GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA DOVE SBAGLIO? (Lungo) [marito maniaco ordine e pulizia]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MA DOVE SBAGLIO? (Lunghissimo)

Messaggio da Pipa » 25 apr 2009, 23:27

pandistelle ha scritto:
PIPA ha scritto:Pandistelle hai tuuuutta la mia solidarietà, purtroppo però non so proprio che consiglio darti, anche perchè leggo di te adesso ma mi mancano tante informazioni. Per esempio leggendoti ho l'impressione che tuo marito sia sempre a casa, è così oppure lavora?Un'altra impressione che ho avuto è che del piccolo ti occupi sempre e solo tu...è corretto?
No, anche lui lavora tutti i giorni. Venerdì mezza giornata. Sabato e domenica no, tranne quando faceva i turni!
E' bravissimo come casalingo e come padre, si mostra tale anche se ci sono estranei (è un mammo perfetto), non se ne vergogna. Il punto è che, ultimamente, rinfaccia solo ciò che fa lui che, per carità, è apprezzabilissimo, facendo quasi passare me per quella che campa di sua rendita. Sclera per le faccende domestiche e anche con i bambini ha poca pazienza quando "perde" qualche ora di sonno. Esempio: lui si è messo a letto dalle 22.30, io ora ho finito di dare il latte a tutti e due e di metterli a letto! In pratica, vuole apparire perfetto ma non lo è e qualunque cosa io faccia per lui non viene valutata.
Ah ok, grazie per i chiarimenti! E ribadisco con dispiacere che non so come aiutarti purtroppo...però devo dire che secondo me un po' tutti gli uomini quando aiutano in casa o con i figli poi non dico che rinfaccino, ma comunque ci tengono a far notare il loro operato.Insomma fanno un po' le prime donne, no?
Mio marito per carità mi aiuta e non mi lamento proprio però noto che gli piace sentirsi dire "bravo grazie"...ecco magari lodalo ogni tanto...oddio detto così sembra un cagnolino :ahah
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 apr 2009, 23:27

pandistelle ha scritto::x: Ragazze, neanche io sono perfetta, ma cerco di fare tutto per bene. Talvolta mi manca proprio il tempo, i bambini assorbono molte energie, ed io sono costretta a fare tante cose di notte: gli omo o i brodi per Andrea, qualche rammendo, gli atti, le lettere. Non mi è solo concesso di essere stanca, qualche volta.
potresti comprarli e dormire un po' di più, no? è vero che quelli fatti in casa sono migliori, ma il sonno val bene un ogm! :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 apr 2009, 23:27

Anche stasera è andato a letto senza darmi un bacino e, quando Popìo ha detto che voleva dormire con me e gli si è avvicinato per dargli il bacio della buona notte, l'ha mandato via. Inutile dire che il piccolo c'è rimasto male! Domattina ho seriamente intenzione di parlargli.
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 apr 2009, 23:30

PIPA giuro, io non lo lodo ogni tanto, LO VANTO costantemente davanti a chiunque! Non posso dire il contrario! :che_dici

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 apr 2009, 23:30

cristiana ha scritto:
pandistelle ha scritto::x: Ragazze, neanche io sono perfetta, ma cerco di fare tutto per bene. Talvolta mi manca proprio il tempo, i bambini assorbono molte energie, ed io sono costretta a fare tante cose di notte: gli omo o i brodi per Andrea, qualche rammendo, gli atti, le lettere. Non mi è solo concesso di essere stanca, qualche volta.
potresti comprarli e dormire un po' di più, no? è vero che quelli fatti in casa sono migliori, ma il sonno val bene un ogm! :ahaha
Cristiana quando non c'è la serenità la notte è davvero tanto lunga!!!!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 apr 2009, 23:31

pandistelle ha scritto:Anche stasera è andato a letto senza darmi un bacino e, quando Popìo ha detto che voleva dormire con me e gli si è avvicinato per dargli il bacio della buona notte, l'ha mandato via. Inutile dire che il piccolo c'è rimasto male! Domattina ho seriamente intenzione di parlargli.
:domanda domattina???? L'avesse fatto mio marito lo scaravento giù dal letto...se c'ha le balls di traverso se le aggiusta e ci si può anche dare una grattatina, ma la buonanotte a tuo figlio la dai e anche fatta bene! :aargh

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 25 apr 2009, 23:33

pandistelle ha scritto:Anche stasera è andato a letto senza darmi un bacino e, quando Popìo ha detto che voleva dormire con me e gli si è avvicinato per dargli il bacio della buona notte, l'ha mandato via. Inutile dire che il piccolo c'è rimasto male! Domattina ho seriamente intenzione di parlargli.
:bomba
pandistelle ha scritto:Cristiana quando non c'è la serenità la notte è davvero tanto lunga!!!!
:coccola
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 apr 2009, 23:34

PIPA sono così stanca di sfondare con lui portoni già aperti!!! Ecco perchè, appena tirerò fuori le mie, di balls, .......

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 apr 2009, 23:43

pandistelle ha scritto:PIPA sono così stanca di sfondare con lui portoni già aperti!!! Ecco perchè, appena tirerò fuori le mie, di balls, .......
E ma cara te lo credo...cribbio è riuscito a farmi venire il nervoso a me a distanza, figuarti a te!Guarda io quando sento, o meglio leggo queste cose davvero mi domando come possano a volte essere così immaturi egoisti e insensibili.E poi mi dispiace per quelle come te, che si smazzano da mattina a sera e questa è la ricompensa.
Cerca, se riesci, di riposare un po'...e domattina appena si sveglia fagli tornare subito il mal di testa con una bella mazzata in mezzo alla fronte!
Notte cara :bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 apr 2009, 23:46

Domattina quasi quasi non gli parlo manco ... quasi quasi prendo i miei bimbi e me ne vado al parco ... così il mal di testa gli passa completamente, si rilassa e capisce se senza di noi che gli "insozziamo" la vita sta meglio!
:bacio Notte cara!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 apr 2009, 23:47

Sicuramente con due bambini piccoli, il lavoro e la casa è dura ... ne so qualcosa. Con Davide avevo ripreso a lavorare da casa praticametne subito ... con Fabio non me la sono sentita, ed è già stata dura così stando a casa i classici 4 mesi. Se la notte dormite male siete poco lucidi entrambi ... però io sarei già sbottata ... perché la casa pulita ok, anche a me piace ... ma caxxo vorrei anche un po' godermela la casa invece che pulirla solo!!!! e questo puoi anche dirglielo ... non so come fai ad avere ancora voglia di cucinare, io avrei perso la pazienza. Ha dei tratti maniacali tuo marito, mia suocera che è maniaca per la casa e per mille altre cose (ma è davvero patologica) infatti non cucina più niente, la sua cucina è immacolata ... non ci sono nemmeno le sedie per sedersi attorno al tavolo perché così fa prima a passare quelle 10 volte al giorno il folletto!!!!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 apr 2009, 23:48

pandistelle ha scritto:"ma non è normale che noi la sera dobbiamo sempre rifare le pulizie . Vorrei sapere se tutte le persone cenano ogni giorno!
no... le persone normali cenano solo nei giorni di festa

:che_dici
ma davvero ha chiesto sta cosa?
ma con 2 bambini piccoli come fa a pensare che possa essere sempre tutto perfetto? io mi spezzo la schiena per dare una parvenza
di ordine a casa, e sto SEMPRE SEMPRE a mettere a posto qualcosa non mi fermo mai eppure casa mia è lontana
anni luce dalla perfezione che vorrebbe tuo marito. E di figlio ne ho uno solo eh!
non vuole cenare per non sporcare? ma non è che tutte le sere bisogna rifare le pulizie di pasqua, si sparecchia, si carica la lavastoviglie.
Si da una botta ai fornelli se si sono sporcati, sennò si rimanda all'indomani. Stop. Certo che ha mal di testa
in questo modo entra in un tunnel
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 25 apr 2009, 23:49

Elena.......non oso immaginare cosa avarà pensato di casa nostra quando siete venuti qui!!! :hi hi hi hi :fischia :ahah

Ho notato il suo comportamento a Pasqua quando eravamo da voi, ma pensavo che fosse dovuto al suo lavoro....però credo che in questo momento sia diventato maniacale proprio perché è nervoso, e il suo unico modo di sfogarsi è pulire e diventare ossessivo con la pulizia e l'ordine.

Secondo me dovreste lasciare Popio e Andrea 1 oretta dalla nonna e fare un bel discorsetto a 4 occhi, è giusto che la casa sia pulita ma la vostra serenità e unione come famiglia viene prima di tutto, l'ha capito già per un'altra storia, vedrai che lo capirà anche stavolta.
E' certo che con il tuo lavoro è molto difficile avere degli orari fissi e che quindi spesso si sballano le giornate, ma è proprio per questo che se c'è una briciola per terra devi fargli capire che non crolla il mondo ma che l'importante è che siate sereni VOI 4 PRIMA DI TUTTO perché questo è il vostro mondo, questa è la vostra vita.

In passato anch'io avevo avuto un periodo simile, mi ero persino messa a rasare il muro in corridoio e col pancione :hi hi hi hi .....ma era un momento di disagio e sfogavo la mia frustrazione sull'ordine e la pulizia, poi ho capito che questo mio atteggiamento causava stress e nervoso alla mia famiglia e non portava da nessuna parte se non ad una vitaccia fatta di battibecchi e litigi, così ho imparato a rallentare, a farmi aiutare dall'esterno (anche se i primi tempi mi lamentavo sempre che la ragazza delle pulizie non aveva pulito come dicevo io :che_dici ) e poi ho imparato in certi casi a girarmi dall'altra parte per potermi godere la mia famiglia, e sopratutto per respirare e vivere.....il tempo passa e se non ti godi ogni momento poi te ne penti!!! ...purtroppo non si torna mai indietro, si va solo avanti e bisona cercare per quanto possibile di vivere serenamente con le persone amate, abbiamo già tante rotture dall'esterno che almeno in casa bisognerebbe cercare di rilassarsi e sentirsi al sicuro.
Cerca di fargli capire questo....Raffa è intelligente vedrai che se lo affronti con calma, direttamente capirà....ne sono certa.

Comunque sai che puoi sempre contare su di me, la mia porta di casa è aperta .... ma non credo ce ne sia bisogno per questo, se mai per rtitornare a trovarci ancora :sorrisoo

Ti riporto una frase di mia zia, i miei zii avevano un ristorante e lavoravano 20 ore al giorno e con 5 figli, "se qualcuno entra in casa mia e non gli piace se c'è un pò disordine lì c'è la porta e se no si gira dall'altra parte!".....SANTE PAROLE!!!! ...avevo solo 16 anni quando le sentii....e lì per lì non ci feci caso, ma stare con loro in vacanza in una famiglia così unita e piena di amore perché lasciava da parte i "problemi non problemi" era davvero meraviglioso, tutt'ora anche se ci sono un'infinità di km che ci separano siamo unitissimi...
.....quelle parole mi sono tornate alla mente quando ho avuto la mia famiglia, e mi sono servite molto!
Per loro l'importante era ed è tutt'ora stare insieme uniti e in salute.......tutto il resto....CHISSENEFREGA....tanto si sistema come e quando si può senza assurde paranoie!

TVTTB :bacio :cuore ......ci sentiamo domattina, e spero tanto che stanotte Andrea dorma tranquillo così riposate un pò :bacio

..... ma quanto ho scritto!!! :urka
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 apr 2009, 23:50

Lalat mio marito è come tua suocera, cioè come sua mamma ... che non vuole a casa manco i nipoti per più di 30 minuti perchè altrimenti le creano sporcizia!

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 25 apr 2009, 23:53

pandistelle ha scritto:Lalat mio marito è come tua suocera, cioè come sua mamma ... che non vuole a casa manco i nipoti per più di 30 minuti perchè altrimenti le creano sporcizia!
Beh la caserma è sempre aperta no? :fischia ...non oso immaginare quando era in missione cosa combinava!!!! :ahah
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 apr 2009, 23:54

Ma io posso capire tutto, il mal di testa, il nervoso, ma come puo rifiutarsi di dare il bacio al piccolo?? Ma perche?? :domanda

Io odio quando fanno queste scene e non so come avrei reagito se fossi stata presente!! :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 apr 2009, 23:55

Tiziana, credimi, a lui importa SOLO che casa SUA sia immacolata! E, mi dispiace dirlo, ma non credo più che sia intelligente, visto che gli ho parlato dei miei malesseri per i suoi atteggiamenti (tipo coi bimbi) e lui ha fatto orecchio da mercante! Non so, vedremo domani! La notte porta consiglio! TVTTTB!!! :cuore :cuore

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 apr 2009, 23:55

pandistelle ha scritto:Lalat mio marito è come tua suocera, cioè come sua mamma ... che non vuole a casa manco i nipoti per più di 30 minuti perchè altrimenti le creano sporcizia!
Ebbè ma che tristezza! Ricorda a tuo marito che quando i vostri figli saranno grandi e ripenseranno alla loro infanzia non gliene fregherà niente di ricordare la cucina che splendeva...ma magari due coccole in più o un gioco tutti insieme si.
Per tua suocera non ci sono parole :martello

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 apr 2009, 23:57

Ema non è la prima volta che succede ... sono tanti i motivi per cui comincio davvero ad essere stanca! ... E mi verrebbe di fare gesti "strani" tipo defenestrarlo, non metaforicamente ... realmente!

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 26 apr 2009, 0:00

pandistelle ha scritto:Tiziana, credimi, a lui importa SOLO che casa SUA sia immacolata! E, mi dispiace dirlo, ma non credo più che sia intelligente, visto che gli ho parlato dei miei malesseri per i suoi atteggiamenti (tipo coi bimbi) e lui ha fatto orecchio da mercante! Non so, vedremo domani! La notte porta consiglio! TVTTTB!!! :cuore :cuore
......mah.....sai cosa per lui è dfficile ammettere le cose....lo fa spesso.....secondo me pian piano riuscirai a fargli capire dove sbaglia....unico neo i retaggi della sua famiglia sono duri da perdere.....spero tanto che sia la perona che conosco, buona e intelligente, e che si dia una regolata per sé stesso e per tutti voi! :incrocini :incrocini
Buonanotte :bacio :cuore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”