Questa estate vi ho disturbato per una sciocchezza nel post apposito, ma qui nel nuovo non l'ho trovato.
Stavolta ho bisogno per un problema un pò più grosso.
E' sempre per quella mia amica che ha partorito ad agosto il suo bimbo a 30 settimane.
Il bimbo, a casa ormai da più di un mese, piange tutta la notte dalle 23.00 alle 06.00 circa. Dice che fa delle pause di qualche quarto d'ora...ma poi ricomincia...l'unico modo per farlo stare buono sarebbe quello di tenerlo stretto a lei...tutta notte. Lo ha fatto per più di 10 giorni, ma ora non ce la fa più. Non capisce se ha mal di pancia, se ha paura.....di giorno si sveglia ogni 2 ore per poppare ma dorme.
La notte, mi diceva, è diventata un incubo, è arrivata anche ad urlargli contro....per poi sentirsi in colpa come una cacca.
Mi chiedeva se altre mamme avevano avuto esperienze simili, se può essere un trauma subito in ospedale, se ci sono startegie da adottare per tranquillizarlo.
Lei ha un altro bimbo di 5 anni che richiede attenzioni, il marito la aiuta ma lavora comunque tutto il giorno (e comunque è distrutto anche lui).
le farò leggere questo post e spero che la possiate aiutare.
grazie!!