GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 mag 2009, 8:44

buongiorno super.....

la mia lavatrice è KO (domenica c'era il pavimento allagato.....)......... :buuu deve venire il tecnico a vederla, ma ha già 15 anni, non so se varrà la spesa di aggiustarla
come potete immaginare sono disperata.....come fa una famiglia di 6 persone a sopravvivere senza lavatrice?

vi copio e incollo quello che ho scritto in un altro post

ieri pome un incubo....mi chiama mia mamma per dirmi che mio fratello non sta bene, ha continue crisi (sta cambiando pastiglie e si vede che queste nuove non fanno tanto effetto, boh), lei alle 17,00 circa deve andare dal dentista (dovevo portarcela io) ma mio fratello non può essere lasciato solo.....allora vado a prendere Sofia a scuola, non la porto a danza sennò alle 18.00 non sarei potuta andarla a prendere, andiamo a prendere Gaia di ritorno dalla gita al pulmann che ovviamente è in ritardo, allora incarico la nonna di un suo compagno di prenderla lei e vado da mia mamma. Lei va a prendere il pulmann per andare dal dentista nel paese vicino (mia mamma non guida), io sto lì. Nel mentre mi telefona il tecnico della lavatrice se sono a casa che passa a vederla.....noooo non ci sono, quindi ripasserà, non sa quando però..... :buuu (tra l'altro stanotte mathieu ha pisciato nel letto, quando è tanto stanco ogni tanto gli capita, per cui ho lenzuola zuppe che non posso lavare.... :impiccata: ).
Alle 19,00 torna mia mamma, io esco per andare a ritirare Gaia dal compagno, mi chiama mio marito......sta andando al PS ad Aosta a farsi vedere....ha pesantezza al torace, vertigini ed è una settimana che gli formicola il braccio........ :urka ....teme un infarto........ :buuu

oddio....angosciata come non mai ritiro gaia, vado a casa, faccio cena, ai bimbi dico che papà è ad una riunione, li metto a letto e aspetto (l'avevo intanto chiamato alle 20,00 circa e non era ancora passato....)....finalmente alle 22.00 mi chiama che sta venendo a casa e che è sano come un pesce....tutto ok........mio dio ragazze......mi sono messa a piangere...... :buuu e quando è arrivato l'ho abbracciato forte.....e poi l'ho menato dicendogli di non farmi mai più prendere uno spavento del genere, di cominciare a non arrabbiarsi più e stressarsi così tanto per il lavoro come sta facendo ultimamente....di prenderla con più filosofia e calma........lui si sente la responsabilità di tutto il magazzino (in parte è vero e in parte no perchè comunque ha come socio il fratello e la parte contabile la gestisce ancora tutta sua mamma), degli operai, degli impiegati ecc.....dice che deve fare tutto lui, che se non sta sempre col fiato sul collo agli aoperai questi non fanno un tubo ecc.......
si però.........

ora vado a vedere se la pulcetta si è svegliata
ciaooooooooooooooooooo
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 19 mag 2009, 8:59

MaMMaSiLVia, :urka :urka :urka
ussugnur!! :coccola :coccola
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 19 mag 2009, 8:59

buongiorno a tutte!

Ho appena tamponato tutto il pavimento del bagno perchè Lori è riuscito ad entrarci e ha chiuso il buchino di scolo del bidet con la carta igienica e ha allato il bagno! :x:
ovviamente era zuppo pure lui e l'ho cambiato tutto...dalla testa ai piedi

Ieri ne ha combinata un'altra!
Ieri mattina ha dormtio 2 ore e così il pomeriggio poi non ne ha voluto sapere di fare nanna!
E' venuta qui mia madre per quel famoso viaggio in Alaska (un'odissea) per prenotare un hotel a Vancouver per 2 gg e stavamo al pc mentre avevo chiesto a Fede di guardare Lori. :che_dici
Dopo un silenzio irreale abbiamo deciso di andare a vedere e Federico era davanti alla tv e Lori.......

.....sul davanzale della camera delle bimbe e la finestra era aperta :x: :x:
a mia mamma le stava pigliando un infarto!!! :x:

non si può stare mai tranquilli!!! :che_dici
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 19 mag 2009, 9:44

MaMMaSiLVia, :coccola per la giornata di ieri
e tutta la mia solidarietà per l'assenza della lavatrice, un vero dramma!

4xpatty, :urka sai che è il mio terrore quello di MAti che si butta di sotto.. per fortuna stiamo al primo piano, ma ho lo stesso una paura matta
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 mag 2009, 10:17

Buongiorno SUPER! :bacio

Copio e incollo dalla mia pagina :fischia :hi hi hi hi

Niccolò ha un'otite, soprattutto dall'orecchio sinistro, dove già si era perforato il timpano :buuu ecco perchè era molto nervoso di notte e urlava improvvisamente :x: adesso comunque è sotto antibiotici e sta già meglio :ok ...infatti stanotte ha dormito tutta la notte purtroppo questa settimana e la prossima sono settimane full al lavoro e fatichiamo a tenerlo a casa in ogni caso, il ns ped di fiducia ci ha detto che non è grave se va comunque al nido, perchè non ha febbre e x il resto ha solo catarro già maturo da espellere :x: :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 mag 2009, 10:36

4xpatty ha scritto:.....sul davanzale della camera delle bimbe e la finestra era aperta
:urka :urka
mamma mia........ogni tanto c'è un angelo che veglia sui ns bimbi.......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 mag 2009, 10:58

SILVIA mi spiace per la lavatrice :coccola

PATTY :urka non si può MAIIIIIIIIIIIIII stare tranquilli...veramente..anche NiccoN me ne fa di cotte e di crude :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 19 mag 2009, 14:16

ciao super mamme
non passo da una vita, tra lavoro, varicelle, menischi e co...insomma

PATTY, mi è venuto un emzzo infarto pure a me
che meraviglai le tue torte, ma come fai?

SILVIA, ho sbiricato le tue foto, che bella famiglia e anais è da mangiare di baci. che colpo tuo marito!
per la lavatrice non riesci ad andare da qualcuno epr fare un macchinata delle cose più urgenti?

FRACYBF, l'otite è davvero fastidiosa, speriamo passi in fretta
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 20 mag 2009, 12:22

Ciao carissime!!!
Oggi faccio proprio fatica :x: stamattina sveglia alle 4.30 per supportare (ma soprattutto svegliare!!) il marito in partenza per Bologna...........risultato per paura di non sentire la sveglia non ho chiuso occhio ed ora sono così :urka
Poi mi connetto al pc e mi ritrovo con il capo che sproloquia sui preventivi da fare............già peccato che non riesco ad interpretare i suoi pensieri contorti :domanda ......bho ?
Ed infine mi giro e cosa vedo ............. :urka una pila di roba da stirare :buuu :buuu

..........spero di farcela.....
ed io che ieri mi illudevo di poter uscire un po' oggi pomeriggio solo per fare due passi tra i negozi :buuu
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 20 mag 2009, 12:36

ELE coraggio sei tutte noi..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 20 mag 2009, 12:46

ciao a tutte è da un pò di giorni che non scrivo nulla, ma una sbirciatina veloce vengo a darla
.... :bacio a tutte voi
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 mag 2009, 14:04

Ele2, tieni duro!!! :coccola :bacio

un salutino veloce.. :bacio :bacio
Immagine

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 20 mag 2009, 17:58

grazie ragazze per il sostegno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee

:cuore
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 20 mag 2009, 23:08

:-D allora oggi alla fine sono uscita ed ho fatto un minigiro+commissioni e presa la pappa per il nostro Tobia sono tornata in fretta e furia a casa dove mia madre mi informa che l'irlandese si è addormentato poi alle 15 suonate ......bene
accendo il pc e spero di concludere qualcosa quando comincio a notare che il capo non risponde a mail e varie chiedo ai colleghi.......è appena uscito!!!! :bomba
deduco che domani sarà una giornataccia e adesso dopo avervi augurato sogni d'oro vado a stirare ad oltranza :che_dici

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 mag 2009, 9:42

Ele, :coccola :coccola :coccola :incrocini :incrocini

Oggi come va? :-D

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 mag 2009, 22:50

Ciao super, ho letto gli arretrati nei giorni scorsi ma non ricordo niente, scusateeeeee :buuu
Giornate difficili da queste parti, il piccolino sta molto sveglio (ma molto molto eh, tipo che dorme due ore in tutta la giornata) ed il caldo disturba le bimbe, specialmente Greta che è ancora più nervosa del solito..
Io sono a pezzi...

Vi abbraccio forte, mi mancate!! :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 mag 2009, 9:02

un saluto al volo, stanno per arrivare le mamme coi bimbi per il nostro incontro e ho mezza casa da sistemare e Caterina sveglissima! aiuto!!
:bacio a presto
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 22 mag 2009, 9:02

buongiorno!!

come sempre sono di corsa!
ieri alla fine ho perso tutta la mattinata a fasre sto benedetto isee! :che_dici
oggi devo andare a parlare di regali alle maestre con l'altra rappresentante della scuola di federico, fare la torta di Noemi, andare ad una festicciola di compleanno, andare alla pizzata di federico e forse dopo vado a dormire! :-D

buona giornata!!!! :bacio :bacio
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 mag 2009, 11:39

4xpatty ha scritto:buongiorno!!

come sempre sono di corsa!
ieri alla fine ho perso tutta la mattinata a fasre sto benedetto isee! :che_dici
oggi devo andare a parlare di regali alle maestre con l'altra rappresentante della scuola di federico, fare la torta di Noemi, andare ad una festicciola di compleanno, andare alla pizzata di federico e forse dopo vado a dormire! :-D

buona giornata!!!! :bacio :bacio
:-D :-D bella giornatona allora! :incrocini per tutto :cuore

Oggi Roberto è rimasto a casa coi bimbi :incrocini Stanno bene oggi comunque.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 mag 2009, 11:59

Ciao Ragazze!

scusate è un po' chenon passo ,ma sono stati gg molto impegnativi!Le vicissitudini si sono susseguite in modo molto ravvicinato...

vi racconto...il marito alla fine siamo riusciti a stroncargli la bronchite fonda prima che desse il via a qlc di peggio :ok è rimasto a casaanche tutta questa settimana con fumenti aerosole antibiotico...poi domenica al marito e anche a ME è uscita la 5°malattia! :urka ...ho telefonato alla gine che mi harassicurato dicendo chea questo stadiodi gravidanza non è pericolosa per la bimba(come mi aveva deto ancheil peddy)

In+ Sabato scorso Nicola e Samuele hanno cominciato ad avere anche loro una febbre alta e molto persistente,non scendeva con nulla per + di un paio d'ore,siamo andati avanti così gg e notte fino a martedì ero davvero ;preoccupata perchè a Samu saliva anche fino a 40,9 :urka e non si capiva a cosa fosse dovuta ,il peddy continuava a dirci di aspettare a dare l'antibiotico perchè poteva uscirgli la varicella,così andavamo avanti con nureflex e tachi ogni 3 ore ...sono stati gg e notti lunghissime...e il non capirecosa fosse unito al fato che sta febbre non passava mai è stato davvero brutto e angosciante...alla fine conl'aiuto del marito sono riuscita a vedergli la gola e le tonsille che erano piene di placche ,l'ho riferito al peddy che ha dato il via all'anitibiotico ad entrambi...così piano piano hanno cominciato a stare meglio...o meglio Nicola ha cominciato subito a stare meglio...per Samu ci sono voluti altri 2 gg perchè gli era preso l'acetone dovuto allafebbre alta e non teneva l'antibiotico...quindi di fatto la 1° dose l'ha assunta correttamente dopo 1 gg che provavamo a darglielo,avevamoanchepensato di farglile punture,maalla fine con qlcsupposta di biochetasesiamo riusciti ad abbassargli l'acetone e a fargli assumere l'antibioctico... ora va decisamente meglio per fortuna! :sorrisoo

Poi giovedì è uscita la varicella a Nicola ,per fortuna non sembra soffrire molto di prurito o altro...e oggi gli ho vistoqlc bollicina anche a Samu...

in pratica hanno soffertocosì tanto di febbre perchè avevano la componete delle tonsille+ la varicella INSIEME

e nel frattempo che succedeva tutto questo anche a me è venuta la TONSILLITE ...un mal di gola atroce...per fortuna niente febbre,ma il dottore mi ha prescritto l'augmentin antibiotico per 6 gg (la gine diceche è ok per la gravidanza)...

Oggi ha cominciato l'antibiotico anche Silvia perchè anche le suetonsille sono tremende...insomma così al mattino facciamo colazione tutti conl'antibiotico prima del latte

l'aspetto + negativo di tutte queste situazioni è che praticamente ho accumulato un paio di settimane di notti insonni e l'altro ieri sono crollata...ero letterarlmente esausta...non riuscivo + a stare in piedi ...avevo una stanchezza infinita addosso e al pomeriggio hanno cominciato a venirmi contrazioni e fitte alla schiena impressionanti ... sono arrivata a sera trascinandomi ,alla fine mi sono cacciata sotto una doccia calda che mi ha fatto bene almeno alle contrazioni e alla schiena...ho detto al marito che si sarebbe dovuto alzare lui quella notte perchè non ce l'avrei proprio fatta...per fortuna i piccoli hanno dormito bene fino al mattino e sono anche rimasti sfebbrati fino a colazione

così ieri mattina stavo decisamente meglio :sorrisoo esiamo riusciti ad andare a fare l'eco di accrescimento al Gaslini (i suoceri hanno tenuto ipiccoli acasa ,mentre Silvia ci ha accompagnato ed è rimasta entusiasta :sorrisoo non aveva mai assistitoad un eco)

LA COSA + BELLA è CHE LA PICCOLA MARTA STABENE! :ok

secondo le misure pesa tra i 1800gr e i 1900 gr :-D

per unalunghezza di circa 42 cm :-D (ma forse un po' meno perchè il dott ha detto che hala "coscia lunga!" :ahaha )

cmq ècresciuta bene e sta bene!

dopo l'eco ci siamo concessi un pranzo al ristorante tutti e tre assieme e poi siamo tornati a casa

a sera ero di nuovo un po' stanca ma tanto tanto tanto felice!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”