nel caso di cui ti parlavo io c'erano dei testimoni (capi/colleghi) che dissero che in certi orari in cui la marcatura c'era la tipa non era presente al lavoro, non erano presenti al momento della "falsa marcatura" ma in ufficio fu dimostrato che questa non c'era.cinzia1974 ha scritto:ma come faccio a vederlo io e un altro testimone? non sono mica così idioti da timbrare finchè due persone li guardano...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si può timbrare il cartellino di lavoro di un collega?
- bububi
- Basic~GolGirl®
Re: si può timbrare il cartellino di lavoro di un collega?
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ragazze mi sono messa in moto.
non posso sempre star zitta.
ho detto al consulente di preparare la lettera di contestazione per il dipendente che ha la timbratura pur non essendo presente in azienda.
se i soci sono tutti in accordo passiamo al licenziamento.
per gli altri li tengo monitorati giorno per giorno ma dopo questa presa di posizione mi sa che alzeranno le orecchie
non posso sempre star zitta.
ho detto al consulente di preparare la lettera di contestazione per il dipendente che ha la timbratura pur non essendo presente in azienda.
se i soci sono tutti in accordo passiamo al licenziamento.
per gli altri li tengo monitorati giorno per giorno ma dopo questa presa di posizione mi sa che alzeranno le orecchie

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- helzbeth
- Master~GolGirl®
...se ti va a fuoco la macchina non contestare nulla a noi, eh? 

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- SAMA
- Original~GolGirl®
puoi addirittura licenziare se hai le provecinzia1974 ha scritto:Ciao a tutte... si sono sempre io, che vi assillo con i miei problemi di lavoro.
Volevo chiedervi se tra dipendenti ci si può timbrare a vicenda il cartelllino di entrata/uscita?
Nel nostro caso abbiamo i badge e ognuno qua fa quello che vuole.
Ho fatto avviso verbale e scritto in bacheca ma nessuno mi considera.
Posso passare a richiami personali? Si possono dare multe.
Sono esasperata... un giorno è perfino apparsa la timbratura di uno che era a casa malato....
Avete consigli o esperienze in merito?
Ho pensato anche al rilevatore di impronte digitali ma in questo periodo di calo di lavoro altre spese non sono proprio possibili.
Grazie
Cinzia
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- SAMA
- Original~GolGirl®
ops sono arrivata con l'ultimo treno 

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- grafab2001
- Original~GolGirl®
Da noi hanno adottato 2 soluzioni:
- inizialmente hanno istituito una commissione di controllo, che passava inaspettatamente e "pizzicava" tutti coloro che risultavano presenti mentre in realtà non lo erano;
- poi hanno messo i tornelli....da allora non si sono verificati + casi simili.
- inizialmente hanno istituito una commissione di controllo, che passava inaspettatamente e "pizzicava" tutti coloro che risultavano presenti mentre in realtà non lo erano;

- poi hanno messo i tornelli....da allora non si sono verificati + casi simili.

- Lady
- Master~GolGirl®
Ciao.
E' successa la stessa identica cosa amio marito (responsabile di reparto) che per puro caso si e' trovato davanti al "pollo" che timbrava per se e per il collega!
Anche noi siamo di verona (ma e' un male cittadino???? o parliamo della stessa azienda???) e pure mio marito ha ragionato come te: ma e' mai possibile che anziche' tenersi stretto il lavoro, vivono con leggerezza?
Ovviamente, per ripristinare le regole di 50 persone, ha dovuto prendere provvedimenti. attraverso una lettera di richiamo.
Attraverso la punizione di una persona........ha redento tutte le altre!
Pensa cche c'era gente che si faceva timbrare il cartellino alle ore 7 da colleghi e poi entrava beatamente alle 8!!!!
Ovviamente poi si scambiavano il favoro........
oppure addirittura timbravano ed uscivano per andare al bar o in posta!
E' successa la stessa identica cosa amio marito (responsabile di reparto) che per puro caso si e' trovato davanti al "pollo" che timbrava per se e per il collega!

Anche noi siamo di verona (ma e' un male cittadino???? o parliamo della stessa azienda???) e pure mio marito ha ragionato come te: ma e' mai possibile che anziche' tenersi stretto il lavoro, vivono con leggerezza?
Ovviamente, per ripristinare le regole di 50 persone, ha dovuto prendere provvedimenti. attraverso una lettera di richiamo.
Attraverso la punizione di una persona........ha redento tutte le altre!

Pensa cche c'era gente che si faceva timbrare il cartellino alle ore 7 da colleghi e poi entrava beatamente alle 8!!!!
Ovviamente poi si scambiavano il favoro........
oppure addirittura timbravano ed uscivano per andare al bar o in posta!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Alcuni...ma tossici.....why??? E non ho molte info perchè fanno tutto dalla sede sita in statuto speciale.....ci saranno sicuramente altarini e agevolazioni...ely66 ha scritto:non è che DOVREBBE.
E'. OBBLIGATORIO avere il libro unico del lavoro.
scusa, vado un po' ot (e poi filo al lavoro altrimenti..) ma voi i rifiuti li gestite? è un mio chiodo fisso da tre mesi sta cosa dei rifiuti e ora che leggo cose qui dentro m'è venuta questa curiosità

no, non c'arrivo. sono tarda io eh??? dal timbrare i cartellini altrui al non avere i registri in filiale.. e voi lavorate. quasi quasi aggiro le regole e vedo se ricominciamo pure noi.
niente, fine o.t. vah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
no no gli dico che è tutta colpa del mio consulente e gli do il tuo indirizzo :ahahhelzbeth ha scritto:...se ti va a fuoco la macchina non contestare nulla a noi, eh?
- Ari
- Platinum~GolGirl®
che cosa ti perplime ely?ely66 ha scritto:scusa, vado un po' ot (e poi filo al lavoro altrimenti..) ma voi i rifiuti li gestite? è un mio chiodo fisso da tre mesi sta cosa dei rifiuti e ora che leggo cose qui dentro m'è venuta questa curiosità
dove lavoro io gestiamo i rifiuti, di cui alcuni sono tossici.
i rifiuti che vengono gestiti dal comune con raccolta differenziata (umido, residuo, carta, plastica e lattine) vengono smaltite attraverso l'ente preposto dal comune e per i quali paghiamo la classica ta.r.s.u.
per gli altri rifiuti compiliamo gli appositi formulari e teniamo un registro dei rifiuti. lo smaltimento viene effettuato da aziende che si occupano di questa specifica attività. nel nostro caso per alcuni rifiuti paghiamo lo smaltimento, per altri ci viene pagato (perché si tratta di rottame ferroso che viene venduto a peso e per il quale, oltre al formulario, va emesso il ddt di vendita).
annualmente ci avvaliamo della collaborazione di un perito esterno che verifica i formulari ed il registro e compila la relazione che viene inviata alla camera di commercio unitamente al pagamento di un bollettino che può variare dai 10 ai 15 euro in relazione al volume e alla tipologia di rifiuto prodotto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ely66
- Platinum~GolGirl®
questa parte.per gli altri rifiuti compiliamo gli appositi formulari e teniamo un registro dei rifiuti.
mentre invece saretta dice che viene gestito tutto dalla sede centrale.
e io sono rimasta un po' così

per il resto faccio anch'io come voi, tranne il consulente e il mud. cmq ho tutto controllato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
fatta la lettera, il consulente dice che non posso licenziarlo e che il dipendente può dire che gli hanno fatto uno scherzo 

- annalisa
- Active~GolGirl®
nell'azienda di mio marito ne hanno licenziati 5 per timbratura scorretta.
tutti avevano la scusa di essere pendolari e dover prendere il treno in tempo e così a fin e giornata 4 uscivano 15 minuti prima e 1 timbrava per tutti.
idem alla mattina: chi arrivava prima timbrava per tutti...
il tipo che ha timbrato per gli altri 4 è stato beccato in pieno da un responsabile che l'ha richiamato, la storia è uscita fuori (il fatto che la cosa si ripeteva da tempo) e la consueguenza è che li hanno licenziati tutti in tronco.
tutti avevano la scusa di essere pendolari e dover prendere il treno in tempo e così a fin e giornata 4 uscivano 15 minuti prima e 1 timbrava per tutti.
idem alla mattina: chi arrivava prima timbrava per tutti...
il tipo che ha timbrato per gli altri 4 è stato beccato in pieno da un responsabile che l'ha richiamato, la storia è uscita fuori (il fatto che la cosa si ripeteva da tempo) e la consueguenza è che li hanno licenziati tutti in tronco.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- Ari
- Platinum~GolGirl®
forse nella sua azienda i rifiuti speciali vengono prodotti solo dalla sede? magari le altre sedi sono solo commerciali e non produttive...ely66 ha scritto:questa parte.per gli altri rifiuti compiliamo gli appositi formulari e teniamo un registro dei rifiuti.
e io sono rimasta un po' così![]()
per il resto faccio anch'io come voi, tranne il consulente e il mud. cmq ho tutto controllato.
- nico79
- Master~GolGirl®
Cinzia ... cambiare consulente?!?!? 

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- Lidia
- Original~GolGirl®
videocamera viso collegata con il tuo pc (spesa 99 euro)
con tanto di avviso e puntata solo sulla macchina del badge
in questo modo becchi sicuro quello che timbra per 2
inoltre il viso ti dà l'avviso se lo programmi anche via mail con la foto e l'ora doppio controllo se in troppi si prendono pause in eccesso
con tanto di avviso e puntata solo sulla macchina del badge
in questo modo becchi sicuro quello che timbra per 2
inoltre il viso ti dà l'avviso se lo programmi anche via mail con la foto e l'ora doppio controllo se in troppi si prendono pause in eccesso
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
in effetti è mollo e pauroso....nico79 ha scritto:Cinzia ... cambiare consulente?!?!?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Siamo tutte commerciali(sede compresa) ma capita di dover ritirare da alcuni clienti dei logori di gomma.....e i registri li tengono in sede perchè fanno tutto da lassù...che te devo dì...???Ari ha scritto:forse nella sua azienda i rifiuti speciali vengono prodotti solo dalla sede? magari le altre sedi sono solo commerciali e non produttive...ely66 ha scritto:questa parte.per gli altri rifiuti compiliamo gli appositi formulari e teniamo un registro dei rifiuti.
e io sono rimasta un po' così![]()

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- CRI69
- Original~GolGirl®
Io responsabilizzerei il responsabile......scusate il gioco di parole.....ma non c'è un funzionario preposto ad un gruppo di lavoro?
Cioè non c'è un "capo" a cui fanno riferimento che sò 5 dipendenti?
E il capo non avrà una piccola "indennità" di coordinamento?
E in questa indennità non è per caso previsto il fatto che lui verifichi che i dipendenti svolgano il lavoro da lui assegnatogli?
E non è implicito che se deve controllare il lavoro deve perlomeno verificare che i suoi uomini siano presenti nella sede di lavoro?
E se verifica che non sono presenti ma risulta che hanno timbrato, non è lui che deve richiamarli con rimprovero scritto e sanzionatorio????
E se lui non vuole farlo, non è previsto che perda l'indennità e che se ne vada a casa per primo????
Il coltello non va preso dalla parte del manico????
Cioè non c'è un "capo" a cui fanno riferimento che sò 5 dipendenti?
E il capo non avrà una piccola "indennità" di coordinamento?
E in questa indennità non è per caso previsto il fatto che lui verifichi che i dipendenti svolgano il lavoro da lui assegnatogli?
E non è implicito che se deve controllare il lavoro deve perlomeno verificare che i suoi uomini siano presenti nella sede di lavoro?
E se verifica che non sono presenti ma risulta che hanno timbrato, non è lui che deve richiamarli con rimprovero scritto e sanzionatorio????
E se lui non vuole farlo, non è previsto che perda l'indennità e che se ne vada a casa per primo????
Il coltello non va preso dalla parte del manico????

Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®
probabilmete non puoi attuare un licenziamento in tronco.cinzia1974 ha scritto:fatta la lettera, il consulente dice che non posso licenziarlo e che il dipendente può dire che gli hanno fatto uno scherzo
tu fai la lettera di richiamo e il dipendente ha un tot di giorni per portare le sue giustificazioni.
poi tu come ditta le puoi accettare o meno. se le accetti ok, altrimenti commini una sanzione disciplinare, come una multa o una sospensione.
alla terza recidiva, puoi ricenziare.
ma quando i dipendenti iniziano a lavorare non c'è nessuno di voi "capi" in ditta?
se metteste i cartellini dentro l'ufficio e i dipendenti dovessero venire lì a prenderli per poi andare a timbrare, non potreste controllare che ognuno prenda solo il proprio?