la mia bambina ha 11 mesi e da 1 mese e mezzo frequenta il nido.
da fine settembre ha raffreddore con naso che cola e poca tosse, andammo da un pediatra che le diede una cura omeopatica, il raffreddore migliorò ma la tosse è peggiorata, alla fine della cura il pediatra mi disse che dal momento che non aveva più febbre, il raffreddore migliorava e la notte dormiva per lui bastava così.
Questa tosse non è frequentissima, ha circa 2 episodi in un'ora e dorme abbastanza tranquilla, ma è molto violenta e capita anche che vomiti a seguito di questi accessi.
Venerdì scorso l'ho portata dalla pediatra dell'asl che ha detto che è solo catarro e le ha dato 3 gg di sciroppo di fluimicil e lavaggi con acqua di sirmione, ieri abbiamo finito la cura ma la tosse è peggiorata.
Insomma i pediatri mi guardano come a dire "che vuoi? va al nido ed è normale che stia così" io so che al nido ci si ammala spesso ma mi domando "è possibile che la tosse non passi in nessun modo? e che una bimba di 11 mesi debba stare sempre così?"
la mia paura è che spesso cose mal curate si trasformano in altro, oggi quando sono andata a prenderla al nido aveva gli occhi cerchiati di rosso, insomma sono esagerata? mi date le vostre opinioni?