GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tosse: ma è normale?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

tosse: ma è normale?

Messaggio da arula » 16 ott 2007, 16:58

Ciao a tutte,

la mia bambina ha 11 mesi e da 1 mese e mezzo frequenta il nido.
da fine settembre ha raffreddore con naso che cola e poca tosse, andammo da un pediatra che le diede una cura omeopatica, il raffreddore migliorò ma la tosse è peggiorata, alla fine della cura il pediatra mi disse che dal momento che non aveva più febbre, il raffreddore migliorava e la notte dormiva per lui bastava così.
Questa tosse non è frequentissima, ha circa 2 episodi in un'ora e dorme abbastanza tranquilla, ma è molto violenta e capita anche che vomiti a seguito di questi accessi.
Venerdì scorso l'ho portata dalla pediatra dell'asl che ha detto che è solo catarro e le ha dato 3 gg di sciroppo di fluimicil e lavaggi con acqua di sirmione, ieri abbiamo finito la cura ma la tosse è peggiorata.
Insomma i pediatri mi guardano come a dire "che vuoi? va al nido ed è normale che stia così" io so che al nido ci si ammala spesso ma mi domando "è possibile che la tosse non passi in nessun modo? e che una bimba di 11 mesi debba stare sempre così?"
la mia paura è che spesso cose mal curate si trasformano in altro, oggi quando sono andata a prenderla al nido aveva gli occhi cerchiati di rosso, insomma sono esagerata? mi date le vostre opinioni? :sorrisoo
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tosse: ma è normale?

Messaggio da caro77 » 16 ott 2007, 17:14

guarda simone è un pò più grande ma anche lui va al nido da settembre e anche lui è praticamente sempre malato..ora ha la tosse da due settimane in questi giorni è peggiorata e ha una forte laringite (è senza voce completamente) anche a me dicono tutti che è normale e che l'inizio del nido è così e che la tosse se la portano avanti in qualche modo per tutto il tempo :urka :urka
cmq secondo me se hai finito la cura ma la tosse è peggiorata io la riporterei dal ped al limite così sai che la tieni sotto controllo e non può trasformarsi in altro..
io glielo dico sempre scherzando al mio pediatra che qest'anno sarò la sua ossessione :fischia e calcola che io sono una che non lo chiama mai al primo malanno quando ha la febbre aspetto sempre tre giorni prima di chiamarlo :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 16 ott 2007, 17:23

infatti, anche io sono così, faccio passare qualche giorno e al max vado di tachipirina, e devo dire che in 11 mesi non l'ho chiamata quasi mai, solo che mi fa tanto sentire rompi....., cmq oggi l'ho chiamata sul cell 2 volte e non mi ha risposto, domani riprovo......
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 16 ott 2007, 18:35

Lo scorso anno è successa la stessa cosa a dei nostri amici, 2 mesi ininterrotti di tosse, bronchitine, aereosol, lavaggi nasali con acqua di sirmione...alla fine l'hanno ritirato dal nido e hanno preso una tata (se lo possono permettere :fischia ) ed è passato tutto...
Quest'anno pensavo ritentassero col nido visto che è un po' più grande...invece hanno detto che non ci pensano neanche, l'esperienza dello scorso anno gli è bastata... :urka
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 16 ott 2007, 18:36

lo so ti capisco a volte ti fanno sentire così ma chissene domani chiamala!
in bocca al lupo :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 16 ott 2007, 19:57

secondo mè cmq continuare a tossire non è normale :urka hai provato a cambiare pediatra??? :incrocini :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 16 ott 2007, 23:24

Crysania ha scritto:Lo scorso anno è successa la stessa cosa a dei nostri amici, 2 mesi ininterrotti di tosse, bronchitine, aereosol, lavaggi nasali con acqua di sirmione...alla fine l'hanno ritirato dal nido e hanno preso una tata (se lo possono permettere :fischia ) ed è passato tutto...
Quest'anno pensavo ritentassero col nido visto che è un po' più grande...invece hanno detto che non ci pensano neanche, l'esperienza dello scorso anno gli è bastata... :urka
mamma mia che esagerazione!
(scusa, mi permetto)

il mio da inizio settembre ,ed è il secondo anno, si è gia fatto 10 giorni di antibiotico per gola, orecchie, raffreddore ecc da paura... tempo 2 giorni di asilo s'è beccato la bronchite e da lunedì è a casa, ci dovrà stare tutta la setitmana e si deve prendere altri 10 giorni di antibiotico!

fai te!!
ed è il primo mese!

io farei comunque controllare questa tosse... anche perchè eccessi così violenti da provocarle il vomito non li lascerei lì...

in bocca al lupo! :incrocini
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 17 ott 2007, 9:01

Anche io l'ho ritirata dal nido e vai di tata. Sarò esagerata, ma visto che possiamo permettercela credo sia la soluzione migliore. Cmq anche i miei 2 pediatri hanno detto la stessa cosa: raffreddore cronico e tosse ostinata (che infatti migliora e peggiora). Nessuna cura, tranne per lavaggi nasali e aerosol con soluz. fisiologica. Certo che sentirla tossire la notte non è piacevole, mi piacerebbe esistesse uno sciroppo miracoloso per farla passare, ma a quanto pare non esiste.
Germana
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 17 ott 2007, 14:12

arula che ti ha detto il pediatra? sei riuscita a parlarci?

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 ott 2007, 14:16

ciao, le mie due pesti sono nella stessa barca. tosse e catarro.

ma niente febbre.

li tengo costantemente sotto controllo nel senso che una volta la settimana faccio un salto e li faccio visitare (la pediatra è dietro casa mia..) questo per essere sicura che non arrivino all abronchite. nel frattmepo aerosol, e sciroppo di lumaca.

purtroppo è abbastanza normale.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 18 ott 2007, 17:59

Va beh ho capito che per ora sto messa meglio di tutte!Dopo una settimana di nido ecco il primo raffreddore della vita di Lidia,che ha dieci mesi e mezzo,ieri la pediatra le ha trovato le placche alla gola!Io l'ho mandata al nido per farla giocare e stare con altri bambini e a lei piace molto,davvero molto,ma che pizza tutte queste malattia,poveri cuccioli!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 18 ott 2007, 18:39

purtroppo la tosse è una delle compagne più fedeli dei primi anni, finché è come la descrivi tu è nella norma, possono passarci anche tutto l'inverno così :urka
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 19 ott 2007, 17:46

ciao ragazze, scusate ma sono stata male :che_dici ,

cmq ieri siamo tornate dalla pediatra, che abbiamo avuto la fortuna di trovare con lo studio vuoto (per la 1^ volta) e ci ha dedicato un pò di tempo...ha detto che la tosse è grassa ed è un bene, è solo catarro e mi ha tranquillizzata spiegandomi qual'è la tosse che mi deve preoccupare.
anche lei ha detto che probabilmente ce l'avrà per tutto l'anno.
inoltre mi ha consigliato il rinowash, che io già ho, ma ieri sera ho provato a proporlo a Federica come un gioco, facendolo anche io e lei ha iniziato a piangere disperata...credo che ormai sia traumatizata da qualsiasi cosa vada nel naso, povera cucciola :coccola

cmq volevo ringraziarvi tutte :bacio
Laura

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 19 ott 2007, 18:35

il mio ped dice lo stesso del tuo ....io vado di aerosol con soluzione fisiologica :incrocini j
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”