GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprire un ristorante...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: aprire un ristorante...

Messaggio da hamilton » 27 apr 2009, 12:54

pato ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Pato ma questo ristorante è già attivo, oppure partite da 0??
nel primo caso direi che un po' di clientela la potete ereditare, diversamente bisogno fare pubblicità su tutti i canali, cartaceo, rete, radio... :sorrisoo
no no..parte da zero!
io per ora faccio ancora il chimico!!!
:hi hi hi hi
potevi dirlo che era solo un sogno eh?!?!!?!?
noi ci siamo attivate per consigli reali, ma qui e' tutto campato in aria.... :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 27 apr 2009, 12:55

pato ha scritto:
francybf ha scritto:PATO l'idea mi sembra buona :clap e non mi va di scoraggiarti, però temo che LEDA abbia ragione...bisogna ragionare nel medio-lungo termine :incrocini :ok

Anche io punterei più sul cibo e che su eventi extra per attirare la clientela...ricordiamoci che il passa-parola funziona più di ogni altra cosa :incrocini :incrocini :bacio
si è vero che il passaparola è la miglior pubblicità... ed è su questo che voglio puntare..il problema è: come faccio a far partire il passaparola?
cibo di qualità, tutto qua...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 apr 2009, 12:55

si lo so che tu fai ancora il chimico, :sorrisoo quindi il locale che vorresti comprare è solo uno stabile che tu hai deciso di adibire a ristorante? come è la posizione? cosa c'era prima lì? ci sono altri ristoranti vicini? quanto lavorano?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 apr 2009, 12:56

vabbè, allora io voglio partecipare a miss italia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 apr 2009, 13:02

Pato i risultati li hai, assolutamente sul lungo termine, per un ristorante ex novo, le spese iniziali sono molto alte e non subito ammortizzabili.
L'affitto di azienda in effetti ti toglierebbe una bella fetta di costi. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 apr 2009, 13:11

hamilton ha scritto:
pato ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Pato ma questo ristorante è già attivo, oppure partite da 0??
nel primo caso direi che un po' di clientela la potete ereditare, diversamente bisogno fare pubblicità su tutti i canali, cartaceo, rete, radio... :sorrisoo
no no..parte da zero!
io per ora faccio ancora il chimico!!!
potevi dirlo che era solo un sogno eh?!?!!?!?
noi ci siamo attivate per consigli reali, ma qui e' tutto campato in aria.... :fischia
no. non è tutto campato in aria. ci stiamo muovendo nel cercare il locale, per capire quale menu sia migliore.
certo che prima di investirci tanti soldi e soprattutto di lasciare il lavoro ci pensiamo bene.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 apr 2009, 13:11

Boomie75 ha scritto:Pato i risultati li hai, assolutamente sul lungo termine, per un ristorante ex novo, le spese iniziali sono molto alte e non subito ammortizzabili.
L'affitto di azienda in effetti ti toglierebbe una bella fetta di costi. :sorrisoo
ecco.
come funzionano i contratti?
durata?
Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 apr 2009, 13:13

ci610 ha scritto:vabbè, allora io voglio partecipare a miss italia
:ahah

E io voglio uscire una sera a cena con Ely :hi hi hi hi :ahah

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 apr 2009, 13:14

Pato altra cosa, specializzati solo su qualcosa. Il "nostro" ristorante è stato per 30 anni solo pesce, ora da 5 anni abbiamo aggiunto la pizzeria perchè qua ci sono un sacco di famiglie e i bimbi spesso il pesce non lo mangiano, la carne non la fanno quasi per niente (forse la fanno su ordinazione :domanda ).
Pasta e piada rigorosamente fatte tutte a mano dalla 'zdora. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 apr 2009, 13:14

Boomie75 ha scritto:si lo so che tu fai ancora il chimico, :sorrisoo quindi il locale che vorresti comprare è solo uno stabile che tu hai deciso di adibire a ristorante? come è la posizione? cosa c'era prima lì? ci sono altri ristoranti vicini? quanto lavorano?
no. è un ristorante mediamente avviato. con alcuni lavoretti da fare(parlo soprattutto arredamento visto che da quello che ho capito non si avvicina a quello che ho in mente) ma devo andarlo a vedere.
è nella prima periferia della città. c'è scritto parcheggio ma non so di quante unità.
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 apr 2009, 13:16

Boomie75 ha scritto:Pato altra cosa, specializzati solo su qualcosa. Il "nostro" ristorante è stato per 30 anni solo pesce, ora da 5 anni abbiamo aggiunto la pizzeria perchè qua ci sono un sacco di famiglie e i bimbi spesso il pesce non lo mangiano, la carne non la fanno quasi per niente (forse la fanno su ordinazione :domanda ).
Pasta e piada rigorosamente fatte tutte a mano dalla 'zdora. :sorrisoo
ok.
la pasta rigorosamente fatta in casa. questo era già deciso.
anche perchè non capisco perchè un celiaco deovrebbe venire a mangiare da me se io gli propino dei maccheroni di riso comprati all'esp!
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 apr 2009, 13:17

hamilton ha scritto:
:ahah

E io voglio uscire una sera a cena con Ely :hi hi hi hi :ahah
:che_dici ..però se andate a cena aspettate che apro il ristorante così inizia il passaparola
Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 apr 2009, 13:19

pato ha scritto:.
locale trovato
l'hai scritto tu eh?!?!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 apr 2009, 13:19

pato ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Pato i risultati li hai, assolutamente sul lungo termine, per un ristorante ex novo, le spese iniziali sono molto alte e non subito ammortizzabili.
ecco.
come funzionano i contratti?
durata?
negli affitti d'azienda non c'è una durata minima come negli affitti di immobili commerciali (6+6), noi l'abbiamo fatto annuale, rinnovabile tacitamente salvo disdetta.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 apr 2009, 13:24

pato ha scritto:
Boomie75 ha scritto:si lo so che tu fai ancora il chimico, :sorrisoo quindi il locale che vorresti comprare è solo uno stabile che tu hai deciso di adibire a ristorante? come è la posizione? cosa c'era prima lì? ci sono altri ristoranti vicini? quanto lavorano?
no. è un ristorante mediamente avviato. con alcuni lavoretti da fare(parlo soprattutto arredamento visto che da quello che ho capito non si avvicina a quello che ho in mente) ma devo andarlo a vedere.
è nella prima periferia della città. c'è scritto parcheggio ma non so di quante unità.
con 200mila euro ti danno tutto? muri, licenza, avviamento, attrezzatura.....
mi sembra troppo economico!! :urka
G.(MMVII) & G.(MMX)

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 27 apr 2009, 13:25

Io non sono un'esperta di ristoranti, ma mi intendo di marketing e mi viene da consigliarti di studiare bene la concorrenza.
Io per esempio partirei col scegliere la zona, anche se ho letto che il locale l'hai già trovato, hai valutato quanti altri ristoranti ci sono in quell'area? Con/senza parcheggio? Oltre ai menu che vorresti fare per celiachi, in che cosa altro potrebbe distinguersi il tuo ristorante? Che tipo di clientela vuoi attirare: giovani che tirano fino a tardi, famiglie, ecc? Ci sono tanti aspetti da considerare prima di organizzare attività pratiche tipo i fornitori e i menu.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 apr 2009, 13:25

hamilton ha scritto:
pato ha scritto:.
locale trovato
l'hai scritto tu eh?!?!
si ma ho anche scritto che devo ancora andarlo a vedere (anche se ho preso contatti) e che mi piacerebbe piuttosto iniziare con un affitto. ho scritto così.
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 apr 2009, 13:26

:ahah :ahah

PATO ma oltre ad andarci a mangiar ein un ristorante ci hai mai lavorato? o fai lavori a contatto col pubblico??
no erc hè la clientela del ristorante è la PEGGIORE in assoluto.... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 apr 2009, 13:26

Boomie75 ha scritto:
pato ha scritto:
con 200mila euro ti danno tutto? muri, licenza, avviamento, attrezzatura.....
mi sembra troppo economico!! :urka
anche a me.. ma ripeto ho parlato solo per telefono.
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 apr 2009, 13:29

calavera ha scritto:

:ahah :ahah

PATO ma oltre ad andarci a mangiar ein un ristorante ci hai mai lavorato? o fai lavori a contatto col pubblico??
no erc hè la clientela del ristorante è la PEGGIORE in assoluto.... :hi hi hi hi
questo lo so.. ma è anche un lato che finchè nn provo è fatica che capisca!
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”