GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Bloccato
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Messaggio da esse » 24 apr 2009, 16:30

nane: tranquilla che se dorme vuol dire che è sazia!! altrimenti sentiresti le urla a km di distanza!! :ok

io sulla questione "quanto latte" ho un altro quesito:dato che vorrei riprendere ad andare a cavallo la domenica mattina, ho pensato di tirarmi il latte così da lasciare la gnappetta col papà x qualche ora. ma quanto me ne devo tirare??
e soprattutto QUANDO devo tirarlo? prima di far mangiare lei (ma così poi lei non prenderebbe un latte sostanzioso) o dopo (ma poi non sarebbe sostanzioso quello tirato)?? :domanda

friky: anche emma a volte si attacca così voracemente che le viene la tosse, spesso si stacca all'improvviso per tossire, allontanandosi dal seno ci mette su una mano come x spingersi lontano, fa partire uno spruzzo che il + delle volte la colpisce in un occhio e così si ink@zz@ come una iena, si riattacca con violenza e con un pugno prende a cazzotti ripetutamente la mia povera tetta!! :urka
credo che il rapporto madre-figlia sia già compromesso!! :che_dici

:ahaha

io emma la peso 1 volta a settimana. stamattina l'ho pesata e sembra aver preso 250 gr in una settimana!! se la pediatra mi rinomina l'aggiunta ... gliela faccio io l'aggiunta, ma per lei non sarà un'aggiunta piacevole!! :pistole

mi spiegate cos'è il sondino rettale? a cosa serve? come si usa?
a volte, come oggi, lei ha molta difficoltà a fare la cacca! questo coso la aiuterebbe?? e aiuterebbe anche a me a non rischiare che me la spruzzi addosso quando la cambio e si libera all'improvviso?? :hi hi hi hi

prima la gnappetta delicatissima, in un inconsulto scatto d'ira mentre dormiva (a volte chissà che sogna ma si agita tutta e lancia ciò che le viene a tiro - o la mucchetta che ogni giorno fa delle strane acrobazie o il ciuccio) ha preso la mucchetta e l'ha scaraventata via ... ho messo la foto nell'album. quando crescerà questa bambina sarà pericolosa secondo voi?? :prrrr
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 apr 2009, 16:33

Ciao!
Oggi tagliando dal pediatra, Marco pesa 5 kg ed è lungo 55 cm :ok sta crescendo benone

Mi sa che devo leggere il libro della Hogg :ahaha

Upsmag io ho Valeria che piange per il mal di pancia :che_dici Gira questo virus per ora :che_dici :incrocini

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 24 apr 2009, 17:11

Eccomiiiii!!!
Che strazio leggere i vostri messaggi, avere tanto da dire per rispondervi e invece avere le mani occupate dalla Zucchina e non poter scrivere niente :ahaha
Vediamo quanti secondi di tregua mi da.

First of all, Nane, il bambino casomai piangerebbe perchè ha fame. Se dorme è perchè è bello sazio.

Socia, il libro della Hogg l'ho spedito stamattina con raccomandata, dovrebbe arrivarti mercoledì o giovedì prossimo :ok

Stefy, lo mando anche a te? :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 24 apr 2009, 17:13

Esse il sondino rettale nn è altro che una semplice cannetta molto sottile in gomma che trovi in farmacia, quando Giulia ha avuto qualche colichetta la pediatra ci ha detto di usare il sondino per aiutare a liberarla.
fa un po effetto specie le prime volte che lo fai....in poche parole devi infilare 3/4cm di sondino nel sederino del popo, quando il sondino incontra le bolle d'aria sentirai un bel psssssss come una gomma bucata per intendenci e dopo l'aria esce tutto quello che il popo ha dentro....cosi si libera!
la pediatra mi ha detto che nn ha controindicazioni però boh....io glielo faccio solo in casi estremi!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 24 apr 2009, 17:18

Laretta81 ha scritto:Esse il sondino rettale nn è altro che una semplice cannetta molto sottile in gomma che trovi in farmacia...
Una volta usavano il gambo del prezzemolo.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 24 apr 2009, 17:32

LadyRock ha scritto:
Laretta81 ha scritto:Esse il sondino rettale nn è altro che una semplice cannetta molto sottile in gomma che trovi in farmacia...
oddio!!! :ahah al solo pensiero di mia figlia con un gambo di prezzemolo infilato nel culetto mi piego in 3 dalle risate :ahah

mi sa che non ci riuscirei a farle il sondino rettale, quando le ho dovuto misurare la temperatura ho dovuto farlo fare al socio perchè non volevo sodomizzarla io poverina, credo che questa pratica col sondino sia troppo x me! :che_dici

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 apr 2009, 17:40

esse ha scritto:
LadyRock ha scritto:
oddio!!! :ahah al solo pensiero di mia figlia con un gambo di prezzemolo infilato nel culetto mi piego in 3 dalle risate :ahah

mi sa che non ci riuscirei a farle il sondino rettale, quando le ho dovuto misurare la temperatura ho dovuto farlo fare al socio perchè non volevo sodomizzarla io poverina, credo che questa pratica col sondino sia troppo x me! :che_dici
Infatti l'omino della cacca di Ginevra è il papà!!! :hi hi hi hi

Cmq prima ha fatto la cacca da sola!!! :yeee :yeee :yeee

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 apr 2009, 17:42

Oggi tra braccia e ovetto, più in braccio direi :x: , sta dormendo molto più del solito... spero che stanotte non faccia scherzi :che_dici

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 24 apr 2009, 17:54

per chi allatta al seno: durante le poppate nn vi viene mai mal di testa????? a me praticamente sempre...specie verso sera....sapete a cosa è dovuto???
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 apr 2009, 18:36

Buonasera!

Oggi prima visita dalla pediatra: occhi, orecchie, cuore, bronchi, schiena, gambe,
tutto ok.

Pesa 4.120 kg ed è "lungo" 51.5 cm... considerata la sua nanezza alla nascita (47 cm :ahaha )
è portentosamente cresciuto :ahah

Considerato che nell'ora in cui siamo stati lì il nano ha mangiato, c@gato, guardato in giro tutto il tempo girandosi come un indemoniato sul materassino, le ha fatto un sorriso e quando gli parlava lui le "rispondeva" agitando le mani come un pazzo, ci ha confermato che col ragazzo avremo parecchio da fare... :che_dici
Si è anche ricordata che già col primo aveva segnato sulla cartella "molto attivo" e,
ribaltandosi dal ridere, mi fa "sarà il marchio di fabbrica"... che ti ridi, stronxon@! :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 apr 2009, 18:42

Nane, lo vorresti svegliare???? :urka ma goditela!!! :ahaha
Se non protesta, di sicuro non ha fame :ok

Friky, sto ancora ridendo per la frase che hai riportato, circa il fatto che i neonati
dovrebbero passare a 5 poppate verso il mese....
Ti pregooooo, fammi smettere di ridere!!!
Mio figlio ci arriverà (forse) verso i 18 anni, per ora se ci va di lusso mangia 7 volte,
senza considerare tutte le volte in cui mangia (non esattamente leggero... diciamo sui 120 g),
gioca un'oretta e dopo muore nuovamente di fame :che_dici
e si fa altri 60-80 g di lattuzzo.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 apr 2009, 18:48

E brava Ginevra che non si è fatta torturare dal sondino! :yeee

Anche lei una fan dell'addormentamento in braccio? :che_dici

Anche il mio mostrillo!
Ma mica perché gli piaccia particolarmente... ma se lo metto giù inizia a dimenarsi,
cercare di afferrare di tutto, si gira e si rigira, tira calci alla carrozzina
il tutto finché è così agitato che col cavolo che si addormenta.

La Hogg si sarebbe tirata una revolverata allo specchio :ahah
Con lui non ha nemmeno funzionato il metodo di avvolgerlo in un lenzuolino "fasciandolo"...
il fetentone riesce sempre e comunque a tirarsi fuori.

Il marito una notte gli ha fatto il nodo al lenzuolino, pensando di essere più scaltro... :che_dici
e lui si è tirato fuori lo stesso! :ahaha :ahaha

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 24 apr 2009, 18:59

BUONA SERA, SONO ANCORA VIVA, TUTTO OK?

NON HO LETTO GLI ARRETRATI, MA HO VISTO CHE AVETE NOMINATO IL SONDINO... :fischia
OGGI FABRIZIO DOPO IL SONDINO MI HA SPRUZZATO 5 KILI DI CACCA VERDE MOLLA ADDOSSO E PER TERRA :che_dici , L'ANTIBIOTICO CHE PRENDO LO INFASTIDISCE, POVERO CUCCIOLO...

VI PENSO...
BACI A TUTTE :bacio
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 apr 2009, 19:15

Ho Valeria che vomita e piange per il mal di pancia :x: speriamo che non abbia beccato il virus che gira per ora :incrocini

Lety :coccola

Boxerina che forte Erik :ahah

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 24 apr 2009, 19:50

boxerina ha scritto: La Hogg si sarebbe tirata una revolverata allo specchio :ahah
Con lui non ha nemmeno funzionato il metodo di avvolgerlo in un lenzuolino "fasciandolo"...
il fetentone riesce sempre e comunque a tirarsi fuori.

Il marito una notte gli ha fatto il nodo al lenzuolino, pensando di essere più scaltro... :che_dici
e lui si è tirato fuori lo stesso! :ahaha :ahaha
hai fatto nascere l'anti hogg!!!! :ahah :ahah
tu mi fai morire dal ridere!! :ahaha

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 apr 2009, 19:56

:incrocini :incrocini x Valeria

Leti come stai? :coccola :incrocini

:yeee x la visita di Erik

:bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 25 apr 2009, 7:30

boxerina ha scritto:
Friky, sto ancora ridendo per la frase che hai riportato, circa il fatto che i neonati
dovrebbero passare a 5 poppate verso il mese....
Ti pregooooo, fammi smettere di ridere!!!
Mio figlio ci arriverà (forse) verso i 18 anni, per ora se ci va di lusso mangia 7 volte,
senza considerare tutte le volte in cui mangia (non esattamente leggero... diciamo sui 120 g),
gioca un'oretta e dopo muore nuovamente di fame :che_dici
e si fa altri 60-80 g di lattuzzo.
:ahah :ahah Infatti ho scritto "teoricamente"...Non ci credo neanche io!! :ahah
Pensa che Greta ha mangiato di notte fino a 10 mesi! :urka

Buongiorno a tutte mammine, ieri sera Tommaso era nervosissimo, è stato sveglio dalle 19 alle 22 piangendo e lamentandosi, poi son riuscita a stenderlo :hi hi hi hi
E stanotte ha mangiato SOLO una volta (già, boxerina, anche lui solitamente mangia ALMENO due volte di notte...!)...Peccato che le altre due pesti si sveglino sempre prestissimo, così mentre lui ora sta beatamente ronfando le sue sorelle sono già davanti alla colazione :che_dici

Altra giornata di tempo di mmmmm....., per cui niente passeggiatona ma solo mini-passeggiata (almeno finchè non piove)

A più tardi se riesco!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 25 apr 2009, 7:32

esse ha scritto:
friky: anche emma a volte si attacca così voracemente che le viene la tosse, spesso si stacca all'improvviso per tossire, allontanandosi dal seno ci mette su una mano come x spingersi lontano, fa partire uno spruzzo che il + delle volte la colpisce in un occhio e così si ink@zz@ come una iena, si riattacca con violenza e con un pugno prende a cazzotti ripetutamente la mia povera tetta!! :urka
credo che il rapporto madre-figlia sia già compromesso!! :che_dici
:ahah :ahah
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 25 apr 2009, 7:33

esse ha scritto:
io sulla questione "quanto latte" ho un altro quesito:dato che vorrei riprendere ad andare a cavallo la domenica mattina, ho pensato di tirarmi il latte così da lasciare la gnappetta col papà x qualche ora. ma quanto me ne devo tirare??
e soprattutto QUANDO devo tirarlo? prima di far mangiare lei (ma così poi lei non prenderebbe un latte sostanzioso) o dopo (ma poi non sarebbe sostanzioso quello tirato)?? :domanda

Tesoro leggi qui:
http://www.llli.org/Lang/Ital/Italfaq14.html

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 25 apr 2009, 7:51

buongiorno belle mammine!!!
uscita ora da una doccia di 1 ora non riesco quasi a credere di esserci riuscita ma perfortuna Ginevra e Riccardo ancora dormono cosi forse avro' anche il tempo per asciugarmi sta marea di capelli che mi ritrovo! a proposito ma a voi sono caduti dopo il parto? o succede un po dopo?..i miei sono sempre tutti qui!
oggi mega scampagnata con tanto di grigliata all' aperto :hi hi hi hi speriamo solo che non faccia scherzi il tempo!
un mega bacio a tutte voi
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Bloccato

Torna a “Marzo”