GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Bloccato
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da 11esseti » 15 mag 2009, 18:21

sofia, grazie delle info :bacio

vanilla, ma che gente di m***a che si trova in giro :urka

:urka
sono tornata a casa ora dalla visita con la mia gine.
tutto sotto controllo. il collo dell'utero è un po' raccorciato e morbido, ma con il peso che mi porto dietro, anzi, davanti, ha detto che è normale. comunque è sempre chiuso.
pressione, esami e eco ok.
ho già fatto anche ECG. ho fissato visita anestesista, appuntamento per fare la cartella e due tracciati...dopo di che ci siamo :urka :clap :buuu :domanda
pensare che non devo più fare eco al centro gemelli, non più visite da lei ma solo controlli direttamente in ospedale mi fa rendere conto che manca pochissimo...
prima di tornare a casa sono dovuta passare a prendere i coprimaterassini per culla e navicella con il proteggi pipì e un altro lenzuolino....mi sembra di essere in ritardo, di dover fare ancora un sacco di cose, ma di non avere assolutamente energie per farle...e questa non è una sensazione, è la verità.
dopo il secondo tracciato, con calendario alla mano, decideremo la data del TC (oramai sicurissimo vista la posizione alluciante dei pupi) che, secondo me, considerando i giorni di festa, potrà essere 1, 3, 4 o 5 giugno...
mi ha detto che oramai loro navigano in acque sicure. hanno superato le 34 settimane e sono cicciottini.
ora mi vado a sdraiare...da quando sono uscita dall'ambulatorio cammino come sulle uova :ahah
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 15 mag 2009, 21:07

Sofia, Giada aveva un dotto gigantesco e con l'ibuprofene non si è chiuso, lei ha 9 mesi ha fatto un piccolo intervento in endoscopia, ma è davvero raro arrivare all'intervento, vedrai che ad ale si sarà sicuramente già chiuso :incrocini :-D
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 15 mag 2009, 22:15

Ciao a tutte!
Una domanda: ma quando tutti i giugnettini saranno nati, cosa succederà? Ci perderemo, prese dalla novità e dall'estate, oppure continueremo a chiaccherare altrove??? :bacio
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 mag 2009, 23:55

passeremo ai gruppissimi di giugno09 alice, ma viste le poche chiacchiere mi sa che soprattutto inizialmente il primo topic arriverà a rilento...a natale + o - :ahaha
C&G

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 16 mag 2009, 0:24

esseti ma i tuoi cuccioli nasceranno in quale ospedale?
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 mag 2009, 8:12

calendula, superate le 34 settimane oramai so che nasceranno a pescia. per me è molto più comodo, visto che è a 5 minuti da casa e la mia gine lavora lì. inoltre conosco bene anche altri gine e alcuni anestesisti...
a prato mi avrebbero fissato un monitoraggio fra 2 settimane, ma visto che me li faranno direttamente a pescia ogni 5 giorni se non ci sono problemi particolari, telefonerò per disdire l'appuntamento.

una volta chiuso questo post, passeremo nei gruppissimi del mese di giugno 09. :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 mag 2009, 11:28

Vanilla, certi uomini nn si fermano proprio davanti a niente... :pistole
però è vero che tante volte siamo più belle in gravidanza e a certi piace proprio il pancione...finchè è mio marito ok, ma il tipo del furgone...mi sarei spaventata pure io!!!! :coccola

stanotte ho dormito pochissimo e anche mio marito, così dopo la colazione delle otto siamo tornati a letto, io mi sono alzata adesso e lui dorme ancora...godiamoci questi ultimi giorni.... :ahaha

ieri ero con la mia piccola Matilde, l'ultima di mia sorella, ha quasi 8 mesi ed è uno spasso...sta facendo le grandi prove per gattonare ma per ora le parte solo il primo braccio, poi si accascia e fa superman ridendo un sacco...non vedo l'ora di avere il mio Fabio che fa queste cose! :emozionee

questa settimana ultimi esami con i tamponi, poi il 4 giugno ultima visita...ci siamo quasi! e dire che sto mettendo su proprio pochi chili rispetto al secondo trimestre, voi come siete messe?
io a + 10,5 per ora...mi piace abbastanza! :-D
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 16 mag 2009, 15:57

Vanilla sono senza parole, certa gente è allucinante! :urka Capisco la tua paura!
11esseti ormai ci sei anche tu, che bello! :yeee

Anch'io ho una domanda sui gruppissimi: visto che ho qualche probabilità di essere una delle ultime giugnettine (se la ranocchietta decide di rispettare la DPP) non è che rimango qua da sola a chiacchierare in attesa di partorire? :buuu
comunque, oggi sono felice perchè ho raggiunto le 34 settimane anch'io e ho smesso la vasosuprina. Vedremo alla visita del 28 maggio (che sarà l'ultima per me) come sta la ranocchietta e il collo dell'utero.
Serena io a chili sono all'incirca a +9: sono stata più brava che con Edoardo, ma per lui ho fatto tutto il 7° mese sotto le feste di natale e quelle si sa che sono un po' deleterie per la linea! :hi hi hi hi
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 16 mag 2009, 19:39

Caspita ragazze, ma voi non siete stravolte???
Forse avrò preso troppo peso, forse sarà la solita età (43) ma sento il cuore affaticato e comincio a sentire gli otto mesi di sonno continuamente interrotto, notte dopo notte.
Impossibile sdraiarsi a riposare: il bimbo inizia a deformare la pancia girandosi di continuo e dando colpi come un terrremoto.
Di respirare neanche a parlarne: ormai ha i piedi puntati contro il diaframma e sto continuamente a boccheggiare a bocca aperta come una tinca...
Per non parlare di altri problemi 'posteriori' che fanno un male cane.
E' proprio vero che l'ultimo mese si arranca, eh?!? :urka :urka
Immagine

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 16 mag 2009, 20:58

Ciao!

Da ieri Riccardo è uscito dall' incubatrice e oggi ha preso ben 10 gr. di latte dalla tetta! :congratulations:
Alessandro sempre da ieri è senza mascherina e con solo l'1% di ossigeno e oggi ha preso 21 gr. dal bibe!! :clap
tre è il numero perfetto

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 mag 2009, 9:34

brava Sofia, viva i giugnettini!!!! :festa :congratulations:

se Fabio si sveglia di notte comincia a muoversi a più nn posso e ciao, nn si ferma più...ma ho trovato un carillon carinissimo che lo calma...certo devo farlo andare almeno 3 volte ma poi si riaddormenta... :hi hi hi hi
Alice concordo, comincia a farsi faticosa la cosa, io ho anche 4 emorroidi latenti pronte a scoppiare dopo la crisi di un mese e mezzo fa...mi sa che al parto le sparo fuori! :aargh
l'unica cosa positiva è che Fabio nn ha i piedi sul diaframma ma sul fianco sx, quindi almeno respiro... :-D

ieri sera avevo la nausea, chi se la ricordava più? :impiccata: sarà stato il suogo alle vongole???? :domanda mah! cmq era buonissimo...

buona domenica!!! :yeee

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 17 mag 2009, 10:13

buongiorno!

sofia, che bravi i due cucciolini!!!! :emozionee :clap

stanotte fortunatamente sono riuscita a dormire un pochino di più. sono andata in bagno le mie solite 3-4 volte, ma poi ho riposato :clap
tutti i fastidi che raccontate li riscontro anche io...pesantezza in ogni dove, fiato corto, respiro affannoso, digestrione lenta e difficile e conseguente nausea...insomma, un vero spettacolo.
io li ho elencati tutti alla mia gine e mi ha detto che sono tutti normalissimi, compresi i piedi a pagnotta e le gambe a cotechino.
ieri ho fatto il tampone...mi avevano detto risposta in due giorni, invece ieri hanno parlato di 2 settimane :urka ma tanto per me è sicuro il cesareo, quindi non credo che sia così necessario averlo con parecchio anticipo.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 17 mag 2009, 10:20

ho aggiunto una fotina fatta ieri :fischia

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 17 mag 2009, 14:09

SOFIA i tuoi cuccioli stanno facendo passi da giganti..chissa che emozione!!!
ALICE stravolta? a dir poco!!! io sono sempre esausta alla sera mi trascino per casa come un vecchietto sono tutta un dolore alle anche...va beh manca poco!!!

ma vi ricordate voi i primi mesi? io li ricordo con orrore!!!
nausea, influenza durata 1 mese e mezzo perche' nn la potevo curare, lavoro, matteo da nn poter coccolare perche' ero stanca, il freddo e potrei dire altre mille cose... i primi mesi sono sempre i piu' brutti se li metto sulla bilancia con questi ultimi, beh meglio essere stanca ma essere vicino al traguardo e soprattutto poter uscire con tranquillita' senza pensare al freddo e godersi il sole sul pancione( quando vado da mia mamma lo scopro e mi metto al sole...cosi' matura lei dice!!!)
insomma abbiamo scelto un bel periodo poi quando nasceranno i nostri cuccioli nn ci dovremo chiudere in casa per il freddo ma subito fuori con tutti quei bei pagliaccetti e le gambine al vento...poi ci sara' il mare...insomma propio un bel periodo...anche se sono dure pensate a tutte queste cose positive e poi...sono le ultime settimane!!!!

stasera ho la visita alla sala parto con i papa'...vedremo un po'!!
ho preso la pedana e l'ho montata e' bella gtrande e matteo nn vede l'ora di mettersi li a controllare il fratellino!!!
ora vado a riposare un po'!!! ciao!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 17 mag 2009, 14:10

a dimenticavo angel 75, mi sa che rimarremo noi due a tenere aperto il post delle giugnettine...nn sarai sola io ho la dpp il 29!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 17 mag 2009, 16:02

bettymatte ha scritto:a dimenticavo angel 75, mi sa che rimarremo noi due a tenere aperto il post delle giugnettine...nn sarai sola io ho la dpp il 29!!!
infatti ti penso sempre! mi raccomando non fare scherzi e non anticipare, così ci teniamo compagnia!

buona domenica ragazze!
anch'io comincio a risentire della stanchezza, il caldo mi da fastidio e un po' credo che comincino a gonfiarsi i piedi anche a me. A dirla tutta, mettendo a confronto questo periodo con quello del mio primo parto, per ora preferisco decisamente il primo parto! La fine dell'inverno e l'inizio della primavera secondo me sono meno pesanti da sopportare, le giornate si allungano, si può uscire con i pupi senza doverli imbottire, però non è caldo!
Però dai, meglio avere la DPP in giugno che in luglio, agosto o settembre! :hi hi hi hi

Sofia sono contenta per i tuoi gemellini! Dai che andrà sempre meglio! :yeee
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 mag 2009, 18:20

ma ci pensate che metteremo solo il body ai ns pupi ad agosto, senza doverli coprire con ghettine, tutone, babbucce & co? :ok
e noi nn ci dovremo portare la panza tutta l'estate....direi che come mese per partorire giugno è straok! :-D

mi sono comprata due paia di mutandine rosa...ero allo spaccio della mia amica ed erano troppo cariiiiineeeeeeeeeeeeeeeeeee! :emozionee

tittytitty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tittytitty77 » 17 mag 2009, 18:32

ciao anche io sono quasi al termine .... ho diversi momenti di mal di pancia tipo mestruzioni.... si spera nel partorire prima.... :incrocini visto che la mia prima figlia 38+1.... :sorrisoo
Immagine

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 17 mag 2009, 23:46

Ciao panzone :bacio

Simo, che bella panzona-ona :-D

Sofia :yeee :yeee per i gemellini

Io oramai la sera faccio fatica aprendere sonno e durante la notte è un massacro tra pipì e nervoso alle gambe :che_dici comunque stringiamo i denti e andiamo avanti...giovedì ho l'ultima visita privata col mio gine :fischia :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 mag 2009, 8:37

Buongiorno a tutte pancine!

Fine settimana piuttosto faticoso causa gente a pranzo...mi piace avere la casa piena ma mi sa che per un po' non se ne parlerà più....per un bel po' :fischia . Ho avuto un sacco di contrazioni e anche un bel po' di dolori mestruali. Meno male che mio marito è un amore e mi ha aiutata tantissimo facendo un milione di cose, tra cui due teglie di lasagne al pesto :clap .

In compenso oggi mi riposo, non ho proprio niente da fare: la valigia è pronta, casa è pulita e non devo nemmeno cucinare perchè ci sono i resti di questi giorni :yeee . Passerò la mattina a studiare, spero di riuscire a preparare una bella parte dell'esame di stato che mi aspetta a novembre, dicembre e gennaio perchè "ho come l'impressione" che dopo il parto avrò pochissimo tempo a disposizione :impiccata: .

Sofia :congratulations:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Giugno”