronta x la materna? Ma crescono davvero così in fretta?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”