GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Bloccato
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da laura_77 » 12 mag 2009, 15:15

Discorso Rooming-in.
Allora Ale, io fondamentalmente sono contraria. Dopo entrambi i parti ero stanca (ok erano cesarei però non credo che un naturale sia una passeggiata), e sinceramente non ce l'avrei fatta ad avere i bimbi vicino e doverli curare. A mala pena riuscivo ad andare in bagno. E' stato meno peggio con Riccardo, forse perchè ero preparata, forse perchè non ho affrontato tutte quelle ore di travaglio prima del cesareo... in ogni caso io volevo riposare!!!! Da me l'ospedale era esagerato in senso opposto, i bimbi erano al piano di sotto, dovevo scendere io e solo ad orari stabiliti per allattare, il papà non poteva entrare ecc.... nemmeno cosi va bene. Ci vuole una via di mezzo.
Mi sembra che il tuo ospedale abbia raggiunto un giusto compromesso: la notte al nido cosi la mamma riposa, il giorno con la mamma, quando cmq ci può anche essere qualcuno che ti da una mano, che sia la puericultrice o il papà o la nonna.... Insomma 24 ore su 24 con la mamma dolorante io non lo trovo proprio rilassante, ma è il mio punto di vista da mamma "snaturata" :prr Sai che c'è, in vista del bel periodo denso che aspetta a casa una neomamma io ho preferito di gran lunga avere qualche ora per dormire. Se avessi avuto i bimbi a fianco tutto il tempo non so proprio come avrei fatto.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 12 mag 2009, 15:17

azzurrointenso ha scritto:Buongiorno ragazze,

come state?

io sono a pezzi, fra poco vado a casa. è da metà marzo che ho tosse insistente e continua e all'inizio pensavo a un colpo di freddo, poi all'allergia eccetera. siccome sto sempre peggio, ieri sera mia sorella è venuta insieme a un suo collega otorino perchè pensava che potesse essere una questione di gola o tonsille (ho anche fatto un ciclo di antibiotico senza miglioramenti però). beh conclusione questo qui mi ha spedito a fare una lastra del torace urgente perchè dice che oltre alla sinusite (che ho da sempre però, quindi lo sapevo già) non lo convincevano i miei polmoni...siamo messi bene!
conclusione domani alle 9 vado a fare le lastre e poi devo fare una banale spirometria ma è praticamente impossibile trovare qualcuno che la faccia. adesso pare che le farmacie comuncali si siano attrezzate, ma non quelle vicino a casa...uffa che palle!

a furia di tossire mi è venuto il mel di testa cronico...

comunque devo rimettermi in forze prima del raduno, altrimenti come faccio??
Caspita Veronica bel periodino eh, mi dispiace! :coccola

Dai dai rimettiti in forze però, che il raduno è vicinissimo!!! Mamma mia mi sembra impossibile, mancano solo 10gg! :clap

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 12 mag 2009, 15:19

Ma IAIA e ADRIANA?

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 12 mag 2009, 15:56

Ciao bimbe io vado.
A domani!!! :bacio :bacio :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mag 2009, 16:14

Ciao Bambole buon pomeriggio,

allora volevo dirvi una cosa: io sono abbastanza tranquilla, i doloretti sono passati, ceerto mi accorgo che rispetto alla gravidanza di Francy c'è qualcosa di più difficoltoso, accuso di più la stanchezza e il peso dell'utero verso il basso. Ma per il resto è ok e cerco di affrontare tutto con positività.
Il mio problema è ANSIOMAN cioè Andrea. Oggi gli ho detto che volevo prendere qualcosa da ricamare per la bimba, approfittando anche del riposo e lui sapete che mi ha risposto?? Che secondo lui è prematuro perchè le cose potrebbero andare male viste "le mie condizioni". Ma vi rendete conto?? Il solito tragico distruttivo pessimista cronico. Mi sono arrabbiata tantissimo :bomba
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mag 2009, 16:18

ed infatti lui continua ad insistere che non dovremmo venire al raduno considerate "le mie condizioni". Io gli ho detto che al momento sto bene e che cmq se mi rendessi conto di non farcela non metterei MAi e poi mai in pericolo la vita della mia bimba. QUindi se stessi particolarmente male o comunque non bene di sicuro annullerei, ma al momento sto bene. Perchè fasciarsi la testa prima dle tempo???

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mag 2009, 16:20

Veronica :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini quest'anno la tua salute è stata messa a dura prova su diversi fronti eh??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 mag 2009, 16:29

raggetto ha scritto:Ciao Bambole buon pomeriggio,

allora volevo dirvi una cosa: io sono abbastanza tranquilla, i doloretti sono passati, ceerto mi accorgo che rispetto alla gravidanza di Francy c'è qualcosa di più difficoltoso, accuso di più la stanchezza e il peso dell'utero verso il basso. Ma per il resto è ok e cerco di affrontare tutto con positività.
Il mio problema è ANSIOMAN cioè Andrea. Oggi gli ho detto che volevo prendere qualcosa da ricamare per la bimba, approfittando anche del riposo e lui sapete che mi ha risposto?? Che secondo lui è prematuro perchè le cose potrebbero andare male viste "le mie condizioni". Ma vi rendete conto?? Il solito tragico distruttivo pessimista cronico. Mi sono arrabbiata tantissimo :bomba
oh mamma santissima... io pure sono ansiosa quando si tratta della salute, ma così è un po' troppo!!!! Forse dovresti andare dal gine con lui a farti vedere così si tranquillizza... la seconda gravidanza è stata più pesante anche per me, la pancia mi ingombrava di più, mi sono gonfiata di più e m'è venuta una simpatica lunghissima vena varicosa che si vede ancora... ma anche se è stata più faticosa è andato comunque tutto bene!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 mag 2009, 16:31

VERONICA facci sapere!!! :incrocini :incrocini :incrocini l'anno scorso anche Nicola si è trascinato a lungo la tosse e poi era broncopolmonite...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mag 2009, 17:27

Anna, non a caso Andrea è soprannominato ANSIOMAN anche dal mio ginecologo.
NOn vi nascondo che proprio a causa di questa sua reazione spropositata ultimamente stiamo discutendo spesso, è come se lui ce l'avesse con me spinto dalla preoccupazione. Non so come spiegarmi ma è come se inconsiamente mi accusasse di qualcosa. Lui nega e dice che non è così, che è solo preoccupato.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 12 mag 2009, 22:11

Ciao Giugnette belle, non sono sparita... è che tra lavoro bimbe e belle giornate trascorse ai giardini fino alle 19.... alle 22 crollo!

Perdonatemi, stasera mi dedico un po' al mio Fluz, che ho decisamente trascurato, ma domani sono tranquilla in ufficio tutta la mattina e sono con voi!

Bacibacibacibaci :bacio :bacio :bacio :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 13 mag 2009, 10:18

Aloha!
Bene, eccomi qui. Speriamo che non suoni il telefono...

Mi ricordo ochino di quello che ho letto...

Veronica, è un posto bellissimo quello in cui manderai Neva a Luglio, molto meglio di un nido! E poi tutte le sere starebbe con mamma e papà: è una cosa davvero da non sottovalutare.

Alessandra, riposati, e cerca di tranquillizzare Andrea. Lui ti aiuta tantissimo, e venire al raduno sarebbe anche un pieno di aria pulita di mare per Francy e Cuoricina! Poi ci siamo noi: giuro che non ti facciamo alzare un dito!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 13 mag 2009, 10:22

Buongiorno cucciolotte!

raggetto ha scritto:Ciao Bambole buon pomeriggio,

NON HO PAROLE. Io posso capire che lui sia ansioso, ti giuro comprendo. Ma che riversi la sua ansia su di te in questo modo TI FA STARE PEGGIO, non va bene! Forse proprio di questo dovreste discutere. Incentrare i vostri dialoghi sul fatto che lui creda o meno che sia colpa tua (anche incosciamente) lo trovo sterile. Se pure fosse cosi non lo ammetterebbe mai, e comunque sarebbe una reazione non ragionata ma solo data dalla paura. Quindi credo che dovreste spostare un pò l'asse della questione sul fatto che cosi LUI peggiora le cose. Forse questo potrebbe scuoterlo un pochino. Non può proprio farti questo Ale, tu sei sempre stata la sua spalla, adesso hai bisogno tu di una spalla, e lui deve un pò sforzarsi di comprendere... Se mi leggesse mi odierebbe.... :ahaha
Per la questione raduno. E' più che ovvio che se non starai bene non puoi certo rischiare! Ma noi non te lo chiederemmo mai, e nemmeno tu saresti tanto folle da farlo. Ma se stai bene, ti sei ripresa, non saranno certo 3 ore di macchina a dare problemi. E lui non potrà negarti una gioia cosi grande solo per placare la sua ansia devastante. Non è che dobbiamo andare a cavallo o fare passeggiate in montagna eh. Dobbiamo stare in un posto, potresti anche stare seduta tutto il tempo, tanto mangiamo pure li... Trovo prematuro affrontare il discorso con una settimana di anticipo. E in ogni caso quoto Anna! Portalo dal gine! E chiedigli davanti a lui di spiegare nuovamente il tuo stato e cosa rischi e magari, perchè no, anche di darti un parere sul raduno. Se dirà di no è ovvio che è no. Ma se dirà che non c'è nessun probema voglio vedere Andrea come si mette.....

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 13 mag 2009, 10:25

iaiafb ha scritto:Ciao Giugnette belle, non sono sparita... è che tra lavoro bimbe e belle giornate trascorse ai giardini fino alle 19.... alle 22 crollo!

Perdonatemi, stasera mi dedico un po' al mio Fluz, che ho decisamente trascurato, ma domani sono tranquilla in ufficio tutta la mattina e sono con voi!

Bacibacibacibaci :bacio :bacio :bacio :bacio
CIAO AMMMMMOREEEEEEE!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 13 mag 2009, 11:08

Laura, quoto tutto quello che hai scritto. :sorrisoo

Immagine

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 13 mag 2009, 11:39

Buongiorno giugnette1

stamattina sono andata a fare le lastre e stasera mi diranno qualcosa, così se devo prendermi un antibiotico me lo prendo e mi rimetto in forma perché NON NE POSSO PIU'!!

Alessandra Andrea è desiamente troppo ansioso. sicuramente è perché ci tiene molto e si preoccupa, ma non è questo il modo di affrontare la situazione...penso anch'io che dobbiate parlare di questa cosa, altrimenti finisce che tutta questa ansia si riverserà su di te facendoti stare peggio...

allora ragazze dopo aver letto tutti i vostri pareri sull'estate di Neva mi sono convinta anch'io che il summer camp sia una buona soluzione, anche perché non ce la farei proprio a starle lontano per tanto tempo :emozionee
ho pensato che posso cominciare con il prenotare una settimana e vedo come si trova lei, poi se va bene, prenoto anche le latre, altrimenti mi invento qualche altra cosa...

iaia scusa mi daresti l'indirizzo preciso dell'agriturismo? mia suocera ha deciso di venire a Chianciano in vacanza proprio in quei giorni e quinddi dovrò cercare di incastrare anche lei, ma penso di riuscire a fare tutto :ok
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 13 mag 2009, 11:58

Agriturismo Il Laghetto - Via Aurelia Sud, 130 Loc. Vallemaggiore - 58010 Rispescia (GR)

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 13 mag 2009, 12:03

Hey, giugnetts!
Non dimenticatevi a casa il costume da bagno!!

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mag 2009, 14:09

Ciao belle scusate la latitanza di stamattina mi sono dedicata ad una sessione di stiro.

Avete perfettamente ragione tutte ed infatti ieri sera abbiamo parlato un bel po'. Mi pare che abbia capito quanto sta esagerando, o almeno ha detto che ha capito e cercherà di ragionare diversamente, di non farsi sopraffare dall'ansia e soprattutto di non riversarla su di me.
Per il raduno, abbiamo raggiunto il compromesso di aspettare e vedere come va la prox settimana (e andrà sicuramente benissimo :incrocini ). Poi oggi mentre parlavamo al telefono mi ha chiesto l'indirizzo del posto per vedere la strada :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mag 2009, 14:11

A proposito Laura devo chiedertti scusa: ieri quando ho letto il tuo sms ero nel pieno della mia conversazione con Andy e dopo mi è passato di mente di risponderti, mi perdoni???

Uno di questi pomeriggi ci sentiamo al tel così parliamo un po'. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Giugno”