GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da elysu » 11 mag 2009, 19:02

bingi77 ha scritto:eccomi, sono rientrata dalla morfo...
grazie a tutti i vostri :incrocini è tutto ok :cuore
sono molto contenta perchè l'eco è stata molto accurata e la gine ci ha spiegato tutto con pazienza, pensate che abbiamo visto persino le narici e le labbra!! :sorrisoo
è stata un'emozione grandissima :emozionee
alla fine :cuore ci ha detto che è

TOMMASO

:yeee :congratulations: :yeee

Samuele è felicissimo, continua a dire a tutti :"mio fratello mi ha ascoltato, si è fatto il pisellino come me, allora lo faccio dormire nella mia camera!"
Anche le bambine sono state contente, anche se speravano in un'altra femmina :hi hi hi hi
EVVIVA TOMMASO :congratulations:

Avatar utente
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 10 apr 2009, 12:21

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da anna77 » 11 mag 2009, 20:11

elysu ha scritto:
anna77 ha scritto: MI SONO DIMENTICATA OGGI LASCIO IL QUINTO MESE ED ENTRO NEL SESTO :yeee :yeee :yeee :yeee !!!!!!!!!

:yeee :clap :yeee :clap Tra qualche giorno ci sarò anch'io... Yuppy!!!
Ciao elysu anch'io ho avuto l'ultimo ciclo 11 dic.
La mia DPP è 18/09 questa è quella che mi ha calcolato il mio gine, invece se la calcolo io è 17/09 non capisco forse ho un ginecologo scaramentico?!?!? valli a capire comunque per l'entrate al mese io considero sempre l'ultima mestruazion.
Buona serata a tutte
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Avatar utente
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 824
Iscritto il: 27 ago 2008, 9:26

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da bingi77 » 11 mag 2009, 20:34

elysu, grazie :bacio
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da raggetto » 11 mag 2009, 20:59

Bingi :ok :ok per Tommaso
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 11 mag 2009, 21:18

CIAO A TUTTE!!
Stavo aggiornando il listone coi vari celeste e rosa... e devo dire che maschietti battono femminucce per 13 a 7!! Avanti ragazze, DATEVI DA FARE!!!! :hi hi hi hi
Ho letto tutto, ma non mi ricordo niente, sto facendo tutto in fasi diverse..
BINGI complimenti complimenti per il secondo maschietto!!! Dai, un fratellino per Samuele ci voleva no? E poi anche se qui a Milano è un po' inflazionato (e abbreviato in modo raccapricciante a mio avviso in "il Tommi") è un nome che a me piace tantissimo!!! :congratulations:
ANNA77 ci sono diversi modi per calcolare il mese di gravidanza: se calcoli dall'ultima mestruazione la gravidanza dura 10 mesi (sono quei casi "famosi" - molte di voi ne avranno sentito parlare da nonne o zie - di quelle gravidanze di cui si diceva "è durata 11 mesi! E' durata 10 mesi!"). In realtà il calcolo dei mesi esatto non è neanche quello riportato ai piedi del listone.. infatti in questo caso l'ultimo mese di gravidanza risulterebbe un po' lunghino.. In realtà il problema è che la gravidanza NON DURA 9 MESI, bensì mediamente 9 mesi e mezzo. Io per non sbagliare faccio il calcolo a ritroso. Cioè: DPP il 6 settembre? Ogni 6 del mese finisco il mese. Per esempio il 6 maggio ho finito il quinto. Così mi sembra il metodo più corretto..
Altra cosa che vi volevo dire: il "termine" della gravidanza, la DPP, è una data PRESUNTA che cade esattamente IN MEZZO al MESE in cui è più probabile (statisticamente parlando) partorire. Quindi se si supera la suddetta data non si va "oltre la scadenza" o "oltre il termine". Per definizione "oltre il termine" significa 42 settimane e passa, e al giorno d'oggi nessuna partorisce dopo quella data a meno che non sia una incosciente totale.
Ok, mi sa che il mio tempo è scaduto...
Volevo ringraziare mi sembra RAGGETTO ma non ne sono sicurissima per le news su Life on Mars.. Lo sapevo che c'era una serie sola... Ma mi piace troppo lo stesso! Spero solo che alla fine della serie si capisca se riuscirà mai a tornare indietro - e se lo vorrà!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 8 ago 2006, 22:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da alex76 » 11 mag 2009, 22:31

Buonasera settembrine!

BINGI :clap un maschietto!Finalmente arrivano i rinforzi x Samuele!Tommaso è un bellissimo nome, è uno di quelli nella lista dei nostri prescelti.
Noi a nomi siamo comunque in altissimo mare, ne abbiamo alcuni ma non ne sappiamo tirare fuori uno che spicchi sugli altri.
Ormai molto probabilmente aspetteremo di vederlo in faccia per capire quale sarà quello che gli si addice di piu'. Però è un po' triste non poterlo chiamare per nome.... :boh

Raggetto, fai attenzione riposati e non ti stressare eh?

Anna benvenuta anche tu nel sesto mese :yeee

Naico, a proposito del calcolo delle settimane, alla morfo la gine mi ha detto che Ciccio è piu' grande di una settimana e quindi ora come devo fare il calcolo?Sono di una settimana piu' avanti o continuo a considerare l'ultima mestruazione??? :domanda
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da ily » 11 mag 2009, 23:51

BUONANOTTE A TUTTE!!!

...e complimenti a Bingi per il piccolo TOMMASO!!! :congratulations: :baby_m:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1336
Iscritto il: 6 mar 2006, 13:58

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da sammyohsammy » 12 mag 2009, 9:18

Buongiorno!!

Terry io ho cominciato proprio ieri con le punture di ferro, uffa!
Anna :congratulations: ma ora che ci penso, anche io sono entrata nel sesto mese :yeee
bingi :yeee che simpatico tuo figlio, ci voleva proprio un altro maschietto.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

Avatar utente
LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 425
Iscritto il: 3 lug 2005, 11:06

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da LETI » 12 mag 2009, 9:27

Buongiorno :sorrisoo

bingi :clap :aleeooh: :emozionee per TOMMASO!!!
Mamma di D. e di M.

Avatar utente
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 10 apr 2009, 12:21

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da anna77 » 12 mag 2009, 9:31

Buongiorno a tutte,
il papino ha appena portato Corrado a scuola e io prima di mettermi a fare qualche lavoretto a casa, è da sabato che non pulisco :urka , volevo salutarvi e ugurarvi una buona giornata, anche se eviterò di stancarmi troppo perchè mi sono svegliata con un pò di doleretti sarà tutto lo stress di questi giorni. Meno male che mio marito al lavoro fa i turni per cui dopo la aver smontato dalla notte ha tre giorni di riposo almeno mi può aiutare tanto in questo periodo con corrado e alcune faccende tipo la spesa.

NAICO grazie delle delucidazioni sul calcolo del mese come dici tu ci sono tante teorie e quindi ognuno dice la sua per cui vai dal gine e dice una cosa io ne leggo un'altra le amiche te ne dicono un'altra ancora e allora io certe volte taglio corto e dico ad esempio sono alla 21+6 e lascio a loro il calcolo!

ok adesso vado a pulire, ma prima metto a cucinare le lenticchie, a più tardi
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da elysu » 12 mag 2009, 10:22

Buongiorno a tutte ragazze!!!
Oggi giornataccia, mi sono svegliata con doloretti... sarà xchè ieri mega litigata con il futuro paparino? Certe volte non lo capisco proprio... sarà a causa degli ormoni che mi scombussolano tutta!!!!! :fischia

Ah.... Con questo messaggio sono arrivata anch'io a quota 100 messaggi, quindi ora se ce la faccio metterò qualche foto ... anche se ancora non ne ho punte della buzza... provvederò... :ok

Avatar utente
fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 22 apr 2009, 19:03

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da fiokam » 12 mag 2009, 11:05

Buongiorno a tutte,
Bingi, tanti :ok :ok per Tommaso...anche il nome mi piace..

Naico, grazie mille per i chiarimenti..non ci capivo nulla.. :domanda :domanda .... una mia amica per esempio calcola l'inizio del nuovo mese dalla data dell'ultima mestruazione..bhò..

venerdì la morfo..speriamo bene..mandatemi per favore i vs :incrocini
:thank_you: :thank_you:
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

Avatar utente
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 27 ott 2006, 9:29

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da mangrovia » 12 mag 2009, 11:19

Buongiorno!
Provo a rilegger gli arretrati, caspita ma scrivete tantissimo :fischia
Noi tutto bene, ieri ho fatto la morfologica e va tutto bene, anche la cisti eè sostanzialmente come i mesi scorsi, un pochino più piccola :incrocini :incrocini :incrocini
La placenta è bassa e previa al margine, come con la precedente gravidanza, cercherò di riposare anche se le bismamme sanno che non è facile!
Bingi :congratulations: per Tommaso!
Fiokam tanti :incrocini per venerdì!
Raggetto riposati mi raccomando!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Avatar utente
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 408
Iscritto il: 12 mar 2007, 17:12

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da verilla » 12 mag 2009, 11:24

Buongiorno a tutte!!!

Congratulazioni BINGI :congratulations:


Anche a me piace molto Tommaso....

Flokam io ce l'ho giovedì :incrocini :incrocini

Ciaoooo

Raggetto riposati
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da sun » 12 mag 2009, 11:28

buongiorno...non passo da un po', ma sono sempre di corsa :fischia

come state? vedo che le pance crescono ...la mia è enorme :fuck: il gine mi cazzia ogni volta, ma io ho fame :buuu

vo a leggere gli arretrati :impiccata: ci metterò 2 ore :prr
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da elysu » 12 mag 2009, 11:29

verilla ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Congratulazioni BINGI :congratulations:


Anche a me piace molto Tommaso....

Flokam io ce l'ho giovedì :incrocini :incrocini

Ciaoooo

Raggetto riposati
Anch'io ce l'ho giovedì mattina... Tanti :incrocini a Fiokam e Verilla ed a chi deve fare la morfo nei prossimi giorni... :bacio

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2009, 11:44

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da paperotta77 » 12 mag 2009, 12:24

Ho fatto la morfologica, tutto a posto, la bestiola è bella grande ed agitata ed è... MASCHIETTO... sono senza nome perchè mi ero convinta di essere in attesa di una femminuccia... :-D

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da elysu » 12 mag 2009, 12:29

paperotta77 ha scritto:Ho fatto la morfologica, tutto a posto, la bestiola è bella grande ed agitata ed è... MASCHIETTO... sono senza nome perchè mi ero convinta di essere in attesa di una femminuccia... :-D

:congratulations: Un altro maschietto .... :congratulations:

Avatar utente
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 824
Iscritto il: 27 ago 2008, 9:26

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da bingi77 » 12 mag 2009, 13:05

naico, effettivamente è un nome diffuso però i miei cuccioli l'hanno scelto all'unanimità e non ci siamo sentiti di contraddirli, poi piace anche a noi :emozionee :emozionee
grazie per aver prontamente inserito Tommaso nel listone! :ok

grazie a tutte per i complimenti :bacio

volevo raccontarvi un'altra piccola cosa che ha fatto il mio Samuele ieri sera perchè mi ha commossa tantissimo:
ieri sera dopo averli messi a letto tutti e 4 ho sentito che Samuele stava canticchiando a bassa voce, allora sono entrata in camera sua e gli ho chiesto cosa stesse facendo; lui mi ha risposto che stava cantando una canzoncina per insegnare a Tommaso il nome delle dita....vi confesso che ho pianto :buuu
credo proprio che fin ora si fosse sentito un pò "solo" :coccola ...comunque presto avrà il suo alleato :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Avatar utente
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 824
Iscritto il: 27 ago 2008, 9:26

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da bingi77 » 12 mag 2009, 13:07

elysu, flokam e verilla tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini anche a voi
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Bloccato

Torna a “Settembre”