... e via che si ricomincia ....
E quando ne avrai due dirai: "ma perchè con il primo mi sono lamentata tanto?? Gestirne uno è automatico, perchè mi facevo tutte quelle pippe mentali???" ecc. ecc..

Messaggio da Ara » 16 ott 2007, 15:01

Messaggio da undicigiugno » 16 ott 2007, 15:04

Messaggio da claire » 16 ott 2007, 15:43

Messaggio da felix » 16 ott 2007, 17:06

Messaggio da demi » 16 ott 2007, 20:06

Messaggio da Alessandra68 » 16 ott 2007, 20:31

Messaggio da Annagi » 16 ott 2007, 21:47

Messaggio da tic tac77 » 16 ott 2007, 22:26
anche a meklabomb ha scritto:GIOIA77 ha scritto:NO NO, IO NON CI PENSO MAI.
NON ME NE FREGA NIENTE DI QUELLO CHE FACEVO PRIMA PERCHE' STO BENE COSI' E NON HO ASSOLUTAMENTE MAI VOGLIA DI PRENDERMI UN DVD E STARE SOTTO LA COPERTINA A GUARDARLO, O DI FARE PIZZA E CINEMA, O DI ANDARE A CENA E STARE FINO ALL'1 DI NOTTE A CHIACCHERARE SENZA PROBLEMI, O DI ANDARE IN VACANZA A CUBA E PRENDERE LA MACCHINA E GIRARE SENZA META.
NON SO VOI, MA IO NON NE SENTO PROPRIO IL BISOGNO, E CREDO CHE DOVRESTE VERGOGNARVI VOI CHE AVETE FIGLI A PENSARE A QUESTE COSE.
DOVEVATE PENSARCI PRIMA DI FARLI.
...
QUALCUNO MI HA CREDUTO?mi hai fatta morire!

Messaggio da tic tac77 » 16 ott 2007, 22:34
Melissa ha scritto:Francesca, mi fai sentire in colpa!!!!!!!!!!!!!!!! ma tu secondo me stai proprio su un altro livello (bada che è un complimento eh?), tu hai una vera vocazione per fare la mamma, scrivi tutto in modo leggero e sempre col sorriso anche se parli di cose negative!.

Messaggio da klabomb » 16 ott 2007, 23:53

Messaggio da Deb » 16 ott 2007, 23:58

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 10:16
un livello tipo:tic tac77 ha scritto:Melissa ha scritto:Francesca, mi fai sentire in colpa!!!!!!!!!!!!!!!! ma tu secondo me stai proprio su un altro livello (bada che è un complimento eh?), tu hai una vera vocazione per fare la mamma, scrivi tutto in modo leggero e sempre col sorriso anche se parli di cose negative!.
anche io lo penso

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 10:20
hai presente noi al ristorante?(quelle poche volte che ci porto anche i figli)Deb ha scritto:bo sarò io strana ma con Lory vado ovunque davvero
e noi frequentiamo ancor ail nostr gruppo pre figlio
ovvero tutti o quasi single dove l'unico bambino è lui
ovvio abbiamo anche amici con figli
ma è per dire che facciamo di tutto

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 10:28
:ahahclaire ha scritto:Io?
Se ci penso io?
Io mi vergogno di come mi ero autoconvinta di essere SUPER e prima che nascesse mio figlio mi dicevo "eh sì, che vuoi che sia... basta un pò di organizzazione e CERRRRRRRTO che si riesce a fare tutto quello che si faceva prima!!!"
Ora mi trovo a ingoiare fiori di bach contro lo stress...
....

Messaggio da nemo » 17 ott 2007, 10:47

Messaggio da Victoria » 17 ott 2007, 11:34

Messaggio da giorgy » 17 ott 2007, 11:53

Messaggio da 2aprile » 17 ott 2007, 12:18
Demi anch'io nei momenti di sconforto mi dico azz l'hai fatto pure due volte!!!!Annagi ha scritto:Ci pensavo tantissimo con la prima figlia che ha 11 anni e sono stata molto male per tutto il suo primo anno .... mi sembrava di aver perduto la capacità di gestire la mia vita, che nn mi sarei mai + occupata di me ... spesso lei era un peso ... nn tanto per le cose materiali ma come responsabilità psicologica
mi svegliavo alla mattina e la prima cosa che pensavo era "un'altra giornata così NO!!!"
con i bimbi piccoli spesso si perde il senso del tempo e si pensa che si vivrà sempre così![]()
poi lei è cresciuta e il "peso" mi è mancato tanto e poi è arrivato il secondo e benchè sia un bimbo molto meno facile da crescere nn ho mai provato questo sentimento
ovvio che spesso mi sento giù, tanto giù ma è una cosa diversa perchè alla fine mi consolo pensando che passerà
credo sia normale sentirsi oppressi dai figli e sentire di aver perduto qualcosa perchè lo si è perduto veramente .... ma si guadagnano altre cose nn + importanti ma solo diverse
a me è passata col tempo ..... la bimba è cresciuta, è diventata + autonoma e alla fine la vita di prima nn mi mancava +
prova a pensare che il tuo bimbo nn sarà così piccolo per sempre, che prestissimo crescerà e che questo è solo un momento anche troppo breve![]()
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”