GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARA' PAZZIA, MA IO GIA' PENSO AL SECONDO!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SARA' PAZZIA, MA IO GIA' PENSO AL SECONDO!!!

Messaggio da giadina » 16 ott 2007, 17:10

Però solo io....nel senso che è ancora una cosa che stà nascendo dentro di me, ma non ho assolutamente il coraggio di parlarne con mio marito, perchè tanto la risposta già la conosco. Abbiamo la piccola che tra qualche giorno compie 1 anno, per cui forse effettivamente è ancora troppo presto, però sarà il leggervi, sarà stata la bellissima gravidanza e le emozioni che ho provato, ma vorrei presto rivivere quel periodo.
Istintivamente non ci penserei su due volte, ma razionalmente si presentano molti problemi, oltre ad avere Giada ancora piccola, l'organizzazione del menage familiare, lavoro fuori tutto il giorno, il week end mi scapicollo per fare ciò che non riesco a fare durante la settimana, poi mettici il cane, la casa enorme che non arrivo a gestirla fino in fondo...il fatto che Giada la guarda mia madre, ma una va bene, due come farebbe??? Mi piacerebbe potermi occupare personalmente dei figli, ma purtroppo le condizioni economiche non me lo permettono...
E dulcis in fundo....da quando è nata Giada, i rapporti con mio marito sono pressochè inesistenti, per cui, è brutto dirlo, ma avrei la sensazione di farlo come è successo per la prima volta, quando dopo anni di tentativi inutili, ogni mese era per il puro fine della caccia, con la testa sempre lì, con le crisi di pianto se per qualsiasi ragione nei giorni clou mio marito dava forfait, ed io disperata per un altro mese perso....
Poi c'è un altro però: ho il terrore di incontrare le stesse difficoltà che ho avuto per la prima, per cui se solo sapessi il tempo che ci vorrà mi potrei preparare per tempo, ma questo non è possibile, voglio dire, se sapessi già che ci vorranno almeno altri due anni e mezzo, comincerei veramente la caccia, ma se per puro caso dovessimo riuscirci presto, ci troveremmo un pò incasinati.....
Insomma, la mia testa fuma......................... e forse dopo avere letto, pure la vostra.... :prrrr :prrrr

Vi sentite di consigliarmi o di raccontarmi le vostre esperienze??? Grazie :bacio
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SARA' PAZZIA, MA IO GIA' PENSO AL SECONDO!!!

Messaggio da akane » 16 ott 2007, 17:19

mah consigliarti è difficile sai? sono desideri così forti che i consigli lasciano il temp che trovano. Secondo me devi solo parlarne con tuo marito e insieme sono sicura che deciderete la cosa giusta....

p.s.
comunque non sei pazza, il nostro Flavio è ancora in pancia e mio marito ha già detto che vuole il secondo :urka (come se fosse stato facile :che_dici )
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 16 ott 2007, 17:40

akane ha scritto:mah consigliarti è difficile sai? sono desideri così forti che i consigli lasciano il temp che trovano. Secondo me devi solo parlarne con tuo marito e insieme sono sicura che deciderete la cosa giusta....

p.s.
comunque non sei pazza, il nostro Flavio è ancora in pancia e mio marito ha già detto che vuole il secondo :urka (come se fosse stato facile :che_dici )
La sera del giorno che io e Gio siamo tornati a casa dall'ospedale, mentre io cercavo di trovare una posizione accettabile sul divano che mi consentisse di non soffrire come una pazza per i punti dell'episiotomia mio marito ha detto:"Adesso facciamo la sorellina!!!"..... :urka :urka

Poi abbiamo aspettato un tempo un po' più ragionevole per iniziare la bis-caccia...Però il desiderio di avere due figli vicini ce l'ho sempre avuto anch'io.....

Parlatene, valutate la situazione e....... :incrocini :incrocini
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 16 ott 2007, 17:42

mmm...stì mariti non se rendono proprio conto!!!! :x: :x:

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 16 ott 2007, 17:44

e comunque, tra i due quello ad essere molto più tirato è lui. Io volevo iniziare la caccia quasi subito dopo il matrimonio, lui ha voluto far passare almeno un anno....e poi gli altri 2 e 1/2 :che_dici

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 16 ott 2007, 17:48

Non ti posso consigliare perché sono al primo figlio che è arrivato all'improvviso e con leggerezza quindi non so come ci si sente quanto lo cerchi e non arriva.
Credo comunque che 1 anno sia proprio poco per farne un'altro subito. La tua bimba è ancora piccola e ha bisogno di tante attenzioni. A me dispiacerebbe farne un'altro così presto.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 ott 2007, 18:05

giadina, per quanto riguarda i timori per la troppa poca differenza d'età tra la tua bimba e l'eventuale fratellino/sorellina io non credo che ci siano problemi, tua figlia ha quasi 1 anno, se tu rimanessi incinta subito passerebbero comunque altri 9 mesi. Conta poi che qualche mese ci potrebbe volere quindi alla fine tua figlia avrebbe quasi 2 anni e mi sembra una differenza d'età giusta. Secondo me il vero "problema" e' se ve la sentite voi genitori.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 16 ott 2007, 18:53

Io partorirò ad aprile e, se proprio devo essere SINCERA, noi vorremmo fare il 2° molto molto vicino al primo....cioè, in modo che abbiano un annetto di differenza, però abbiamo detto che tutto dipenderà da quanto sarà tranquillo il primo.
Comunque non sei assolutamente pazza, credo che quando si è in pista si corre e basta!
Poi la velocità si decide un pò per volta in base a tante cose......in bocca al lupo!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 16 ott 2007, 19:34

IO CONSIGLIO DI FARLI VICINI ALTRIMENTI TI PASSA LA VOGLIA
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 16 ott 2007, 22:15

Ciao Giadina,
io dopo la nascita di Emanuele ci ho pensato quasi subito, ho cercato di reprimermi un po' poi molti cambiamenti nella mia vita ed una bruttissima crisi con Paolo hanno mandato gambe all'aria ogni desiderio....
Il rapporto con Paolo a forza di parlare di incaxxarmi, di sputare tutto quello che avevamo dentro sembra essere rinato e con la rinascita del rapporto anche il desiderio del bis si è fatto forte forte sia per me che per lui!
Anch'io ho impiegato tanto per raggiungere Emanuele anch'io ricordo periodi in cui tutto era finalizzato alla "caccia" però ne è valsa la pena :hi hi hi hi
Anch'io non posso permettermi di stare a casa ma nonostante mio marito sia un normale operaio ho scelto di lavorare part-time. facciamo i salti mortali ma va bene così....
Il mio unico consiglio è pensa prima al tuo matrimonio, se il matrimonio è solido i problemi si possono se non superare almeno condividere e poi.... convincilo!!! :hi hi hi hi
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 16 ott 2007, 22:20

hhhhheeee.... io sono nella tua situazione per il terzo....

Ho una figlia di 17 anni e un cucciolo di 12 mesi e mezzo e ho troppissima voglia di averne un altro ma il papy proprio non ci sente...

Ogni tanto ne parliamo ma lui dice che è troppo vecchio (45 anni) per fare un altro figlio... io ne ho 39 e mi sento ancora giovanissima per affrontare una gravidanza e crescere un altro figlio...

Mi consola il fatto che a volte cerco di immaginarmi come potrebbe essere con un piccinino in arrivo... se poi mi capitasse ancora una gravidanza a nausea e insonnia non potrei prendermi cura di Davide con tutte le energie necessarie... E poi con un piccolino alla tetta vorrei proprio vedere come riuscirei a rispondere alle sue richieste di gioco e attenzioni...

Credo che sia giusto lasciare passare un pò di tempo proprio per non levare tempo ad ogni bimbo...

Probabilmente, se riuscirò nell'opera di convincimento di mio marito, quando Davide inizierà la scuola materna inizieremo la nuova caccia alla cicogna...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 16 ott 2007, 22:44

Ciao :sorrisoo
il desiderio di avere il secondo è anche il mio,ma adesso so bene che non mi sarebbe possibile per tante ragioni.
Pero' tu dici che i rapporti con tuo marito sono ''inesistenti'', magari cercate di parlarne e di capire se anche lui vuole un altro figlio, non sei matta, e non è matto nemmeno lui se non vorrebbe per il momento la stessa cosa che desideri tu, magari avete tempi diversi, oppure ancora vuole godersi in pieno la sua piccola
Non so,secondo me dovresti parlarne con lui :sorrisoo
:incrocini
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 ott 2007, 23:55

ciao carissima
io lo cerco da otto mesi,che devi dire allora della mia pzzia?piano piano,quando sarete pronti entrambi,allora buttatevi!!!e non farti paranoie!
cmq quoto Sharparlane con lui
almeno ti sfoghi,gli fai sapere cosa ne pensi,così per confidarsi..e poi magari saprai che ne pensa
magari ti sorprende e ti dice anche lui che lo vuole
o ti spiega perchè vuole attendere..
in ogni caso è bene non tenersi mai le cose così forti dentro :bacio
J

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 17 ott 2007, 0:08

CONSIGLI?
DIPENDE!
CONSIGLI PER QUANTO RIGUARDA IL FATTO CHE TU E TUO MARITO FORSE.. NON AVETE LO STESSO DESIDERIO?

TI POSSO RACCONTARE LA MIA ESPERIENZA!
TI PREMETTO CHE XFORTUNA O PURTROPPO SONO STATA UN PO'LA PRIMOGENITA VIZIATELLA.. SIKKE' :hi hi hi hi VOGLIO TUTTO E SUBITO!
ONZOMM,X FARTELA BREVE. IO E MIO MARITO CI SIAMO SPOSATI IN COMUNE NEL SETTEMBRE 04 CON L'INTENZIONE DI SPOSARCI UN ANNO DOPO IN CHIESA.
BHè.. SONO RIUSCITA A CONVINCERE MIO MARITO CHE DOPO AVER SMESSO LA PILLOLA CI VOLEVANO 5/6MESI PRIMA D RESTARE INCINTA(UN PO'CI CREDEVO ANCHE IO)
E INVECE,COL SENNO DI POI :urka ME NE SONO ARRIVATA SULL'ALTARE :emozionee CON 2SETTIMANE DAL CONCEPIMENTO! :yeee

DOPO UN MESE CHE E'NATA LAVINIA MI SONO ACCORTA CHE IL MIO DESIDERIO DI MATERNITA'NON ERA ESAURITISSIMO...
E DOPO 5MESI CHE LO STRESSO.. QUESTO E'IL TERZO IN CUI MIO MARITO.... NON FA RETROMARCIA!
:fischia

NON PARLA DELLA CACCIA.. ASSOLUTAMENTE, MA QUANDO MI VENGONO LE MESTRU :fischia MI FA:allora nn sei incinta?????? :domanda

E IO :yeee !
:incrocini SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA!

PARLANE CON LUI E VA DOVE TI PORTA IL :cuore
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 10:10

Ciao giadina!

non credo affatto che tu sia pazza ( anche perchè se tu sei pazza io che sono :domanda ???
:ahaha ) credo sia normale il desiderio che provi.

e quoto quanto detto da shar...parlane con tuo marito, magari lui ha tempi diversi dai tuoi...o magari no lo desidera anche lui,e credo dovreste parlarne per capirlo...questo può avere l'effetto di riavviare il vostro rapporto fisico alla grande prima di intraprendere la caccia vera e propria e magari chissà questo vi porterà un piccolo grande dono inaspettato...conosco donne che ci hanno messo anni per avere il primo figlio e quando hanno deciso di avere il secondo è arrivato subito
ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 17 ott 2007, 10:17

Cara Giadina.....non sei per niente pazza :-D
pensa che io e mio marito ogni tanto pensiamo già al terzo :fischia :fischia
Anche io ti consiglio di parlarne con tuo marito per capire cosa vuole lui e per capire come potete venirvi incontro. Parlagli e cercate di ritrovare la vostra intimità, ritrovare i vostri spazi, i vostri momenti di coccole e confidenze....
:incrocini :incrocini per tutto
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 17 ott 2007, 10:51

akane ha scritto:mah consigliarti è difficile sai? sono desideri così forti che i consigli lasciano il temp che trovano. Secondo me devi solo parlarne con tuo marito e insieme sono sicura che deciderete la cosa giusta....
quoto l'importante è essere d'accordo entrambi :ok
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 ott 2007, 11:34

ciao,
Elena ha compiuto da poco 1 anno e la nostra esperienza di gravidanza e di nascita è stata talmente bella che da gennaio io e mio marito vorremmo riaprire la caccia alla cicogna.
Ci sarà sicuramente da correre di più e meno tempo per noi ma io non voglio rinunciare ad un altro miracolo nella mia vita.
Oltretutto, dal punto di vista fisico, il mio dottore mi ha detto che avere 2 figli con 2 anni di differenza è perfetto: nè troppo presto, nè troppo tardi ed è anche la differenza di età che mi piacerebbe per i piccolini.
Credo che un fratellino non significhi togliere amore alla primogenita: sicuramente perderà un pò di attenzione da parte dei genitori ma avrà un nuovo amore per tutta la vita!
E' ovvio che tuo marito deve essere d'accordo e che dovete parlarne.
Tanti :incrocini :incrocini
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 ott 2007, 11:47

vi ringrazio tutte per le risposte, per il discorso del marito ovviamente la penso come voi. Non gli ho ancora accennato la cosa solamente perchè penso che la sua risposta sarebbe sicuramente negativa, mi direbbe che ancora è troppo presto, quindi ho lasciato correre così la cosa.
I due scogli principali che sento sono appunto l'eventuale organizzazione con i bimbi di poca differenza di età, visto che ancora ci dobbiamo rimettere in carreggiata dalla nascita di Giada, e visto che solo lei è sufficiente per toglierci tutto il tempo libero che abbiamo, quindi di conseguenza penso che con due i problemi sarebbero raddoppiati, oppure no, vista la poca differenza, ovvero, cambi il pannolino a una, lo fai pure con l'altro....invece che mettere tutto via e dopo poco dover ricominciare di nuovo...boh, sono confusa anche io.... :domanda
Il secondo scoglio è: come faccio a lasciare tutti e due i bimbi alla nonna?? Non ce la fa. Di mettere Giada al nido non me la sento, mi sembrerebbe come doverla mettere via per far posto al secondo, senza contare che economicamente non potrei farcela....

mamma che confusione..... :x:

magari io mi stò facendo le pare, e poi quando cominceremo a provarci sul serio passeranno altri anni, e quindi le cose andranno da sè.....senza contare che ho quasi 34 anni, e non ho molti anni per pensarci....
:sorrisoo

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 ott 2007, 12:10

giadina,
a proposito di come fare eventualmente con 2 pargoli io ho pensato che per circa 1 anno starò a casa dal lavoro e quindi potrò guardarmi i miei bimbi da sola (con aiuti sporadici dei nonni) e alla scadenza della maternità Elena avrà circa 3 anni (presupponendo di rimanere subito incinta..) e andrà all'asilo così i nonni si ritroverebbero comunque con 1 solo nipotino. :fischia
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”