GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme, vi capita mai...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mamme, vi capita mai...

Messaggio da Ara » 16 ott 2007, 15:01

Non ti preoccupare cara Ally ... vedrai che quando il piccolo crescerà e tu potrai ricominciare a distrarti un pò ...... ecco, in quel preciso istante ti assalirà la voglia di un fratellino ....
... e via che si ricomincia ....
E quando ne avrai due dirai: "ma perchè con il primo mi sono lamentata tanto?? Gestirne uno è automatico, perchè mi facevo tutte quelle pippe mentali???" ecc. ecc..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 16 ott 2007, 15:04

Dai !!! dipende dai giorni .. quando si è in crisi si pensa si pensa :prrrr :prrrr :prrrr
Ma poi si pensa anche a quanto sarebbe vuota la vita senza i nostri cuccioli :cuore :cuore :cuore
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 16 ott 2007, 15:43

Io?
Se ci penso io?
Io mi vergogno di come mi ero autoconvinta di essere SUPER e prima che nascesse mio figlio mi dicevo "eh sì, che vuoi che sia... basta un pò di organizzazione e CERRRRRRRTO che si riesce a fare tutto quello che si faceva prima!!!"
Ora mi trovo a ingoiare fiori di bach contro lo stress...
Menomale che certi ragionamenti me li sono tenuti per me, se no adesso sai che figura....

La mia vita è cambiata e lo sono anch'io, i miei ritmi non sono più gli stessi, le mie priorità si sono completamente rivoluzionate...
eppure...
tolto l'attimo di sconforto che mi prende di tanto in tanto, non rimpiango niente, tantomeno l'essere diventata mamma...
anzi...
quasi quasi me ne faccio un altro di figlio, tiè! :prrrr

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 16 ott 2007, 17:06

CIAO!
nn ho letto tutte le risposte - ma devo dirti la mia:
SI CAPITA CAPITA, diciamo che me ne sono fatta una ragione pochi mesi fa... pero' per un bel po nel mio incoscio credevo che prima o poi le cose potessero tornare come prima... INVECE NO!!!

ma va benissimo cosi'
almeno per me :sorrisoo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 16 ott 2007, 20:06

che dici, madre degenere! :ahaha
guarda ...E' NORMALISSIMO
Io amo mio figlio, ed ora nn vedrei la mia vita senza lui...ma sai quante volte ho pensato: azz ho fatto? :buuu
Samuele, nato il 30/03/2006

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 16 ott 2007, 20:31

Ti capisco non bene, BENISSIMO!
E ti dico anche, forse un po' brutalmente, che è inutile fare paragoni con la vita di prima.
Quella non tornerà più.
Ma se ci pensi ora hai delle cose belissime che prima non avevi.
Semplicemente, con un figlio si volta pagina (anche se al ristorante ci tornerai presto, eh? :sorrisoo ).
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 16 ott 2007, 21:47

Ci pensavo tantissimo con la prima figlia che ha 11 anni e sono stata molto male per tutto il suo primo anno .... mi sembrava di aver perduto la capacità di gestire la mia vita, che nn mi sarei mai + occupata di me ... spesso lei era un peso ... nn tanto per le cose materiali ma come responsabilità psicologica
mi svegliavo alla mattina e la prima cosa che pensavo era "un'altra giornata così NO!!!"
con i bimbi piccoli spesso si perde il senso del tempo e si pensa che si vivrà sempre così :impiccata:
poi lei è cresciuta e il "peso" mi è mancato tanto e poi è arrivato il secondo e benchè sia un bimbo molto meno facile da crescere nn ho mai provato questo sentimento
ovvio che spesso mi sento giù, tanto giù ma è una cosa diversa perchè alla fine mi consolo pensando che passerà
credo sia normale sentirsi oppressi dai figli e sentire di aver perduto qualcosa perchè lo si è perduto veramente .... ma si guadagnano altre cose nn + importanti ma solo diverse
a me è passata col tempo ..... la bimba è cresciuta, è diventata + autonoma e alla fine la vita di prima nn mi mancava +
prova a pensare che il tuo bimbo nn sarà così piccolo per sempre, che prestissimo crescerà e che questo è solo un momento anche troppo breve :buuu :buuu

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 ott 2007, 22:26

klabomb ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:NO NO, IO NON CI PENSO MAI.

NON ME NE FREGA NIENTE DI QUELLO CHE FACEVO PRIMA PERCHE' STO BENE COSI' E NON HO ASSOLUTAMENTE MAI VOGLIA DI PRENDERMI UN DVD E STARE SOTTO LA COPERTINA A GUARDARLO, O DI FARE PIZZA E CINEMA, O DI ANDARE A CENA E STARE FINO ALL'1 DI NOTTE A CHIACCHERARE SENZA PROBLEMI, O DI ANDARE IN VACANZA A CUBA E PRENDERE LA MACCHINA E GIRARE SENZA META.

NON SO VOI, MA IO NON NE SENTO PROPRIO IL BISOGNO, E CREDO CHE DOVRESTE VERGOGNARVI VOI CHE AVETE FIGLI A PENSARE A QUESTE COSE.
DOVEVATE PENSARCI PRIMA DI FARLI.
...

QUALCUNO MI HA CREDUTO? :fischia
:ahaha mi hai fatta morire!
anche a me :hi hi hi hi
però, all'inizio ti stavo per rispondere in malo modo :pistole .......nel finale ti sei salvata alla grande!!!!!!!

Bedda matrix, io mi sento spesso in colpa verso il mio piccolo, perchè mi stanco, perchè andare in ufficio la matt e laciarlo a mia mamma "mi fa stare bene", ci sono giorni che guardo l'orologio e dico: beh, per fortuna che sta arrivando l'ora x (della nanna)
sta cosa la vivevo male, però ho fatto un piccolo sondaggio tra amiche e colleghe e ho dedotto che nn sono l'unica :yeee
Sarà anche per il fatto che il socio nn è sempre a casa e spesso trascorro anche 20 gg da sola con il piccolo in simbiosi :che_dici
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 ott 2007, 22:34

Melissa ha scritto:Francesca, mi fai sentire in colpa!!!!!!!!!!!!!!!! ma tu secondo me stai proprio su un altro livello (bada che è un complimento eh? :sorrisoo ), tu hai una vera vocazione per fare la mamma, scrivi tutto in modo leggero e sempre col sorriso anche se parli di cose negative!.
:ok anche io lo penso
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 ott 2007, 23:51

bicy73 ha scritto:RISTORANTE???? CINEMA??????
Ma che sono??????
ma dai non ci credo!davvero non uscite mai soli o con i pupi a seguito?
J

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 16 ott 2007, 23:53

NOI SI!
E LAVINIA MANGIA ANCHE LA PISSA MARGHEITA!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 ott 2007, 23:58

bo sarò io strana ma con Lory vado ovunque davvero
e noi frequentiamo ancor ail nostr gruppo pre figlio
ovvero tutti o quasi single dove l'unico bambino è lui
ovvio abbiamo anche amici con figli
ma è per dire che facciamo di tutto
J

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 10:16

tic tac77 ha scritto:
Melissa ha scritto:Francesca, mi fai sentire in colpa!!!!!!!!!!!!!!!! ma tu secondo me stai proprio su un altro livello (bada che è un complimento eh? :sorrisoo ), tu hai una vera vocazione per fare la mamma, scrivi tutto in modo leggero e sempre col sorriso anche se parli di cose negative!.
:ok anche io lo penso
un livello tipo:

Mork chiama Orson rispondi Orson

:ahaha :ahah

scherzo :bacio che ci volete fa' sono fatta così...sono tipo Chicken Little "un polletto tutto matto"! :ahaha
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 10:20

Deb ha scritto:bo sarò io strana ma con Lory vado ovunque davvero
e noi frequentiamo ancor ail nostr gruppo pre figlio
ovvero tutti o quasi single dove l'unico bambino è lui
ovvio abbiamo anche amici con figli
ma è per dire che facciamo di tutto
hai presente noi al ristorante?(quelle poche volte che ci porto anche i figli)

quando ci vedono arrivare i camerieri ci guardano così---> :urka

e cominciano a pregare...poi però rimangono impressionati perchè cmq i miei figli sono abbastanza educati e stanno pure a tavola belli composti :hi hi hi hi

:ahah
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 10:28

claire ha scritto:Io?
Se ci penso io?
Io mi vergogno di come mi ero autoconvinta di essere SUPER e prima che nascesse mio figlio mi dicevo "eh sì, che vuoi che sia... basta un pò di organizzazione e CERRRRRRRTO che si riesce a fare tutto quello che si faceva prima!!!"
Ora mi trovo a ingoiare fiori di bach contro lo stress...
....
:ahah
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 17 ott 2007, 10:47

L'unico rimpiato che ho é di non poter dormire quanto voglio....
Quando mia figlia si sveglia la mattina mi sgrulla e mi dice: "Mamma colazione".....il bello é che per lei questa parola significa solo alzarsi dal letto perché non ha più sonno perché non mangia mai, passa le ore davanti alla tazza di latte.
Amo i miei due figli!!!

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 17 ott 2007, 11:34

Bè....ogni tanto mi scappa di pensare ai tempi in cui ero senza il pargolo.....
Però non ho mai avuto velleità di pizza, cinema o viaggetti....sono un pò pigrona e mi manca particolarmente il poltrire (da sveglia) nel letto, magari guardando un film in dvd o leggendo (meglio ancora :hi hi hi hi ) un bel libro...
Ma questi sfizi, credo che li potrò recuperare quando Alex avrà magari 5/6 anni e starà magari vicino alla sua mamma a guardarsi il film anche lui!!! :sorrisoo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 ott 2007, 11:53

io gloria l'ho abituata fin da subito ad uscire.. fare viaggi e gite.. quindi a quelle non rinuncio mai. gloria aveva 4 mesi e mezzo e ci siamo fatti il tour di roma in pochi giorni..
e tutt'ora andiamo sempre in giro, con gite domenicali e a volte viaggetti + impegnativi.
io odio andare al ristorante con lei perchè essendo inappetente ci fa sclerare.
il cinema... ci rinuncio perchè tanto mio marito non ama andarci.. quindi comunque da quando sto con lui è molto limitato
il sabato sera non usciamo +, ma vengono gli amici a casa nostra.

a me quello che manca è avere un pò di tempo per me stessa in casa, mi manca di potermi fare una doccia in santa pace (ora la faccio con il box doccia aperto e gloria che mi guarda :che_dici )
mi manca poter vedere un film la sera in tranquillità con mio marito (gloria si addormenta verso le 00.30 :urka )
mi manca poter dormire di +
mi manca poter leggere, fare puntocroce (ho cominciato solo ora, abituando gloria a stare in camera sua da sola la sera prima di addormenarsi, ma ho comunque poco tempo e vengo interrotta tremila volte perchè mi chiama)

però mi pesa fisicamente perchè sono stanca, non avendo mai tempo per me.. è pesante, però adoro stare con mia figlia e quindi mi ritrovo a fine giornata ad essere stanchissima ma contentissima lo stesso.

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 17 ott 2007, 12:18

Annagi ha scritto:Ci pensavo tantissimo con la prima figlia che ha 11 anni e sono stata molto male per tutto il suo primo anno .... mi sembrava di aver perduto la capacità di gestire la mia vita, che nn mi sarei mai + occupata di me ... spesso lei era un peso ... nn tanto per le cose materiali ma come responsabilità psicologica
mi svegliavo alla mattina e la prima cosa che pensavo era "un'altra giornata così NO!!!"
con i bimbi piccoli spesso si perde il senso del tempo e si pensa che si vivrà sempre così :impiccata:
poi lei è cresciuta e il "peso" mi è mancato tanto e poi è arrivato il secondo e benchè sia un bimbo molto meno facile da crescere nn ho mai provato questo sentimento
ovvio che spesso mi sento giù, tanto giù ma è una cosa diversa perchè alla fine mi consolo pensando che passerà
credo sia normale sentirsi oppressi dai figli e sentire di aver perduto qualcosa perchè lo si è perduto veramente .... ma si guadagnano altre cose nn + importanti ma solo diverse
a me è passata col tempo ..... la bimba è cresciuta, è diventata + autonoma e alla fine la vita di prima nn mi mancava +
prova a pensare che il tuo bimbo nn sarà così piccolo per sempre, che prestissimo crescerà e che questo è solo un momento anche troppo breve :buuu :buuu
Demi anch'io nei momenti di sconforto mi dico azz l'hai fatto pure due volte!!!! :ahaha
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 17 ott 2007, 12:19

Volevo dire che quoto tutto ciò che ha scritto Annagi
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”