EVVIVA TOMMASObingi77 ha scritto:eccomi, sono rientrata dalla morfo...
grazie a tutti i vostriè tutto ok
![]()
sono molto contenta perchè l'eco è stata molto accurata e la gine ci ha spiegato tutto con pazienza, pensate che abbiamo visto persino le narici e le labbra!!![]()
è stata un'emozione grandissima![]()
alla fineci ha detto che è
TOMMASO
![]()
![]()
![]()
Samuele è felicissimo, continua a dire a tutti :"mio fratello mi ha ascoltato, si è fatto il pisellino come me, allora lo faccio dormire nella mia camera!"
Anche le bambine sono state contente, anche se speravano in un'altra femmina
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!
- elysu
- Original~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!
- anna77
- Basic~GolGirl®

Ciao elysu anch'io ho avuto l'ultimo ciclo 11 dic.elysu ha scritto:anna77 ha scritto: MI SONO DIMENTICATA OGGI LASCIO IL QUINTO MESE ED ENTRO NEL SESTO![]()
![]()
![]()
!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
Tra qualche giorno ci sarò anch'io... Yuppy!!!
La mia DPP è 18/09 questa è quella che mi ha calcolato il mio gine, invece se la calcolo io è 17/09 non capisco forse ho un ginecologo scaramentico?!?!? valli a capire comunque per l'entrate al mese io considero sempre l'ultima mestruazion.
Buona serata a tutte
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- bingi77
- Active~GolGirl®

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Bingi
per Tommaso
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- naico
- Expert~GolGirl®

CIAO A TUTTE!!
Stavo aggiornando il listone coi vari celeste e rosa... e devo dire che maschietti battono femminucce per 13 a 7!! Avanti ragazze, DATEVI DA FARE!!!!
Ho letto tutto, ma non mi ricordo niente, sto facendo tutto in fasi diverse..
BINGI complimenti complimenti per il secondo maschietto!!! Dai, un fratellino per Samuele ci voleva no? E poi anche se qui a Milano è un po' inflazionato (e abbreviato in modo raccapricciante a mio avviso in "il Tommi") è un nome che a me piace tantissimo!!!
ANNA77 ci sono diversi modi per calcolare il mese di gravidanza: se calcoli dall'ultima mestruazione la gravidanza dura 10 mesi (sono quei casi "famosi" - molte di voi ne avranno sentito parlare da nonne o zie - di quelle gravidanze di cui si diceva "è durata 11 mesi! E' durata 10 mesi!"). In realtà il calcolo dei mesi esatto non è neanche quello riportato ai piedi del listone.. infatti in questo caso l'ultimo mese di gravidanza risulterebbe un po' lunghino.. In realtà il problema è che la gravidanza NON DURA 9 MESI, bensì mediamente 9 mesi e mezzo. Io per non sbagliare faccio il calcolo a ritroso. Cioè: DPP il 6 settembre? Ogni 6 del mese finisco il mese. Per esempio il 6 maggio ho finito il quinto. Così mi sembra il metodo più corretto..
Altra cosa che vi volevo dire: il "termine" della gravidanza, la DPP, è una data PRESUNTA che cade esattamente IN MEZZO al MESE in cui è più probabile (statisticamente parlando) partorire. Quindi se si supera la suddetta data non si va "oltre la scadenza" o "oltre il termine". Per definizione "oltre il termine" significa 42 settimane e passa, e al giorno d'oggi nessuna partorisce dopo quella data a meno che non sia una incosciente totale.
Ok, mi sa che il mio tempo è scaduto...
Volevo ringraziare mi sembra RAGGETTO ma non ne sono sicurissima per le news su Life on Mars.. Lo sapevo che c'era una serie sola... Ma mi piace troppo lo stesso! Spero solo che alla fine della serie si capisca se riuscirà mai a tornare indietro - e se lo vorrà!!
Stavo aggiornando il listone coi vari celeste e rosa... e devo dire che maschietti battono femminucce per 13 a 7!! Avanti ragazze, DATEVI DA FARE!!!!
Ho letto tutto, ma non mi ricordo niente, sto facendo tutto in fasi diverse..
BINGI complimenti complimenti per il secondo maschietto!!! Dai, un fratellino per Samuele ci voleva no? E poi anche se qui a Milano è un po' inflazionato (e abbreviato in modo raccapricciante a mio avviso in "il Tommi") è un nome che a me piace tantissimo!!!
ANNA77 ci sono diversi modi per calcolare il mese di gravidanza: se calcoli dall'ultima mestruazione la gravidanza dura 10 mesi (sono quei casi "famosi" - molte di voi ne avranno sentito parlare da nonne o zie - di quelle gravidanze di cui si diceva "è durata 11 mesi! E' durata 10 mesi!"). In realtà il calcolo dei mesi esatto non è neanche quello riportato ai piedi del listone.. infatti in questo caso l'ultimo mese di gravidanza risulterebbe un po' lunghino.. In realtà il problema è che la gravidanza NON DURA 9 MESI, bensì mediamente 9 mesi e mezzo. Io per non sbagliare faccio il calcolo a ritroso. Cioè: DPP il 6 settembre? Ogni 6 del mese finisco il mese. Per esempio il 6 maggio ho finito il quinto. Così mi sembra il metodo più corretto..
Altra cosa che vi volevo dire: il "termine" della gravidanza, la DPP, è una data PRESUNTA che cade esattamente IN MEZZO al MESE in cui è più probabile (statisticamente parlando) partorire. Quindi se si supera la suddetta data non si va "oltre la scadenza" o "oltre il termine". Per definizione "oltre il termine" significa 42 settimane e passa, e al giorno d'oggi nessuna partorisce dopo quella data a meno che non sia una incosciente totale.
Ok, mi sa che il mio tempo è scaduto...
Volevo ringraziare mi sembra RAGGETTO ma non ne sono sicurissima per le news su Life on Mars.. Lo sapevo che c'era una serie sola... Ma mi piace troppo lo stesso! Spero solo che alla fine della serie si capisca se riuscirà mai a tornare indietro - e se lo vorrà!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- alex76
- Original~GolGirl®

Buonasera settembrine!
BINGI
un maschietto!Finalmente arrivano i rinforzi x Samuele!Tommaso è un bellissimo nome, è uno di quelli nella lista dei nostri prescelti.
Noi a nomi siamo comunque in altissimo mare, ne abbiamo alcuni ma non ne sappiamo tirare fuori uno che spicchi sugli altri.
Ormai molto probabilmente aspetteremo di vederlo in faccia per capire quale sarà quello che gli si addice di piu'. Però è un po' triste non poterlo chiamare per nome....
Raggetto, fai attenzione riposati e non ti stressare eh?
Anna benvenuta anche tu nel sesto mese
Naico, a proposito del calcolo delle settimane, alla morfo la gine mi ha detto che Ciccio è piu' grande di una settimana e quindi ora come devo fare il calcolo?Sono di una settimana piu' avanti o continuo a considerare l'ultima mestruazione???
BINGI
Noi a nomi siamo comunque in altissimo mare, ne abbiamo alcuni ma non ne sappiamo tirare fuori uno che spicchi sugli altri.
Ormai molto probabilmente aspetteremo di vederlo in faccia per capire quale sarà quello che gli si addice di piu'. Però è un po' triste non poterlo chiamare per nome....
Raggetto, fai attenzione riposati e non ti stressare eh?
Anna benvenuta anche tu nel sesto mese
Naico, a proposito del calcolo delle settimane, alla morfo la gine mi ha detto che Ciccio è piu' grande di una settimana e quindi ora come devo fare il calcolo?Sono di una settimana piu' avanti o continuo a considerare l'ultima mestruazione???
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- ily
- Expert~GolGirl®

BUONANOTTE A TUTTE!!!
...e complimenti a Bingi per il piccolo TOMMASO!!!

...e complimenti a Bingi per il piccolo TOMMASO!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Buongiorno!!
Terry io ho cominciato proprio ieri con le punture di ferro, uffa!
Anna
ma ora che ci penso, anche io sono entrata nel sesto mese
bingi
che simpatico tuo figlio, ci voleva proprio un altro maschietto.
Terry io ho cominciato proprio ieri con le punture di ferro, uffa!
Anna
bingi
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- LETI
- Basic~GolGirl®

Buongiorno
bingi
per TOMMASO!!!
bingi
Mamma di D. e di M.
- anna77
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
il papino ha appena portato Corrado a scuola e io prima di mettermi a fare qualche lavoretto a casa, è da sabato che non pulisco
, volevo salutarvi e ugurarvi una buona giornata, anche se eviterò di stancarmi troppo perchè mi sono svegliata con un pò di doleretti sarà tutto lo stress di questi giorni. Meno male che mio marito al lavoro fa i turni per cui dopo la aver smontato dalla notte ha tre giorni di riposo almeno mi può aiutare tanto in questo periodo con corrado e alcune faccende tipo la spesa.
NAICO grazie delle delucidazioni sul calcolo del mese come dici tu ci sono tante teorie e quindi ognuno dice la sua per cui vai dal gine e dice una cosa io ne leggo un'altra le amiche te ne dicono un'altra ancora e allora io certe volte taglio corto e dico ad esempio sono alla 21+6 e lascio a loro il calcolo!
ok adesso vado a pulire, ma prima metto a cucinare le lenticchie, a più tardi
il papino ha appena portato Corrado a scuola e io prima di mettermi a fare qualche lavoretto a casa, è da sabato che non pulisco
NAICO grazie delle delucidazioni sul calcolo del mese come dici tu ci sono tante teorie e quindi ognuno dice la sua per cui vai dal gine e dice una cosa io ne leggo un'altra le amiche te ne dicono un'altra ancora e allora io certe volte taglio corto e dico ad esempio sono alla 21+6 e lascio a loro il calcolo!
ok adesso vado a pulire, ma prima metto a cucinare le lenticchie, a più tardi
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- elysu
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte ragazze!!!
Oggi giornataccia, mi sono svegliata con doloretti... sarà xchè ieri mega litigata con il futuro paparino? Certe volte non lo capisco proprio... sarà a causa degli ormoni che mi scombussolano tutta!!!!!
Ah.... Con questo messaggio sono arrivata anch'io a quota 100 messaggi, quindi ora se ce la faccio metterò qualche foto ... anche se ancora non ne ho punte della buzza... provvederò...
Oggi giornataccia, mi sono svegliata con doloretti... sarà xchè ieri mega litigata con il futuro paparino? Certe volte non lo capisco proprio... sarà a causa degli ormoni che mi scombussolano tutta!!!!!
Ah.... Con questo messaggio sono arrivata anch'io a quota 100 messaggi, quindi ora se ce la faccio metterò qualche foto ... anche se ancora non ne ho punte della buzza... provvederò...
- fiokam
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
Bingi, tanti
per Tommaso...anche il nome mi piace..
Naico, grazie mille per i chiarimenti..non ci capivo nulla..
.... una mia amica per esempio calcola l'inizio del nuovo mese dalla data dell'ultima mestruazione..bhò..
venerdì la morfo..speriamo bene..mandatemi per favore i vs

Bingi, tanti
Naico, grazie mille per i chiarimenti..non ci capivo nulla..
venerdì la morfo..speriamo bene..mandatemi per favore i vs
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg
- mangrovia
- Active~GolGirl®

Buongiorno!
Provo a rilegger gli arretrati, caspita ma scrivete tantissimo
Noi tutto bene, ieri ho fatto la morfologica e va tutto bene, anche la cisti eè sostanzialmente come i mesi scorsi, un pochino più piccola
La placenta è bassa e previa al margine, come con la precedente gravidanza, cercherò di riposare anche se le bismamme sanno che non è facile!
Bingi
per Tommaso!
Fiokam tanti
per venerdì!
Raggetto riposati mi raccomando!
Provo a rilegger gli arretrati, caspita ma scrivete tantissimo
Noi tutto bene, ieri ho fatto la morfologica e va tutto bene, anche la cisti eè sostanzialmente come i mesi scorsi, un pochino più piccola
La placenta è bassa e previa al margine, come con la precedente gravidanza, cercherò di riposare anche se le bismamme sanno che non è facile!
Bingi
Fiokam tanti
Raggetto riposati mi raccomando!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- verilla
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Congratulazioni BINGI
Anche a me piace molto Tommaso....
Flokam io ce l'ho giovedì
Ciaoooo
Raggetto riposati
Congratulazioni BINGI
Flokam io ce l'ho giovedì
Ciaoooo
Raggetto riposati
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
- sun
- Master~GolGirl®

buongiorno...non passo da un po', ma sono sempre di corsa
come state? vedo che le pance crescono ...la mia è enorme :fuck: il gine mi cazzia ogni volta, ma io ho fame
vo a leggere gli arretrati
ci metterò 2 ore 
come state? vedo che le pance crescono ...la mia è enorme :fuck: il gine mi cazzia ogni volta, ma io ho fame
vo a leggere gli arretrati
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- elysu
- Original~GolGirl®

Anch'io ce l'ho giovedì mattina... Tantiverilla ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Congratulazioni BINGI![]()
Flokam io ce l'ho giovedì![]()
![]()
Ciaoooo
Raggetto riposati
-
paperotta77
- New~GolGirl®

Ho fatto la morfologica, tutto a posto, la bestiola è bella grande ed agitata ed è... MASCHIETTO... sono senza nome perchè mi ero convinta di essere in attesa di una femminuccia... 
- elysu
- Original~GolGirl®

paperotta77 ha scritto:Ho fatto la morfologica, tutto a posto, la bestiola è bella grande ed agitata ed è... MASCHIETTO... sono senza nome perchè mi ero convinta di essere in attesa di una femminuccia...
- bingi77
- Active~GolGirl®

naico, effettivamente è un nome diffuso però i miei cuccioli l'hanno scelto all'unanimità e non ci siamo sentiti di contraddirli, poi piace anche a noi
grazie per aver prontamente inserito Tommaso nel listone!
grazie a tutte per i complimenti
volevo raccontarvi un'altra piccola cosa che ha fatto il mio Samuele ieri sera perchè mi ha commossa tantissimo:
ieri sera dopo averli messi a letto tutti e 4 ho sentito che Samuele stava canticchiando a bassa voce, allora sono entrata in camera sua e gli ho chiesto cosa stesse facendo; lui mi ha risposto che stava cantando una canzoncina per insegnare a Tommaso il nome delle dita....vi confesso che ho pianto
credo proprio che fin ora si fosse sentito un pò "solo"
...comunque presto avrà il suo alleato 
grazie per aver prontamente inserito Tommaso nel listone!
grazie a tutte per i complimenti
volevo raccontarvi un'altra piccola cosa che ha fatto il mio Samuele ieri sera perchè mi ha commossa tantissimo:
ieri sera dopo averli messi a letto tutti e 4 ho sentito che Samuele stava canticchiando a bassa voce, allora sono entrata in camera sua e gli ho chiesto cosa stesse facendo; lui mi ha risposto che stava cantando una canzoncina per insegnare a Tommaso il nome delle dita....vi confesso che ho pianto
credo proprio che fin ora si fosse sentito un pò "solo"
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- bingi77
- Active~GolGirl®

elysu, flokam e verilla tantissimi
anche a voi
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09