ah oggi il mio amoruccio diventa vecchio

Messaggio da veryle » 29 apr 2009, 15:34
Messaggio da newmamy » 29 apr 2009, 15:35
anche il mio !!!!molly73 ha scritto:ti abbraccio forte e... hai tutto il mio sostegno...
Messaggio da molly73 » 29 apr 2009, 15:42
PAROLE SANTE!!!newmamy ha scritto:ora siamo donne e dobbiamo cercare di "lavorare" sulla nostra nuova famiglia e modellarcela come meglio crediamo.
dobbiamo staccarci da quella d'origine che non abbiamo creato noi !!!!
Messaggio da molly73 » 29 apr 2009, 15:43
Auguri al tuo amoruccio...veryle ha scritto:non so da voi ma qui il cielo è diventato NEROc'è un vento assurdo e piove ......... giusto x' alle 16 esco e sono anche senza ombrello
![]()
ah oggi il mio amoruccio diventa vecchio35 anni
Messaggio da veryle » 29 apr 2009, 15:46
Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 15:48
WOW GRASSIE DOLCISSIMEveryle ha scritto:mostro75 ha scritto:beh sicuramente ne gioveranno le tue figlie quando a loro volta diventeranno mammeFrancesca77 ha scritto:boh probabilmente da mia nonna (sua mamma) che era amorevolissima, praticamente fino ai 9 anni ero sempre con lei ...si vede che ha saltato una generazionemostro75 ha scritto: fra mi dispiace che tua madre non ti faccia sentire il suo supporto, io invece sono sicura che avrò il problema opposto dovrò frenare l'istinto nonnesco di mia madre, però anche io come paciu mi chiedevo ma tu da chi l'hai preso l'istinto materno?
nel mio caso
![]()
oltre ad essere un'ottima mamma, sarai una nonna magnifica
Messaggio da newmamy » 29 apr 2009, 15:48
Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 15:52
Molly grazie dimolly73 ha scritto:Cara Francesca,Francesca77 ha scritto:uff devo dire che questa cosa mi avvilisce ...ok non hai istinto materno...ok voui essere libera di farti i fatti tuoi...ok tutto ,ma perchè devo essere sempre io a dire ok? peggio perchè mi devo pure sentire in colpa?
per quanto desiderassi una bimba, quando ho saputo che era maschio ne sono stata ben contenta. In questo modo, non devo affrontare faticosi nodi nel mio rapporto con mia madre.
Capisco, quindi, quanto dici... e fai bene a sfogarti, a non tenerti tutto dentro. Soprattutto perché non è un momento facile e, durante la gravidanza, tendiamo a vedere con tinte ancora più fosche il negativo.
Ti senti in colpa? Tipico di noi donne: riusciamo a vedere colpe dove, REALMENTE, non ce ne sono. E, nel tuo caso, non ce ne sono proprio: sarebbe normale chiedere aiuto nella tua situazione, ma tu non chiedi aiuto a tua madre, cerchi di cavartela da sola. Perché dovresti sentirti in colpa? Lei dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza e piantarla di essere egoista!!!![]()
Scusa i toni... ti abbraccio forte e... hai tutto il mio sostegno...
Messaggio da lelisa76 » 29 apr 2009, 15:53
Messaggio da veryle » 29 apr 2009, 15:55
Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 15:55
newmamy ha scritto:anche il mio !!!!molly73 ha scritto:ti abbraccio forte e... hai tutto il mio sostegno...
ora siamo donne e dobbiamo cercare di "lavorare" sulla nostra nuova famiglia e modellarcela come meglio crediamo.
dobbiamo staccarci da quella d'origine che non abbiamo creato noi !!!!
sei una donna in gamba, ti abbraccio forte forte
Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 15:56
veryle ha scritto:amichette io vado a festeggiare il maritino![]()
a domani!!
![]()
ovviamente ... diluvia, ci sono i fulmini con rispettivi tuoni .. ed io non ho l'ombrello
Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 15:56
lelisa76 ha scritto:Francesca![]()
quoto e straquoto tutto quanto ti hanno detto le altre!!!
ahhhhhh............ se mai si parlasse di una certa "Marta"anche a me piace molto il nome
![]()
![]()
per tutti i malatini
Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 15:58
veryle ha scritto:non so da voi ma qui il cielo è diventato NEROc'è un vento assurdo e piove ......... giusto x' alle 16 esco e sono anche senza ombrello
![]()
ah oggi il mio amoruccio diventa vecchio35 anni
Messaggio da LadyAthina » 29 apr 2009, 15:59
Messaggio da newmamy » 29 apr 2009, 16:02
concordo in pieno!LadyAthina ha scritto:una mia amica, che lo sta già facendo nello stesso posto dove lo farò io, ha detto che hanno dato un buon consiglio: portare un rotolone di panno carta. avremo bisogno di fare parecchi bidet, visto il sangue, e invece di cambiare mille asciugamanini, conviene usare il panno carta che poi si butta ed è più igienico.
Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 16:06
che bello ladyathina cominci il corso!LadyAthina ha scritto:ma quanto avete scritto????![]()
vedo che avete iniziato a fare shopping alla grande!
io devo ancora prendere tutto per l'ospedale.
intanto ho chiamato e mi hanno detto che posso andare a visitare il reparto nell'orario di visita dei parenti e chiedere di un'ostetrica.
andremo presto e spero che mi daranno una lista del necessario per me e per la bimba più aggiornata di quella che ho trovato su prenatal.
voi avete tutte visitato il reparto maternità dove andrete a partorire?
il 5 inizio il corso preparto.![]()
una mia amica, che lo sta già facendo nello stesso posto dove lo farò io, ha detto che hanno dato un buon consiglio: portare un rotolone di panno carta. avremo bisogno di fare parecchi bidet, visto il sangue, e invece di cambiare mille asciugamanini, conviene usare il panno carta che poi si butta ed è più igienico.
Messaggio da Angioletta » 29 apr 2009, 16:07
Messaggio da lelisa76 » 29 apr 2009, 16:07
Messaggio da Francesca77 » 29 apr 2009, 16:19
anche la mia!Francy, sapevo che tanti genitori fanno così, ma non potevo crederci...Mi ritengo davvero fortunata, mia madre piena di dolori, non cammina per com'è combinata sotto i piedi (piaghe e ulcere) e sulle ginocchia, e devo fermarla io o starebbe sempre da me a darmi aiuto...se non ci fosse lei, non so dove sarei. Però come dici tu, è l'unica mamma che hai, poi se soffre di depressione non credo sia proprio colpa sua...Chissà che disagio deve sentire dentro di sè...Comprendila, se puoi. Cmq sei davvero forte, e con noi sfogati quanto vuoi...anche io lo faccio e poi mi sento sempre meglio....
...Ormai siete la mia droga!!!