GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da hilios » 17 ott 2007, 12:17

è proprio vero che a leggere della altre suocere ci si ricorda delle schifezze fatte dalla propria .. 'sta storia del bacio lo fa anche la mia e (tenetevi forte) anchhe pernacchiette ...brrrrrrrr. non so come dirglielo +, ma che cavolo di schifo!!
almeno sulla roba da mangiare .. oddio, credo che le dia quello che le lascio :domanda ......., ma a questo punto .......

quoto per il MALATA E MANIACA è quello che dice anche mio marito. :che_dici
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 17 ott 2007, 12:36

deddola23 ha scritto:mentre cambiavo cami e lei era a culetto all'aria quel'altra si è fiondata sopra mia figlia dandole un gran bacio nella patatina esclamando a gran voce:" paserottona dla nona" (ve lo riporto in dialetto) :urka :urka :urka mi si è staccato il cervello, ma che cacchio di schifo....e allora ho proprio detto "eh, no così però esagera, non è proprio igienico!" :bomba
è stata zitta. :yeee [/color]
:urka :urka :urka a randellate sulle gengive!!!!!!! :bomba
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ott 2007, 12:37

Io mi sto preparando a quando cominceranno con "a quale nonna vuoi più bene?", con 3 nonne è inevitabile... lo istruirò bene a casa per rispondegli a tono!!!!
Del tipo: "a quella che mi da i soldini" e cose simili, se devono fare a gara almeno cercherò di trarne vantaggio :prrrr

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 17 ott 2007, 12:44

jessica78 ha scritto:Ad un certo punto è caduto dal suo camioncino e s'è messo a piangere, solo spavento, non s'era fatto niente, allora per distrarlo gli ho aperto il rubinetto dell'acqua che lui adora e aveva già smesso, poi è arrivata lei, saltandomi quasi addosso a dirgli "poverino, qui, poverino là , vieni dalla nonna, ma è troppo piccolo per quel gioco... " e lui ha ricominciato a piangere disperato. :che_dici
Porca miseria, torna alla memoria! Il giorno del primo compleanno di Dado, cena a casa mia con i miei, i suoceri e i rispettivi fratelli. Suona la porta (mio cognato), apro la porta e non mi accorgo che dado aveva gattonato veloce ed era arrivato proprio mentre aprivo così ha preso una portata in testa, ma non con la violenza di 2000 tonnellate, appena appena perchè con la coda dell'occhio lo avevo visto, all'ultimo momento ma lo avevo visto ed ero riuscita a dosare la forza della porta. Nella frazione di secondo successiva alla botta, io avevo già sdrammatizzato e lui si era rasserenato senza battere ciglio, si è sentito "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilllllllllllllllllllllllllll puuuuuuuuuuuuuuuuuuupooooooooooooooooo" e due braccia che lo prendevano in braccio dicendo "oddio oddio piccolodorodellanonnachetiseifattononèniente" urlato nelle sue povere piccole (mica tanto :hi hi hi hi ) orecchie. Dado ha cominciato a piangere disperato e lo sappiamo io e il socio per calmarlo... Allora le ho detto, "A Nicolè, ha preso una bottarella e non si era fatto praticamente niente, gli hai fatto prendere un coccolone" :bomba
E che caxxo, è sempre così, sempre a dire "attenta, attento, oddio non ci giocare così, oddio non fare così", se ci giochi per terra, sul divano, se lo lanci e lui ride lei sempre li dietro di te a dire di non fare, che lo ammazzi, che lo fai cadere.... ECCHECCHEZZ e damme tregua!!!!
Io glielo dico, eh.... :fischia
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 17 ott 2007, 12:45

nooo! ancora qs cose? pensavo di dovermi occupare solo di mia nonna la vegliarda, che è del 1914!! è lei che di solito fa di queste domande, ma alla sua età è anche giustificato :che_dici ?? !! la mia sapete che cosa fa? sta tutto il giorno a dire pa-pa-pa-pa, specie da qd ale non fa che dire "mama" e quando rientro io fa finta di dire ma-ma-ma me ne sono accorta terche, da perfida quale sono, rientro senza far rumore e loro, dalla cameretta, nn mi sentono :hi hi hi hi stamattina ho detto: ora la nonna ti insegna una parolina nuova! dato che papà lo dici già da qd avevi 5 mesi!! ...e vaffa!!
ora credo che le vorrà insegnare nonna, in realtà dice già nana, ma lei dice che è difficile ed è troppo presto, nn è che ammette che la piccola chiama me e il padre volutamente! ..sacrilegio!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 17 ott 2007, 12:47

jessica78 ha scritto:Io mi sto preparando a quando cominceranno con "a quale nonna vuoi più bene?", con 3 nonne è inevitabile... lo istruirò bene a casa per rispondegli a tono!!!!
Del tipo: "a quella che mi da i soldini" e cose simili, se devono fare a gara almeno cercherò di trarne vantaggio :prrrr
Sai che (io non ero neanche incinta ancora) l'ho beccata che faceva una domanda del genere all'altro nipote (ora ha 4 anni all'epoca ne aveva un paio)? Le ho detto "bella sta cosa che stai facendo, eh?" e lei "vabbè ma tanto non capisce" però intanto non riusciva più a guardarmi negli occhi... :pistole

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 12:47

scusa Jessica, vedo che i ns figli sono coetanei e ottobrini. già gli fai guardare la tele?
a me hanno detto che fino ai tre anni è meglio tenerli alla larga... :domanda
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 12:50

ragazze mi fate morire dal ridere...qs post è una ficata pazzesca, una valvola di sfogo gigante :yeee hilios le pernacchie pure??? :ahah
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 17 ott 2007, 12:51

E il giorno del Battesimo Davide aveva 3 mesi, lo stavo cambiando, lei è venuti li perchè lui piangeva, poi l'ha preso e ha detto "vieni da nonna tua amore, che ti fa sta mammaccia che ti fa piangere?". Io mi sono incaxxata e le ho detto chiaro e tondo "non mi va che gli dici questa cosa", con molta educazione, sapete cosa mi ha risposto "se mi scappa te lo tieni...". L'ho raccontato al socio, abbiamo aspettato di vedere cosa faceva, qualche giorno dopo è ricapitato che lo ha detto davanti a tutti e il socio le ha detto che se la deve smettere co sta cosa... sarà un caso ma almeno davanti a me non lo ha più detto... :stop

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ott 2007, 12:52

Per le parole Ale non da soddisfazioni, dice solo TAO :domanda
Già che gli davano sempre del cinesino si è dato alle filosofie orientali :ahah

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 12:57

Gerbera ha scritto:E il giorno del Battesimo Davide aveva 3 mesi, lo stavo cambiando, lei è venuti li perchè lui piangeva, poi l'ha preso e ha detto "vieni da nonna tua amore, che ti fa sta mammacciache ti fa piangere?". Io mi sono incaxxata e le ho detto chiaro e tondo "non mi va che gli dici questa cosa", con molta educazione, sapete cosa mi ha risposto "se mi scappa te lo tieni...". L'ho raccontato al socio, abbiamo aspettato di vedere cosa faceva, qualche giorno dopo è ricapitato che lo ha detto davanti a tutti e il socio le ha detto che se la deve smettere co sta cosa... sarà un caso ma almeno davanti a me non lo ha più detto... :stop
:urka

avrei ripreso con delicatezza (si, perché non so dadolino ma camilla certe volte passa dalle braccia alle altre come una palla da basket :bomba) dado e gli avrei detto "vieni amore da mammaccia che fa rima con nonnaccia!" :ahah

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 17 ott 2007, 12:59

TV anche ale guarda la tv .. è come rapita,. le piacciono i programmi di musica + che altro .. dite che le farà male? ... appena entra in cucina e la vede spenta allunga le mani .. guiarda anche heydi e biancaneve in dvd .. io cerco di limitare la cosa, se gha visto quei 15 minuti di heydi poi basta, invece loro la lasciano perchè gli piace vedere come si diverte, sto cercando di dire che nn va bene, ma purtroppo anche mio marito nn mi dà retta in qesto :buuu
vorrei convincerla ad "ascoltare" la musica, non a "guardarla", spero di riuscirci ma non essere a casa con loro mi limita in questa cosa perchè, in buona sostanza, non so che cosa combinano ..
ora vi saluto, a + tardi!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ott 2007, 13:02

deddola23 ha scritto:scusa Jessica, vedo che i ns figli sono coetanei e ottobrini. già gli fai guardare la tele?
a me hanno detto che fino ai tre anni è meglio tenerli alla larga... :domanda
Il fatto è che noi abbiamo un'enorme tele nel soggiorno a 4 m dal suo box e lui la guardava comunque rapito, così ho pensato che piuttosto che guardare "Maria de Filippi" o qualcuno dei cartoni animati violenti che trasmettono ora erano meglio i teletubbies, a lui piacciono molto, batte le manine, saltella e balla con loro.
A me la pediatra non ha mai detto nulla a riguardo... sinceramente io prima ero una di quelle persone che pensava "mai e poi mai parcheggerò mio figlio davanti alla tv" ma se sta buono un'oretta io riesco a fare tante cose che altrimenti lui non mi lascerebbe fare mai, perchè vuole giocare, vuole attenzione, ecc

Credo che molto dipenda dalla quantità, un'ora al giorno secondo me non fa male, ore e ore invece a parte rovinare la vista fanno male anche al cervello perchè lo abituano a una forma di apprendimento passiva.
Ora faccio così, la mattina lo alzo, gli preparo la colazione e poi lo metto nel box a guardare un film dei tubbies mentre faccio i mestieri, quando finisce mi dedico a lui per il resto della giornata.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 ott 2007, 13:06

Davide guarda la tv senza problemi, anzi, ha imparato a mettere i dvd e a usare il telecomando, quando si stufa spegne e va a giocare in giardino :hi hi hi hi

Mia suocera faceva tutto quello che fanno le vostre, preciso spiccicato... in più mi stava con la faccia sulle tette per controllare che il suo nipotino prendesse il latte come si deve ("sta sbrodolando, non ha il capezzolo in bocca, mettilo meglio!"), e appena finito, con la scusa che dovevo aggiustarmi il reggiseno, me lo strappava e se ne andava via per fargli fare il ruttino! E io restavo lì allibita... era il periodo in cui mio marito non mi appoggiava in niente, quanti pianti mi sono fatta... alla fine ho dovuto usare la forza e trattenere il bambino dicendo che ci pensavo io. E aveva anche il coraggio di dirmi "ma tu devi sistemarti, dammi che glielo faccio fare io come si deve!"
E lì non ci ho visto più... le ho risposto che il ruttino glielo sapevo far fare anch'io e che non serviva che me lo togliesse, grazie tante... si è offesa, tanto per cambiare. Ma vaffà...
E quando lo faceva giocare mentre lo imboccavo fino a farmi rovesciare la scodella...
E quando commentava che gli davo da mangiare schifezze perchè era il periodo delle creme e del passato di verdure...
E quando gli tastava piedini e manine per assicurarsi (in giugno!!!) che fosse coperto a sufficienza, perchè io non sapevo vestirlo (testuale)...
E quando a sei ore dal parto è andata a frignare da mio marito che non glielo lasciavo tenere in braccio...
E quando mi torturava perchè voleva dargli il biberon d'acqua malgrado le avessi spiegato che allattandolo al seno non serviva, se rognava me lo attaccavo e stava bene così... arrivando a darmi della madre snaturata che lo faceva morire di sete...

Dio che periodo nero è stato. Meno male che adesso il marito mi vede molto più serena e ha capito cos'era che avvelenava il clima di casa... ma il primo anno di vita di mio figlio non me lo restituirà mai nessuno.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 ott 2007, 13:10

Precisazione: era il periodo in cui dovevo averci a che fare ogni giorno, quindi la tortura era quotidiana. E mettigli le cinghie che se no cade, e non farlo stare vicino alle scale, e qui e lì e su e giù... un continuo assoluto.
E che risultato hanno ottenuto così? Non dico più niente su Davide, se non per sottolineare come sta bene in asilo e come si diverte (guardacaso, non me lo chiedono mai... neppure gli orari, niente... ti brucia, eh?), quando è ammalato la password in questa casa è "Non dirlo ai tuoi genitori!"
Per fortuna lì mio marito mi appoggia... sa benissimo che sarebbero capaci di venire qui col sacco a pelo.

E io sono sempre più decisa a partorire il più lontano possibile da qui.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 13:18

Lemmina, secondo me mia suocera e la tua sono gemelle omozigote.
Alla nascita sono state separate e sono ignare l'una dell'altra.
Facciamo così: organizziamo un incontro presso una di quelle trasmissioni strappalacrime, insomma 'na bella carambolata.
Loro si incontrano e per permettere di conoscersi le mandiamo in vacanza per .. diciamo... 2 anni? no, troppo...poco!! Facciamo 5 anni in .... Australia!!! :ahah

ma quante ne so........ :egitto:

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 17 ott 2007, 13:44

Beh, devo dire che a me è servito molto stare da una parte ad osservare cosa è successo col primo nipote parlandone sempre con mio marito e siamo riusciti in linea di massima ad evitare molte cose, ma tante. Tipo per il primo mese di vita di Davide le visite (nonostante le rimostranze) sono state ridotte all'osso e quando dovevo allattare me ne andavo nella mia stanza e dicevo che dovevo stare da sola perchè Davide mangiava solo con la tranquillità, in questo mi ha aiutata molto il socio che è riuscito a tenere abbastanza a bada i suoi genitori e tutta la sua invadente famiglia.
Mia suocera i suoi veri e propri shows li ha messi in piedi tutti i sei anni di fidanzamento e diciamo i primi due di matrimonio.
Poi ha capito che se non voleva perdere il figlio che si stava allontanando da lei doveva cambiare registro e in parte lo ha fatto.
Come dicevo però non possiamo mai permetterci di abbassare la guardia perchè come te distrai un attimo te frega :pistole

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 17 ott 2007, 13:53

finalmente ce la faccio a salutarvi!!!! con 2 bimbi piccoli non ho più il temp neanche per andare in bagno.... comunque vedo che le cose in questi tre mesi che non scrivo non sono cambiate..... neanche per me.... anche se con la suocera non ci parlo più da tempo lei rompe ugualmente...
esempi:
- lorenzo di 3 mesi con unpo' di febbre e camilla di poco più di 3 anni con bronchite LEI alle 8 di sera con vento tremendo li vuole portare fuori (perchè sa che non è il caso che stia in casa mia quando ci sono io ..... dopo tutto quello che mi ha detto e fatto.....) mio marito dice di no e lei dice " ma solo 10 minutini" :urka il pediatra ci ha detto di stare attenti perchè la febbre nei bimbi piccoli può salire all'improvviso e ci ha dato un antibiotico x 6 giorni e cortisone e areosol per camilla.....
brava! vuoi proprio bene ai tuoi nipoti!!!! pensi solo a te stessa!!! :bomba

- dopo che camilla è stat da lei mi dice che sono brutta oppure ch sono una strega.... io le chiedo "chi te lo ha detto?" e lei mi dice "nonna E.! :urka allora le chiedo se lo dice anche l'altra nonna o il babbo e lei mi dice "no olo nonna E."

- ultimamente ha avuto il coraggio di chiedere a mio marito di convircermi a mettere una pietra sopra e di portarle di più i bambini così posso fare le cose di cosa :pistole :pistole perchè se mi vuole tanto aiutare non mi chiede di portarle un po' di vetiti da stirare? mia mamma mi viene a trovare una volta a settimana (ci vediamo poco perchè abitiamo lontane) e pulisce casa e stira..... perchè a questo lei non ci pensa???

si è svegliato Lorenzo vi saluto e spero di ritornare fra di voi molto presto un bacione a tutte!!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

cocami

Messaggio da cocami » 17 ott 2007, 14:12

Jessica, anche mia mamma ieri mi ha detto una cosa del genere:
"adesso che sei a casa, sono io che non vedo più Alice! La vede di più l'altra nonna!" (e daje con 'ste gelosie tra nonne... ma non lo capiscono che i nipoti vogliono bene a entrambi??? Hanno un cuore grande! E poi sono a casa solo da due giorni e domenica siamo andati a mangiare da lei...)
"ma mamma, non hai detto che ci verrai a trovare?"
"ma se ci sei anche tu non posso godermela come se fossimo solo io e lei..."
Mia mamma è figlia unica... ma forse ha una gemella segreta che è tua madre!!! :ahaha

Hilios, l'hai detto: è pazza. Io lo credo veramente. Come si può dormire nel letto matrimoniale con il figlio ventenne? Come non capire che il suo "amore" l'ha reso un infelice a vita? Ultimamente mio marito dice che è sempre arrabbiato con tutti, non parla, se la prende per ogni cosa... Ma neanche lui capisce che la colpa è di sua madre. Pensate che si è confidato con l'altra cognata (la povera compagna del fratello maggiore) e le ha detto che ha volte vorrebbe... ammazzare sua madre. :urka Poveretto. Io non lo vedo quasi mai, e quando lo vedo si comporta come se niente fosse. Dico a mio marito di parlargli, di far sì che si confidi... ma dice che è impossibile. Mia cognata gli ha consigliato di andare a vivere da solo: io credo che gli potrebbe giovare molto. Ma chissà se riuscirà mai a tagliarsi quel cordone...

cocami

Messaggio da cocami » 17 ott 2007, 14:26

Riccia ma tua suocera è proprio una v@cc@!!!! Le dice che sei brutta/strega? Non preoccuparti, questo è il modo migliore per tirarsi la zappa sui piedi! Appena Camilla crescerà un pochino capirà da sola con chi ha a che fare: i bambini non sono mica deficienti! Le mie nipotine adesso che hanno 5 e 7 anni non ci vanno più volentieri da mia suocera che dice loro: come ti veste male la mamma e altre cose del genere. Mia cognata si limita a non parlare mai male della nonna in loro presenza.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”