GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA LUI VI ASCOLTA QUANDO GLI PARLATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA LUI VI ASCOLTA QUANDO GLI PARLATE???

Messaggio da alceste » 28 apr 2009, 9:51

Mio marito mi ascolta abbastanza...ma dipende dagli argomenti... :che_dici
se si tratta di quando c'è la partita di calcio... ascolta tantisssimo
Se si tratta di comprarmi lo shampoo perchè è finito... faccio prima ad andare dal parrucchiere... :prr
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 28 apr 2009, 9:56

pascale1982 ha scritto:io quando gli telefonano in macchina ho il compito di cambiare marcia... lui preme il pedale e io cambio... l'auricolare naturalmente è per i carabinieri non per la sua sicurezza...
:urka :ahaha
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 apr 2009, 10:09

PIPA ha scritto:
pascale1982 ha scritto:io quando gli telefonano in macchina ho il compito di cambiare marcia... lui preme il pedale e io cambio... l'auricolare naturalmente è per i carabinieri non per la sua sicurezza...
:urka :ahaha
Lo facciamo spessissimo anche noi....anche se io lo cazzio perchè DEVE fermarsi... :aargh
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 apr 2009, 10:11

il mio compagno non solo non ascolta......quel poco che sente.....poi se lo dimentica in un secondo oppure crede di aver detto lui...quello che in realtà ho detto io!!!! :impiccata:

E spesso gli dico "Si,va bhè...hai ragione.....io dicevo il contrario!" :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 28 apr 2009, 10:11

ma perche' quando gli parli e lui ti risponde tutta un'altra cosa???? :urka :aargh
oppure a ma capita che magari gli fai tutto un discorsone che mai, e ovviamente attendi una risposta..... :che_dici e lui dopo tutto il monologo che hai fatto...."vabbe' ma che c'e' per cena?(esempio)".... :aargh :pistole :bomba e tu li che ci perdi tempo ma tanto la volta dopo sara' sempre uguale...son uomini hanno 1 neurone e possono fa una cosa alla volta.... :ahaha
se lo vorrai non sara' un sogno....
finalmente in trepidante attesa del 31 ottobre 2010...

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 apr 2009, 10:21

son uomini hanno 1 neurone e possono fa una cosa alla volta....
Direi che con questa frase hai riassunto perfettamente quello che volveo dire io (ovviamente anche mio marito ascolta solo quando e se vuole lui...)
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 28 apr 2009, 10:30

Danny mi ascolta, sono io quella che porta i pantaloni in casa :ahaha
Se noto che non mi sta considerando mentre gli parlo, inizio a stuzzicarlo finchè non è costretto ad interrompere le sue attività.
Spesso canticchio delle canzoncine inventate da me sul momento, dal testo demenziale, del tipo: "E Danny Danni cosa fa, i piatti non vuol lavar, Fregoletta si sta per incazzà, trallla lallallà!", lui non sopporta queste melodie e si muove subito!

N.B. Fregoletta sono io, OVVIAMENTE :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 apr 2009, 10:42

:ahah beh, questi uomini sono tutti piuttosto simili tra loro!

No comment sul lavoro 24 ore al giorno, ormai vivo con l'incubo del cellulare che trilla sempre nei momenti sbagliati :x:

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 28 apr 2009, 11:44

Stefy74 ha scritto::ahah beh, questi uomini sono tutti piuttosto simili tra loro!

No comment sul lavoro 24 ore al giorno, ormai vivo con l'incubo del cellulare che trilla sempre nei momenti sbagliati :x:
Il mio addirittura fa così: il telefono squilla (di solito a pranzo o a cena), lui dice : "Chi è che rompe le palle a quest'ora"?? e poi...risponde lo stesso e dice: "No, figurati, non mi disturbi affatto!" :urka (sembra Verdone in quel film...MAGDAAAAAAAAAAAA!!!)
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 28 apr 2009, 12:04

Lui sì . . . io no :hi hi hi hi

E' una caratteristica della mia famiglia, quando siamo intenti a fare qualche cosa ci estraniamo completamente al punto che quando mi deve parlare . . .mi tocca,aspetta che lo guardo negli occhi e mi fa . . .ORA ASCOLTAMI !!!! :ahaha
2004 * Scontrinata

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 apr 2009, 12:19

No, a casa nostra quella "sulle nuvole" sono io! :hi hi hi hi

E mi prende pure in giro perchè lui riesce a stare al computer, guardare la tv e ascoltare me contemporaneamente mentre io non ce la potrei mai fare! :buuu
A volte siamo in macchina, c'è la radio accesa, magari parlano di qualcosa e lui mi fa un commento sull'argomento, io però magari non stavo ascoltando la radio e quindi non so di cosa stia parlando...e lui si incaxxa perchè per lui è inconcepibile essere lì e non ascoltare....bò, a volte credo di essere pazza io, ma sinceramente se sto pensando agli affari miei mi estraneo da quello che succede intorno....ma capita solo a me? :domanda

Poi, vabbè, lasciamo perdere il fatto che ultimamente capita che mi dica che una cosa non gliela avevo detta quando io sono strasicura di avergliela detta...ma siccome la "stordita" dei due sono io, secondo lui sicuramente mi ricordo male io.. :martello
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 apr 2009, 12:21

Friky75 ha scritto:
Stefy74 ha scritto::ahah beh, questi uomini sono tutti piuttosto simili tra loro!

Il mio addirittura fa così: il telefono squilla (di solito a pranzo o a cena), lui dice : "Chi è che rompe le palle a quest'ora"?? e poi...risponde lo stesso e dice: "No, figurati, non mi disturbi affatto!" :urka (sembra Verdone in quel film...MAGDAAAAAAAAAAAA!!!)
:ahah

Però purtroppo quoto tutto! :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 apr 2009, 12:22

Spezzo una lancia a favore dei mariti...forse perché anch’io sono così :fischia .

Ma non è che a volte parliamo troppo o, comunque, divaghiamo eccessivamente?

Io questa “sordità selettiva” l’ho sviluppata negli anni con mia madre: prima da ragazzina a casa, poi al telefono una volta sposata.

La frase tipica di mia madre è, infatti, “tu non ascolti mai quando ti parlo”. Ma tra noi è sempre stato un dialogo tra sordi o, meglio, tra sordo/muti. Se mi stai parlando da un’ora di cose che interessano solo a te (ed io quindi forzosamente muta per un’ora), non puoi lamentarti se poi divento anche sorda: è una pura questione di sopravvivenza :buuu , stacco involontariamente il cervello e mi metto a pensare ad altro.

Poi, dopo l’esperienza di mia madre, mi sono, diciamo così, perfezionata con mio marito e poi anche sul lavoro.

Il mio collega è uno lunghissimo ed infinitamente noioso nell’esporre le cose: sono arrivata a dirgli, arriva al punto o mi addormento :impiccata: .

La mail è infatti il mio mezzo di comunicazione preferito: diretta e senza fronzoli.

Poi è vero, ammetto che anche nel mio caso, con i giusti argomenti, la sordità guarisce improvvisamente :spiteful:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 apr 2009, 12:26

marby ha scritto:
Friky75 ha scritto:
Stefy74 ha scritto::

Ecco, lo ammetto, questa sono io.... :ahah

Ma perché la gente telefona sempre all'ora di pranzo? :che_dici
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 28 apr 2009, 12:27

lui ascolta 9/10 io 7/10 e si in***** come una iena
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 28 apr 2009, 12:45

STEFI@VALERIO ha scritto:
marby ha scritto:
Friky75 ha scritto:
Stefy74 ha scritto::

Ecco, lo ammetto, questa sono io.... :ahah

Ma perché la gente telefona sempre all'ora di pranzo? :che_dici
Forse perchè è l'unico momento in cui sono liberi dal lavoro in ufficio e possono rompere le balle a te che come loro sei in pausa pranzo :che_dici Peccato che così non è più una PAUSA. :aargh
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 28 apr 2009, 12:59

ALLORA:
vietato parlargli quando c'é la partita in tv o trasmissioni sportive...si rischia il 'si si' e poi non ha capito na mazza.....quindi evito quei 'momenti'
per il resto rispondo: si abbastanza mi ascolta....
lui é sordo quando sente che io mi lamento di problemi tecnici (per es dai un'occhiata il lavandino s'é intasato oppure dai un'occhiata la maniglia del portone é bloccata...) ecc..;ecco li non vuole ascoltare perché sa che non é capace di trovare soluzione (lui é negato per i lavoretti in casa!!!ahime!)....
quando mi chiama da un'altra stanza se non mi sbrigo guai! pero se lo chiamo io ehhhhh hai voglia che venga subito lo devo chiamare cento volte e s'incazza perché dice "ehi piano con calma !' :grrr
oppure quando suona il campanello se non gli sia apre la porta in un microsecondo s'incazza! (eh scusa tanto! c'ho una scala lunga da fare la casa é grande!!!) ah pero se mi devo aprire lui!!!!ah ah spetta e spera faccio prima a entrare dal buco del camino!!!! :clap
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 apr 2009, 13:36

pallapunda ha scritto:
son uomini hanno 1 neurone e possono fa una cosa alla volta....
Direi che con questa frase hai riassunto perfettamente quello che volveo dire io (ovviamente anche mio marito ascolta solo quando e se vuole lui...)
ecco infatti...io ho già detto, chiesto, fatto vista la mancata risposta e lui dice "mi hai chiesto qualcosa?" :impiccata: però solitamente, se si mette d'impegno e non c'è troppo rumore esterno (sì, perchè è pure un po' sordo da un orecchio a causa di un barotrauma sott'acqua :aargh )...è capace di ASCOLTARMI e di SOPPORTARMI...a volte (e non solo) sono logorroica :ahaha :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 28 apr 2009, 13:37

mio marito quando parlo fa FINTA di ascoltarmi...se a distanza di poco lo "interrogo" non si ricorda niente :che_dici per fargli dispetto io l'ho mandato dall'otorino :fischia ma poi l'ho presa io nel BIIP perchè sembra che senta poco veramente :ahaha ciò non toglie che il suo problema non è sentire,ma "ascoltare"...cosa che avviene solo per quello che gli interessa
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 28 apr 2009, 13:57

marby ha scritto:
Friky75 ha scritto:

:ahah

Però purtroppo quoto tutto! :che_dici

:ahah :ahah

............ idem con patate :che_dici
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”